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Alcune dritte per le "POWEWR COMMANDER PC3"
1762424
1762424 Inviato: 30 Mag 2007 20:55
Oggetto: Alcune dritte per le "POWEWR COMMANDER PC3"
 

CIAO a tutti.. oggi alle ore 14 ho montato la pc3 assieme a scarico completo arrow corona 47 denti e filtro bmc... ma lo sapevate che???????????????????????????????????????? vi spiego: io non sono mai stato a favore delle pc3 al 100% un certo giulio lo sa vero?? però la vita è bella perkè è varia e a volte mi piace metterci il naso nelle cose perkè fin ke non si prova non si potrà mai giudicare seriamente... dopo aver sostituito il filtro con quello bmc ho montato la corona 47 denti e scarico COMPLETO arrow eliminando sonda lambda e valvola con queste modifike la moto su banco con centralina originale mi dava 133 cv alla ruota senza airbox in pressione contro i 128 di una 750 tutta originale.. dopo lunghe considerazioni ho deciso di completare l'opera montando la pc3 andrò su banco in settimana.. la power commander l'ho presa direttamente tramite un negozio di motoforniture a brescia conosco il proprietario e l'ho pagata qualcosina meno mi hanno kiesto alcune informazioni riguardanti le modifike apportate alla moto perkè l'ordine alla fast by ferracci della pc3 dev'essere fornito con le modifike in modo ke la centralina venga spedita pronta da montare quindi già configurata per combaciare con le modifike apportate... e fin qui tutto bene.... arrivata la pc3 in un paio di giorni la porto da nicola un preparatore della mia zona, il quale kiama il softwerista della fast by ferracci per avere un paio di informazioni sul montaggio.. e qui arriva il bello.. la pc3 viene spedita dalla casa pronta da montare in base alle modifike apportate alla moto però sulle nostre suzzuki a differenza di quasi tutte le altre marke bisogna scaricare un programma sul cd da loro fornito nella confezione ed apportare delle modifike sostanziali ai settaggi già impostati altrim così com'è la centralina rende al 50% in meno.. cosa molto importante va attivata la POMPA DI RIPRESA altrim in fase di cambio marcia con gas completam aperto avrete il difetto di un vuoto incredibile seconda cosa non meno importante... sapete ke la vostra gsx r ha 8 iniettori e sapete ke i 4 iniettori superriori entrano in funzione dopo i 7000 giri?? quindi i cablaggi della pc3 vanno montati sui collettori costanti situati sotto gli iniettori superriori quest'ultimi funzionano costantemente.. molti meccanici per comodità e risparmio di tempo cablano la centralina agli iniettori superriori e questo crea una resa della moto inferriore perkè la centralina da un impulso costante ma a iniettori ke funzionano solo dopo i 7000 giri spero di essere stato kiaro e di aver insegnato qualcosa a qualcuno ciaooooo
 
1763366
1763366 Inviato: 31 Mag 2007 0:29
 

I meccanici(e sono pochi di sicuro se no è meglio nn chiamarli tali)evidentemente nn leggono le istruzioni della PC.
Dentro la confezione spiega dettagliatamente e sottolinea che i cablaggi vanno collegati agli iniettori inferiori.
Io nn ho avuto problemi nel montaggio,credo che chiunque con un po di dimistichezza riuscirebbe a montarla.
Io ancora nn l'ho mappata al banco,ma chi me l'ha spedita ha attivato la pompa di ripresa in configurazione "strada".
 
1763520
1763520 Inviato: 31 Mag 2007 7:33
 

immaginavo ke tu giulio lo sapessi ma sai quanti non lo sanno?? e sai quanti meccanici o concessionari fanno i lavori alla carlona?? va beh dai c'è sempre da imparare.. ciaoooo
 
1765396
1765396 Inviato: 31 Mag 2007 12:35
 

La nostra moto richiede alcuni accorgimenti per funzionare al meglio con una centralina..e anche no. Primo l'interruttore frizione, i primi che cambiavano semimanubri e toglievano il blocchetto elettrico si son trovati con la moto "tarpata" agli alti, perchè la centralina senza interruttore (inutile ponticellarlo) va in protezione, la moto va ma lei taglia potenza.
Altra cosa importantissima se si monta una centralina che tocchi pure l'accensione è controllare il pick-up, perchè capita che esce sbagliato...con l'originale non ha problemi, ma con i moduli aggiuntivi si perchè leggono un valore sbagliato.

