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Deluso dal gsx-r 600
617853
617853 Inviato: 6 Set 2006 14:13
 

Il GiXXER che sia 600, 750 o 1.000 è una moto eccezionale su tutti gli aspetti ed in montagan se sai veramente guidare, ti diverti come un matto. Io ho comprato il GSR, perchè oltre a piacermi molto, è più alla mia portata come capacità di guida.
 
617861
617861 Inviato: 6 Set 2006 14:14
 

Martino ha scritto:
Beh, io ho una 600 K4 ma non è poi così appuntita, anzi, forse è quella che predilige di + la schiena all'allungo rispetto alle concorrenti del 2004/2005.


Mentre invece sento dire che dal K6 è cambiata tutta la musica....
si dice che sia molto + simile a yamaha, + vuota sotto e con un po + allungo.

Tuttavia, già la mia rispetto alle vfr 800, vtec e non, paga qualcosa nella spinta da basso, salvo poi arrivare alla curva dopo praticamente alla pari.
 
617878
617878 Inviato: 6 Set 2006 14:18
 

Lì basta cambiare il raccordo catalitico, un filtro dell'aria più permeabile e montare una Dynojet Power commander, che ti permette di personalizzare la mappa (come ho fatto io sol GSR) ed i risutai sono eccezionali. Poi, se vedi che i rapporti sono davvero troppo lunghi rispetti all'uso che ne fai ed al tuo stile di guida, acquisti una corona condue denti in più o ancor meglio un pignone con un dente in meno.....
 
617882
617882 Inviato: 6 Set 2006 14:19
 

O compri il 750 e hai risolto a sto punto....
 
617892
617892 Inviato: 6 Set 2006 14:21
 

Stesso lavoro lo farei sia sulla 750 che sulla 1.000, non per un discorso di cavalli, ma per cucirmi addosso la moto....
 
618027
618027 Inviato: 6 Set 2006 14:44
 

ok!! io quoto tutti!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ma forse non ci siamo capiti o la discussione è andata fuori tema!!
io non voglio comprarmi una moto per fare da qui a la nel tempo minore possibile perchè non sono in gara!! icon_eek.gif icon_eek.gif io voglio una moto sportiva che mi diverta e per me divertirsi è il sentire quella "spinta" non avendole provate pensavo che i gsx-r con più cavalli del vfr e minor peso avesse una spinta ancora maggiore di quella a cui ero abituato invece no ha una spinta talmente fluida che non mi emoziona, ho paura che il 750 pur essendo più potente abbia lo stesso tipo di erogazione allora pensavo di farmi il mille cosi sono sicuro di non fare un'acquisto di cui potrei pentirmene! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
618052
618052 Inviato: 6 Set 2006 14:52
 

0509_banana.gif
 
618055
618055 Inviato: 6 Set 2006 14:53
 

Sentirai che bello con il Power commander 0509_banana.gif
 
623614
623614 Inviato: 7 Set 2006 19:45
 

sim82 ha scritto:
ok!! io quoto tutti!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ma forse non ci siamo capiti o la discussione è andata fuori tema!!
io non voglio comprarmi una moto per fare da qui a la nel tempo minore possibile perchè non sono in gara!! icon_eek.gif icon_eek.gif io voglio una moto sportiva che mi diverta e per me divertirsi è il sentire quella "spinta" non avendole provate pensavo che i gsx-r con più cavalli del vfr e minor peso avesse una spinta ancora maggiore di quella a cui ero abituato invece no ha una spinta talmente fluida che non mi emoziona, ho paura che il 750 pur essendo più potente abbia lo stesso tipo di erogazione allora pensavo di farmi il mille cosi sono sicuro di non fare un'acquisto di cui potrei pentirmene! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Anche se rischio di farmi linciare qui...e di sputarmi in faccia da solo per averlo detto... lascia perdere il Gsx-R600 e 750. Non prender il 1000 perchè sarebbe troppo esagerato e non è vero sia ugalmente maneggiabile, lascia stare il peso! E' difficile ed impegnativa da guidare.
Tu saresti felicissimo con una Ducati, Monster1000 o S4r se vuoi la naked sportiva ma semplice da gestire, o un 999 al limite 749 che son scomodissimi e più impegnativi ma tutti offron quello che vuoi tu: coppia e botta da basso, il tirone quando apri il gas, la schiena robusta. Poi a parte il 999 e un pò l'S4r non van un cavolo rispetto al 600k6 (il 600 moderno più dotato e soddisfacente ai medi regimi...forse il Ninja 636 ha più coppia ma sembra farti scontare maggiormente la sensazione di vuoto ai bassi)

