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Alcune dritte per le "POWEWR COMMANDER PC3"
1782661
1782661 Inviato: 3 Giu 2007 13:18
 

parole sante... seleziona a ki ti affidi perkè spesso sono tutti maestri poi fanno solo danni... però di gente valida ce n'è in giro quando hai bisogno kiedi pure e se sei vicino ti posso consigliare qualke buon preparatore ok??
 
1782692
1782692 Inviato: 3 Giu 2007 13:23
 

grazie mille!!..io sono di genova..e qui in liguria di gente che prepara ce n'è fortunatamente...
poi essendo parte di motocorse un po' di persone tra sospensionisti e preparatori li conosco...

grazie comunque!!se avessi bisogno non esitero'!!
ora aspetto solo il 18 per portare la piccola a fare gli esami!!speriamo ne esca piu' forte che mai!!
voi ne avete gia' fatte prove al banco?
 
1782695
1782695 Inviato: 3 Giu 2007 13:23
 

comunque per prima cosa cambio le gomme le bt014 non le sento mie,poi tubi freno ed eventuale pompa radiale...mi sono abituato alla tipo di frenata potente e modulabile dell 749.
Poi vedro per le altre modifiche portafoglio permettendo!!!!! icon_rolleyes.gif
Ciao
 
1782720
1782720 Inviato: 3 Giu 2007 13:29
 

per le gomme ti do ragione...fanno schifo..le ho cambiate dopo 1 mese...scivolavo sempre e comunque...slitti e sono troppo tonde e dure!blah!

per la pompa,....beh...prima metti i tubi freno..vedrai che gia' con quelli migliora molto...la frenata dei suzuki è sempre stata di primissimo livello...in tutte le cilindrate e modelli...
 
1782757
1782757 Inviato: 3 Giu 2007 13:37
 

esatto gia con i tubi in treccia migliora tantissimo.....
 
1782860
1782860 Inviato: 3 Giu 2007 14:04
 

ahhh alllora anche voi le bt014 davano ste impressioni pensavo di essere io a sbagliarmi invece....speriamo per i freni perche con il mio amico con il 749
la sett scorsa ero attorno 260km/h poi curvone con staccata lui me lo sono visto sfilare indietro e ho pensato....ce la faccio a fare la curva? sembrava avesse morso i freni io invece pensavo di frenare con il ciao...
non mi fermavo più icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1782953
1782953 Inviato: 3 Giu 2007 14:48
 

mah?...ai 260 col k6 600??..cavolo...non pensavo li pigliasse...piu' che altro ai 260 il 749 doveva essere indietro di parecchi metri!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1783021
1783021 Inviato: 3 Giu 2007 15:01
 

e no ci arriva benissimo e sembra vada ancora pero non ho ancora provato avevo finito la strada comunque il 749 mi brucia ai semafori però in allungo ero davanti io!!!!
 
1783731
1783731 Inviato: 3 Giu 2007 18:20
 

grande suzukina!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1802483
1802483 Inviato: 6 Giu 2007 14:06
 

kikko35 ha scritto:
allora... il mio consiglio è: vai da un meccanico con le @@ e spiegagli la situazione.. comunque se non ho capito male hai montato il modulo anticipo?? giusto?? quello non è un problema ma dai problemi ke evinci credo di capire ke ki ti ha montato la pc3 non ha attivato la pompa di ripresa... la pc3 viene spedita dalla casa già pronta da montare con le caratteristike della tua moto cioè se hai lo scarico e il filtro aperto loro te la settano in modo ke tu debba semplicem cablarla però una volta istallata bisogna assolutam attivare la pompa di ripresa altrimenti la tua moto è totalm scompensata di dove sei??


scusami ma sono ignorante in materia, cos'e' questa pompa di ripresa e come si attiva??? io ho un r6 2006 e a giorni montero completo arrow con power commander e filtro bmc, mi ho fatto inviare dal sito power commander la mappa x la roba che devo montare io, ma non ho mai sentito parlare di questa attivazione della pompa di ripresa, grazie aspetto qualche info
 
1805905
1805905 Inviato: 6 Giu 2007 20:43
 

è un settaggio particolare riferito alle suzzuki.. sulla yamaha non serve.. quindi vai tranquillo ok? ciaooooooo
 