Quanti cv ti ha dato con la Power? Hai notato miglioramenti?
 
1765517
1765517 Inviato: 31 Mag 2007 12:52
 

kikko,

non c'è niente di cui stupirsi...anzi...il fsatto che ci siano 8 iniettori va a favore di una miglior resa del motore!...
io l'ho montata da solo...bancata inferiore degli iniettori ovviamente perchè sono quelli comandati dalla centralina...gl'altri a seconda di come è la farfalla...

e poi la pompa di ripresa è una figata..la puoi settare come vuoi e ti toglie l'on/off della moto...è uno spettacolo...

l'unica cosa...mapparla al banco per mettere la ciliegina sulla torta e ti ritrovi un missile pronto e pieno a tutti i regimi!!

se poi metti il modulo anticipo....

io ho tutte le tue stesse modifiche..+ l'anticipo...mappala al banco e poi sappici dire!!!
 
1769656
1769656 Inviato: 31 Mag 2007 21:05
 

salve stasera ho discusso allungo con il mio mecca questa questione
avendo il motore aperto per altri motivi ha voluto farmi vedere il lavoro che ha fatto sui condotti di aspirazione e scarico praticamente era tutto uno specchio icon_mrgreen.gif
poi monto scarico completo e filtro
poi appunto per la mappatura della pc3 praticamente me la fa come voglio io con un banco e programmi seri te la fa su misura
la vuoi cattiva e rapida a salire da 0 a 5000 giri te la fa magra e riduce l'anticipo dai 5000 ai 9000 la vuoi piu' piena e dolce per aprire il gas senza timore in piega, la ingrassa e aumenta l'anticipo e cosi' via fino ai 15000 essendo già caduto in pista aprendo il gas in piega con annessa frattura clavicola penso che vorrò un'erogazione molto dolce poi sopra i 9-10000 giri puo' pure scatenarsi l'inferno icon_twisted.gif
 
1772501
1772501 Inviato: 1 Giu 2007 12:51
 

mi fate paura,cacchio siete stracompetenti
io ho un k6 750 per adesso ho montato solo il filtro sono in trattativa per uno scarico yoshi, solo il finale
mi dite cos'altro dovrei mettere per una migliore resa della moto indicandomi marca prodotto eimporto presunto di spesa
vostro discepolo
 
1772844
1772844 Inviato: 1 Giu 2007 13:35
 

Corona +2 denti o pignone -1, se monti il terminale magari non hai problemi ma probabilmente ti si smagrisce troppo la carburazione (i K7 1000 si lamentan tutti di questo problema..ma con il filtro anche sui 600 e forse 750 non si scherza), la soluzione più economica è rimappare l'originale con l'apposito strumento, ma se vuoi risultati più controllabili e ottimizzare tutto l'arco di erogazione ti serve una centralina aggiuntiva.

PowerCommander credo costi sui 350..ma non lo so per certo, poi va montata e mappata e il software è gratis e te lo puoi fare tu (con scarico e filtro di marche diffuse puoi caricare una mappa già fatta che il risultato è buono lo stesso...magari fallo fare ad un preparatore con un minimo di esperienza perchè servono un pò di prove ad "orecchio" soprattutto per la pompa di ripresa)

RapidBike comprende già il modulo anticipo accensione oltre all'iniezione e il prezzo è maggiore, si aggira sui 540 euro. Sui K6/K7 va controllato il pick-up accensione, poi la mappa la puoi trovare già fatta come per la Power, ma il software è più complesso e lo danno solo ai preparatori autorizzati. Qui sei più obbligato a farla installare e mappare da un meccanico specializzato, visti i controlli da fare, oltre alle prove e adattamenti soliti. Io ho speso 610euro tra tutto.

Successivamente, se vuoi il massimo ottenibile e ottimizzato per la tua guida, puoi farla mappare la banco. (150euro circa) Entrambe le soluzioni hanno software che generano automaticamente la mappa per la tua moto...ma ricorda che la VERA differenza poi la fa il preparatore con la sua esperienza, lavorando sulla mappa "automatica".

