Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
[presentazione] monster 1100 evo (eicma)
10875839
10875839 Inviato: 2 Nov 2010 21:28
 

ecco,finalmente il primo modello di monster NEWstyle che inizia a piacermi!! questa è davvero bella secondo me...e per essermi convinto io (vero Pier??? icon_wink.gif )... il 696non mi piaceva affatto,il 796 cosi cosi,ma il 1100EVO è da paura!!!!
Unica pecca secondo me è che ormai stanno sfornando una marea di modelli in troppo poco tempo e viene penalizzato chi compra una moto nuova,spendendo cifre importanti, e purtroppo dopo solo 1anno si trova già con una moto "vecchia" o già passata sotto restyling e questa è scuola jappo purtroppo! icon_rolleyes.gif
 
10875978
10875978 Inviato: 2 Nov 2010 21:46
 

il prezzo mi pare sia di 11.700..
comunque una cosa secondo me è paradossale per quanto possa anche capirla.. ci lamentiamo che Ducati sforna aggiornamenti continui (secondo me questo pure valido),svalutando il modello appena presoe pensando quindi già al momento della vendita della stessa eusa_think.gif
siamo un popolo un po troppo modaiolo,appena viene aggiornata una cazzata subito la vorremmo e si sviluppa una sorte di complesso d'inferiorità che porta al ricambio continuo della proprio moto senza pensare di portarla a fine vita e pensando di avere comunque un gran bel ferro sotto al culo..le case come Ducati purtoppo si devono anche loro adattare a questa politica di marketig
 
10876037
10876037 Inviato: 2 Nov 2010 21:52
 

IGabeI ha scritto:
il prezzo mi pare sia di 11.700..
comunque una cosa secondo me è paradossale per quanto possa anche capirla.. ci lamentiamo che Ducati sforna aggiornamenti continui (secondo me questo pure valido),svalutando il modello appena presoe pensando quindi già al momento della vendita della stessa eusa_think.gif
siamo un popolo un po troppo modaiolo,appena viene aggiornata una cazzata subito la vorremmo e si sviluppa una sorte di complesso d'inferiorità che porta al ricambio continuo della proprio moto senza pensare di portarla a fine vita e pensando di avere comunque un gran bel ferro sotto al culo..le case come Ducati purtoppo si devono anche loro adattare a questa politica di marketig


anche se hai una jappo icon_asd.gif non posso che quotarti in pieno, perfettamente ragione!!!!


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10876063
10876063 Inviato: 2 Nov 2010 21:54
 

sfn ha scritto:
frizione a secco: costa troppo non la fanno più...
telaio traliccio: costa troppo ora lo fanno misto....
distribuzione desmo: quando costerà troppo pure quella facciamo che vendere ai jap che facciamo prima....
p.s. anche i brembo costano troppo...mettiamo qualche sottomarca pure ai freni così siamo a posto...... 0509_down.gif


...e difatti ora i brembo sono già made in china!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ultima modifica di mab il 2 Nov 2010 21:55, modificato 1 volta in totale
 
10876071
10876071 Inviato: 2 Nov 2010 21:55
 

ciao

bene questa ducati monster di cilindrata importante 1100 e' quella che speravo , se qualcuno ha letto alcuni miei post era da un po che dicevo , ""io comprero la monster 1100 se la faranno o la renderanno disponibile con frizione a bagno""
ed eccomi accontentato............BRAVA DUCATI
LOGICO CHE LA FRIZIONE HA secco viva via viene abbandonata , anche perche per stadarizzare la produzione probabilmente non conveniva piu avere modelli simili con pezzi molto diversi, poi siccome le norme euro 3 e forse euro 4 oltre ha riguardare le emissioni dei motori probabilmente devono regomantare anche rumore e inquinamento dovuto alle polveri , ricordiamoci che i freni delle auto e veicoli in genere emettono quantita enormi di polveri che sembra siano molto piu inquinanti degli scarichi, percui oltre a far si che la moto abbia un comando piu morbido e che sia accettata da un piu vasto pubblico , visto che la frizione a secco come durezza era pari al mio motocoltivatore, direi che e' uan giusta soluzione ,inoltre visto che i jap e anni che non usano piu la frizione a secco , e nessuno mi pare lamentarsi , per cui che male c'e se ducati segue di conseguenza , inoltre aggiungo che per quanto riguarda la tradizione ducati non e' affatto vero che la frizione a secco e' una tradizione del marchio anche perche in passato la frizione a bagno e' sempre stata utilizzata da ducati sui modelli di serie .
certo sulle moto da competizione adotavano la frizione a secco perche piu facile da fare manutenzione e molto piu robusta negli innesti , e poco importava se durava meno tanto nelle gare nno si facevano mica 10000 km
per tornare al monster 1100 be direi molto bello e con uno scarico azzecatissimo , chissa se lo implementeranno come optional sulle ducati piu piccole
un plauso per aver eliminato il manico di ombrello ovvero il giro collettore dei monster attuali , che e' la parte estetica meno riuscita della moto
 
