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Deluso dal gsx-r 600
608344
608344 Inviato: 4 Set 2006 10:07
Oggetto: Deluso dal gsx-r 600
 

ciao a tutti!!

sabato ero andato ad acquistare un gsx-r siccome ero indeciso tra il 600 e il 750 mi è stata data la possibilità di provare il 600, risultato sono rimasto molto deluso!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
non è mia intenzione offendere nessuno ma non va!! icon_eek.gif icon_eek.gif
io forse sono abituato alla coppia del vfr 800 ma la coppia del 600 è inesistente!!
adesso sono pensieroso e se il 750 fosse più o meno uguale!?
vi chiedo consigli e pareri personali e se sapete dove posso trovare una concessionaria in Lombardia vicino Bergamo che dia la possibilità di provare un 750? grazie
 
608355
608355 Inviato: 4 Set 2006 10:11
 

prova a farlo girare per bene agli alti e vedrai....
cmq anch'io, ero indeciso se 600 o 750....e avendo preso il 600 un pò rimpiango la mia scelta....anche se credo sia cmq una moto da paura!
ciao icon_cool.gif
 
608385
608385 Inviato: 4 Set 2006 10:21
 

Beh rimanere delusi una moto da 125 cv e 160 kg e' un po' strano...e' logico che da un 600 sportivo non si puo' pretendere il tiro di un trattore! Le moto sportive sono fatte per correre e non per passeggiare sottocoppia, prova a tirare al limitatore la seconda o la terza con il gas spalancato fino in fondo e vedrai che roba! Quello e' il punto di forza delle sportive velocita' (dovrebbe arrivare a indicare oltre 270 kmh) e accelerazione (oltre alla ciclistica)! La 750 dicono (non ho provato) che come erogazione sia abbastanza simile anche se con molta piu' potenza ma erogata sempre abbastanza in alto! Con la 1000 invece cambia tutto, molto piu' cattiva anche in basso, ma credo che per circolare in strada sia esagerata!
 
609000
609000 Inviato: 4 Set 2006 13:08
Oggetto: Re: deluso dal gsx-r 600
 

sim82 ha scritto:
ciao a tutti!!

sabato ero andato ad acquistare un gsx-r siccome ero indeciso tra il 600 e il 750 mi è stata data la possibilità di provare il 600, risultato sono rimasto molto deluso!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
non è mia intenzione offendere nessuno ma non va!! icon_eek.gif icon_eek.gif
io forse sono abituato alla coppia del vfr 800 ma la coppia del 600 è inesistente!!
adesso sono pensieroso e se il 750 fosse più o meno uguale!?
vi chiedo consigli e pareri personali e se sapete dove posso trovare una concessionaria in Lombardia vicino Bergamo che dia la possibilità di provare un 750? grazie


bè diciamo che gira al doppio dei giri del vfr,poi se vuoi farla tirare veramente devi tenerla daigli 8000 in su,e vedrai come tira...io ho il 750 e posso dirti che è una moto fantastica,ha il motore sempre pronto e un buon tiro agli alti,poi è agilissima e veloce nel misto...qualunque della due non ti deluderanno,devi abituarti ai regimi diversi... doppio_lamp.gif
 
609135
609135 Inviato: 4 Set 2006 13:39
 

ma scusa ma hai provato a tirare la prima o la seconda???bè,se l'hai provata in città tra i semafori ed il traffico allora ti do ragione,pero quello non è il suo habitat!!!!
scusa,non ti voglio offendere,ma mica sarai come mio padre che essendo abituato con una ducati 1000 non tira la gsx-r piu di 9000 giri perche ha paura di fargli male???
apri tutto a 10000,quando il bello deve arrivare e vedrai come ti vengono i capelli dritti!!!!
se poi hai provato a tirarla fino ai 15000 indicati e non ti sei nemmeno un po emozionato allora ti conviene fare il pilota di F-18!!!!
scherzo,ma provala di nuovo,dagli un altra possibilità!!!
 
609440
609440 Inviato: 4 Set 2006 14:33
 

onestamente sono arrivato a 12000 giri, forse come dite mi devo abituare ai regimi di rotazioni diversi ma allora non credo che sia la moto che fa per me, a me piacciono tanto i passi di montagna e voglio una moto che mi dia forza di spinta fin dai bassi dovrei provare la 750 non sapete in che concessionaria posso provarla (in prox di Bergamo)? oppure potrei optare per il mille e con quello penso che dovrò legarmi le mani alle manopole!
 