In ultimo, per valutare la spesa, (la resa è equivalente, ovvio che uno dice che quel che vende lui è il meglio ma non è vero) considera che con PowerCommander ti puoi fermare all'iniezione spendendo meno, se compri il sistema completo invece spendi di più (700euro credo). I moduli NON sono adattabili ad altre moto, quindi non li recuperi.

RapidBike costa di più ed è più "professionale" nel senso che solo un meccanico te la può settare, ma a parità di configurazione costa meno (540 contro 700). Quando cambi moto la puoi rimontare dove vuoi, serve solo il cavo dedicato.

Insomma...c'è da pensarci un pò.
Ma la differenza si sente eccome, e non sono quei 4cv in più rispetto allo scarico e basta...è proprio il come te li tira fuori, quanto prima e quanto regolare inizia ad arrivare coppia e potenza icon_wink.gif
 
1773063
1773063 Inviato: 1 Giu 2007 13:59
 

ok quindi per riassumere:
corona +2 denti ovvero pignone -1
Modulo rapid bike
settaggio al banco
ho scordato qualcosa?
 
1774573
1774573 Inviato: 1 Giu 2007 16:33
 

icon_lol.gif icon_lol.gif di passare in banca prima che al banco... icon_lol.gif icon_lol.gif

Se hai la moto tutta originale..personalmente prima di iniziare a spender gran soldi per farla andare più forte (che il 750 già di suo ne ha)...penserei a "controllarla" meglio, tubi in treccia diretti, pastiglie sinterizzate, corona o pignone tanto è poca spesa..poi vedi che uso ne fai della moto.
Prima di arrivare alla centralina e scarico... ho rifatto le sospensioni e le carene (per salvare le originali). Se la usi solo per strada...la lascerei com'è, giusto i freni e i i rapporti.
Se prevedi pista..prima o poi alle sospensioni ti tocca metterci mano..anche perchè il mono originale si spompa che è un piacere e la moto diventa man a mano incontrollabile e imprecisa...anche in staccata. Purtroppo, dato che capita progressivamente..ci abituiamo man a mano fin che proprio non è una barca.
Comunque..se l'hai appena comprata..guidala guidala e guidala. Vedrai tu da solo cosa ti piacerebbe avere e migliorare e dove ci vai con la moto.
Già di serie...fa paura. Almeno per qualche migliaio di km icon_wink.gif
 
1775092
1775092 Inviato: 1 Giu 2007 17:56
 

Mi chiedevo una cosa, ovvero si può modificare la centralina originale? E se "si" cosa comporta di preciso come miglioramenti? Meglio metterne una aggiuntiva? Thanks icon_wink.gif !

- doppio_lamp.gif -CIAO- doppio_lamp.gif -
 
1775678
1775678 Inviato: 1 Giu 2007 19:43
 

ciao la centralina originale puoi settarla solo con parametri impostati dalla casa quindi non puoi ottenere gandissimi risultati e come tutte le centraline se trovi un buon softwerista ke rimappa l'originale potresti anke farlo ma io preferisco lasciare intatta la centralina originale perkè una volta rimappata se hai problemi ti cade la garanzia......... quindi meglio se utilizzi una pc3 se hai intenzione di potenziare la tua moto.. rispondendo a qualcuno se vuole una resa migliore dalla propria troietta una modifica ke consiglio sono i collettori quindi scarico completo filtro aperto e pc3 oppure un ritokkino all'ingrassagio della centralina originale... ciaooooooo
 
1775749
1775749 Inviato: 1 Giu 2007 19:53
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
La nostra moto richiede alcuni accorgimenti per funzionare al meglio con una centralina..e anche no. Primo l'interruttore frizione, i primi che cambiavano semimanubri e toglievano il blocchetto elettrico si son trovati con la moto "tarpata" agli alti, perchè la centralina senza interruttore (inutile ponticellarlo) va in protezione, la moto va ma lei taglia potenza.
Altra cosa importantissima se si monta una centralina che tocchi pure l'accensione è controllare il pick-up, perchè capita che esce sbagliato...con l'originale non ha problemi, ma con i moduli aggiuntivi si perchè leggono un valore sbagliato.

