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Accensione spia "F1" problemi all'iniezione
628641
628641 Inviato: 9 Set 2006 10:59
Oggetto: Accensione spia "F1" problemi all'iniezione
 

Ciao a tutti,
forse questo topic sarebbe stato meglio nel.."lo fa anche a voi..."
ma volevo porre la massima attenzione al problema..
Diciamo che la mia 750 mi sta dando non pochi problemi...ora per un motivo, ora per un'altro...
Fino ad ora sono riuscito a tenerle testa...considerando le meravigliose soddisfazioni che mi regala...
Ma propio l'altro giorno, dopo aver sostituito per l'ennesima volta la guarnizione di un carter che perdeva...al ritorno dal meccanico si è accesa la spia rossa con la scritta f1...problemi all'iniezione.
spengo il motore e faccio rifare il cech alla moto...tutto ok..la moto riparte.
Il meccanico mi dice che può capitare ma che se il propblema non persiste...è tutto ok.
Propio ieri dopo un piccolo giro..la rimetto in moto e la spia rossa f1 maledetta si riaccende...stessa cosa spengo riaccendo e via...ma cosa cavolo significa???
devo andare in assistenza??? è un problema serio??? in garanzia???la moto comunque va benissimo e tira da paura!!!
attendo risposte e consigli..grazie
 
628771
628771 Inviato: 9 Set 2006 11:57
 

A me lo fa per colpa della valvola allo scarico che rimane aperta..
Vai dal meccanico che ponticellando due fili nel cablaggio della presa diagnostica trasforfa la segnalazione FI in un codice d'errore.
Con suddetto codice riesci a risalire al problema e a risolverlo in garanzia.
Vai tranquillo, ma al più presto.......di codici ce n'è una ventina, quindi impossibile sapere qual'è il problema senza sapere il codice d'errore.
 
629327
629327 Inviato: 9 Set 2006 15:07
 

vecchiaiolo ha scritto:
A me lo fa per colpa della valvola allo scarico che rimane aperta..
Vai dal meccanico che ponticellando due fili nel cablaggio della presa diagnostica trasforfa la segnalazione FI in un codice d'errore.
Con suddetto codice riesci a risalire al problema e a risolverlo in garanzia.
Vai tranquillo, ma al più presto.......di codici ce n'è una ventina, quindi impossibile sapere qual'è il problema senza sapere il codice d'errore.


sono stato oggi dal conce...che come al solito mi ha detto...non preoccuparti..potrebbe essere un falso contatto...sti c***zzi una moto da 11 euro che fa falso contatto!!! se lo sapessero alla suzu!!!
comunque mi ha detto che presto avrà il palmare per colloquiare con la centralina e scopriremo la magagna...intanto la moto va da pazzi!!!
 
629474
629474 Inviato: 9 Set 2006 16:07
 

Ad un amico è capitatat proprio la stessa BATOSTA. Testat bruciata, l'olio va nell'acqua di raffreddamento. La Suzu in proposito sta per partire con un richiamo, così mi hanno detto. La moto tirava come una scheggia, finchè all'improvviso ha cominciato a fumare forte dalle testate e dallo scarico. icon_confused.gif
 
629591
629591 Inviato: 9 Set 2006 17:27
 

domenicogxxer ha scritto:
vecchiaiolo ha scritto:
A me lo fa per colpa della valvola allo scarico che rimane aperta..
Vai dal meccanico che ponticellando due fili nel cablaggio della presa diagnostica trasforfa la segnalazione FI in un codice d'errore.
Con suddetto codice riesci a risalire al problema e a risolverlo in garanzia.
Vai tranquillo, ma al più presto.......di codici ce n'è una ventina, quindi impossibile sapere qual'è il problema senza sapere il codice d'errore.


sono stato oggi dal conce...che come al solito mi ha detto...non preoccuparti..potrebbe essere un falso contatto...sti c***zzi una moto da 11 euro che fa falso contatto!!! se lo sapessero alla suzu!!!
comunque mi ha detto che presto avrà il palmare per colloquiare con la centralina e scopriremo la magagna...intanto la moto va da pazzi!!!