10876285
10876285 Inviato: 2 Nov 2010 22:15
 

ciao
il fatto che ducati aggiorni spesso i modelli e specie negli ultimi 4-5 anni e' successo e' perche non vuole perdere il treno rispetto ai colossi jap che comunque ogni due anni portano innovazioni e migliorie sui loro modelli , e purtroppo hanno ragione perche facendo cosi la qualita migliora sempre , fateci caso esce il modello jap xy
dopo due anni cambia qualcosa ma non tutto magari alcuni comandi magari la forcella esempio la vecchia hornet e' stat migliorata di anno in anno fino ha quella attuale che e' piu potente megli dotata come telai e forcelle affidabilita da primato.
per cui ducati fa quello che fanno i migliori produttori innovare sempre senza fernarsi , poi chiaro sbagli ne fanno tutti .
ma se uno si ferma poi si fa la fine di guzzi .
ducati con il nuovo monster vuole allargare le utenze vuole far ein modo che la moto sia piu fuibile abbia tagliandi piu a lunga scadenza , percui si avranno vantaggi come consumo e smaltimento olio firzioni che duraranno di piu ,.
per quanto riguarda il desmo be........quello penso non lo abbandoneranno ma certamente lo affineranno sempre piu , gia ora i cuscinetti che fanno ruotare gli alberi a camme sono stati eliminati , per cui i medesimi girano per sostentazione idrostatica.
secondome il prossimo passo sara la eliminazione delle cinghie con una piu logica coppia di catene , per cui lunga durata e pochi interventi di regolazione
a qul punto il motore desmo sara un motore molto razionale e alla jap me con sempre il fascino delle ducati.
ma scusate vi scandalizzate per la mancanza della fizione a secco??
allora scanadizzatevi del fatto che abbiano fatto il testastretta con rafferddamento a liquido, pero poi non vi lamentate che la la sua potenza massima e' dovuta anche al fatto che e' con questo tipo di raffreddamento che si possono ottenere potenze elevate e una affidabilita comunque elevata
meditate gente
 
10876341
10876341 Inviato: 2 Nov 2010 22:19
 

mab ha scritto:
IGabeI ha scritto:
il prezzo mi pare sia di 11.700..
comunque una cosa secondo me è paradossale per quanto possa anche capirla.. ci lamentiamo che Ducati sforna aggiornamenti continui (secondo me questo pure valido),svalutando il modello appena presoe pensando quindi già al momento della vendita della stessa eusa_think.gif
siamo un popolo un po troppo modaiolo,appena viene aggiornata una cazzata subito la vorremmo e si sviluppa una sorte di complesso d'inferiorità che porta al ricambio continuo della proprio moto senza pensare di portarla a fine vita e pensando di avere comunque un gran bel ferro sotto al culo..le case come Ducati purtoppo si devono anche loro adattare a questa politica di marketig


anche se hai una jappo icon_asd.gif non posso che quotarti in pieno, perfettamente ragione!!!!


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


mab se fai colletta prometto che la cambio! icon_mrgreen.gif

vecchi mangiatori di campanelli quante storie per la frizione a secco..l'importante è che continuino a distinguersi per il comportamento stradale no?
anche Ducati dovrà pur adeguarsi ai tempi no? 0509_welcome.gif
 
10876463
10876463 Inviato: 2 Nov 2010 22:29
 

IGabeI ha scritto:


mab se fai colletta prometto che la cambio! icon_mrgreen.gif


vecchi mangiatori di campanelli quante storie per la frizione a secco..l'importante è che continuino a distinguersi per il comportamento stradale no?
anche Ducati dovrà pur adeguarsi ai tempi no? 0509_welcome.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif ha ha ha!! si può fare, guarda, inizio subito una petizione/raccolta fondi per poterti redimere!.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10876546
10876546 Inviato: 2 Nov 2010 22:34
 