609499
609499 Inviato: 4 Set 2006 14:44
 

Guarda, sia il 600 che il 750 che il 1000, sono bestioni da pista, la differenza è che il 600 e la 750 sono animali che trainano fino ad i 7.500 e diventano feroci da questo regime in su; il 1000 è feroce sempre, ma per le enormi prestazioni, è praticamente impossibile spalancare il gas su strada, a meno che tu non ti chiami Valentino Rossi e ti voglia far arrestare seduta stante. Il GIXER è molto più simile ad un CBR RR che ad un VFR 800.
 
609961
609961 Inviato: 4 Set 2006 16:36
 

quindi nessuno sà per favore in che concessionaria (vicino a Bergamo)fanno provare il gsx-r 750??? eusa_pray.gif
devo assolutamente provarlo prima di prendere una decisione!!
 
610056
610056 Inviato: 4 Set 2006 17:03
 

Se ti piacciono i passi di montagna e il tiro del bicilindrico e la tua moto non è più buona, prova a pensare ad una Multi, piuttosto. In bocca al lupo!
 
610601
610601 Inviato: 4 Set 2006 19:32
 

sim82 ha scritto:
quindi nessuno sà per favore in che concessionaria (vicino a Bergamo)fanno provare il gsx-r 750??? eusa_pray.gif
devo assolutamente provarlo prima di prendere una decisione!!


il 750 ha più tiro però ha anke lui le marce lunghe(in prima ho fatto segnare 153 Km/h prima che il imitatore mi fermasse)quindi cambia però non esageratamente,sono moto che vanno tenute alte,non puoi provarle e sperare di trovare la spinta in basso di un bicilindrico...
 
610893
610893 Inviato: 4 Set 2006 20:45
 

Devi cambiare i tuoi riferimenti se ti piacciono questi tipi di moto,altrimenti come alternativa prova 2 o 3 cilindri.
Le 4 cilindri sportive giapponesi( escluso il vfr che è una sport-tourer) sono tutte così.
 
611623
611623 Inviato: 4 Set 2006 23:11
 

sim82 ha scritto:
quindi nessuno sà per favore in che concessionaria (vicino a Bergamo)fanno provare il gsx-r 750??? eusa_pray.gif
devo assolutamente provarlo prima di prendere una decisione!!


se guardi sul sito suzuki c'è l'elenco dei conce ufficiali, a Bergamo ce ne sono 3, più tutti quelli in lombardia.
Hanno tutti la mail, gli contatti e senti cosa ti risp
Ciaooooo
 
612179
612179 Inviato: 5 Set 2006 1:17
 

se 6 abituato al VFR, che è 1 ottimo compromesso di sportività e turismo, non capisco perchè vuoi passare a questo estremo... se vuoi mantenere 1 erogazione pronta, dove i cavalli e la coppia escono subito non ti conviene passare al 4 in linea... icon_idea.gif
 
612553
612553 Inviato: 5 Set 2006 9:42
 

Esatto!! Ben detto. ci rimarresti male comunque, anche perchè tralasciando il fatto che magari la moto provata era nuovissima e ancora legata (almeno...la mia è cambiata un pò con i km..) tra tutte le supersport il gixxerino è quello che pare più pieno e pronto anche sottocoppia, a 5-6000giri. Però considera l'erogazione di ste moto specie Suzuki è stata studiata il più possibile elettrica, senza grossissimi scossoni quando entra in coppia ma con un allungo impressionante. sono 125cv ma su 16000giri...e le marce son lunghette di serie. Tutte qualità che nella guida in pista si apprezzano da matti, su strada...se ti abitui e ci sai fare anche. Io giro in collina praticamente sempre in 2, alla facciaccia di chi dice il 4 cilindri devi lavorar col cambio... al massimo butto la 1 nel tornante lentissimo e la 3 oltre i 160-170, cioè mai!
Ciclistica e peso fan riguadagnar posizioni, e lasciar indietro il VFR.
Se però cerchi la sensazione, la potenza o meglio lo strattone lì subito...meglio opti per un bicilindrico o 3cilindri di grossa cubatura...perchè non ci siamo. Il 1000 K5 tira sempre e fa paura proprio, ma la "botta" non la da, è una moto elettrica.
 