Fatti un Ducati. Poi te ne vai in tagliandi, ma anche riparazioni, cazzatine perdite d'olio e difettucci se becchi quello sbagliato, non riesci a passeggiare tranquillo ne a frullare sotto i 3000 giri o se apri ti cadon i denti, in città la zavorrina a forza di apri/chiudi botte casco contro casco... ti tradirà con l'amico del Gixxer 600. Ma trovi esattamente quel che cerchi: la rozzaggine e l'ignoranza di un motore che ha la "botta".

L'RSV e la Tuono di botta ne hanno...ma son più propensi all'allungo e a girar altini... anche la Speed Triple tira bene...ma è lineare, dopo un pò che la provi...non emoziona più.

Io amo la mia moto...ma ciò non toglie che ti dica la verità, almeno quel che ho provato io... così hai un parere imparziale in più...e io non vedo l'ora sia Sabato per tornarmene a far urlare la mia belva tra i tornanti, sverniciando Monster & co!!
 
624481
624481 Inviato: 8 Set 2006 0:45
 

Citazione:
sverniciando Monster & co!!


grande!!! ahahah icon_wink.gif
 
624698
624698 Inviato: 8 Set 2006 8:28
 

Ciao, io forse posso dirti la mia perchè ho un GSX 750 k6 da 3 giorni. Io scendo da, non 1 ma 2 vfr, prima la 750 e poi x 4 anni la vtec. Avevo provato la kawa 636 (se ne hai voglia leggi il mio pimo post) ma forse hai ragione, le 600, o almeno quella, x me sono difficili perchè soffrono di depressione ai bassi, e davvero sconcertante x come ero abituato. Poi ho preso, senza provare, il 750. E un altra storia! Io sono in rodaggio, ma da 3000 giri tira come una bestia dalla 2 alla 6, tanto che all'inizio dovevo guardare il cruscotto per capire in che marcia ero. E chiaro che devi abituarti a non fare le cambiate da crossista a 6-7000, e non so cosa mi aspetta agli 11000!!. E un po strano il motore sembra soffrire per le nostre orecchie ma ancora ci sono 9000 giri che ti aspettano.. Non resterai deluso.. la zavorrina, eventuale, non so!!
LAmps
 
624741
624741 Inviato: 8 Set 2006 8:43
 

ciao DDD!!!

da quello che ho capito anche tu 6 stato deluso da un 600 icon_cry.gif icon_cry.gif
ma allora il 750 è diverso!? icon_eek.gif il tiro ai bassi-medi si può paragonare (e se è qualcosa di più non fa schifo) a quello del v-tec?
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
624828
624828 Inviato: 8 Set 2006 9:10
Oggetto: lascia fare...
 

come disse Dhooan ai meccanici mentre finiva la pole....
-m***a se fa schifo questa moto...
-i meccanici...allora cambiamo tutto il set-up!!...
-e lui rispose....no, perchè questa m***a a me piace...
non per dire ma in quelle prove aveva abbassato di quasi un secondo il giro veloce....l uomo se portato a farlo o di istinto riesce a tirare fuori il meglio da qualsiasi cosa(moto)ducati, yamaha.suzuki,honda non vuol dire un c***o quello che conta...bheee....lo sapete tutti.....
gixxerpiccolo lo conosci un ragazzo di cervia che ha un rc 30!!!!!l ho incontrato al muraglione sabato....ciao
 