Bello stò mostro "1100 EVO"
Anzi no, molto bello!
Dopo il furto della mia amata 696 ero intenzionato in primavera a fare il "salto al 796"....
Oggi all'EICMA, non ho resistito.
Essendo io tappo (166 cm), l'ho "sellata" (1100 EVO) ==> orco can tocco dignitosamente con i piedi a terra...
A parte il costo che facendo leva sull'ormone desmodromico e il cospicuo rimborso dell'assicurazione (7.300 euri) può non essere un ostacolo, quello che un pò mi preoccupa è l'esuberanza del motore/cavalli...
Ho faticato non poco nei cinque mesi che l'ho avuto il 696, a imbrigliarlo...
Non vorrei trovarmi tra le mani un cavallo selvatico...
Che ne pensate?

Enrico

P.S.
Per i cultori della frizione campanellina, visto il perido e la fuoriuscita dal listini penso che dai conce DUCATI dei old 1000 te li porti a casa con sconti da brivido!!!
 
10876684
10876684 Inviato: 2 Nov 2010 22:45
 

Enrico58 ha scritto:
Bello stò mostro "1100 EVO"

Ho faticato non poco nei cinque mesi che l'ho avuto il 696, a imbrigliarlo...
Non vorrei trovarmi tra le mani un cavallo selvatico...
Che ne pensate?


che se hai faticato con il 696...forse il 1100 diventa eccessivo!... e comunque ci devi aggiungere altri 4500 € che non sono pochi per un acquisto che potrebbe dimostrarsi avventato!.. icon_wink.gif
 
10876775
10876775 Inviato: 2 Nov 2010 22:51
 

mab ha scritto:
Enrico58 ha scritto:
Bello stò mostro "1100 EVO"

Ho faticato non poco nei cinque mesi che l'ho avuto il 696, a imbrigliarlo...
Non vorrei trovarmi tra le mani un cavallo selvatico...
Che ne pensate?


che se hai faticato con il 696...forse il 1100 diventa eccessivo!... e comunque ci devi aggiungere altri 4500 € che non sono pochi per un acquisto che potrebbe dimostrarsi avventato!.. icon_wink.gif


ecco la soluzione:enrico tu prendi la 1100 evo con i 7800 intanto mab mette la differenza tirata su con la petizione a mio favore..poi ti penti la dai a me e io ti trovo na 796 a km zero..
cosi fammo girare l'economia e favoriamo l'italianità nel mondo 0509_doppio_ok.gif

so matematico!!

scherzi a parte,fai ancora un pò d'esperienza prima e al max punta al 796..fra qualche anno 1100 e te lo godi di più! 0509_up.gif
 
10876804
10876804 Inviato: 2 Nov 2010 22:52
 

Humm, mi sà che hai ragione MAB..
Mi sà che mi butterò sul 796....
Intanto aspetto il bonifico dell'assicurazione!
Ah, ah, ah!

Enrico
 
10876829
10876829 Inviato: 2 Nov 2010 22:54
 

IGabeI sei un mito!
Se Mab ci stà... ci stò!
0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10876898
10876898 Inviato: 2 Nov 2010 23:00
 

mab ha scritto:
sfn ha scritto:
frizione a secco: costa troppo non la fanno più...
telaio traliccio: costa troppo ora lo fanno misto....
distribuzione desmo: quando costerà troppo pure quella facciamo che vendere ai jap che facciamo prima....
p.s. anche i brembo costano troppo...mettiamo qualche sottomarca pure ai freni così siamo a posto...... 0509_down.gif


...e difatti ora i brembo sono già made in china!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Sfn, credo che sia la frizione a bagno con antisaltellamento che il telaio misto costino di più della frizione a secco e del telaio solo tubo... una fusione in alluminio o un pezzo ricavato dal pieno (come sull'Hypermotard SP) costano più di due tubi in acciaio saldati. I brembo li fanno in Cina? A parte che i cinesi sono oramai bravissimi (purtroppo per noi), ma la tecnologia e il controllo qualità è italiano.
Comunque ragazzi, è una vita che lo ripeto: Ducati ha sempre aggiornato i modelli ogni due anni. Guardate sul sito e ve ne accorgerete.
Poi un'altra cosa: non ricordo tutti 'sti commenti sdegnati quando è stato eliminato l'S4 per far posto all'S4R (2001/2003), o il 1000 DS per il 1000 S2R (2003/2006). Il 900 come il mio è durato un anno solo. E non mi sembra che Ducati abbia avvertito prima neanche allora. I modelli, da sempre, vengono aggiornati senza venire stravolti.
E poi, anche il Mitico si sta convertendo... rotfl.gif
 