1807930
1807930 Inviato: 7 Giu 2007 7:39
 

sei sicuro kikko?...il mio compagno di box ha l'r6 2006 con tutto sopra...ed l'utility della pompa ripresa ce l'ha anche lui...settata secondo fast by ferracci....credo sia una funzionalita' per qualsiasi moto....poi controllero'... icon_wink.gif
 
1813328
1813328 Inviato: 7 Giu 2007 20:45
 

ODDIOOOOOO sai ke allora pecco di ignoranza io sentivo dire ke è un settaggio particolare per la suzzuki kiedo venia per l'ignoranza.. fammi sapere ciaooo
 
1817645
1817645 Inviato: 8 Giu 2007 14:51
 

ciao mi sono informato sul sito della power, si puo' fare x quasi tutte le nuove moto, diciamo che e' una nuova regolazione che si fa tramite un apposito programmino che scarichi direttamente sul sito power commander, se qualcuno sa dare qualche info in modo dettagliato, siamo qui
 
1831981
1831981 Inviato: 11 Giu 2007 16:30
 

Ciao, è una regolazione che permette di aggiungere (o togliere) benzina nel momento in cui si ruota la manopola del gas.
Praticamente serve per rendere la risposta più o meno secca e brusca alla riapertura del gas. I valori da impostare sono sensibilità (cioè quanto veloce giro la manopola del gas) durata (per quanti giri del motore dura l'effetto) e quantità (cioè quanto surplus di benzina gli iniettori devono squizzare).
C'era un sistema simile (meccanico però) anche nei carburatori.. difatti...vi ricordate che non bisognava dare il gas a motore spento o si rischiava di ingolfarlo specie sui grossi monocilidrici? Ecco, era lo "squizzetto" di benzina della pompa di ripresa che spalancando il gas partiva nel collettore. Tralasciando il perchè ce n'è bisogno e i discorsi di fluidodinamica, pressione e velocità dell'aria nei collettori...che se no mi incarto da solo, anche la centralina originale ha una funzione simile, in certe moto settata meglio in altre peggio. Per rendere l'apri chiudi più dolce in pratica affogheremo per qualche giro il motore.
Con PowerCommander e RapidBike possiamo settarcela come ci pare, dipendentemente dal tipo di uso che facciamo della moto e dalle preferenze di guida. Prova coi settaggi standard e poi vai agli estremi un valore alla volta, così capisci cosa stai facendo...poi pian piano vai a tentativi.
 
1833534
1833534 Inviato: 11 Giu 2007 19:58
 

aggiungo anche che se chiedi a fast by ferracci, loro saranno prontissimi darti alcuni consigli e percentuali su come settare la pompa...molto bravi e disponibili...almeno ti fai un'idea da dove cominciare...
 
1834189
1834189 Inviato: 11 Giu 2007 21:19
 

confermo alla fast by ferracci massima disponibilità.. ciao
 
1900110
1900110 Inviato: 21 Giu 2007 0:32
 

Ciao ragazzi e sopratutto complimenti per la vostra competenza, alla fine ho deciso, questa mattina ho chiamato il capo officina (Tecnomotor di Massa) e gli ho fatto ordinare la PCIII + modulo anticipo.
Lui mi ha detto che con la PCIII si riesce a ottimizzare l'erogazione molto di piu' rispetto allo yoshimura adjuster box e in piu' mi ha detto di stare tranquillo che l'installazione di questi due componenti (se fatta a regola d'arte) non puo' causare alcun problema al motore, anzi se nulla c'e' il motore funziona meglio visto che viene ottimizzata la carburazione.
Secondo voi con le cose che ho ordinato il motore puo' avere qualche problema o durare di meno?
Inoltre mi ha detto che posso tenere anche il filtro aria originale che gia' con quello va' bene che ne dite?
Anche perche' penso che il capo officina nel momento dell'ordine della PCIII + modulo, se l'ordine e' stato fatto presso la ferracci, gli abbia specificato che vuole mantenere il filtro aria originale o no?
Se mi arriva la PCIII con la pompa di ripresa settata per il filtro originale, poi e' possibile settarla per un filtro piu' sportivo tipo il Bmc?