Hai ragione .......anche perchè per vedere che problema c'è è sufficiente un interruttore, o un pezzo di filo, o anche una pinza da seiger con le punte girate a 90°.....bisogna solo ponticellare due fili (io l'ho visto fare in diretta dal mecca)ed il risultato è fatto, ti compare il codice d'allarme sul display.Mi sa che è meglio che lunedì fai un salto da qualche altro mecca Suzu, forse quello da cui sei andato o non è proprio un mago o gli tirava il cu@o!!!! icon_evil.gif
 
629613
629613 Inviato: 9 Set 2006 17:39
 

Purtroppo, la nostra moto dà parecchi problemi con la valvola allo scarico (SET), pechè hanno fatto fare un percorso troppo lungo ai cavi che ne regolano l'apertura.
Giocando un pochino con i registri dei cavi (vicino alla valvola) si riesce a ritardare/risolvere il problema. Io, ho semplicemente tolto la valvola ed il motorino...

NON E' NORMALE CHE SI ACCENDA LA SPIA FI: e se fosse un contatto, te lo devono risolvere!

Per controllare il codice di errore, bisogna ricordarsi di non spegnere la moto e poi bisogna ponticellare due fili sotto la sella (cercate su google "dealer mode")
 
629630
629630 Inviato: 9 Set 2006 17:45
 

Naaaaaaaaaaa, niente cavi, non centrano. Mi hanno sostituito l'impianto elettrico ma sti ca@@i che era quello, ora si va di centralina.......vai tra che è il motorino della valvola.
Certo che non mi dispiace se rimane aperta, la moto va meglio. Però la spia accesa mi infastidisce parecchio e poi non si può avere una moto che ha dei problemi, o risolverli eliminandoli alla radice!!!Pensa se la rivendi fuori garanzia e devi rimontare lo scarico originale.....chi pensi che paghi?
 
629712
629712 Inviato: 9 Set 2006 18:34
 

tra poco devo cambiare lo scarico e mi viene la paura che dopo però me lo dia anke a me questo FI...speriamo non succeda perchè dopo sarebbe una rottura di p@lle!!!
 
629749
629749 Inviato: 9 Set 2006 18:55
 

vecchiaiolo ha scritto:
Naaaaaaaaaaa, niente cavi, non centrano. Mi hanno sostituito l'impianto elettrico ma sti ca@@i che era quello, ora si va di centralina.......vai tra che è il motorino della valvola.
Certo che non mi dispiace se rimane aperta, la moto va meglio. Però la spia accesa mi infastidisce parecchio e poi non si può avere una moto che ha dei problemi, o risolverli eliminandoli alla radice!!!Pensa se la rivendi fuori garanzia e devi rimontare lo scarico originale.....chi pensi che paghi?

0510_confused.gif ok
 
629754
629754 Inviato: 9 Set 2006 18:56
 

iceberg ha scritto:
tra poco devo cambiare lo scarico e mi viene la paura che dopo però me lo dia anke a me questo FI...speriamo non succeda perchè dopo sarebbe una rottura di p@lle!!!

Se metti uno scarico completo, la valvola se ne va
 
629779
629779 Inviato: 9 Set 2006 19:02
 

forse questo se masticate l'inglese puo' essere utile:
posizione del dealer mode:

The dealer mode connector is under the tail cowling on the left side of the bike, near the regulator/rectifier. It will have only two wires going to it. It is is small white connector that does not plug into anything, and has a rubber cap on one end.

BLACK W/ GREEN BAND Wire with a WHITE STRIPE and a
WHITE W/ GREEN BAND Wire with a RED STRIPE
you just use a paper clip to jump the two wires together in the connector. this is for models with 16 bit ECM's

non riesco a mandarvi l'immagine dei codici di errori che si ottengono sul display.. se a qualcuno interessa l'elenco dei codici fatemelo sapere, ricordate che e in inglese.[/img]
 
633201
633201 Inviato: 11 Set 2006 11:02
 

iceberg ha scritto:
tra poco devo cambiare lo scarico e mi viene la paura che dopo però me lo dia anke a me questo FI...speriamo non succeda perchè dopo sarebbe una rottura di p@lle!!!

Non vorrei dire ca@@ate ma se monti un silenziatore e basta, la valvola dovrebbe rimanere.......se la togli, come ti diceva DDD, basta intervenire su due fili e la centralina è bella che fot@@ta!!! icon_lol.gif
 
635887
635887 Inviato: 11 Set 2006 21:11
 

Io avrei sempre molti dubbi icon_rolleyes.gif sul fatto che i meccanici suzuki risolvano veramente i problemi elettrici sulle loro moto gsx ...che tra l' altro non conoscono nemmeno loro bene !!!!
Guarda caso i problemi elettrici si verificano con un'incidenza superiore proprio sulle nostre amate moto suzuki!!!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Che altro dire.....io per ora me la cambio con un'honda...non ne posso proprio piu!!!!

