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[presentazione] monster 1100 evo (eicma)
10868835
10868835 Inviato: 1 Nov 2010 19:22
Oggetto: [presentazione] monster 1100 evo (eicma)
 

in qualche sito ci sono gia' le foto ,100 cv ,riser piu alti 2 cm ,forche marzocchi e qualche altra miglioria.
La vera novita' sono gli scarichi,niente da dire,secondo me sono spettacolari.peccato che chi come me ha preso il modelo2010 si trova gia' una moto vecchia.
pero' quei 5 cv in piu non riesco bene a capire da dove li abbiano presi, eusa_think.gif ,mah,forse avranno aumentato anche la coppia. icon_biggrin.gif
 
10868943
10868943 Inviato: 1 Nov 2010 19:34
 

nel sito ducati aggiungo.
pero' non ha piu la frizione a secco purtroppo... eusa_naughty.gif
 
10868994
10868994 Inviato: 1 Nov 2010 19:38
 

però finalmente hanno levato quelli scaldabagno sotto la coda.. io adoro gli scarichi alti ma quelli proprio.. adesso mooolto meglio, da sbavo davvero
 
10869209
10869209 Inviato: 1 Nov 2010 20:10
 

si ti quoto ma non dovevano togliere la frizione a secco ,assolutamente no!!
poi l'assurdita' e' che il monster ha il controllo di trazione (che onestamente si poteva stare anche senza) e la streetfighter versione base no!! li si che servirebbe davvero eusa_wall.gif
pero' gli scrichi cosi sono proprio belli e finalmente hanno levato le orribili pedane .
 
10869370
10869370 Inviato: 1 Nov 2010 20:36
 

a me ha fatto venire l'acuolina in bocca vi diro'....

quegl iscarichi sono spettacolo per gli occhi....

e anche la linea della coda modificata è spettacolare.

Peccato per la frizione a secco... icon_sad.gif


Però bel lavoro hanno fatto.

E pure la diavel non è per nulla male icon_smile.gif
 
10869632
10869632 Inviato: 1 Nov 2010 21:08
 

ma che bello che bello...

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E' una vita che spero facciano degli scarichi del genere... 0509_banana.gif
adesso sì che il 1100 dimostra di essere lo step precedente allo Streetfighter.
La frizione a secco, pazienza. Sinceramente, è ormai una cosa d'altri tempi. Le bagno d'olio moderne funzionano meglio, sono più leggere, e piantano meno casino. Lo dico perché ce l'ho, ma se avessi una buona frizione a bagno sarebbe lo stesso. Poi questa è pure antisaltellamento... e con 100 cv inizia anche a servire. E visto che ultimamente le nuove Ducati tendono prima di tutto alla leggerezza, ogni etto risparmiato è un bel vantaggio.
Il controllo di trazione è una fuffa per vendere, una cazzatina di moda. Oramai ce l'hanno anche gli scooter, e se non ce l'hai fai la figura del carciofo. Il vero controllo di trazione è il cervello collegato al polso.... almeno per potenze come questa.
Ahhhh perché non ho soldi abbastanza?? eusa_wall.gif
 
10869803
10869803 Inviato: 1 Nov 2010 21:29
 

ragazzi, la mia affermazione sarà certamente impopolare.................

io preferisco di gran lunga la prima monster, la vera ducati con le sue forme classiche, da vera italiana di carattere, tondeggiante ed austera, senza esigenze di eccessiva tecnologia e fronzoli di moda... insomma una moto semplice con un irresistibile fascino...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10869819
10869819 Inviato: 1 Nov 2010 21:31
 

acrobata84 ha scritto:
ragazzi, la mia affermazione sarà certamente impopolare.................

io preferisco di gran lunga la prima monster, la vera ducati con le sue forme classiche, da vera italiana di carattere, tondeggiante ed austera, senza esigenze di eccessiva tecnologia e fronzoli di moda... insomma una moto semplice con un irresistibile fascino...Immagine: Link a pagina di Img839.imageshack.us