624862
624862 Inviato: 8 Set 2006 9:24
 

qualcuno ha detto che il motore delle bicilindriche è ignorante e rozzo!!
ma ragazzi diciamocela giusta tanti (io compreso) ,se potessero permettersi di spendere 20.000€ e non badare ai costi di mantenimento, si farebbero la ducati! non potete dirmi che avere un 999 s , r o aerox vi darebbe meno soddisfazione di una japp.!! icon_twisted.gif
 
624914
624914 Inviato: 8 Set 2006 9:49
 

Io non ho provato il GSX 600, ma la kawa 636, che ho 36 in più, non e poco. Per me, fino a 4000 non esiste, però ero in città. La mia GSX 750 ha un piccolissimo buco 2000-3000 rpm, ma sono al 3 giorno di rodaggio!!, però se consideri la salita della VFR, io avevo il vtec, tirava molto ai bassi, vero, però però la vera botta arrivava su 3500 4000 e poi con il vtec a 7000. io ti posso dire che la GSX 750 sale bene, da 3500 4000, ti da emozione, a 6000 è in fase di decollo icon_biggrin.gif , poi dopo 7000 per me e un ancora mistero, ma sembra un mostro. Io la mia vfr se volevo un po di brio la tenevo sempre relativamente allegra, 5000-6000, e gli stessi giri del GSX 750 non hanno paragoni. Quello che poi e comodo in città e che riprendi dal basso in tutte le marce, e poi fra le macchine ti inifili, il vtec era un transatlantico, anche se la ciclistica del vfr e splendida. io non posso dirti del potenziale della mia 750 adesso, però se hai paura che sotto non c'e' non rimarrai deluso, io sto imparando a tirare un po piu la 2 marcia e tenere il motore un po altino, ma e davvero una gran moto, se puoi provala!! adesso la differenza di prezzo non e molta con 10000 te la danno, e per le emozioni che ti da, secondo me, la diffrenza di prezzo vale la pena.
LAmps
 
624936
624936 Inviato: 8 Set 2006 9:55
 

è verissimo come guida non hanno paragoni!!
la vfr è veramente un transatlantico e poi la forcella anteriore essendo abbastanza molle non dà sicurezza, quando la usi da sportiva il davanti sembra ti scappi in qualunque momento!!!
icon_eek.gif icon_eek.gif sai per caso una concessionaria dove fanno provare il 750? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
624953
624953 Inviato: 8 Set 2006 10:03
 

icon_sad.gif spiacente!! io la mia l'ho presa al buio.. e non ci ho dormito la notte.. dovresti fare un giro dalle tue parti.. Lamps!!
 
625059
625059 Inviato: 8 Set 2006 10:34
 

Prenditi allore la 675 daytona, vedrai che con quella i bassi/medio regimi li senti tutti!!
 
625094
625094 Inviato: 8 Set 2006 10:41
Oggetto: la moto è donna-...
 

la moto è come una donna....se inizi il rapporto con supeficialità senza pensare a un domani la cosa non funziona...ma se ci metti amore e pazienza nel rapporto di coppia(...ebbene si anche in moto c'è affinità...)vedrai che anche ogni suo difetto(...vuota ai bassi,spinge troppo,mi chiude l'anteriore,mi disarciona alla variante del parco a Misano..ecc)ti portano ad amarla ogni giorno di più...basta volerlo..è tutto nella nosra testa non nel nostro polso o in mezzo alle gambe....ho sbiellato scusate
 
625400
625400 Inviato: 8 Set 2006 11:47
 

si ti posso dar ragione ma se tu avessi 10 ragazze tra le quali puoi scegliere quella che preferisci tu ti butteresti sulla prima che capita oppure sceglieresti quella migliore ai tuoi requisiti di donna? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif uguale credo sia la moto!!!!! icon_biggrin.gif
 
625769
625769 Inviato: 8 Set 2006 12:47
 

anche io penso che la Daytona 675 possa essere quello che cerchi.. io ho deciso per il GSX 750 perchè (a parte l'innamoramento, che ci deve essere!!) anche se sembra che la 675 "straccia" tutte le marche in pista e fuori, ho pensato che è ancora presto per valutare se sia affidabile e sinceramente non so se sia rivendibile, non che i k6 avranno grande sorte dal concessionario, però..
 