Ritornando alla spia fI sul display....pure a me qualche volta si è accesa....ma maggiormente quando la moto era nuova....poi non piu.....i problemi sono stati altri.....rotture continue dello statore alternatore.....che l'assistenza ufficiale non mi ha mai risolto il problema!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif



Lampssss by dnx71
 
635915
635915 Inviato: 11 Set 2006 21:16
 

dnx71 ha scritto:
Io avrei sempre molti dubbi icon_rolleyes.gif sul fatto che i meccanici suzuki risolvano veramente i problemi elettrici sulle loro moto gsx ...che tra l' altro non conoscono nemmeno loro bene !!!!
Guarda caso i problemi elettrici si verificano con un'incidenza superiore proprio sulle nostre amate moto suzuki!!!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Che altro dire.....io per ora me la cambio con un'honda...non ne posso proprio piu!!!!

Ritornando alla spia fI sul display....pure a me qualche volta si è accesa....ma maggiormente quando la moto era nuova....poi non piu.....i problemi sono stati altri.....rotture continue dello statore alternatore.....che l'assistenza ufficiale non mi ha mai risolto il problema!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif



Lampssss by dnx71


mi dispiace,ho già letto delle tue avventure con la parte elettrica della moto icon_confused.gif
 
638686
638686 Inviato: 12 Set 2006 17:55
 

intanto per il momento la moto non mi da alcun problema...spero che si sia trattato veramente di un falso contatto...
la spi non si è più accesa...
chissà...
volevo inoltrre chiedere un'informazione...ho montato le carene in vtr e ho eliminato le frecce posteriori con delle lase rizoma...ma la resistenza...come ca@@o si deve mettere...quelle d'avanti sono orig...
lamps
 
639817
639817 Inviato: 12 Set 2006 23:46
 

domenicogxxer ha scritto:
intanto per il momento la moto non mi da alcun problema...spero che si sia trattato veramente di un falso contatto...
la spi non si è più accesa...
chissà...
volevo inoltrre chiedere un'informazione...ho montato le carene in vtr e ho eliminato le frecce posteriori con delle lase rizoma...ma la resistenza...come ca@@o si deve mettere...quelle d'avanti sono orig...
lamps


Cioè dov'è ke verrebbero posizionate ste frecce?
 
640159
640159 Inviato: 13 Set 2006 8:56
 

Io ho montato gli specchietti con frecce a led e la frequenza di lampeggio è aumentata......come si può fare? Ho sentito di resistenze (???)......qualc'uno ha una idea?
 
646052
646052 Inviato: 14 Set 2006 18:35
 

ll tuo problema della valvola non è grave, vedi vicino al motorino, ci sono i due cavi uno nero e uno bianco, quello nero se non sbaglio e tutto rientrato, cioè è a 0, mentre quello bianco è regolato... tu svita il controdado e fai fare uno/due giri (giusto per tenderlo ancora un pò) poi ristringi per bene il controdado e prova..... non dovrebbe darti più alcun problema... saluti
 
647131
647131 Inviato: 14 Set 2006 22:54
 

Al più presto provo e ti faccio sapere..... 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
648335
648335 Inviato: 15 Set 2006 13:13
 

non è che sono stato molto chiaro vero? cmq la regolazione va fatta sul cavo bianco, quello nero non conviene toccarlo, perchè fa anche da finecorsa del motorino, e basta tenderlo un pò per rompere tutto... ne so qual cosa *kè già ne ho rotti due di sti cosi.... poi per chi ha una gsx-r 1000 k1-k2-k3 e lo vuole rimuovere e non vuole quel fastidiosissimo fI acceso basta che mi contatti e gli manderò un file per vedere come fare...[/img]
 
649155
649155 Inviato: 15 Set 2006 16:10
 

Vai tra....6 stato chiarissimo, ho un pò di dimestichezza coi ferri.
Grazie. icon_wink.gif
 
650197
650197 Inviato: 15 Set 2006 20:40
 

iceberg ha scritto:
tra poco devo cambiare lo scarico e mi viene la paura che dopo però me lo dia anke a me questo FI...speriamo non succeda perchè dopo sarebbe una rottura di p@lle!!!


Ieri ho cambiato lo scarico e dopo un pò con il motore al minimo si è accesa la spia FI. Ho rifatto il chek e fino ad ora non si è più accesa .Mah............ icon_eek.gif icon_eek.gif
 
650986
650986 Inviato: 16 Set 2006 1:36
 

ZETARANCIO ha scritto:
iceberg ha scritto:
tra poco devo cambiare lo scarico e mi viene la paura che dopo però me lo dia anke a me questo FI...speriamo non succeda perchè dopo sarebbe una rottura di p@lle!!!