Ah senza dubbio, quello a carburatori e con scarichi alti poi è una bomba!

ma dei modelli nuovi l'unico che esteticamente non è male è questo
 
10869851
10869851 Inviato: 1 Nov 2010 21:35
 

acrobata84 ha scritto:
ragazzi, la mia affermazione sarà certamente impopolare.................

io preferisco di gran lunga la prima monster, la vera ducati con le sue forme classiche, da vera italiana di carattere, tondeggiante ed austera, senza esigenze di eccessiva tecnologia e fronzoli di moda... insomma una moto semplice con un irresistibile fascino...Immagine: Link a pagina di Img839.imageshack.us
Ma quanto è vecchia, purtroppo.
Bella certo, ce l'ho anch'io...
ma il nuovo 1100 pesa 168 Kg! Ed ha 100 cv... la nostra ne ha 78 e pesa 186 kg a secco. Poi sarà affascinante fin che vuoi, ma è e resta una moto di diciassette anni fa. Mi fermo qui, perché c'è già un topic aperto sull'argomento.
Confermo: avessi i soldi in tasca, la vera ducati dalle forme classiche la darei immediatamente indietro e mi porterei a casa questo. E rimpianti ne avrei ben pochi...
 
10869859
10869859 Inviato: 1 Nov 2010 21:37
 

Desmopier ha scritto:
Ma quanto è vecchia, purtroppo.
Bella certo, ce l'ho anch'io...
ma il nuovo 1100 pesa 168 Kg! Ed ha 100 cv... la nostra ne ha 78 e pesa 186 kg a secco. Poi sarà affascinante fin che vuoi, ma è e resta una moto di diciassette anni fa. Mi fermo qui, perché c'è già un topic aperto sull'argomento.
Confermo: avessi i soldi in tasca, la vera ducati dalle forme classiche la darei immediatamente indietro e mi porterei a casa questo. E rimpianti ne avrei ben pochi...


se proprio è per darla indietro ricordati di chi ha bisogno eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
10869865
10869865 Inviato: 1 Nov 2010 21:38
 

Mah, adesso c'è anche un "nuovo" nuovo Monster?!

Sarà che sono per la vecchia scuola, ma la decisione di eliminare la frizione a secco non mi va giù. Capisco la mancanza sulle cilindrate minori, ma almeno sul 1100 potevano mantenerla. Sarà dunque il primo Monster top di gamma sprovvisto...

Sul sito Ducati dicono che la frizione "è anche dotata di "parastrappi" che eliminano i contraccolpi derivanti dalle variazioni di coppia che tipicamente si hanno durante la marcia cittadina." icon_rolleyes.gif

L'unica cosa bella è il nuovo scarico, almeno non si confonde più con la Yamaha MT03 icon_mrgreen.gif
 
10869912
10869912 Inviato: 1 Nov 2010 21:46
 

Desmopier ha scritto:


ma il nuovo 1100 pesa 168 Kg! Ed ha 100 cv... la nostra ne ha 78 e pesa 186 kg a secco.


Dai Pier, sai benissimo che Ducati gonfia i dati dichiarati in modo palese. I 168 kg dichiarati (169 sul sito icon_mrgreen.gif ) sono i soliti senza batteria e olio...
 
10869924
10869924 Inviato: 1 Nov 2010 21:49
 

edge ha scritto:


se proprio è per darla indietro ricordati di chi ha bisogno eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Beh, son di Torino, Biella non è così lontana... icon_biggrin.gif
Ma tanto salvo superenalotto, non c'è trippa per gatti. In particolare in questo periodo.

icon_arrow.gif Batista: dobbiamo rassegnarci, la frizione a secco è una specie in via di estinzione. Peso, rumore, scorie (altamente inquinanti!) e funzionalità la stanno condannando all'oblio. Oramai sopravvive solo sulle Ducati, e neanche tutte. Non una delle hypersportive utlima generazione la adotta (Aprilia, Bmw...) quindi credo di poter affermare che è oramai inutile per gestire le potenze elevate. La 848 non ce l'ha più, il Monster non ce l'ha più, la Multistrada non ce l'ha più, la nuova Diavel (che bella in bianco/nero, non l'avrei mai pensato) non sembra ce l'abbia... vedrai che la prossima 1198 non ce l'avrà più neanche lei.

