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Accensione spia "F1" problemi all'iniezione
11134186
11134186 Inviato: 26 Dic 2010 13:15
 



Errore c28 ancora con questo codice ,motorino valvola secondaria,che si guasta,io ne ho riparati gia 10 ,comprare tutto il gruppo farfallare non esiste,e semplice ripararlo ciao a tutti.
 
11192061
11192061 Inviato: 8 Gen 2011 16:31
 

allora si era risolto da solo ora è tornato ma con un trattino basso accanto _c28 la spia FI fissa
ora quel trattino basso non dovrebbe indicare qualcosa in regolazione come nel caso di errore nel tps ?
 
11192228
11192228 Inviato: 8 Gen 2011 17:11
 

Il trattino in basso con la scritta c28 sta a indicare che il motorino e guasto non funziona.Fallo riparare,oppure togli le lamelle del gruppo farfallare superiore,ciao.
 
11202002
11202002 Inviato: 10 Gen 2011 20:09
 

dunque sono riuscito a capire il funzionamento di sto cavolo di motorino
bastava guardare il manuale d' officina
praticamente se la rotella che muove i due fili non è nella sua posizione allineata l attuatore non si muove nemmeno a colpi di martello
da manuale basta smontarlo , usando una batteria sui connettori lo si fa muovere fino ad ottenere l' allineamento una volta montato torna a funzionare a dovere, tuttavia è molto probabile che i due fili metallici che muovono le farfalle non siano in perfette condizioni, quindi andate alla suzuki che con 14 euro vi daranno quelli del modello k4 che sono guarniti meglio spruzzare dello sbloccante e viaaaaaa . spero di essere stato utile ad altri
 
11350823
11350823 Inviato: 9 Feb 2011 0:25
Oggetto: spia F.I. Suzuki Gsx-r 1000 K8 ricerca o2 eliminator
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti.

Ho una gsx-r 1000 k7 e avendo cambiato terminale (che non prevede alloggiamento per sonda lambda) resto con la spia F.I. lampeggiante.

Ho letto in giro che ci sono degli "eliminatori". Sono delle resistenze però non riesco a trovare nulla in rete da poter acquistare e tantomeno presso i rivenditori!!!

potreste aiutarmi?

Inoltre sempre su questo forum trovai l'anno scorso una guida su come escludere il noioso F.I. agendo direttamente sulla centralina. Connettore nero....rimozione del pin 34 (il terzo da sinistra). Io l'ho rimosso...ma la spia è sempre accesa... icon_question.gif icon_question.gif Devo preoccuparmi?

La moto non ha problemi a parte questo.

grazie a tutti!

Link a pagina di Power-commander-shop.com

Ho trovato questo link però incredibilmente non si capisce quale dovrei ordinare!!!!
 
11516806
11516806 Inviato: 14 Mar 2011 22:25
 

vecchiaiolo ha scritto:

Attenzione!!!!!
FI non significa solo valvola allo scarico, ci sono una ventina di codici d'errore che vengono segnalati come FI.
Meglio quindi sempre far controllare dal mecca.
Purtroppo però non c'è una memoria guasti quindi, se il problema è random.....son ca@@i, bisogna beccarla in fallo!!!


Ciao a tutti, mi è venuta la bella idea di mettere sul mio k10 750 una bella yoshimura r 55 slip on carbon, e fin qua tutto bene, dopo decido di togliere il db killer e voilà cosa mi appare una bella spia rossa con la scritta FI o f1 come citava qualcuno, la porto dal meccanico e mi dice che è la valvola dello scarico, stacchiamo la batteria per mezza giornata con la speranza che si resetta la centralina, e niente.
Domani viene il meccanico suzuki che tra l'altro come diceva qualcuno non capiscono un c***o di sti problemi, alla fine voi l'avete risolta?
Grazie saluti
 
11516947
11516947 Inviato: 14 Mar 2011 22:37
 

domenicogxxer ha scritto:
a proposito di problemini e problemucci...qualche volta mi parte la frizione...slitta...capita anche a voi???
come se si sentisse un suono strano e gracchiante...il conce mi ha detto che può capitare...ma nche comunque dopo 1000 km la frizione non è più in garanzia...male che va con 100 euro la rifaccio nuova...