Aspetto vostre risposte/consigli, Alex.
 
1902056
1902056 Inviato: 21 Giu 2007 11:40
 

E' sempre possibile, ma ti consiglio di montare il filtro subito, perchè i miglioramenti in abbinamento alla centralina sono più evidenti. Dopo ti toccherà farla rimappare se no... meglio spender i soldi una volta sola, per 70-80 euro di filtro..con tutto quel che costa il sistema completo della PowerCommander...

Per quanto riguarda danni al motore..se mappata correttamente, regolato bene l'anticipo senza rincorrere l'ultimo decimo di cv, ma puntando su pulizia e linearità di erogazione direi che non avrai problemi. Anzi...con le modifiche a scarico e filtro, aggiungere una centralina migliora l'affidabilità e l'usura del motore. Ovvio che il meglio è lasciare la moto originale... perchè comunque tutte le modifiche che la spremono di più sottopongono il motore a maggiori carichi..ma se è carburato bene lavora a temperatura più bassa ed è affidabile.
Con filtro+scarico+centralina i motori non han problemi, i "pericoli" arrivano quando si va attorno al rapporto di compressione, si estremizza l'apertura valvole con aberi a camme spinti, lucidatura condotti... insomma, fin che non apri il blocco il motore resta "tranquillo".
 
1903289
1903289 Inviato: 21 Giu 2007 13:53
 

In effetti ragazzi faro' questo lavoro piu' che altro non per avere tante prestazioni in piu', ma per cercare di ottimizzare il tutto, senza esagerare per tirare fuori tutti i cavalli possibili.
Tant'e' vero che sto' penasando anche il fatto di lasciare il filtro aira originale così ogni 6.000 Km lo sostituisco direttamente senza stare a lavarlo, asciugare e poi ridare l'olio nella giusta quantita'.
Anche perche' se lascio il filtro originale dovrebbe aspirare menco sporco rispetto a un BMC no?
E poi anche perche' con la PCIII se si vuole si riesce ad ottenere una migliore carburazione rispetto alla yoshimura djuster box no?

Insomma le prestazioni passano in secondo piano faccio questo lavoro per sfizio e per cercare di ottimizzare l'erogazione il piu' possibile.

Non voglio mica ritrovarmi a 30.000 Km con il motore finito
 
1904925
1904925 Inviato: 21 Giu 2007 16:44
 

io per il momento ho solo sostituito scarico (Laser X-Cone) e filtro (BMC) per la spesa della PCIII meglio aspettare ancora un pochino comunque la moto mi sembra molto pronta.
Avete dei consigli da darmi in merito???ovvio che la pcIII sarebbe meglio farla subito ma 400€ magari meglio aspettare un pochino!!!!
 
1904983
1904983 Inviato: 21 Giu 2007 16:51
 

Ciao Gixxerpiccolo ho parlato poco fa' con la ferracci e mi hanno detto che per quanto riguarda il filtro se metto l'originale o il BMC non race ma quello stradale, la mappa puo' anche andar bene quella per il filtro originale.
Mentre se metto il db-killer o no quello conta tanto e devo cambiare la mappa.
Per quanto riguarda il filtro mi hanno sconsigliato quello race per uso stradale mentre tra quello originale e quello BMC stradale e' leggermente piu' protettivo quello originale anche se di poco.
Poi mi hanno detto che montando PCIII + modulo e si tira ad ottimizzare il tutto e non andare alla ricerca dell'ultimo cavallo allora il motore non ne risentira' assolutamente specie se utilizzato su strada anzi se nulla c'e' dovrebbe durare di piu' perche la carburazione e' ottimizzata.
E rispetto allo yoshiumra adjuster box non c'e' paragone, la PCIII offre tante cose in piu' ripsetto allo yoshi dove la regolazione della carburazione e' fatta in maniera grossolana.

E poi mi hanno detto che se voglio fare un lavoro a regola d'arte e regolare la carburazione alla perfezione mi devo rivolgere in un centro dayonet in quanto per controllare la carburazione in tempo reale su tutti i regimi, ci vuole un'attrezzatura adeguata, pero' nel dettaglio non mi ha detto che cosa vine fatto, come e con quali strumenti.
Mi hanno pure specificato che non e' possibile controllare la carburazione in tempo relae con i banchi non della dayonet e in questo caso la carburazione viene controllata in maniera grossolana e non alla perfezione.

