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"kit catena corona pignone" perché cambiare passo
1023457
1023457 Inviato: 6 Gen 2007 20:08
Oggetto: "kit catena corona pignone" perché cambiare passo
 

Ciao a tutti ho aperto questo topic per capire bene quale sia l'effettiva validità della sostituzione di catena-corona-pignone per uso stradale.
SOTTO A CHI TOCCA !
 
1023475
1023475 Inviato: 6 Gen 2007 20:11
 

ci sono migliaia di KIT per le nostre GSX-R ma qual'è il + giusto ??
e la marca migliore ??
 
1023501
1023501 Inviato: 6 Gen 2007 20:17
 

che io sappia la marca migliore è REGINA o D.I.D. ... poi ci sono molti kit xkè dipende dalla grandezza di corona e pignone oltre al passo della catena tipo 520/525 eccetera.
 
1023508
1023508 Inviato: 6 Gen 2007 20:18
Oggetto: Re: "kit catena corona pignone" perché cambiare pa
 

catterfox ha scritto:
Ciao a tutti ho aperto questo topic per capire bene quale sia l'effettiva validità della sostituzione di catena-corona-pignone per uso stradale.
SOTTO A CHI TOCCA !


non c'è un'effettiva validità nella sostituzione secondo me... ovviamente li cambi se vuoi avere + riprese o + allungo e qnd aumenti o diminuisci i denti della corona o del pignone..
 
1023522
1023522 Inviato: 6 Gen 2007 20:20
Oggetto: Re: "kit catena corona pignone" perché cambiare pa
 

PietroGSR ha scritto:
catterfox ha scritto:
Ciao a tutti ho aperto questo topic per capire bene quale sia l'effettiva validità della sostituzione di catena-corona-pignone per uso stradale.
SOTTO A CHI TOCCA !


non c'è un'effettiva validità nella sostituzione secondo me... ovviamente li cambi se vuoi avere + riprese o + allungo e qnd aumenti o diminuisci i denti della corona o del pignone..


Catena pignone e corona più stretti = meno attriti = meno potenza dispersa = meno durata. Decidi tu se 0.5cv valgono questa spesa icon_lol.gif
Io lo farei perchè fa figo e racing, ma non sperare che le prestazioni migliorino icon_wink.gif
 
1023536
1023536 Inviato: 6 Gen 2007 20:24
 

beh io cambierei solo corona o pignone .. 20/30 euro di spesa e posso avere + allungo o + ripresa dipende dalla scelta.. però nn cambierei mai tt insieme.
 
1023540
1023540 Inviato: 6 Gen 2007 20:25
 

Alcuni dicono invece che le prestazioni mogliorano.

comunque dipende dalla effetiva differenza di durata.
 
1023549
1023549 Inviato: 6 Gen 2007 20:27
 

6thgear ha scritto:
Alcuni dicono invece che le prestazioni mogliorano.

comunque dipende dalla effetiva differenza di durata.


Boh non saprei, forse su moto con tantissimi cavalli... comunque c'è anche da dire che con tutto il kit si risparmia anche un kiletto, kiletto e mezzo. Una cosa buona sia per il peso totale che per il fatto che sono organi rotanti.
 
1023570
1023570 Inviato: 6 Gen 2007 20:31
 

beh per come uso io la moto vi dico...ho cambiato la corona aumentando 1 dente e ho messo lo scarico aperto della yoshimura...mi risponde sembre da basso da alto... da mezzo!! ovunque...però non sapevo se ne valesse o meno la pena di mettere un passo 520
 
1023595
1023595 Inviato: 6 Gen 2007 20:36
 

Miscia ha scritto:
6thgear ha scritto:
Alcuni dicono invece che le prestazioni mogliorano.

comunque dipende dalla effetiva differenza di durata.


Boh non saprei, forse su moto con tantissimi cavalli... comunque c'è anche da dire che con tutto il kit si risparmia anche un kiletto, kiletto e mezzo. Una cosa buona sia per il peso totale che per il fatto che sono organi rotanti.


Appunto,.

Volevo dire proprio questo.

Un chiletto e mezzo nel serbatoio (ovvero un litro e mezzo di benzina in più) non è la stessa cosa di un chiletto e mezzo nella catena.

Ne convieni?
 
1025303
1025303 Inviato: 7 Gen 2007 13:50
 

sulla mia vecchia(si fa per dire!) k4 avevo messo completo 520 della afam con rapporti 15/48(anzichè 16/45).
a parte i rapporti grazie ai quali in piste piccole(ales, le luc)fuori dalle curve ero un missile...salvo rettilinei lunghi dove non avevo molto allungo...il passo 520 serve piu' che altro per risparmiare peso ed avere maggiore scorrevolezza.
ma si parla di questioni veramente da sopraffini....da ricerca del tempo in pista....

ciao!
 
1026625
1026625 Inviato: 7 Gen 2007 18:33
 

Beh, che non si senta non direi.....
fai girare la ruota a mano in un Gixxer con il kit 520 e falla girare a mano su un Gixxer uguale ma senza kit e poi dimmi.
Si sente, si sente.
Ciao
 
1027314
1027314 Inviato: 7 Gen 2007 21:25
 

...beh, per l'uso stradale direi che è un delle ultime spese da fare...almeno secondo me...
se poi si è accaniti frequentatori di pista..allora puo' essere una sostituzione sensibile..

è che con 230 eur si possono prendere pezzi piu' interessanti...magari rifarsi le forche....

ciao!
 
1027322
1027322 Inviato: 7 Gen 2007 21:26
 

.......questo è vero....e lo quoto.
 
1028650
1028650 Inviato: 8 Gen 2007 12:01
 

molestoso ha scritto:
...beh, per l'uso stradale direi che è un delle ultime spese da fare...almeno secondo me...
se poi si è accaniti frequentatori di pista..allora puo' essere una sostituzione sensibile..