625881
625881 Inviato: 8 Set 2006 13:07
 

mamma mia quante parole, ma perchè si sente persone che disprezzano moto come la GXSR 600? non ha coppia ai bassi? non è un gran che agli alti? per i passi è meglio un bicilindrico? ma quante palle raccontate? il ho il 600 e non è che il 750 vada poi molto , molto di piu', pero il VFR che sia rettilineo o tornati di montagna da me le prende e non poco, avrà piu' coppia, ma vi assicuro che se si apre tutti e due non scappa mica, anzi è sufficente stare appaiati all'inizio ed aspettare che il gixer faccia la differenza, ricordatevi che il gixxer fa sempre la differenza, non esiste che un bicilindrico dia ad un 4 cilindri, è tutta una sensazione ed una favola che possono raccontare i dicatisti o quelli che non sanno usare la moto, io sto ancora aspettanto un bicilindrico che mi faccia le scarpe.. cmq se vuoi un consiglio prima di decidere che moto prendere, cerca di capire quanto sei bravo ad andare in moto...
 
626192
626192 Inviato: 8 Set 2006 13:58
 

scusami signor Valentino Rossi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif tu le darai pure a chiunque e io non sapro andare in moto (mai detto di essere un asso) voglio solo una moto che soddisfi i miei requisiti di divertimento sai io non devo assolutamente gareggiare con nessuno!!! 0510_saluto.gif
 
626809
626809 Inviato: 8 Set 2006 16:11
 

Rob84 ha scritto:
mamma mia quante parole, ma perchè si sente persone che disprezzano moto come la GXSR 600? non ha coppia ai bassi? non è un gran che agli alti? per i passi è meglio un bicilindrico? ma quante palle raccontate? il ho il 600 e non è che il 750 vada poi molto , molto di piu', pero il VFR che sia rettilineo o tornati di montagna da me le prende e non poco, avrà piu' coppia, ma vi assicuro che se si apre tutti e due non scappa mica, anzi è sufficente stare appaiati all'inizio ed aspettare che il gixer faccia la differenza, ricordatevi che il gixxer fa sempre la differenza, non esiste che un bicilindrico dia ad un 4 cilindri, è tutta una sensazione ed una favola che possono raccontare i dicatisti o quelli che non sanno usare la moto, io sto ancora aspettanto un bicilindrico che mi faccia le scarpe.. cmq se vuoi un consiglio prima di decidere che moto prendere, cerca di capire quanto sei bravo ad andare in moto...


Ti quotissimo!!!!
Quel che diceva DDD del 750 in rodaggio che a 4500 spinge a 6000 parte e poi decolla lo fa anche il 600.
Ma se Sim82 vuole aver subito la sensazione di spinta...perchè per lui andar in moto è salire accendere e sentir la spinta, passeggiare ed aprir un pò il gas e sentir la coppia... bicilindrico di grossa cubatura, o dopo poco ti rompi le balle perchè non va un c...z!
A noi non ce ne frega della spinta, noi partiamo piano e sottocoppia ai semafori e scorriamo più che far sgassate nella guida tutti i giorni, risparmiando di spiattellar le gomme per poi aprirci tra le curve, godere delle doti di allungo ed equilibrio della nostra Gixxerina, buttarsi nelle curve a cannone, scorrerle abbastanza forte da non aver bisogno di sta coppia ai bassi per uscirne fuori...e ci troviamo bene col Gsx-R 600. In attesa di trovar sto benedetto Ducati o bicilindrico che ci svernicia tra i tornanti...quando sentiamo i bicilindristi spararle grosse gli offriamo da bere su al passo e gli diamo ragione (poi...scendendo giù anche una bella lezione!!!) e ci continuiamo a godere la nostra favolosa motina icon_biggrin.gif
 