Per quanto riguarda la pompa di ripresa mi hanno deto che questa deve essere attivata e regolata direttamente da chi fa' il lavoro e non dalla ferracci.

Dunque per finire il discorso mi hanno consigliato di montare il tutto e provare la moto e se il lavoro sara' fatto bene mi hanno assicurato che ne sarò super soddisfatto e che se poi in un secondo momento voglio fare la carburazione alla perfezione dovro' spendere altri 200-250 € e portare la moto in un centro dayonet e fare la carburazione in tempo reale.
Intanto aspetto che il conce mi monti il tutto e vedo come va' la moto
 
2680137
2680137 Inviato: 11 Ott 2007 13:22
 

Domanda:

Montare la centralina ( che sia RapidBike o power commander ) potrebbe creare problemi se ti fermano le guardie????
E' legale sta cosa oppure se vedo na pattuglia devo girare largo???
 
2684515
2684515 Inviato: 11 Ott 2007 20:44
 

UnpluggeD ha scritto:
Domanda:

Montare la centralina ( che sia RapidBike o power commander ) potrebbe creare problemi se ti fermano le guardie????
E' legale sta cosa oppure se vedo na pattuglia devo girare largo???


Non credo un puffo sia in grado di verificare che centralina hai su...
Ma bastano due semplici considerazioni:

a) montare la centralina spesso implica cambiare silenziatore (o scarico) e filtro -> quindi il rumore aumenta

b)Sei seduto su un missile terra aria già originale, se lo elabori e poi ci vai in giro secondo i limiti stradali, hai speso soldi inutilmente (se non giri in pista ovviamente).

In estrema sintesi, se ti fermano i puffi non è per la centralina, ma tutto il resto ad esso collegato (rumore e velocità).
 
2686929
2686929 Inviato: 12 Ott 2007 9:02
 

whisper81 ha scritto:

In estrema sintesi, se ti fermano i puffi non è per la centralina, ma tutto il resto ad esso collegato (rumore e velocità).


eh eh eh

Quelli so dettagli icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2692506
2692506 Inviato: 12 Ott 2007 18:40
 

e com,unque non possono dirti niente...la centralina è aggiuntiva e non sostitutiva di quella originale...anzi, serve volendo anche ad inquinare meno!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2708025
2708025 Inviato: 15 Ott 2007 12:07
 

Domandina tecnica.

Io ho il filtro bmc e sto trattando l'acquisto di un terminale ajiko slip on che si collega ai collettori originali sotto la pendana (in pratica elimino la valvola)
Se monto una PC3 otterro comunque buoni risultati oppure, non potendo sfruttare dei collettori racing, avro solo un lieve migliormento?
 
2710996
2710996 Inviato: 15 Ott 2007 17:13
 

Emy26 ha scritto:
io per il momento ho solo sostituito scarico (Laser X-Cone) e filtro (BMC) per la spesa della PCIII meglio aspettare ancora un pochino comunque la moto mi sembra molto pronta.
Avete dei consigli da darmi in merito???ovvio che la pcIII sarebbe meglio farla subito ma 400€ magari meglio aspettare un pochino!!!!


Ti consiglio la RapidBike3!!!!
 
2711839
2711839 Inviato: 15 Ott 2007 18:51
 

quoto...rapid bike 3 ...ora come ora è meglio della pc3...a livello economico, strutturale, di software ed di sfruttabilita' da moto a moto...
inoltre è gia' predisposta per il cambio elettrpnico...con 80 euro...lo metti su ed è una meraviglia!
 
2711921
2711921 Inviato: 15 Ott 2007 18:59
 

molestoso ha scritto:
quoto...rapid bike 3 ...ora come ora è meglio della pc3...a livello economico, strutturale, di software ed di sfruttabilita' da moto a moto...
inoltre è gia' predisposta per il cambio elettrpnico...con 80 euro...lo metti su ed è una meraviglia!

80 euro per il cambio elettronico?!?!?
 
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