Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Prova comparativa 1000 su "special"
1215867
1215867 Inviato: 21 Feb 2007 12:24
Oggetto: Prova comparativa 1000 su "special"
 



Ho appena comprato e letto "special", c'è una comparativa accurata su tutte le 1000 del 2007, la GSX-R è veramente una bomba, complimenti a casa Suzuki. La migliore della prova, forse insieme alla MV F4.
 
1216292
1216292 Inviato: 21 Feb 2007 13:48
 

scusa ma e' il numero di marzo? quello con il filmato di polita al mugello?
 
1216666
1216666 Inviato: 21 Feb 2007 14:47
 

Dik75 ha scritto:
scusa ma e' il numero di marzo? quello con il filmato di polita al mugello?
si marzo , ma non c'e' il filmato di polita .
 
1216766
1216766 Inviato: 21 Feb 2007 15:00
 

ma xkè qualcuno aveva dubbi?! icon_cool.gif
 
1217310
1217310 Inviato: 21 Feb 2007 16:14
 

matpark ha scritto:
ma xkè qualcuno aveva dubbi?! icon_cool.gif


No, ma non credevo neanche che fosse così "bestia"! Grande Suzuki!!
 
1219151
1219151 Inviato: 21 Feb 2007 21:23
Oggetto: Re: Prova comparativa 1000 su "special"
 

Matrix7117 ha scritto:
Ho appena comprato e letto "special", c'è una comparativa accurata su tutte le 1000 del 2007, la GSX-R è veramente una bomba, complimenti a casa Suzuki. La migliore della prova, forse insieme alla MV F4.
non è che potresti post qualche dato velolcita massima, accelerazione, ripresa, ecc, non solo della gsx/r 1000
 
1219930
1219930 Inviato: 21 Feb 2007 23:43
 

Si, eccoli:

Velocità Max.

Ducati 1098 - 275,1

Honda Cbr - 276,1

Kawa zx10 - 282,1

MV F4 - 289,9

Suzuki GSX - 290,6

Yamaha R1 - 289,1


POTENZA MAX/GIRI

Ducati 1098 - 145,90 a 9750

Honda cbr - 148,92 a 10930

Kawa zx10 - 158,03 a 12080

MV F4 - 157,12 a 11730

Suzuki GSX - 164,23 a 11750

Yamaha R1 - 161,98 a 12310


ACCELERAZIONE 0-400 METRI

Ducati 1098 - 10,76 sec.

Honda cbr - 10,66 sec.

Kawa zx10 - 10,48 sec.

MV F4 - 10,31 sec.

Suzuki GSX - 10,28 sec.

Yamaha R1 - 10,45 sec.


ACCELERAZIONE 0-1000 METRI

Ducati 1098 - 20,14 sec.

Honda cbr - 19,01 sec.

Kawa zx10 - 18,86 sec.

MV F4 - 18,51 sec.

Suzuki GSX - 18,58 sec.

Yamaha R1 - 18,84 sec.


RIPRESA IN 6° DA 50 A 150 KM/H

Ducati 1098 - 9,28 sec.

Honda cbr - 8,67 sec.

Kawa zx10 - 8,75 sec.

MV F4 - 8,84 sec.

Suzuki GSX - 8,21 sec.

Yamaha R1 - 8,81 sec.


RIPRESA IN 6° DA 50 KM/H A 400 METRI

Ducati 1098 - 12,41 sec.

Honda cbr - 12,81 sec.

Kawa zx10 - 12,62 sec.

MV F4 - 12,39 sec.

Suzuki GSX -12,33 sec.

Yamaha R1 - 12,36 sec.

PICCOLO COMMENTO: a parte le ottime ed esuberanti prestazioni della GSX-R 1000, vorrei farvi notare l'ottimo comportamento della CBR 1000 RR in molti casi migliore della Ducati 1098 che tra l'altro non mi sembra questo mostro che molti vogliono far credere, pur avendo prestazioni di tutto riguardo, per carità! A voi i commenti un saluto.
 
1220091
1220091 Inviato: 22 Feb 2007 0:36
 

che dire di questo mostro poco o niente prestazioni di tutto rispetto, si è ripresa lo scettro di millona più veloce 0510_inchino.gif , anche se mi duole dirlo che in questo test manca la benelli che è più veloce 1 o 2 km/h (mà è 1193 cc) comunque c'è da farci un pensiero per la suzukona icon_wink.gif , invece la ducati la posso capire che e un bicilindrico
 
1220268
1220268 Inviato: 22 Feb 2007 2:48
 

Spero di trovarlo domani Special!
 
