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Ripotenziamento GSX-R 600 25Kw
4188898
4188898 Inviato: 15 Apr 2008 12:51
Oggetto: Ripotenziamento GSX-R 600 25Kw
 



Salve a tutti, la mia domanda è semplice.
Volevo sapere se sulla Suzuki GSX-R 600 depotenziata (25Kw) era possibile ripotenziarla x quando non avrò più limiti sulla patente.

Chiedo questo perchè ho visto che varie 600 non possono essere ripotenziate ed essendo questa la mia preferita e anche la migliore nella qualità prezzo mi è parso specarla cosi dopo i 21 anni.

Grazie mille in anticipo
 
4189013
4189013 Inviato: 15 Apr 2008 13:00
 

Non vorrei sbagliarni ma per quanto ne so si può ripotenziare a livello meccanico ma a livello burocratico mi sembra di no.....prendi il ninja come me che poi a 21 puoi ripo icon_wink.gif
 
4192278
4192278 Inviato: 15 Apr 2008 17:38
 

la k8 non è ripotenziabiale...neanche meccanicamente!
 
4192622
4192622 Inviato: 15 Apr 2008 18:12
 

Siete sicuri che nn è ripotenziabile neanche meccanicamente la k8???
Uffala volevo prendere anche io e poi ripotenziare è troppo bella la k8
 
4227928
4227928 Inviato: 19 Apr 2008 19:52
 

Abbiamo lo stesso problema! icon_mrgreen.gif
Comunque da quello che so io è depotenziabile però non so se solo meccanicamente o anche a libretto... icon_confused.gif Magari qualcuno ci illuminerà! icon_biggrin.gif
 
4227988
4227988 Inviato: 19 Apr 2008 20:05
 

ma è ovvio che se si depotenzia si depotenzia anche di libretto se no che senso avrebbe! ed è anche ovvio che una moto depotenziata si ripotenzia meccanicamente in 15 minuti al massimo. si ripotenzia anche di libretto senza problemi ma spendendo circa 400 euro.

il depotenziamento consiste in blocco all'apertura del gas e una semplice limitazione di giri... .
 
4228128
4228128 Inviato: 19 Apr 2008 20:28
 

djpikus ha scritto:
ma è ovvio che se si depotenzia si depotenzia anche di libretto se no che senso avrebbe! ed è anche ovvio che una moto depotenziata si ripotenzia meccanicamente in 15 minuti al massimo. si ripotenzia anche di libretto senza problemi ma spendendo circa 400 euro.

il depotenziamento consiste in blocco all'apertura del gas e una semplice limitazione di giri... .



questo solo una volta e solo per alcuni modelli...ora, è chiaro che si può fare tutto ma se per ripotenziare una moto c'è da cambiare la centralina (non aggiungerne una, cambiare l'originale) più qualche altra modifica meccanica fai prima a ricomprartela visto quanto costa la centralina.

c'è solo una cosa da fare, per le supersportive si aspettano i 20 anni e basta...nel frattempo una bella naked usata, magari qualche modello che tiene bene il mercato così la rivendi a 20 anni.
 
4230029
4230029 Inviato: 20 Apr 2008 11:20
 

Bhè ma allora al posto ke cambiare la centralina, si aspetta, quando vuoi mettere lo scarico cambia la centralina e metti lo scarico icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4230320
4230320 Inviato: 20 Apr 2008 12:04
 

ma cheeeeeeeeeeee! suzuki secondo voi spenderebbe tanti soldi per creare un modello a 34 cv?! ma per favore... hanno fatto come su tutti i modelli kawasaki un fermo al gas e un connettore con resistenza che limita i giri motore...
 
4231478
4231478 Inviato: 20 Apr 2008 14:58
 

io ho sentito che il depotenziamento della suzuki consiste in un settaggio della centralina e nn credo che la suzuki faccia uscire un modello depo per entraRE IN CONCORRENZA CON LA KAWASAKI e poi nn farla ripotenziare almeno meccanicamente anche perche a questo punto tutti proglietterebbero sul kawasaki che si può ripotenziare quando si vuole. quindi credo che il suzuki sia ripotenziabile come tutte le altre moto
 
4232762
4232762 Inviato: 20 Apr 2008 18:26
 

se ne era già parlato..

Link a pagina di Motoclub Tingavert

comunque il gsx-r 600 k8 non è ripotenziabilene a libretto ne fisicamente per ora..

e dico per ora perchè che io sappia nessuno ci ha ancora provato..

poi ovviamente nulla è impossibile però per ora non si può..

queste sono le parole della suzuki italia...
 