a me ha tirato un pò la cinghia di distribuzione non lo fa più, ragazzi non è per niente, ma avevo yamaha r 1 un silenzio in quel motore, più aprivi più fischiava, la gixx mi diverto molto di più però è risaputo che di motore rompono i ballos icon_neutral.gif
 
11773730
11773730 Inviato: 4 Mag 2011 10:00
Oggetto: spia f1
 

ciao domenico volevo rispondere alla tua domanda dicendo che a me è capitata la stessa cosa con la mia 1000 k3. all'inizio credevo fosse un problema serio allora l'ho portata in officina ma il problema dopo un po è tornato. mi è stao detto che all'interno del comando della valvola di scarico si forma del gioco negli ingranaggi di comando che sono di materiale plastico, questo causa una falsa lettura e l'accensione della spia. da un bel po ho montato vari accessori compreso lo scarico e al presentarsi della spia quando posso mi fermo, spengo la moto, tocco i cavi della valvola e riparto come nulla fosse. durante la marcia con la luce rossa non ho avvertito nessuna noia o cali di potenza, va lo stesso come un treno furioso. grande k3. ciao quarantuno.
 
11774114
11774114 Inviato: 4 Mag 2011 11:40
 

Mi stupisco che qualcuno dica che quelli della Suzuki non capiscono una c***o,ma e la verita,io un meccanico suzuki di Palermo lo messo a cca O ,poi e venuto l'ispettore e mi ha chiesto pure scusa e non dico quello che ha detto al meccanico,mi fece slo un danno di 1600 euro GSXR k9 1000.
 
11776168
11776168 Inviato: 4 Mag 2011 17:20
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Ciao ragazzi, devo ammettere che quando si è arrabiati per la propria moto, si dice qualche parola in + devo chiedere scusa alla mia bimba.
Ho risolto, avevo montato la leva della FRIZIONE a snodo, e lo switch la leva non lo faceva andare fino in fondo, quindi la moto andava e il comando dello switch gli dava che c'era la frizione tirata e di conseguenza errore F1, cambiata la leva risolto il problema. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12293158
12293158 Inviato: 20 Ago 2011 16:22
Oggetto: spia f1
 

Salve a tutti..... a seguito dell'accensione della famigerata spia f1, sul mio k5 1000, ho rimosso il motorino e disconnesso il filo 30 dalla centralina, per un giorno è andata come un missile terra-aria, poi ho cominciata a non volerne piu sapere di passare i 9000 giri, ho cambiato le candele, pulito il filtro della benza, ora li passa, ma poi ha un calo improvviso e poi di colpo riprende. Non so piu cosa pensare.... C'è qualcuno che mi può aiutare? grazie in anticipo....
 
12295447
12295447 Inviato: 21 Ago 2011 12:09
 

Quale motorino hai tolto
 
12296842
12296842 Inviato: 21 Ago 2011 19:30
 

E' vero scusa, non ho specificato, ho tolto il motorino e i cavi della valvola a farfalla sullo scarico......
 
12782869
12782869 Inviato: 12 Dic 2011 11:02
 

Buongiorno
Dopo un mesetto di inattività , ieri accendo la moto 600 k8 , e mi trovo la spia "olio" accesa fissa e F1 lampeggiante alternato alla temperatura. Può essere il problema alla valvola di scarico?
Buona giornata ciao ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12783085
12783085 Inviato: 12 Dic 2011 12:30
 

Rudigsr ha scritto:
Buongiorno
Dopo un mesetto di inattività , ieri accendo la moto 600 k8 , e mi trovo la spia "olio" accesa fissa e F1 lampeggiante alternato alla temperatura. Può essere il problema alla valvola di scarico?
Buona giornata ciao ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


valvola di scarico è fissa la spia...dovresti ponticellare il connettore che trovi sotto la sella mentre la spia è accesa, cosi ti compare sul display il codice d'errore e puoi vedere da cosa è data la spia!
 