1221539
1221539 Inviato: 22 Feb 2007 14:40
 

e pesa 6 kg in piu' dell'anno scorso icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1224956
1224956 Inviato: 23 Feb 2007 0:57
 

gli scarichi...
 
1225301
1225301 Inviato: 23 Feb 2007 9:58
 

Andy96 ha scritto:
gli scarichi...


Due maroni co sti scarichi! Ma ti pare che una moto del genere si possa comprare o non comprare con per gli scarichi??
Ora li mettono tutti sotto il sellino, Suzuki ha deciso di uscire dal coro e ti assicuro che dal vivo è bellissima!
Poi se proprio a qualcuno fanno schifo, un aftermarket e via!
 
1225615
1225615 Inviato: 23 Feb 2007 11:39
 

però il doppio scarico .... fa molto touring .... mica racing .... vabbeh però io la comprerei uguale, anzi la compro
 
1225689
1225689 Inviato: 23 Feb 2007 12:04
 

anniversary ha scritto:
però il doppio scarico .... fa molto touring .... mica racing .... vabbeh però io la comprerei uguale, anzi la compro


Si, fa un po' touring ma a guardarla sembra una moto da turismo?? Non credo proprio e poi quando l'accendi e inizi a tirare......!
 
1227540
1227540 Inviato: 23 Feb 2007 17:57
 

148 cv per il cbr 1000? ma perfavore, ne ha molti di più........chissà perchè le riviste spalano m***a sulle moto che alla fine vendono di più, sarà ma io non mi sento di essere in difetto di 15 cv rispetto alla gsx-r 1000, e la velocità? vi assicuro che il cbr con 2 denti in meno alla corona fa molto più di quella misera velocità
 
1228043
1228043 Inviato: 23 Feb 2007 19:38
 

non credere alle riviste
 
1228319
1228319 Inviato: 23 Feb 2007 20:29
 

certo che fa di piu'!con i rapporti corti il tachimetro legge di piu'...

a parte questo credo comunque che tra tutte le mille il cbr sia quello piu' tranquillo...148 alla ruota sono circa 165 all'albero...che è possibilissimo...

il k7 e l'r1 da sempre sono dopate di cavalli piu' dell'honda,..che è anche poiu' pesante...non per essere di parte...ma , mille per mille, prendo la k7...potente, agile e, rispetto a kawa e yamaha, anche piu' comoda!... 0509_doppio_ok.gif
 
1228402
1228402 Inviato: 23 Feb 2007 20:43
 

molestoso ha scritto:
certo che fa di piu'!con i rapporti corti il tachimetro legge di piu'...

a parte questo credo comunque che tra tutte le mille il cbr sia quello piu' tranquillo...148 alla ruota sono circa 165 all'albero...che è possibilissimo...

il k7 e l'r1 da sempre sono dopate di cavalli piu' dell'honda,..che è anche poiu' pesante...non per essere di parte...ma , mille per mille, prendo la k7...potente, agile e, rispetto a kawa e yamaha, anche piu' comoda!... 0509_doppio_ok.gif

e + bella!!!
quei cavalli riportati nel post sono alla ruota!!i dati combaciano anke tra due riviste diverse x l'r1..su 2 ruote infatti ci sono gli stessi dati!!
come è pur vero ke il gsxr 750 NON HA 150 cv!!!
 
1228553
1228553 Inviato: 23 Feb 2007 21:04
 

Alcohlica ha scritto:
148 cv per il cbr 1000? ma perfavore, ne ha molti di più........chissà perchè le riviste spalano m***a sulle moto che alla fine vendono di più, sarà ma io non mi sento di essere in difetto di 15 cv rispetto alla gsx-r 1000, e la velocità? vi assicuro che il cbr con 2 denti in meno alla corona fa molto più di quella misera velocità


Guarda che ne esce molto bene dal test la cbr 1000 rr, per me è la vera rivelazione del test!
In molte prove (se leggi i dati che ho scritto) è migliore della Ducati 1098!
 
1229379
1229379 Inviato: 23 Feb 2007 23:13
 

infatti la ducati 1098 è tutta da scoprire se è veramente quello che si dice...
magari, poi, ha meno cavalli ed è meno veloce del cbr...come sempre lo sono state le ducati nei confronti delle jap....ma la ciclistica di cui dispone è un gradino sopra tutte le jap senza distinzione!!questo è certo...

sono poi tutte potenze alla ruota...il 750 non ha certo 150 cv...nenache all'albero....se la vogliamo dire tutta...ne ha circa 140all'albero e 130 alla ruota...che comunque non sono male!è il telaio e la ciclistica che conta...ed il cbr, seppur facile nella guida, è abbastanza neutro...a meno chè non sia ten kate a preparartelo!!
 