612807
612807 Inviato: 5 Set 2006 11:13
 

sicuramente come guidabilità è inpagabile infatti mi sono trovato subito a mio agio leggera maneggevole reattiva praticamente perfetta ma come hai detto tu mi è mancata la botta forse perchè ho sempre avuto moto con molta "botta" per primo ho avuto un enduro 125 (cre) poi ho cambiato genere ed ho usato il dragstar 1100 poi visto il tremolio e la poca maneggevolezza ho preso il vfr ma il mio cuore è sempre stato per le moto da strada! quindi tu dici che dovrei ?(come tipo di moto) farmi un 999 per trovare quello che cerco?
 
613805
613805 Inviato: 5 Set 2006 15:17
 

Io ti consiglio di aprire del tutto il gas in prima e seconda...dai 10000 in poi continua a tenere spalancato la spinta in avanti e' da aereo...non puoi dire che non va...chiaro che il gas lo devi spalancare fino in fondo e a regimi elevati..non puoi pretendere di accellerare un po' a 6000 giri e volare via subito...scala e poi apri tutto a 10000 giri! io sulla mia che ha sempre un motore simile anche se meno potente (100 cv invece di 125) in montagna uso solo la seconda e viaggio tra i 8000 e i 14000 giri (tranne nei tornanti) tanto in seconda se la tiro bene mi fa anche i 150...perche' cambiare?? E' cosi' che si guida un 4 cilindri sportivo...bisogna abituarsi agli alti regimi! E poi vai come un razzo!
 
615064
615064 Inviato: 5 Set 2006 20:35
 

Se proprio ti piace puoi anke accorciare un pò la rapportatura finale,così la moto diventa molto più reattiva.
Se cerchi nel forum se ne è parlato parecchio.
 
615899
615899 Inviato: 6 Set 2006 0:18
 

Rommel ha scritto:
Io ti consiglio di aprire del tutto il gas in prima e seconda...dai 10000 in poi continua a tenere spalancato la spinta in avanti e' da aereo...non puoi dire che non va...chiaro che il gas lo devi spalancare fino in fondo e a regimi elevati..non puoi pretendere di accellerare un po' a 6000 giri e volare via subito...scala e poi apri tutto a 10000 giri! io sulla mia che ha sempre un motore simile anche se meno potente (100 cv invece di 125) in montagna uso solo la seconda e viaggio tra i 8000 e i 14000 giri (tranne nei tornanti) tanto in seconda se la tiro bene mi fa anche i 150...perche' cambiare?? E' cosi' che si guida un 4 cilindri sportivo...bisogna abituarsi agli alti regimi! E poi vai come un razzo!

Concordo, io ho il K5 e la spinta è da aereo!
Io addirittura la guido spesso a bassi regimi xkè agli alti un po' mi spaventa la spinta, poi mi spaventa il casino del motore e terrorizzo i passanti! icon_lol.gif
Altro ke vuoti ai bassi e bicilindrike..io non so cosa cakkio pretendete da una moto..già così si vola.. icon_biggrin.gif
 
615978
615978 Inviato: 6 Set 2006 0:48
 

_F_r_a_n_z_ ha scritto:
Rommel ha scritto:
Io ti consiglio di aprire del tutto il gas in prima e seconda...dai 10000 in poi continua a tenere spalancato la spinta in avanti e' da aereo...non puoi dire che non va...chiaro che il gas lo devi spalancare fino in fondo e a regimi elevati..non puoi pretendere di accellerare un po' a 6000 giri e volare via subito...scala e poi apri tutto a 10000 giri! io sulla mia che ha sempre un motore simile anche se meno potente (100 cv invece di 125) in montagna uso solo la seconda e viaggio tra i 8000 e i 14000 giri (tranne nei tornanti) tanto in seconda se la tiro bene mi fa anche i 150...perche' cambiare?? E' cosi' che si guida un 4 cilindri sportivo...bisogna abituarsi agli alti regimi! E poi vai come un razzo!