Quanti cv ti ha dato con la Power? Hai notato miglioramenti?


guarda gixxerpiccolo la moto su banco prima della pc3 con scarico completo filtro bmc e corona 47 mi dava 133 cv alla ruota naturalm parlo di banco prova non dinamico quindi senza airbox in pressione quindi il banco dikiara qualke cv in meno ma noi ci affidiamo a quello ke dice con pc3 montata la mto è sensibilmente cambiata dopo i 7000 sembra entri una turbina tutta l'erogazione è piena e a giorni quando si sistema il tempo andrò su banco prova e vediamo dai 133 dove è arrivata io dico 137 lo spero considera ke l'originale la casa la da a 135 dato rilevato con banki dinamici e ultraprofessionali quindi immagina tu.. se senza airbox in pressione 133 immagina con airbox in pressione e con pc3......
 
1775893
1775893 Inviato: 1 Giu 2007 20:23
 

Volevo farvi 1 domandona da 1000000 di dollars...:
Ma a me la moto dà problemi nonostante io abbia fatto il tutto da un mappatore Dynojet, e alla fine ho messo la mappa della Ferracci che è meglio,con la mia hanno fatto troppe boiate tipo mettermi gli anticipi senza riinstallarmi la mappa del power,avendo così una carburazione magra e gli anticipi più tirati!! Ora volevo sapere da voi cosa devo fare x il fatto che nonostante la centralina arrivi pronta da montare bisogna installare 1 programma dal Cd. Qual'è il programma? A me l'unica cosa che hanno fatto è stato l'aggiornamento del programma quando ho installato il modulo d'accensione,per il resto l'hanno solo mappato senza mai installarmi nessun programma.
Problema N° 2: La moto ha degli scompensi nell'apri-chiudi, e molte volte non riesco a gestire a pieno il gas,nel senso che fino ad 1 certo punto di manetta la moto non accellera,poi dai 1 grado in più di gas e la moto skizza come se da ingolfata si riprendesse di botta icon_eek.gif
3° problema: A me non ha mai controllato nessuno sto Pik-up,dove si trova? Cos'è? E come fanno x regolarlo/controllarlo???
Grazie anticipatamente a tutti un lamps
 
1775932
1775932 Inviato: 1 Giu 2007 20:30
 

allora... il mio consiglio è: vai da un meccanico con le @@ e spiegagli la situazione.. comunque se non ho capito male hai montato il modulo anticipo?? giusto?? quello non è un problema ma dai problemi ke evinci credo di capire ke ki ti ha montato la pc3 non ha attivato la pompa di ripresa... la pc3 viene spedita dalla casa già pronta da montare con le caratteristike della tua moto cioè se hai lo scarico e il filtro aperto loro te la settano in modo ke tu debba semplicem cablarla però una volta istallata bisogna assolutam attivare la pompa di ripresa altrimenti la tua moto è totalm scompensata di dove sei??
 
1775949
1775949 Inviato: 1 Giu 2007 20:34
 

Milano Provincia,precisamente Pantigliate. Vicino a San Donato Milanese. X Ora sono andato dal tuning center vicino a casa mia,e ci ho lasciato 1 sacco di soldi x avere 1 moto che non mi soddisfa,Precisamente quello di Segrate. Sapreste consigliarmi qualche posto serio da queste parti? Ho sentito di un posto di cui nn ricordo il nome a Vaprio D'Adda... Dicono che abbia preparato alcune moto da SBK icon_wink.gif
 
1775965
1775965 Inviato: 1 Giu 2007 20:38
 

se hai voglia di fare un po di strada e ti prendi una giornata ti porto da nicola un preparatore della mia zona ke in mezz'ora e senza spendere troppi soldi ti setta la moto come mai l'hai avuta se non è così mi prendo carico delle spese.. ti dico questo perkè io lo chiamo l'ingegnere sulla mia moto k7 750 lui ha montato corona 47 denti scarico completo arrow pc3 filtro aperto e la moto è un missile ai primi tentativi è un amico di compagnia e addirittura la mia ragazza ke di motori non capisce un ca@@o lo kiama il dottore fammi sapere
 
1775967
1775967 Inviato: 1 Giu 2007 20:39
 

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eccola
 
1775977
1775977 Inviato: 1 Giu 2007 20:41
 

Ti ringrazio molto,l'unico problema è che non mi hai detto Quanta strada??? E che faccio il camionaro icon_rolleyes.gif quindi non ho molto tempo libero e non posso prendere ferie se a fine mese voglio pagare la rata del camion 0510_sad.gif
comunque fammi sapere,tanto in questo periodo c'è calo di lavoro eusa_wall.gif e magari posso organizzarmi x fare un saltino...
 