12783240
12783240 Inviato: 12 Dic 2011 13:30
 

ok grazie mille , sto rileggendo tutte le segnalazioni, per il k8 sapresti nel connettore quali fili ponticellare per visualizzare il codice?
grazie

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12783491
12783491 Inviato: 12 Dic 2011 15:06
 

Rudigsr ha scritto:
ok grazie mille , sto rileggendo tutte le segnalazioni, per il k8 sapresti nel connettore quali fili ponticellare per visualizzare il codice?
grazie

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


sotto la sella dovresti avere un connettore bianco con un cappuccio di gomma...li ci sono un filo bianco\rosso ed uno nero..ponticella quei due fili e vedrai apparire sul display il codice errore...non si possono riportare link di altri siti, se non hai ben capito come fare cerca su internet "dealer mode" per gsx-r k8 e vedrai che trovi anche spiegazioni piu dettagliate con foto!
 
12783544
12783544 Inviato: 12 Dic 2011 15:17
 

ok grazie , adesso cerco e stasera provo a ponticellare.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12783582
12783582 Inviato: 12 Dic 2011 15:26
 

Rudigsr ha scritto:
ok grazie , adesso cerco e stasera provo a ponticellare.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


è una cosa di due minuti...una volta individuato il connettore con una graffetta o un pezzo di filo fai ponte tra i due e vedi il codice...ricordati che però la moto deve essere accesa con la spia F1 che ti da l'errore...se no ti comparirà solo C00...
 
12851919
12851919 Inviato: 2 Gen 2012 22:25
Oggetto: spia F1
 

Ho ponticellato e mi ha dato C00 , spenta riaccesa sparito l' F1. Si vede che era solo un falso contatto o qualcosa del genere. Grazie infinite, buon anno doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12894100
12894100 Inviato: 14 Gen 2012 23:08
Oggetto: Sempre la solita spy story!
 

Bella raga, mi tocca unirmi ahimè al club di "quelli che la spia FI" eusa_wall.gif
Io ho il 750 k6 preso usato un ano fa, ora ha 19mila km. Fino a prima dell'invermo mai un problema ( di questo tipo) , poi da quando ho lasciato la moto ferma in cortile per qualche settimana quando sono andato ad accenderla per vedere se partiva si è accesa la spia FI in modalità fissa con lampeggio sul display alternato con la temperatura. Ho provato a spegnere e riaccendere facendo il ceck e sparisce . Dopo qualche settimana ci ho riprovato e ha fatto la stessa cosa. Dite che si deve essere ossidato qualche componente attorno alla valvola dello scarico per il freddo oppure in coincidenza con il fermo invernale sarà successo qualche problema più serio? eusa_think.gif
Lampeggi doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12894243
12894243 Inviato: 15 Gen 2012 0:01
Oggetto: Re: Sempre la solita spy story!
 

bluebird81 ha scritto:
Bella raga, mi tocca unirmi ahimè al club di "quelli che la spia FI" eusa_wall.gif
Io ho il 750 k6 preso usato un ano fa, ora ha 19mila km. Fino a prima dell'invermo mai un problema ( di questo tipo) , poi da quando ho lasciato la moto ferma in cortile per qualche settimana quando sono andato ad accenderla per vedere se partiva si è accesa la spia FI in modalità fissa con lampeggio sul display alternato con la temperatura. Ho provato a spegnere e riaccendere facendo il ceck e sparisce . Dopo qualche settimana ci ho riprovato e ha fatto la stessa cosa. Dite che si deve essere ossidato qualche componente attorno alla valvola dello scarico per il freddo oppure in coincidenza con il fermo invernale sarà successo qualche problema più serio? eusa_think.gif
Lampeggi doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


per prima cosa prova semplicemente a scollegare il cavo negativo dalla batteria per alcuni secondi...ricollegalo bene controllando che anche il cavo positivo sia stretto bene e accendi la moto e vedi un po se la spia si ripresenta icon_wink.gif
 
12895683
12895683 Inviato: 15 Gen 2012 17:13
Oggetto: Re: Sempre la solita spy story!
 