Concordo, io ho il K5 e la spinta è da aereo!
Io addirittura la guido spesso a bassi regimi xkè agli alti un po' mi spaventa la spinta, poi mi spaventa il casino del motore e terrorizzo i passanti! icon_lol.gif
Altro ke vuoti ai bassi e bicilindrike..io non so cosa cakkio pretendete da una moto..già così si vola.. icon_biggrin.gif


infatti non capisco bene cosa pretenda da un 600 sportivo,di più non puoi volere...e poi non credo che il vfr sia così potente come dide,l'ha un conoscente e mi diceva che non va una sega,propio perchè abituato alle medie sportive... icon_wink.gif
 
616079
616079 Inviato: 6 Set 2006 1:24
 

infatti lui non vuole la potenza pura... vuole 1 motore tondo, corposo ai bassi, che si sfrutti bene su strada!!! sà... fatti 1 RSV e 6 a posto! icon_wink.gif
 
616515
616515 Inviato: 6 Set 2006 9:20
 

secondo me ci cambia i rapporti e trova quello ke cerca, è inutile tenere una moto con i rapporti così lunghi per un uso stradale (ed anche per alcune piste), io la 6a l'ho usata una volta sola in rodaggio
 
616623
616623 Inviato: 6 Set 2006 9:50
 

ma io non ho detto che il vfr è un missile ma ti posso assicurare che come tiro ai bassi è quasi doppio del gsx-r 600 poi come velocità non metto in dubbio che vada di più un 600 sportivo ma non è quello che cerco, la cosa migliore sarebbe cambiare i rapporti ma a che prezzo? allora mi compro un mille, ho tiro ai bassi e velocità, e la maneggavolezza penso sia abbastanza simile a quella di un 600 visto che pesa solo 6 kg in più o mi sbaglio? icon_biggrin.gif
 
616808
616808 Inviato: 6 Set 2006 10:45
 

sim82 ha scritto:
ma io non ho detto che il vfr è un missile ma ti posso assicurare che come tiro ai bassi è quasi doppio del gsx-r 600 poi come velocità non metto in dubbio che vada di più un 600 sportivo ma non è quello che cerco, la cosa migliore sarebbe cambiare i rapporti ma a che prezzo? allora mi compro un mille, ho tiro ai bassi e velocità, e la maneggavolezza penso sia abbastanza simile a quella di un 600 visto che pesa solo 6 kg in più o mi sbaglio? icon_biggrin.gif


se vuoi veramente più tiro e i rapporti più corti basta mettere un dente in meno al pignone e/o un paio di denti in più alla corona,poi pero ricordati che la moto è reattiva e scattante da subito però se fai salire i giri non c'è verso di farla stare giù,si impennerà in prima e seconda...hai detto a che prezzo,un pignone costa 15/20 euro e una corona va dalla 35 a 70 x quelle in ergal... icon_wink.gif
 
616993
616993 Inviato: 6 Set 2006 11:38
 

tu hai cambiato i rapporti oppure non ne hai sentito il bisogno? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
617586
617586 Inviato: 6 Set 2006 13:32
 

Se cambi i rapporti, però l'allungo sarà poi scadente..... icon_razz.gif
 
617599
617599 Inviato: 6 Set 2006 13:34
 

Per te ci vuole un bel Benelli 3 cilindri oppure un Ducati 999 s icon_cool.gif
 
617605
617605 Inviato: 6 Set 2006 13:35
 

Massi73 ha scritto:
Se cambi i rapporti, però l'allungo sarà poi scadente..... icon_razz.gif


si ma ora di allungo ne ha troppo, la sesta l'ho usata una volta sola in rodaggio
 
617673
617673 Inviato: 6 Set 2006 13:46
 

Io non capisco una cosa, si sa che il GIXER è una moto che predilige le piste e che per questo motivo, ha un erogazione storicamente appuntita, allora di cosa stiamo parlando? icon_sad.gif
 
617814
617814 Inviato: 6 Set 2006 14:06
 

Beh, io ho una 600 K4 ma non è poi così appuntita, anzi, forse è quella che predilige di + la schiena all'allungo rispetto alle concorrenti del 2004/2005.
 
617840
617840 Inviato: 6 Set 2006 14:11
Oggetto: bhooo!!!!!!!!!
 

io rimango dellidea che ogni moto a qualcosa di buono!!!!!e non ditemi che nei passi di montagna una gsx-r non offre emozioni o non è sfruttabile....spero non la pensiate così,(il pilota a volte fa la differenza)...
se non sei abituato a sentire la moto su di giri, compra un bmw che ha dei giri più umani ma se vuoi sentire cantare un motore prendi un japan ed il gioco è fatto...gas

Ultima modifica di bigbenz il 6 Set 2006 14:17, modificato 1 volta in totale
 
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