1775981
1775981 Inviato: 1 Giu 2007 20:42
 

scusami desenzano del garda..... un oretta sei qui
 
1775995
1775995 Inviato: 1 Giu 2007 20:44
 

Si si lo sò... Mi capita di venire da quelle parti,xò di solito ci metto 1 pochino più che 1 ora... Sarà colpa del mezzo?? eusa_whistle.gif Eh... Il limitatore a 90 Km è una rottura mica male....
Ma se dovessimo metterci d'accordo x qualche sabato è un problema???
E per la storia del pik-up??? E del programma che bisognerebbe comunque mettere anke se è pronta all'uso la PC3?
 
1776019
1776019 Inviato: 1 Giu 2007 20:49
 

non c'è problema per sabato lui lavora e se per le nove sei qui lui in mattinata ti manda a casa... non preoccuparti è veram un mago dei motori...
 
1776026
1776026 Inviato: 1 Giu 2007 20:50
 

ciao kikko volevo chiederti se hai montato anche la centralina dell'anticipo o hai solo la pc3
 
1776044
1776044 Inviato: 1 Giu 2007 20:54
 

Ok per mè và benissimo.... Magari ci mettiamo d'accordo prima vedendo le previsioni... Non amo prendere la pioggia icon_wink.gif Appena escono le previsoni e c'è bel tempo x me è Ok al 90 %(salvo imprevisti lavorativi) anke se fosse il prox... Basta che magari mi contatti in MP e mi fai sapere bene la spesa e la disponibilità... Ma la moto la mette su banco??
 
1776058
1776058 Inviato: 1 Giu 2007 20:58
 

ciao liuk no per ora no il prossimo lavoro ke sostituisce il modulo anticipo alla grande è guarnizione kit testa yoshimura e lucidatina aspirazione e scarico e i mille dovranno sudare a quel punto il modulo anticipo non è indispensabile icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1776073
1776073 Inviato: 1 Giu 2007 21:02
 

luca no non mette su banco .... ma ripeto non ti preoccupare io ho fatto fare tutto da lui siamo una compagnia intera assistita da lui ed è in contatto con alessando il softwerista della fast by ferracci di bologna distributori delle dynojet in italia fidati dopo una volta fatto il lavoro vai su qualsiasi banco prova costa 30 40 euro e vedrai ke tornerai ad offrirgli da bere scommetto la mia morosa.. ihihihi il costo non ti preoccupare è una persona onesta e se a fare un lavoro ci deve mettere mezz'ora ci metterà mezz'ora kiede 30 euro all'ora ma a me la centralina settata con pompa di ripresa l'ha fatto in 45 minuti è un magooooooo
 
1776093
1776093 Inviato: 1 Giu 2007 21:07
 

liuk la pc3 io l'ho montata con mappatura avanzata con scarico completo arrow quindi senza valvola e sonda lambda.. credimi non ha bisogno di modulo anticipo urlaaaaaaaa
 
1776097
1776097 Inviato: 1 Giu 2007 21:07
 

scusa altra domandina
sullo scarico completo ero indeciso sullo shark con finale in carbonio

e l'arrow ma ora che ho visto il tuo montato mi attira molto
ma secondo te non è possibile tirare via "perdonami"quella orrenda staffa che lo sostiene e farsene fare unaltra tipo shark con attacco dalle pedane
 
1776113
1776113 Inviato: 1 Giu 2007 21:11
 

secondo me si aspetta ke ti posto un altra foto la sto caricando
probabilmente potresti far fare artigianalm una modifica alle pedane ma credo sia un lavoraccio comunque la pedana passeggero la monti tranquillamente sopra l'angolo di curvatura della p.p. e superriore quindi si sovrappone io le pedane le ho tolte perkè la mia ragazza in moto ha problemini allo stomaco ihihi quindi levo tutto tanto lei non sale
 
1776143
1776143 Inviato: 1 Giu 2007 21:17
 

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