4233690
4233690 Inviato: 20 Apr 2008 19:54
 

il conce dove sono ndato io ha detto che si ripotenzia meccanicamente e mi sembrerebbe strano il contrario perche cm detto sopra tutti sia ndrebbero a comprare iol kawasaki invece che il suzuki depo quindi nn entrerebbe mai in concorrenza con quest'ultima
 
4234068
4234068 Inviato: 20 Apr 2008 20:25
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
il conce dove sono ndato io ha detto che si ripotenzia meccanicamente e mi sembrerebbe strano il contrario perche cm detto sopra tutti sia ndrebbero a comprare iol kawasaki invece che il suzuki depo quindi nn entrerebbe mai in concorrenza con quest'ultima


quando ho avuto il colloquio con il responsabile vendite suzuki italia mi ha detto testuali parole! che il gsx-r 600 k8 depo non si può ripotenziare. e mi è stato confermato anche dal mio direttore... e comunque non è un blocco meccanico...
 
4234159
4234159 Inviato: 20 Apr 2008 20:34
 

io so che è un settaggio sulla centralina e facendo un ponte tra due cavi ritorna alla potenza specifica oppure penso cambiando la centralina con una originale nn depo almeno credo
 
4234238
4234238 Inviato: 20 Apr 2008 20:39
 

io l'ho ordinata depo e partendo dal presupposto che tutto si può fare( icon_mrgreen.gif ) il conce mi ha detto che appena sa qualcosa mi fa sapere icon_wink.gif

credo che sia come il gsr ovvero un ponte sul connettore della centralina
 
4235148
4235148 Inviato: 20 Apr 2008 22:03
 

ovvio che ci sara' un ponticello ridicolo per il taglio dei giri e un blocchetino ridicolo al corpo farfallato...
 
4235785
4235785 Inviato: 21 Apr 2008 0:55
 

djpikus ha scritto:
ovvio che ci sara' un ponticello ridicolo per il taglio dei giri e un blocchetino ridicolo al corpo farfallato...


mi sa che hai detto na boiata ridicola... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4235856
4235856 Inviato: 21 Apr 2008 6:45
 

shakeman ha scritto:
djpikus ha scritto:
ovvio che ci sara' un ponticello ridicolo per il taglio dei giri e un blocchetino ridicolo al corpo farfallato...


mi sa che hai detto na boiata ridicola... icon_lol.gif icon_lol.gif
infatti icon_rolleyes.gif il blocco è solo di centralina icon_wink.gif
 
4236220
4236220 Inviato: 21 Apr 2008 8:29
 

sopradraco ha scritto:



questo solo una volta e solo per alcuni modelli...ora, è chiaro che si può fare tutto ma se per ripotenziare una moto c'è da cambiare la centralina (non aggiungerne una, cambiare l'originale) più qualche altra modifica meccanica fai prima a ricomprartela visto quanto costa la centralina.

c'è solo una cosa da fare, per le supersportive si aspettano i 20 anni e basta...nel frattempo una bella naked usata, magari qualche modello che tiene bene il mercato così la rivendi a 20 anni.



Quoto..Che te le fai a fare una super sportiva da 34 cv..spendi circa 10000€ la tieni fino ai 21 anni e poi devi spenderci altri soldi sopra per ripotenziarla e farla omologare..A questo punto mi butto su un'altra tipologia di moto, mi faccio la mia bella esperienza di guida e poi all'età giusta mi compro una bella super sportiva che nn devo metterci le mani sopra e spendere altri soldi..Più che altro nn devo fare i salti mortali per poter farla diventare normale..
 
4242836
4242836 Inviato: 21 Apr 2008 19:14
 

UnpluggeD ha scritto:



Quoto..Che te le fai a fare una super sportiva da 34 cv..spendi circa 10000€ la tieni fino ai 21 anni e poi devi spenderci altri soldi sopra per ripotenziarla e farla omologare..A questo punto mi butto su un'altra tipologia di moto, mi faccio la mia bella esperienza di guida e poi all'età giusta mi compro una bella super sportiva che nn devo metterci le mani sopra e spendere altri soldi..Più che altro nn devo fare i salti mortali per poter farla diventare normale..


quotone!!!

e comunque quella che la suzuki ha fatto è una chiamiamola tattica di mercato.. cioè, tu 18 enne vuoi il gsx-r ?? servito il gsx-r depo... superati i 2 anni o i 21 anni vuoi una moto a piena potenza??? compri il gsx-r 600/750.. così la suzuki farà sempre più cassa...
 
4242987
4242987 Inviato: 21 Apr 2008 19:27
 

tutte le case che producono moto a 34 cv hanno un blocco all'apertura del gas e un limitatore di giri... tipo 8000 giri e fine...
 
4243038
4243038 Inviato: 21 Apr 2008 19:30
 

shakeman ha scritto:

comunque quella che la suzuki ha fatto è una chiamiamola tattica di mercato.. cioè, tu 18 enne vuoi il gsx-r ?? servito il gsx-r depo... superati i 2 anni o i 21 anni vuoi una moto a piena potenza??? compri il gsx-r 600/750.. così la suzuki farà sempre più cassa...


se hanno fatto un numero cosi' perdono un vallo di clienti. tutti si comprano un bel kawa che in 10 minuti si toglie il blocco al gas, si toglie il ponticello alla centralina e si va a manetta full power!
 