10877105
10877105 Inviato: 2 Nov 2010 23:16
 

IGabeI ha scritto:


ecco la soluzione:enrico tu prendi la 1100 evo con i 7800 intanto mab mette la differenza tirata su con la petizione a mio favore..poi ti penti la dai a me e io ti trovo na 796 a km zero..
cosi fammo girare l'economia e favoriamo l'italianità nel mondo 0509_doppio_ok.gif

so matematico!!

scherzi a parte,fai ancora un pò d'esperienza prima e al max punta al 796..fra qualche anno 1100 e te lo godi di più! 0509_up.gif


è perfetto!... 0509_doppio_ok.gif
tu intanto, mentre io faccio la colletta e Enrico aspetta i soldi dell'assicurazione, visto che stai già sbavando per il mostro icon_wink.gif inizia a fare un po' di esercizio per la mano sinistra 0510_mina.gif , sennò poi con la frizione a secco ti trovi male!! (ti compriamo la 2010, niente evo per te!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

ciao! 0510_saluto.gif
 
10877121
10877121 Inviato: 2 Nov 2010 23:18
 

Desmopier ha scritto:

Comunque ragazzi, è una vita che lo ripeto: Ducati ha sempre aggiornato i modelli ogni due anni. Guardate sul sito e ve ne accorgerete.
Poi un'altra cosa: non ricordo tutti 'sti commenti sdegnati quando è stato eliminato l'S4 per far posto all'S4R (2001/2003), o il 1000 DS per il 1000 S2R (2003/2006). Il 900 come il mio è durato un anno solo. E non mi sembra che Ducati abbia avvertito prima neanche allora. I modelli, da sempre, vengono aggiornati senza venire stravolti.
E poi, anche il Mitico si sta convertendo... rotfl.gif


ah, su questo non ci piove!! 0509_up.gif

ciao Pier! 0510_saluto.gif
 
10877158
10877158 Inviato: 2 Nov 2010 23:22
 

io non so dire se era inevitabile o meno...
se si poteva fare diversamente oppure no... non spetta a me dirlo.
...so solo che è una tristezza icon_sad.gif
 
10877268
10877268 Inviato: 2 Nov 2010 23:35
 

dai mab non fare il barbone.. facciamo le cose fatte bene e andiamo di evo..col tintinnio mi sembrerebbe di esser la mucca carolina.. icon_asd.gif
d'altronde son ancora mangiariso inside eusa_whistle.gif
ma scusate una frizione a bagno d'olio non sarà comunque meglio anche perche antisaltellamento?
 
10877325
10877325 Inviato: 2 Nov 2010 23:43
 

icon_redface.gif icon_redface.gif c'è la crisi, sai!.. icon_asd.gif

ma sì, magari sarà anche meglio, meno faticosa (dicono), meno manutenzione, più facile (forse) ma a noi ce piace così!!..cheddevifà!! icon_wink.gif,
 
10877347
10877347 Inviato: 2 Nov 2010 23:45
 

l'unica vera pecca son sti miniserbatoi stile marsupio che fanno su tutte..
non capisco perchè sta fissa di fare borracce con capienza minima.. eusa_doh.gif
 
10877366
10877366 Inviato: 2 Nov 2010 23:48
 

IGabeI ha scritto:
l'unica vera pecca son sti miniserbatoi stile marsupio che fanno su tutte..
non capisco perchè sta fissa di fare borracce con capienza minima.. eusa_doh.gif


e c'hai ragione pure tu!!!
 
10877537
10877537 Inviato: 3 Nov 2010 0:07
 

Ho sentito il concessionario e mi ha detto che le prime verranno consegnate fra sei mesi, se vero mi sa che ad alcuni passa la voglia di prenderla.
Prudende
 
10877739
10877739 Inviato: 3 Nov 2010 0:47
 

bella bella bella.

Adesso sono in crisi, stavo cercando una brutale 990 R per sosituire la mia 696 il prossimo anno e ora Ducati mi viene fuori con questa EVO che gli scarichi laterali (quelli alti col monobraccio sul 1100 non mi pacevano) e riser più alti, il che a occhio dovrebbe dare la posizione di guida che voglio sulla mia prossima moto. Giovedi me la vedo per bene all'eicma icon_razz.gif



e aggiungo. La frizione a secco. A me non piace, chiamatemi blasfemo, ma dopo 20 minuti che stavo in sella alla streetfighter quando la ho provata già mi dava fastidio, e funziona peggio di una a bagno.
 