FEDEGIXXER ha scritto:


per prima cosa prova semplicemente a scollegare il cavo negativo dalla batteria per alcuni secondi...ricollegalo bene controllando che anche il cavo positivo sia stretto bene e accendi la moto e vedi un po se la spia si ripresenta icon_wink.gif


Ehilà Fede 0509_doppio_ok.gif Dici di fare questo tentativo?Allora proverò senz'altro 0509_up.gif ma quindi credi che non valga la pena di vedere se c'è qualche problemino ai fili della solita valvola come dicono in tanti??Io non so se può essere altro visto che la moto finchè è stata usata non lo hamai fatto eusa_think.gif
Comunque ti farò sapere, grazie ancora!
doppiolampgreen.gif
 
12896302
12896302 Inviato: 15 Gen 2012 20:18
Oggetto: Re: Sempre la solita spy story!
 

bluebird81 ha scritto:


Ehilà Fede 0509_doppio_ok.gif Dici di fare questo tentativo?Allora proverò senz'altro 0509_up.gif ma quindi credi che non valga la pena di vedere se c'è qualche problemino ai fili della solita valvola come dicono in tanti??Io non so se può essere altro visto che la moto finchè è stata usata non lo hamai fatto eusa_think.gif
Comunque ti farò sapere, grazie ancora!
doppiolampgreen.gif


ciao bluebird...guarda ti dico questo perchè quando avevo il gixx 750 k7 è successa la stessa identica cosa anche a me icon_wink.gif anche io ho lasciato la moto ferma circa un mesetto e quando sono sceso in garage per accenderla subito dopo averla avviata è comparsa subito la spia eusa_think.gif icon_evil.gif quindi ho solo tolto la sella e scollegato e ricollegato il cavo negativo,vedrai l'ago del contagiri che fa il giro di reset icon_mrgreen.gif dopodichè la spia si è subito spenta e non è ricomparsa più eusa_whistle.gif provaci e fammi sapere 0510_saluto.gif
 
12896446
12896446 Inviato: 15 Gen 2012 20:53
Oggetto: Re: Sempre la solita spy story!
 

FEDEGIXXER ha scritto:
bluebird81 ha scritto:


Ehilà Fede 0509_doppio_ok.gif Dici di fare questo tentativo?Allora proverò senz'altro 0509_up.gif ma quindi credi che non valga la pena di vedere se c'è qualche problemino ai fili della solita valvola come dicono in tanti??Io non so se può essere altro visto che la moto finchè è stata usata non lo hamai fatto eusa_think.gif
Comunque ti farò sapere, grazie ancora!
doppiolampgreen.gif


ciao bluebird...guarda ti dico questo perchè quando avevo il gixx 750 k7 è successa la stessa identica cosa anche a me icon_wink.gif anche io ho lasciato la moto ferma circa un mesetto e quando sono sceso in garage per accenderla subito dopo averla avviata è comparsa subito la spia eusa_think.gif icon_evil.gif quindi ho solo tolto la sella e scollegato e ricollegato il cavo negativo,vedrai l'ago del contagiri che fa il giro di reset icon_mrgreen.gif dopodichè la spia si è subito spenta e non è ricomparsa più eusa_whistle.gif provaci e fammi sapere 0510_saluto.gif


Grande fede!Allora se hai avuto lo stesso problema spero che la soluzione sia la stessa! 0509_banana.gif
pensa che io mi ero anche comprato uno di quegli additivi per la benzina che dicono di pulire il sistema di alimentazione eusa_liar.gif ma secondo te servono a qualcosa a prescindere da questo tipo di problema? eusa_think.gif
 
12896557
12896557 Inviato: 15 Gen 2012 21:21
Oggetto: Re: Sempre la solita spy story!
 

bluebird81 ha scritto:


Grande fede!Allora se hai avuto lo stesso problema spero che la soluzione sia la stessa! 0509_banana.gif
pensa che io mi ero anche comprato uno di quegli additivi per la benzina che dicono di pulire il sistema di alimentazione eusa_liar.gif ma secondo te servono a qualcosa a prescindere da questo tipo di problema? eusa_think.gif


alcune volte gli additivi si sono rilevati utili....ma se il deposito/incrostazione ha raggiunto già l'inietore non c'è additivo che tenga eusa_wall.gif bisogna smontare e pulire tutto icon_cry.gif
è infatti buona norma,in particolare nelle nostre moto,ispezionare di sovente il filtro della pompa della benzina che è del tipo ad immersione dentro il serbatoio.......
ho avuto diversi problemi a tal riguardo,dovuti principalmente a due situazioni:una partita di serbatoi diffettosi,nei quali si ossidava il trattamento anticorrosione interno del serbatoio con consegente produzione di rugine che intasava il filtro e inoltre anche la presenza di vera e propria ACQUA nella benzina con le conseguenze che ti lascio immaginare 0509_mitra.gif
 
12896808
12896808 Inviato: 15 Gen 2012 22:11
Oggetto: Re: Sempre la solita spy story!
 

FEDEGIXXER ha scritto:


alcune volte gli additivi si sono rilevati utili....ma se il deposito/incrostazione ha raggiunto già l'inietore non c'è additivo che tenga eusa_wall.gif bisogna smontare e pulire tutto icon_cry.gif
è infatti buona norma,in particolare nelle nostre moto,ispezionare di sovente il filtro della pompa della benzina che è del tipo ad immersione dentro il serbatoio.......
ho avuto diversi problemi a tal riguardo,dovuti principalmente a due situazioni:una partita di serbatoi diffettosi,nei quali si ossidava il trattamento anticorrosione interno del serbatoio con consegente produzione di rugine che intasava il filtro e inoltre anche la presenza di vera e propria ACQUA nella benzina con le conseguenze che ti lascio immaginare 0509_mitra.gif


Ah, buono a sapersi allora 0509_up.gif Ma per dare un occhio a sto filtro della benzina come si fa?E' un'operazione easy anche per i meno esperti come il sottoscritto?? eusa_liar.gif
 
12897628
12897628 Inviato: 16 Gen 2012 1:00
 

quando la spia F1 si accende la prima cosa da fare è ponticellare il connettore sotto la sella che ti dirà l'errore preciso per cui si è accesa la spia! visto che c'è questa possibilità di diagnostica usiamola! almeno sai il perchè ti si è accesa la spia e come intervenire...
Per pulire il filtro (che è una retina sulla pompa benzina), devi smontare il serbatoio, togliere la pompa della benzina e da li pulirla...non è difficile, richiede solo un po di manualità...
 
12898147
12898147 Inviato: 16 Gen 2012 11:02
Oggetto: Re: Sempre la solita spy story!
 

Anche a me è capitata la tua stessa cosa lasciandola ferma un po, prova come dice redd a ponticellare, a me non si accende più niente (per ora icon_smile.gif )

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

bluebird81 ha scritto:
Bella raga, mi tocca unirmi ahimè al club di "quelli che la spia FI" eusa_wall.gif
Io ho il 750 k6 preso usato un ano fa, ora ha 19mila km. Fino a prima dell'invermo mai un problema ( di questo tipo) , poi da quando ho lasciato la moto ferma in cortile per qualche settimana quando sono andato ad accenderla per vedere se partiva si è accesa la spia FI in modalità fissa con lampeggio sul display alternato con la temperatura. Ho provato a spegnere e riaccendere facendo il ceck e sparisce . Dopo qualche settimana ci ho riprovato e ha fatto la stessa cosa. Dite che si deve essere ossidato qualche componente attorno alla valvola dello scarico per il freddo oppure in coincidenza con il fermo invernale sarà successo qualche problema più serio? eusa_think.gif
Lampeggi doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12898157
12898157 Inviato: 16 Gen 2012 11:04
Oggetto: Re: Sempre la solita spy story!
 

bluebird81 ha scritto:


Ah, buono a sapersi allora 0509_up.gif Ma per dare un occhio a sto filtro della benzina come si fa?E' un'operazione easy anche per i meno esperti come il sottoscritto?? eusa_liar.gif


reddummies ti ha già risposto in modo esauriente e corretto 0509_up.gif
le prove che devi fare sono queste e vai tranquillo che non è niente di complicato o difficile...un po di attenzione e buona volontà icon_wink.gif
 
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