Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Accensione spia "F1" problemi all'iniezione
4494710
4494710 Inviato: 19 Mag 2008 1:35
 

Guarda le foto in alto si vede! E' quello sotto la staffa in posizione centrale... dai è facile! icon_wink.gif
 
4495645
4495645 Inviato: 19 Mag 2008 10:28
Oggetto: eccolo
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



è l'A o la B

e ti ridomando a cosa lo devo connettere per fare uscire gli errori?
 
4499066
4499066 Inviato: 19 Mag 2008 15:19
 
 
4501217
4501217 Inviato: 19 Mag 2008 18:08
 

Angelo_gtt ha scritto:
Il connettore interessato è quello bianco centrale a sei conduttori (se guardate la foto postata qualche post fa è +/- sotto la staffa metallica posizione centrale) lo riconosci perchè è tappato con un tappo gommato nero ovviamente non è collegato a nessun posto è il conn della diagnosi.... icon_wink.gif


Mi autocito: "sei conduttori", quindi è inequivocabilmente quello che hai cerchiato e contrassegnato con la lettera A.

Non devi connettergli nulla, devi semplicemente unire tra loro gli ultimi due conduttori (ultimo della fila alta e ultimo della fila bassa) li riconosci perchè posteriormente uno è bianco con strisciolina rossa, l'altro è nero con strisciolina bianca.

Un consiglio però: non ci si improvvisa meccanici con moto del genere, un minimo di dimestichezza ci vuole già... pena fare tanti costosi danni.
 
4506260
4506260 Inviato: 19 Mag 2008 23:23
 

grazie angelo
 
4936102
4936102 Inviato: 28 Giu 2008 21:03
 

qualcuno sa dirmi se i fili da connettere tra loro su di una K1 sono i stessi della K6???


gli errori rimangono in memoria o bisogna che si presenti li per li per verificare il problema??
 
4936110
4936110 Inviato: 28 Giu 2008 21:04
 

Scupaper ha scritto:
qualcuno sa dirmi se i fili da connettere tra loro su di una K1 sono i stessi della K6???


gli errori rimangono in memoria o bisogna che si presenti li per li per verificare il problema??


diverso e so devono presentare li per li se non ricordo male
 
4936221
4936221 Inviato: 28 Giu 2008 21:21
 

sai dirmi quali sono i file da cortocircuitare???
 
4936296
4936296 Inviato: 28 Giu 2008 21:40
 

risolto eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
4937384
4937384 Inviato: 29 Giu 2008 9:18
 

A me ultimamente si accende spesso...credo sia la valvola allo scarico che non si apra del tutto a volte...che palle!
 
4940853
4940853 Inviato: 29 Giu 2008 18:51
 

a me mi si accendeva quando la lasciavo sotto il sole i vapori di benzina non riusivano ad uscire dello sfogo del serbatoio perchè era otturato.......ora tutto ok....una soffiata nei tubicini e passata la paura......


........poi ieri in autostrada a circa 160 km/h mi si è accesa.....ho spenta immediatamente con ovvi rischi.....ma una volta riacceso tutto nella normalità icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

non so che pensare.......forse un bel chissene frega.....ci starebbe propio bene senza farsi ulteriori paranoie.....se si deve rompere........si romperà icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4949178
4949178 Inviato: 30 Giu 2008 14:36
 

a me si accende quando lascio la moto ferma per più di un giorno, ma anche senza accenderla, rigiro il quadro e magicamente sparisce...
Qualche idea?
 
4950236
4950236 Inviato: 30 Giu 2008 15:35
 

troppa elettronica queste moto
 
6742407
6742407 Inviato: 14 Gen 2009 14:35
Oggetto: Re: Accensione spia "F1" problemi all´iniezione
 

domenicogxxer ha scritto:
Ciao a tutti,
forse questo topic sarebbe stato meglio nel.."lo fa anche a voi..."
ma volevo porre la massima attenzione al problema..
Diciamo che la mia 750 mi sta dando non pochi problemi...ora per un motivo, ora per un'altro...
Fino ad ora sono riuscito a tenerle testa...considerando le meravigliose soddisfazioni che mi regala...
Ma propio l'altro giorno, dopo aver sostituito per l'ennesima volta la guarnizione di un carter che perdeva...al ritorno dal meccanico si è accesa la spia rossa con la scritta f1...problemi all'iniezione.
spengo il motore e faccio rifare il cech alla moto...tutto ok..la moto riparte.
Il meccanico mi dice che può capitare ma che se il propblema non persiste...è tutto ok.
Propio ieri dopo un piccolo giro..la rimetto in moto e la spia rossa f1 maledetta si riaccende...stessa cosa spengo riaccendo e via...ma cosa cavolo significa???
devo andare in assistenza??? è un problema serio??? in garanzia???la moto comunque va benissimo e tira da paura!!!
attendo risposte e consigli..grazie