10877813
10877813 Inviato: 3 Nov 2010 1:07
 

Naab ha scritto:
...La frizione a secco. A me non piace, chiamatemi blasfemo...


blasfemo!! 0509_mitra.gif

...scherzo....neppure Gesù piaceva a tutti... icon_wink.gif
 
10878127
10878127 Inviato: 3 Nov 2010 8:38
 

Ho due Monster un 620 i.e (che ho passato a mio figlio) ed il nuovo (vecchio) 1100 preso proprio perché aveva la frizione a secco. Devo dire che dal 620 al 1100 la posizione di guida è migliorata, il design senza stravolgere la bellissima linea che aveva disegnato Galluzzi è proseguito in maniera naturale. L'unica cosa che non mi ha mai convinto in pieno sono gli scarichi sotto la sella. Appena ho visto le foto del nuovo EVO ho notato subito gli scarichi, devo dire che il ritorno a questa soluzione mi è sembrata la più naturale per questa moto, è una modifica che metterò in cantiere anche per la mia. Per quanto riguarda la frizione a secco io non l'ho trovata poi così dura ed era quello che che mi mancava sul 620.
 
10878257
10878257 Inviato: 3 Nov 2010 9:54
 

prudende ha scritto:
Ho sentito il concessionario e mi ha detto che le prime verranno consegnate fra sei mesi, se vero mi sa che ad alcuni passa la voglia di prenderla.
Prudende


Stessa cosa mi hanno detto a me...
Dovrò passare in Ducati a giorni magari mi becco qualche bella offertina sul 1100 - 2010 0509_campione.gif
Al massimo c'è sempre il buon 796 che è in ogni caso favoloso! icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10878280
10878280 Inviato: 3 Nov 2010 10:01
 

simonrahl ha scritto:


Stessa cosa mi hanno detto a me...
Dovrò passare in Ducati a giorni magari mi becco qualche bella offertina sul 1100 - 2010 0509_campione.gif
Al massimo c'è sempre il buon 796 che è in ogni caso favoloso! icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif
...e poi pensate a quanti begli scarichi laterali aftermarket salteranno fuori adesso... scommetto che saranno adattabili anche al 796 ed al 1100 my 2010. icon_asd.gif
 
10878366
10878366 Inviato: 3 Nov 2010 10:29
 

Ciao,
nonostane il nuovo monster lo abbia ripudiato a prescindere, devo dire che questo 1100EVO non è niente male.

Bello lo scarico, ok la tecnologia ma male per la frizione a secco.
La frizione a secco per molti è un motivo in più per scegliere una Ducati, specialmente un Monster che da sempre è una moto molto personalizzabile.

Secondo me la questione non dipende da ciò che è meglio o peggio ma soltanto dalla politica del risparmio a cui il mondo ci sta abituando e la frizione del Monster non credo faccia eccezione. Anche la plastica che ultimamente utilizzano a dismisura non è che mi convinca molto: ad esempio il serbatoio, sarà comodo quando la mattina ci si sveglia desiderando una moto di colore diverso ma quello in resina di prima fa tutt'altro effetto e secondo me è anche più rifinito.

Parliamo di moto mediamente più care che devono essere ad un livello superiore nel mercato ma a quanto pare la tendenza ormai è questa, vedi anche la nuova (plasticosa) Speed Triple, concorrente da sempre dei Monsteroni cattivi che ahimè sono solo un bel ricordo (a meno che non ne hai uno 0509_campione.gif ).
 
10878384
10878384 Inviato: 3 Nov 2010 10:35
 

Desmopier ha scritto:
...e poi pensate a quanti begli scarichi laterali aftermarket salteranno fuori adesso... scommetto che saranno adattabili anche al 796 ed al 1100 my 2010. icon_asd.gif


Togliendo così lo scaldabagno alla zavorrina? 0509_si_picchiano.gif
rotfl.gif
 
10878486
10878486 Inviato: 3 Nov 2010 11:01
 

simonrahl ha scritto:


Togliendo così lo scaldabagno alla zavorrina? 0509_si_picchiano.gif
rotfl.gif

chissà a chi toccherà questa patata bollente.... rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©