626917
626917 Inviato: 8 Set 2006 16:48
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Rob84 ha scritto:
mamma mia quante parole, ma perchè si sente persone che disprezzano moto come la GXSR 600? non ha coppia ai bassi? non è un gran che agli alti? per i passi è meglio un bicilindrico? ma quante palle raccontate? il ho il 600 e non è che il 750 vada poi molto , molto di piu', pero il VFR che sia rettilineo o tornati di montagna da me le prende e non poco, avrà piu' coppia, ma vi assicuro che se si apre tutti e due non scappa mica, anzi è sufficente stare appaiati all'inizio ed aspettare che il gixer faccia la differenza, ricordatevi che il gixxer fa sempre la differenza, non esiste che un bicilindrico dia ad un 4 cilindri, è tutta una sensazione ed una favola che possono raccontare i dicatisti o quelli che non sanno usare la moto, io sto ancora aspettanto un bicilindrico che mi faccia le scarpe.. cmq se vuoi un consiglio prima di decidere che moto prendere, cerca di capire quanto sei bravo ad andare in moto...



Ti quotissimo!!!!
Quel che diceva DDD del 750 in rodaggio che a 4500 spinge a 6000 parte e poi decolla lo fa anche il 600.
Ma se Sim82 vuole aver subito la sensazione di spinta...perchè per lui andar in moto è salire accendere e sentir la spinta, passeggiare ed aprir un pò il gas e sentir la coppia... bicilindrico di grossa cubatura, o dopo poco ti rompi le balle perchè non va un c...z!
A noi non ce ne frega della spinta, noi partiamo piano e sottocoppia ai semafori e scorriamo più che far sgassate nella guida tutti i giorni, risparmiando di spiattellar le gomme per poi aprirci tra le curve, godere delle doti di allungo ed equilibrio della nostra Gixxerina, buttarsi nelle curve a cannone, scorrerle abbastanza forte da non aver bisogno di sta coppia ai bassi per uscirne fuori...e ci troviamo bene col Gsx-R 600. In attesa di trovar sto benedetto Ducati o bicilindrico che ci svernicia tra i tornanti...quando sentiamo i bicilindristi spararle grosse gli offriamo da bere su al passo e gli diamo ragione (poi...scendendo giù anche una bella lezione!!!) e ci continuiamo a godere la nostra favolosa motina icon_biggrin.gif


e sai che ti dico io?
Ti dico che andiamo troppo daccordo, si si la pensiamo uguale, ma in effetti se uno sceglie il gixxer é perchè ne sa.. cmq a parlare son buoni tutti, ti racconto un po una storia, quest'anno a marzo non avevo ancora la moto e sono andato a fare un giro con il mio amico, ero dietro sul ninja 636 2005 e poi ci siamo fermati in compagnia a fare colazione in un posto, l'unico che si vantava era un ragazzo un po piu' grande di me con anche un po di esperienza e che lui aveva il ducati 999 ma io vabrè, non sono il tipo che crede alla gente che parla troppo, dopo 15 gg ho avuto in mano la mia mitica 600 e una volta finito il rodaggio, il diselone cosi' chiamo io i dicilindrici mi stava dietro, ma non riusciva a superarmi nemmeno in rettileno.. ma alla fine che compra i bicilindrici è perhcé é un fermone, per di piu' le moto sono dei diseloni o trattori, e poi non pretendino di poter aver voce in capitolo quando si parla di andar forte... che ne dici?
 