ha fatto la stessa cosa anche a me!! 0510_sad.gif

Ora che sulla moto la spia e' spenta se la porto dal meccanico riesce a capire lo stesso che cosa ha generato l'accensione di quella spia maledetta o devo aspettare che si riaccenda?.... 0510_sad.gif
 
6744079
6744079 Inviato: 14 Gen 2009 16:56
 

puo darsi che la valvola che è sulla marmitta sia bloccata opp i contatti ossidati prova a pulirli
 
6756273
6756273 Inviato: 15 Gen 2009 22:05
 

Ciao ragazzi ha fatto anche a me quell' f1 li..la mia gsxr k2 pero' si mette ad andar male e non sento piu' l'erogazione di prima soprattutto hai bassi si allunga di tirata e fa fatica ad andar in coppia e comunque si mette a posto con 1 po' di tempo e strada ma gli passa.mi sembra che fosse uscito il 23 come errore..tombola..non e' piacevole pero'.
 
6758446
6758446 Inviato: 16 Gen 2009 8:32
Oggetto: Re: Accensione spia "F1" problemi all´iniezione
 

Gxer ha scritto:
domenicogxxer ha scritto:
Ciao a tutti,
forse questo topic sarebbe stato meglio nel.."lo fa anche a voi..."
ma volevo porre la massima attenzione al problema..
Diciamo che la mia 750 mi sta dando non pochi problemi...ora per un motivo, ora per un'altro...
Fino ad ora sono riuscito a tenerle testa...considerando le meravigliose soddisfazioni che mi regala...
Ma propio l'altro giorno, dopo aver sostituito per l'ennesima volta la guarnizione di un carter che perdeva...al ritorno dal meccanico si è accesa la spia rossa con la scritta f1...problemi all'iniezione.
spengo il motore e faccio rifare il cech alla moto...tutto ok..la moto riparte.
Il meccanico mi dice che può capitare ma che se il propblema non persiste...è tutto ok.
Propio ieri dopo un piccolo giro..la rimetto in moto e la spia rossa f1 maledetta si riaccende...stessa cosa spengo riaccendo e via...ma cosa cavolo significa???
devo andare in assistenza??? è un problema serio??? in garanzia???la moto comunque va benissimo e tira da paura!!!
attendo risposte e consigli..grazie




ha fatto la stessa cosa anche a me!! 0510_sad.gif

Ora che sulla moto la spia e' spenta se la porto dal meccanico riesce a capire lo stesso che cosa ha generato l'accensione di quella spia maledetta o devo aspettare che si riaccenda?.... 0510_sad.gif


Portata dal mecca da quello che mi ha detto anche con la spia spenta la centralina memorizza i vecchi errori...... oggi pomeriggio la guarda e mi fa sapere chi ha generato l'errore... speriamo che sia la valvola allo scarico.....eusa_pray.gif
 
6760643
6760643 Inviato: 16 Gen 2009 15:44
 

La mia ha 1.100 km e 2 mesi di vita, un paio di volte quando ho acceso il quadro è rimasta la spia f1 accesa, poi ho spento e riacceso e tutto è andato bene, la sett prox la porto a fare il primo tagliando, lo dirò al meccanico e vi faccio sapere cosa mi ha detto.
 
6778531
6778531 Inviato: 19 Gen 2009 9:03
 

Ecco il responso del mecca.... statore danneggiato.... per fortuna che ho la garanzia fino a meta' febbraio.... 0509_pernacchia.gif comunque l'impianto elettrico di questa moto non mi pare proprio ben fatto leggendo anche le esperienze degli altri utenti... 0509_down.gif
 
6780910
6780910 Inviato: 19 Gen 2009 16:09
 

Allora ragazzi, ho portato la moto a fare il primo tagliando, diagnosi confermata, la spia FI si accende a causa dei cavi troopo lunghi che portano alla valvola, dicono che la situazione con la K7 era ancora peggiore perchè erano ancora più lunghi. comunque non hanno nessuna indicazione in merito da parte della casa, dicono che basta spegnere e riaccendere il contatto, a parte la seccatura di vedere qualche volta la spia accesa alla prima accensione, non ci sono altri problemi. doppio_lamp.gif
 
6806052
6806052 Inviato: 22 Gen 2009 15:12
 

Domanda ora mi cambiano lo statore.... ma a me a breve scade la garanzia della moto...