1229606
1229606 Inviato: 23 Feb 2007 23:56
 

io intendevo dire che sono gli scarichi della k7 a farla pesare di più del modello precedente!mica che non comprerei la moto a causa di essi!
 
1230342
1230342 Inviato: 24 Feb 2007 11:56
 

da paura la nuova k7 in versione sbk 0509_up.gif che potenza di motore in rettilineo, eh si credo proprio che questa suzuki dara grattacapi ha ducati e honda, grande suzuki - grande biaggi 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
1231144
1231144 Inviato: 24 Feb 2007 15:43
 

cavolo se tirava!le yamaha sembravano ferme in confronto!e anche in partenza da fermo era sempre biaggi ad arivare per primo alla prima curva!

ma non confondiamo troppo sbk con moto di serie...
 
1231203
1231203 Inviato: 24 Feb 2007 15:59
 

Sbk e moto di serie sono 2 mondi a parte.
Ma pare che per adesso la Suzuki sia avanti in tutte e due...sia serie che Sbk!
Ho visto la gara...che moto!!!
Brava Suzuki...giù di cappello!!
La migliore 1000 come prestazioni!
 
1231277
1231277 Inviato: 24 Feb 2007 16:12
 

Andy96 ha scritto:
cavolo se tirava!le yamaha sembravano ferme in confronto!e anche in partenza da fermo era sempre biaggi ad arivare per primo alla prima curva!

ma non confondiamo troppo sbk con moto di serie...
come motore e ciclistica si avvicinano per intenderci non sono elaborate come la moto gp, hanno un paio di modifiche icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1231323
1231323 Inviato: 24 Feb 2007 16:17
 

ciclistica?pensi che le showa di primo equipaggiamento siano paragonabili a quelle che usano in sbk??

due modifiche di motore?quelle hanno centraline che dosano la potenza del motore via gps metro per metro di pista...

se vuoi vedere moto simili a quelle di serie guarda superstock...possono cambiare scarico,mono e l'interno delle forcelle...il resto è quasi di serie!

le motogp non sono elaborate!sono prototipi prodotti exnovo!non credere alle cretinate pubblicitarie secondo cui la nuova R1 ha la stessa elettronica della M1... icon_wink.gif
 
1233926
1233926 Inviato: 25 Feb 2007 12:31
 

le moto per la sbk sono prese direttamente da quelle di serie (o viceversa) naturalmente cambia qualche variante, centralina, forcella ant, (non ho detto che usano la stessa forcella) carenatura, mà per il resto sono quasi uguali a quelle di serie, poi la centralina della telemetria è una centralina ha parte che usano per risolvere qualche problema al motore senza rientrare sempre ai box
 
1235238
1235238 Inviato: 25 Feb 2007 16:38
 

no no...la centralina marvel4 della marelli usata da ducati e yamaha è la stessa della desmosedici e della m1...considerato che costa 100mila euri puoi capire che non ha molto da spartire con una moto di serie...

la 999 poi è un mezzo prototipo...
 
1235422
1235422 Inviato: 25 Feb 2007 17:14
 

chestaccate ha scritto:
le moto per la sbk sono prese direttamente da quelle di serie (o viceversa) naturalmente cambia qualche variante, centralina, forcella ant, (non ho detto che usano la stessa forcella) carenatura, mà per il resto sono quasi uguali a quelle di serie, poi la centralina della telemetria è una centralina ha parte che usano per risolvere qualche problema al motore senza rientrare sempre ai box


non scherziamo, per favore.

non c'entra nulla la superbike con le moto di serie.

prenditi i dati sulle potenze, poi ne riparliamo
 
1235502
1235502 Inviato: 25 Feb 2007 17:29
 

chestaccate ha scritto:
che dire di questo mostro poco o niente prestazioni di tutto rispetto, si è ripresa lo scettro di millona più veloce 0510_inchino.gif , anche se mi duole dirlo che in questo test manca la benelli che è più veloce 1 o 2 km/h (mà è 1193 cc) comunque c'è da farci un pensiero per la suzukona icon_wink.gif , invece la ducati la posso capire che e un bicilindrico


benelli???????

ma dove l'hai sentita questa

la mv agusta f4 1000r è la moto più veloce al mondo tra i 1000,risultato certificato , e il test di questa rivista, che non so neanche che cosa è, risulta molto diverso.
sono troppi i valori che influenzano il rilevamento della velocità, come anche il rilevamento delle potenze al banco

non ti sei mai chiesto come mai ogni rivista a dati differenti, alcune volte clamorosi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©