PS anche se tolgo olio e batteria al mio carciofone, i 168 kg non li raggiungo manco se piango in cinese.
Su IN MOTO hanno pesato la 796 191 kg in ordine di marcia e con serbatoio pieno.... in ogni caso un bel risultato, non ti sembra?
 
10870003
10870003 Inviato: 1 Nov 2010 22:00
 

si pero' senza la frizione a secco e' come ricevere una pugnalata nella schiena 0510_sad.gif
 
10870256
10870256 Inviato: 1 Nov 2010 22:47
 

molto bella, purtroppo ducati si aggiorna e molte scelte privilegiano l'uso alla tradizione 0509_up.gif
 
10870272
10870272 Inviato: 1 Nov 2010 22:48
 

Capisco si lamenti chi ce l'ha, la frizione a secco... ma chi non l'ha mai provata, non lo capisco. Ma che diavolo ha la frizione a secco in più? A parte il casino, indubbiamente inconfondibile, è più dura da azionare, si consuma prima, pesa di più e necessita di manutenzione.
Se tiriamo in ballo i soliti argomenti "emozionali" e la tradizione, ok. Ma per il resto, la frizione a "bagnomaria" è ormai più evoluta.
Certo, avrebbero potuto mantenerla. Per sfizio o per continuità. Non l'hanno fatto, avranno avuto le loro buone ragioni, no? Probabilmente c'entra anche l'ecologia, le scorie della frizione a secco sono dannose. Oramai si attaccano su tutto.
Però il nuovo scarico ed il giro dei collettori sono da sbavo...
 
10870335
10870335 Inviato: 1 Nov 2010 22:58
 

Desmopier ha scritto:
Capisco si lamenti chi ce l'ha, la frizione a secco... ma chi non l'ha mai provata, non lo capisco. Ma che diavolo ha la frizione a secco in più? A parte il casino, indubbiamente inconfondibile, è più dura da azionare, si consuma prima, pesa di più e necessita di manutenzione.
Se tiriamo in ballo i soliti argomenti "emozionali" e la tradizione, ok. Ma per il resto, la frizione a "bagnomaria" è ormai più evoluta.
Certo, avrebbero potuto mantenerla. Per sfizio o per continuità. Non l'hanno fatto, avranno avuto le loro buone ragioni, no? Probabilmente c'entra anche l'ecologia, le scorie della frizione a secco sono dannose. Oramai si attaccano su tutto.
Però il nuovo scarico ed il giro dei collettori sono da sbavo...

giusto io sono passato dal secco all'umido con molta gioia 0509_up.gif
 
10870655
10870655 Inviato: 1 Nov 2010 23:56
 

La frizione a secco è una bandiera come il desmo, il traliccio, (il monobraccio per le SBK).

Oltre al sound ha anche un grande impatto estetico, si può personalizzare il mille modi. In senso pratico è inutile su moto da 70-140 CV, solo in pista e con potenze elevate si può sentire la differenza (forse neanche troppa visto che in SBK si vince anche senza, però le MotoGP ce l'hanno tutte!)
L'unico vantaggio è la manutenzione rapida e pratica, senza apire mezzo motore e cambiare l'olio.
 