Ieri ho cambiato lo scarico e dopo un pò con il motore al minimo si è accesa la spia FI. Ho rifatto il chek e fino ad ora non si è più accesa .Mah............ icon_eek.gif icon_eek.gif


ciao,spero x te che non te lo dia più,ma mi hanno detto che quel problema lo può dare solo se cambi lo scarico con un completo...cmq,che scarico hai messo?così per curiosità.... icon_biggrin.gif
 
652109
652109 Inviato: 16 Set 2006 14:24
 

ZETARANCIO ha scritto:
iceberg ha scritto:
tra poco devo cambiare lo scarico e mi viene la paura che dopo però me lo dia anke a me questo FI...speriamo non succeda perchè dopo sarebbe una rottura di p@lle!!!


Ieri ho cambiato lo scarico e dopo un pò con il motore al minimo si è accesa la spia FI. Ho rifatto il chek e fino ad ora non si è più accesa .Mah............ icon_eek.gif icon_eek.gif

Attenzione!!!!!
FI non significa solo valvola allo scarico, ci sono una ventina di codici d'errore che vengono segnalati come FI.
Meglio quindi sempre far controllare dal mecca.
Purtroppo però non c'è una memoria guasti quindi, se il problema è random.....son ca@@i, bisogna beccarla in fallo!!!
 
652178
652178 Inviato: 16 Set 2006 14:39
 

Beh volete i codici? eccoli...

c00 - no error ! use this code to correct adjust the TPS
c14 - throttle position sensor
c15 - engine coolant temperature sensor
c21 - intake air temperature sensor
c22 - atmospheric pressure sensor
c23 - tipover sensor
c24 - ignition signal #1
c25 - ignition signal #2
c26 - ignition signal #3
c27 - ignition signal #4
c28 - secondary throttle valve actuator
c29 - secondary throttle position sensor
c31 - gear position sensor
c32 - injector signal #1
c33 - injector signal #2
c34 - injector signal #3
c35 - injector signal #4
c41 - fuel pump control system
c42 - ignition switch signal
c46 - exhaust control valve actuator (1000 only)

per farli uscire basta fare un ponte su un connettore bianco che in genere si trova in coda..... voi sperate che vi esca il c00... icon_lol.gif
 
652212
652212 Inviato: 16 Set 2006 14:45
 

....ebbravo IVKA81!!! 0509_up.gif
Il mio è proprio il C46.
Importante anche la lineetta davanti al codice che deve essere al centro, non in alto o in basso.
Ma tu sei anche su GSX-R.it ???
 
652241
652241 Inviato: 16 Set 2006 14:51
 

no, ma cmq se il tuo problema è questo.. prova a fare come ho scritto in precedenza... il problema si dovrebbe risolvere... figurati che lo stesso problema c'è anche sulle kawa 636 '05.. l'ho risolto ad un mio amico facendo la stessa operazione....
 
652247
652247 Inviato: 16 Set 2006 14:53
 

ma quanti ca**o di problema ho messo?? cmq.. icon_biggrin.gif
 
652261
652261 Inviato: 16 Set 2006 14:56
 

Proverò con calma, tanto quà c'è un tempo che di moto non se ne parla.
Grazie ancora.
Fai il mecca o ti diletti?
 
652626
652626 Inviato: 16 Set 2006 17:15
 

iceberg ha scritto:
ZETARANCIO ha scritto:
iceberg ha scritto:
tra poco devo cambiare lo scarico e mi viene la paura che dopo però me lo dia anke a me questo FI...speriamo non succeda perchè dopo sarebbe una rottura di p@lle!!!


Ieri ho cambiato lo scarico e dopo un pò con il motore al minimo si è accesa la spia FI. Ho rifatto il chek e fino ad ora non si è più accesa .Mah............ icon_eek.gif icon_eek.gif


ciao,spero x te che non te lo dia più,ma mi hanno detto che quel problema lo può dare solo se cambi lo scarico con un completo...cmq,che scarico hai messo?così per curiosità.... icon_biggrin.gif


Ho messo solo il terminale :Arrow Pro Racing omologato,montato dal conce stesso al primo tagliando senza problemi dicendomi che entro certi limiti la centralina si autoregola da sola,forse lo ha fatto,la moto va bene.
 
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