4243045
4243045 Inviato: 21 Apr 2008 19:31
 

djpikus ha scritto:
tutte le case che producono moto a 34 cv hanno un blocco all'apertura del gas e un limitatore di giri... tipo 8000 giri e fine...


guarda llavoraro in triumph e ora lavoro in kawa e vendo anche suzuki, ti fidi che stai dicendo na boiata?? che nn è un blocco meccanico??

es: la daytona 675 depo ha solo il blocco meccanico e basta..
il gsx-r ha un blocco elettronico alla centralina!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
4243140
4243140 Inviato: 21 Apr 2008 19:37
 

allora guarda per quanto io abbia visto. il ninja 636 era limitato all'apertura del corpo farfallato e quindi il gas risultava molto corto. in piu sotto la sella, cera un connettore che chiudeva un semplice ponte tra due cavi che limitava i giri motore a 8 o 9 mila non mi ricordo. il ducati 695 uguale pero' li magari è un'altra storia comunque anche quello è limitato al gas. se suzuki adesso vuole fare le cose per vendere meno son c***i suoi! hanno fatto una bella cacata se uno deve comprarsi la centralina nuova per togliere due fermi ridicoli! icon_lol.gif
 
4243177
4243177 Inviato: 21 Apr 2008 19:40
 

djpikus ha scritto:
allora guarda per quanto io abbia visto. il ninja 636 era limitato all'apertura del corpo farfallato e quindi il gas risultava molto corto. in piu sotto la sella, cera un connettore che chiudeva un semplice ponte tra due cavi che limitava i giri motore a 8 o 9 mila non mi ricordo. il ducati 695 uguale pero' li magari è un'altra storia comunque anche quello è limitato al gas. se suzuki adesso vuole fare le cose per vendere meno son c***i suoi!



va che lo so com'è il kit depo per il 636.. non ha caso leggi che moto ho io! icon_rolleyes.gif

io ti ho fatto l'esempio del daytona perchè tu hai detto che tutte le case utilizzano lo stesso kit di depotenziamento quando invece così non è.


e poi comunque nn credere che i 18 enni impazienti di averla ci sono e ci saranno sempre!!! icon_wink.gif
 
4243271
4243271 Inviato: 21 Apr 2008 19:46
 

ehhh che minchiata comunque... dalla suzu non me l'aspettavo!
 
4248712
4248712 Inviato: 22 Apr 2008 13:05
 

a scusate...vi rendete conto che le supersportive depotenziate sono solo per dei ragazzi impazirenti che vogliono subito la moto da corsa arrivando dal 125 e, peggio dallo scooter?

a 18 anni non si ha la testa necessaria per portare 120 cv per la strada...non volgio essere cattivo, semplicemente si è molto più sconsiderati e spericolati...e qulle potenze con quei comportamenti non possono stare insieme...il rischio è troppo.
 
4248777
4248777 Inviato: 22 Apr 2008 13:10
 

sopradraco ha scritto:
a scusate...vi rendete conto che le supersportive depotenziate sono solo per dei ragazzi impazirenti che vogliono subito la moto da corsa arrivando dal 125 e, peggio dallo scooter?

a 18 anni non si ha la testa necessaria per portare 120 cv per la strada...non volgio essere cattivo, semplicemente si è molto più sconsiderati e spericolati...e qulle potenze con quei comportamenti non possono stare insieme...il rischio è troppo.
io ho ordinato la depo e mi sento chiamato in causa e ti posso dire che ho visto 16enni cn + testa di 40enni icon_rolleyes.gif la testa se uno nn ce l'ha nn l'avrà mai icon_wink.gif
 
4249065
4249065 Inviato: 22 Apr 2008 13:38
 

ricky465 ha scritto:
io ho ordinato la depo e mi sento chiamato in causa e ti posso dire che ho visto 16enni cn + testa di 40enni icon_rolleyes.gif la testa se uno nn ce l'ha nn l'avrà mai icon_wink.gif


Non è proprio come dici te, è vero che ci sono persone che non crescono mai, ma di solito la percezione di pericolo di un 16enne è molto diversa da quella di un 40enne.
 
4249110
4249110 Inviato: 22 Apr 2008 13:41
 

MinimoAlto ha scritto:


Non è proprio come dici te, è vero che ci sono persone che non crescono mai, ma di solito la percezione di pericolo di un 16enne è molto diversa da quella di un 40enne.
se devo essere sincero io preferisco un 18 su un 600 che avuto prima 125 e 50 che un 40enne che arriva su una r1 da un t-max o peggio dall'auto icon_rolleyes.gif
 
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