10870659
10870659 Inviato: 1 Nov 2010 23:57
 

bello il giro dei collettori..gli scarichi li devo vedere dal vivo..ma son sicuro che mi roderò i gomiti vedendo la futura creazione di termignoni(che spero sia identica a quella della SF)


a questo punto direi che la SF848 non sarà una delle novità annunciate eusa_think.gif
 
10871004
10871004 Inviato: 2 Nov 2010 1:03
 

ok pier, la nuova monster sarà pure un gioiello di tecnologia e cavalli,
tuttavia rimango dell'idea che ducati si sta spingendo troppo verso la "competitività"e la moda (vedi il design di tutte le nuove moto che ricordano quasi per nulla le glorie dell'immediato passato 748/998/monster) a costo di perdere bandiere gloriose e tradizione (perno centrale proprio l'inconfodibile frizione a secco) ...
comunque questo é il mio parere personalissimo 0510_inchino.gif
 
10871068
10871068 Inviato: 2 Nov 2010 1:23
 

di bello è bello l'evo e di sicuro i cavallini adesso non mancanoe comunque dovremmo preoccuparci nel momento in cui Ducati deciderà di abbandonare il desmo (applicato dal 1956), allora si che diventeranno moto qualsiasi.
 
10871311
10871311 Inviato: 2 Nov 2010 9:02
 

Un paio di scarichi Termignoni in carbonio a 45 a questo punto non ci starebbero male..quelli di serie mi sembrano troppo tozzi e pesanti a vedersi....in quanto alla frizione a secco non saprei che dire...ormai è solo un segno distintivo e tra poco non lo sarà nemmeno piu'...
 
10871617
10871617 Inviato: 2 Nov 2010 10:49
 

gli scarichi cosi sono moooolto più belli e sopratutto pronti per essere cambiati con qualcosa dalla sembianza più racing.

Il giro dei collettori invece a me pare orripilante: quello verticale fa un giro all'esterno tipo custom che proprio non capisco
 
10871661
10871661 Inviato: 2 Nov 2010 10:57
 

acrobata84 ha scritto:
ok pier, la nuova monster sarà pure un gioiello di tecnologia e cavalli,
tuttavia rimango dell'idea che ducati si sta spingendo troppo verso la "competitività"e la moda (vedi il design di tutte le nuove moto che ricordano quasi per nulla le glorie dell'immediato passato 748/998/monster) a costo di perdere bandiere gloriose e tradizione (perno centrale proprio l'inconfodibile frizione a secco) ...
comunque questo é il mio parere personalissimo 0510_inchino.gif
Devono vendere... per sopravvivere. E comunque continuano a fare belle moto, che han sempre un qualcosa in più. Pochi compromessi, tanta sostanza. Poi possono piacere o meno, ma sono valide.
Trovo comunque divertente che io, che sono uno dei più anziani in questo forum (come età, non come appartenenza), sia uno di quelli meno legati alla "tradizione" ducati e più aperti al cambiamento. E sì che le Ducati "vere" le ho guidate, viste in circolazione (poche, a dir la verità), ed ero abbastanza grande quando Roche e Polen hanno iniziato a bastonare tutti in Superbike... icon_rolleyes.gif

elchino40 ha scritto:

Il giro dei collettori invece a me pare orripilante: quello verticale fa un giro all'esterno tipo custom che proprio non capisco

Il giro dei collettori non fa passare più il collettore posteriore sotto la sella...
con relativa diminuzione di calore!

Ultima modifica di Desmopier il 2 Nov 2010 11:00, modificato 2 volte in totale
 
10871664
10871664 Inviato: 2 Nov 2010 10:58
 

Davvero stupenda...mi sta mettendo seriamente in crisi....
 
10871778
10871778 Inviato: 2 Nov 2010 11:20
 

Se la beneamata Ducati vuole continuare a deliziarci con le moto più belle del mondo bisogna accettare questi cambiamenti, effettivamente questo nuovo "s2r" (perchè quello mi ricorda icon_wink.gif ) è arrivato solo 2 anni dopo l'uscito del primo monster 1100...

L'abs e dtc di serie sono una sicurezza in più e una buona mossa commerciale!!

Con i margini e i volumi che ha ducati non può fare altrimenti, la politica che stanno addottando è quella che gli permetterà di continuare a lavorare/vendere moto senza finire i amministrazione controllata...

La diavel (che stilisticamente è veramente un gran progetto, ed ovviamente anche tecnicamente) non la comprerei mai, ma vedrete che ne venderanno un macello in europa ed oltre oceano e questo è solo bene per ducati...