è che con 230 eur si possono prendere pezzi piu' interessanti...magari rifarsi le forche....

ciao!


io invece è stata la 1° spesa ke ho fatto (1° tagliando) e ne sono soddisfattissimo, moto più pronta alla faccia di centraline o altro

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1031076
1031076 Inviato: 8 Gen 2007 20:58
 

ok..ok...il passo streto è bello a vedere...e magari da quel cavallo in piu e quella scorrevolezza che gli o-ring non danno...ma paragonare la trasmissione alla centralina e/o scarico....per far camminare una moto non vai a cambiare la catena..no icon_wink.gif

ciao!!
 
1032249
1032249 Inviato: 9 Gen 2007 0:35
Oggetto: esagerato o no?
 

non è forse eccessivo mettere due denti in più dopo aver gia cambiato scarico filtro e centralina?
 
1032345
1032345 Inviato: 9 Gen 2007 1:06
 

+ 2 denti è il minimo per sentire un po' piu' la ripresa con il 750 k6 sopratutto...i rpoporti del cambio sono tarati molto lunghi(da pista)quindi per sentila che ti porta via ai bassi...e magari alzarla di seconda di sola potenza...un +2 dietro è la cosa migliore....+3 diventa gia' grossa la corona..saresti costretto ad avvicinare la gomma ed accorciare quindi il passo...diventerebbe troppo corta la moto e quindi nervosa...scaricando mle la potenza...

ciao!
 
1032599
1032599 Inviato: 9 Gen 2007 10:15
 

molestoso ha scritto:
ok..ok...il passo streto è bello a vedere...e magari da quel cavallo in piu e quella scorrevolezza che gli o-ring non danno...ma paragonare la trasmissione alla centralina e/o scarico....per far camminare una moto non vai a cambiare la catena..no icon_wink.gif

ciao!!


Io arrivo dal k1, in prima sembrava una moto da cross, in qualsiasi momento davi il colpo di gas e si alzava, i primi tempi con il 750 mi sono trovato malissimo, fa fatta girare in alto e nn mi trovavo.Mettendo le corona +2 ho ovviato un pò a questa mancanza, adesso metterò anche lo scarico e vedremo, ce l'ho già a casa, solo da montare
 
1032619
1032619 Inviato: 9 Gen 2007 10:26
 

icon_biggrin.gif
ciao ......che scarico metti????
 
1033131
1033131 Inviato: 9 Gen 2007 14:00
 

ragazzi mettete su la yoshimura....è il top!
 
1033166
1033166 Inviato: 9 Gen 2007 14:08
 

icon_eek.gif si ma.....il prezzo del tuo scarico??????????????????
 
1033172
1033172 Inviato: 9 Gen 2007 14:08
 

640€
 
1033178
1033178 Inviato: 9 Gen 2007 14:09
 

catterfox ha scritto:
640€

tutto o solo il finale ?
 
1033289
1033289 Inviato: 9 Gen 2007 14:40
 

solo il terminale
 
1033321
1033321 Inviato: 9 Gen 2007 14:49
 

è per questo che per avere quei 3 cv in piu' non vale la pena spendere 640 eur!!
si possono trovare kit completi arrow o leovince allo stesso prezzo ma con notevoli guadagni in coppia e potenza!
 
1033383
1033383 Inviato: 9 Gen 2007 15:04
 

no ma immagino....però ti dico del kit completo non me ne faccio niente...è quasi eccessiva così da girare per strada...alla fine se ci metto su anche i collettori mi ci voglioni i tappi...
 
1033789
1033789 Inviato: 9 Gen 2007 16:35
 

icon_twisted.gif alla fine e' uno scarico da paura .......penso sia il piu bello............a me piace l'originale a dire la verita' intanto non devo fare le gare !!!!! icon_wink.gif
 
1034580
1034580 Inviato: 9 Gen 2007 19:04
 

molestoso ha scritto:
+ 2 denti è il minimo per sentire un po' piu' la ripresa con il 750 k6 sopratutto...i rpoporti del cambio sono tarati molto lunghi(da pista)quindi per sentila che ti porta via ai bassi...e magari alzarla di seconda di sola potenza...un +2 dietro è la cosa migliore....+3 diventa gia' grossa la corona..saresti costretto ad avvicinare la gomma ed accorciare quindi il passo...diventerebbe troppo corta la moto e quindi nervosa...scaricando mle la potenza...

ciao!


Be, invece di +3 fai come ho fatto io: -1di pignone (devo ancora montare mezza moto però, non l'ho provata) e la moto si allunga un filo di passo (così l'ho potuta alzare dietro tranquillamente, mantenendo trazione ma guadagnando maneggevolezza lo stesso) ed equivale a 2,8 denti di corona.
Costa 20 euro invece di 50, e per la maggior parte delle piste su una moto col motore originale è l'optimum. Idem in strada per divertirti. Solo nei trasferimenti viaggi più imballato...ma chi se ne frega tanto in autostrada non la porto mai più. Per lo scarico... 690 euro di un terminale mi paiono una follia! Ho preso l'Arrow a tromboncino (bellissimo) a 290. E' in acciaio invece che titanio, ma la differenza sono 300gr. costerebbe anche quello attorno ai 600 -460 scontato- tra raccordo e tutto...ma se cercate bene su internet...si trovano bazze migliori, meglio comprarsi altro con la differenza...magari le pedane...
Appena la provo vi dico come va. icon_biggrin.gif
 
1034944
1034944 Inviato: 9 Gen 2007 20:27
 

pur avendoli spesi io sono daccordo con te Gixxerpiccolo...sigh..
 
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