627012
627012 Inviato: 8 Set 2006 17:24
 

scusa una domanda che moto avevi prima? icon_question.gif icon_question.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
e poi credo che non vada in base alla quantità di cilindri se una persona si continua a vantare di essere un gran pilota e di riuscire a tenere dietro tutti!! eusa_clap.gif
un'altra cosa i diseloni come li chiami mi sembra che per un lungo periodo abbiano dominato il campionato di superbike e hanno fatto numeri di circa 250 vittorie in 7 anni o giù di li 0510_regolamento.gif quindi diciamo che non sono proprio da buttare via!
 
627335
627335 Inviato: 8 Set 2006 19:32
 

mah sono d'accordo che quelli in superbike non siano da buttare via, ma quelli che compri e che ci sono in giro per strada non sono nulla al confronto.. so che la differenza tra un 4 cilindri e un 2 é troppo esagerata, ma la coppia che voi avvertite é un fuoco di paglia, se paragoni ducati 999 al gixxer 1000 originali, per strada il suzuki sparisce dopo tre curve... 40 cavalli in piu' non sono pochi... e se prendi il 600 2 cilindri, prendi paga da un aprilia 250 2tempi.. c'è poco da fare, se poi usi la moto per passeggiare non posso dirti niente, io la uso per andare forte spero, non sono valentino rossi ma non sono nemmeno un fermone
 
627487
627487 Inviato: 8 Set 2006 20:20
 

ma sinceramente hanno solo 20 cv di differenza e poi il 6oo sportivo della ducati non esiste al max c'è il 749 e ti posso assicurare che come prestazioni non ha nulla da paragonare con la 250!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
ma cmq non mi hai detto che moto avevi prima! 0510_grattacapo.gif
per tua informazione le moto del mondiale superbike sono derivate da esemplari di produzione quindi!!!
 
627524
627524 Inviato: 8 Set 2006 20:33
 

sim82 ha scritto:
ma sinceramente hanno solo 20 cv di differenza e poi il 6oo sportivo della ducati non esiste al max c'è il 749 e ti posso assicurare che come prestazioni non ha nulla da paragonare con la 250!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
ma cmq non mi hai detto che moto avevi prima! 0510_grattacapo.gif
per tua informazione le moto del mondiale superbike sono derivate da esemplari di produzione quindi!!!


Prima avevo la bicicletta ma non vuol dire niente... cmq le sbk sono si derivate da quelle di serie, ma in pratica sono completamente diverse.......... se ti informi saprai che in sbk i 4cilindri hanno dei limiti regolamentari che i 2 cilindri non hanno.
se i bicilindrici andasseso di piu' veramente, perché non li usano in motogp? e cmq il 748 prima ed il 749 dopo sono dei fermoni al confronto del mio GSXR 600 e se non ci credi, comprati il 749 e poi non ti lamentare se quando esci con gli amici con le nippon a 4 cilindri rimani sempre dietro e ti devono aspettare. Cmq non parlavo di sportive 600 so che non ci sono della ducati, non ne venderebbero nemmeno una, se già il 750 non gli sta dietro ai 600 immagina un seicento sportivo.. ahahahahahahahah ma il monster 600 le prende dal 250 ovviamente in curva,( ma non si possono paragonare una é naked), ma anche in rettilineo, a davvero tante del tipo ti rendi conto di aver in mano un tratore un cancello un fermone un diselone una caffettiera che non va una sega
 
627847
627847 Inviato: 8 Set 2006 21:57
 

la moto aiuta fino ad un certo punto, conta la maniglia!!
Ho visto (o meglio me l'hanno detto dopo xchè io ero indietro) un tipo con un 998 star davanti ad r1 e zx10r senza troppi problemi e quello con l'r1 è un tipo ke te la tira su in 2a e mentre và cambia in 3a.
Ovvio ke se mi parli della pista io con il mio k1 sveniciavo i 999 ma sulla strade dove di solito bazziko io nn riesco neanche a tirare la 2a tra una curva e l'altra e stai tranqui ke nn ci entro piano.
 
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