Se un domani si ribruciasse lo statore ha una "sua" garanzia e se si di quanto??
 
7400886
7400886 Inviato: 17 Apr 2009 19:49
 

il mio mec mi ha tolto una centralina della denso dalla moto perche dava problemi...f1...ma la moto ha solo il finale diverso ma comunque ogni tanto andava il palla il display....penso che sia quella della valvola di scarico....è una denso grande poco meno di una mano...credo che i difetti siano solo un minor rendimento ai bassi ma poi da paura...voi che pensate....?
qlc ha avuto il mio stesso problema...?
 
7401243
7401243 Inviato: 17 Apr 2009 20:29
 

Gxer ha scritto:
Domanda ora mi cambiano lo statore.... ma a me a breve scade la garanzia della moto...

Se un domani si ribruciasse lo statore ha una "sua" garanzia e se si di quanto??




Quando avevo la gsx600r k1 del 2001 ...lo statore mi si è bruciato ben 4 volte in 20.000 km ed ho sempre pagato io....alcune parti elettriche non sono in garanzia ...se ti si ribrucia dopo anche 2000 o 3000 km...paghi sempre te!!!

L'ho permutata per la disperazione!...e dopo un anno e 4000 km percorsi dal nuovo proprietario si è di nuovo bruciato!!!

Suzuki= delusione........peggio delle donne! 0509_si_picchiano.gif

Ciauz doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7404562
7404562 Inviato: 18 Apr 2009 14:00
 

Guarda il 90% delle volte è la valvola di scarico o i suoi cavi "registrati" male, settimana scorsa durante il check mi si accendeva la fatidica spia e senza smontare nulla ho visto che il cavo superiore della valvola di scarico non rientrava perfettamente nella guaina. Non rimaneva in tensione . Tutto ciò era dovuto allo sporco accumulato nelle settimane di piogge . Io ho risolto pulendo il cavo e ingrassandolo.Ora tutto a posto.
 
7909486
7909486 Inviato: 22 Giu 2009 17:46
Oggetto: Spia FI su CBR 600
 

Ciao ragazzi,
mercoledì sono andato a girare in pista. Dopo pochi giri la moto ha iniziato a strappare e si accendeva la spia FI (non mi era mai successo!). L'unica differenza delle altre volte è che ho tolto il db-killer.
Da cosa può dipendere? Lo scarico c'entra qualcosa?
Grazie
Edo
 
7909532
7909532 Inviato: 22 Giu 2009 17:51
 

probabilmente la centralina non riesce a correggere tutto
 
7942200
7942200 Inviato: 25 Giu 2009 20:38
 

ciao...possiedo una suzuki gsxr 1000 k2...qlc sa se quando accendo la moto la centralina che gestisce la valvola di scarico,deve fare un azzeramento...cioè aprire la valvola e poi richiuderla...?ciao grazie....
 
7942772
7942772 Inviato: 25 Giu 2009 21:35
 

tatanka1986 ha scritto:
ciao...possiedo una suzuki gsxr 1000 k2...qlc sa se quando accendo la moto la centralina che gestisce la valvola di scarico,deve fare un azzeramento...cioè aprire la valvola e poi richiuderla...?ciao grazie....


si controlla il motorino della valvola ad ogni accensione come c ontrolla tutti i parametri della moto
 
7957119
7957119 Inviato: 27 Giu 2009 16:37
 

ok...ieri ho provato e la valvola fa avanti e indietro...però ho un altro problema...se inserisco i fili che fanno aprire e chiudere la valvola quado accendo il quadro il movimento in una posizione lo fa giusto ma nell'altra no...si sente come se gli ingranaggi all'interno della centralina sgranano e non torna in posizione corretta... 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7957154
7957154 Inviato: 27 Giu 2009 16:48
 

qlc ha una power commander 3 per la mia suzuki 1000 k2...funzionante e con tutti i sui cavi???grazie doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©