Se del torchio ragionasse come molti che ho letto qui....ore le ducati le comprerebberò solo ultra60enni nostalgici e basta, come fate a non capirlo?? icon_rolleyes.gif

Cercate di aprire la mente...

Lampsss
 
10871875
10871875 Inviato: 2 Nov 2010 11:37
 

io ho la frizione a secco sull'hyper, ogni 5000km devo soffiarla con il compressore, ed esce tanto di quel nero che non riuscireste neanche ad immaginarlo, a 12000km devo controllare l'usura dei dischi (da libretto), perchè potrebbero già essere consumati, il casino che fa è bello la prima settimana, poi quando cammini con la zavorrina non riesci a parlarle, se la lavi poi devi soffiarla col compressore perchè i dischi rimangono incollati, che sia più pesante credo sia vero (pier non sbaglia mai), l'azionamento è più duro (e l'hyper è la moto con frizza a secco con comando più morbido di tutte le altre ducati), l'antisaltellamento, sulla mia moto soprattutto, raddoppierebbe il divertimento. Tutto questo solo per avere il tintinnìo? preferisco di gran lunga un antisaltellamento di serie e perdere il tintinnìo, una frizione comoda anche in città, che duri il doppio e non mi costringa a soffiarla con il compressore per eliminare i ragli di asino... io adoro la mia ducati, e non vedevo l'ora di averla anche per la frizione a secco... mi sono ricreduto
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di squier79 il 2 Nov 2010 11:39, modificato 1 volta in totale
 
10871879
10871879 Inviato: 2 Nov 2010 11:38
 

_batista_ ha scritto:
La frizione a secco è una bandiera come il desmo, il traliccio, (il monobraccio per le SBK).


assolutamente d´accordo! d´altra parte e anche vero che devono vendre, come dite voi tutti, infatti ben venga l´innovazione, ma, francamente, non penso che se avessero lasciato la frizione a secco ne avrebbero vendute di meno!..chi compra la ducati per il nome, influenzato da un ottimo marketing, magari oltreoceano, vi assicuro che difficilmente si porrä il problema del bagno d´olio!..piü semplicemente vede la moto f**a (strapubblicizzata nell´ultimo film di oliver stone -wall street - ), sente che e italiana, vede quanti cavalli ha e se la compra...

vedete il marketing della vespa..

(comunqe la mia frizione non fa tutto questo caos..)
 
10871901
10871901 Inviato: 2 Nov 2010 11:44
 

acrobata84 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



sarä anche bello il nuovo, ma questa, col telaio oro, fa veramente sbavare!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

belli i nuovi scarichi, senza dubbio, anch il giro del collettore, anche se non da un´idea propriamente corsaiola!...
 
10871964
10871964 Inviato: 2 Nov 2010 11:58
 

il 1100 evo non è niente male, e ve lo dice uno che ha sparato abbastanza a zero sul nuovo monster (ovviamente rimango dell'idea che il vecchio sia mille volte più bello!). secondo me hanno fatto un lavoro eccezionale cambiando gli scarichi e le pedane. sembra quasi un nuovo s2r!
però quoto chi ha detratto i collettori: schifosissimi (imho). ok, meno calore, ma sono proprio inadatti al tipo di moto. mi ricordano tanto il V harley davidson... eusa_think.gif eusa_think.gif
per quanto riguarda la frizione a secco, con questo sistema l'hanno completamente eliminata dalla gamma monster, e questo secondo me è un errore. sulle serie sbk (848-1098-1198) almeno un modello ce l'ha, la sf ce l'ha, l'hyper ce l'ha sul 1100. secondo me il top gamma monster meritava di mantenere la frizione a secco, come icona ducati. anche perchè, se parliamo di scelte commerciali per vendere, non è la frizione a secco o in bagno d'olio a spingere un consumatore ad acquistare o no (anzi, forse con la frizione a secco venderebbe di più). questione peso? il monster è già leggerissimo, non c'era bisogno di levare un'icona così per risparmiare qualche etto. questione inquinamento? dai, siamo seri...
 
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