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top tpr 86 senza lavorazione carter
10291114
10291114 Inviato: 25 Lug 2010 11:30
 

simone_tzr93 ha scritto:



io su questo non sono d'accordo...secondo me è molto meglio se si lavorano


Non sei d'accordo perchè non hai mai lavorato concretamente sull'am6 altrimenti lo saresti, la perdità di affidabilità con carter originali è proprio una palla colossale, anzi, lasciando i carter originali la miscela viene indirizzata verso la manovella lubrificando molto meglio cuscinetti e manovellismi, dunque l'affidabilità sale indubbiamente, semplicemente da 0 a 5000 giri la termica impiegherà più tempo per aspirare la miscela risultando quindi più pigra nelle medie aperture, in alto però la situazione si ribalta perchè vengono sfruttati l'effetto pompa e tutte le forze inerziali che ne derivano quindi la pressione al momento dell'aspirazione aumenta e di conseguenza + coppia e più possibilità di allungare.
 
10291132
10291132 Inviato: 25 Lug 2010 11:37
 

Lucas ha scritto:


Non sei d'accordo perchè non hai mai lavorato concretamente sull'am6 altrimenti lo saresti, la perdità di affidabilità con carter originali è proprio una palla colossale, anzi, lasciando i carter originali la miscela viene indirizzata verso la manovella lubrificando molto meglio cuscinetti e manovellismi, dunque l'affidabilità sale indubbiamente, semplicemente da 0 a 5000 giri la termica impiegherà più tempo per aspirare la miscela risultando quindi più pigra nelle medie aperture, in alto però la situazione si ribalta perchè vengono sfruttati l'effetto pompa e tutte le forze inerziali che ne derivano quindi la pressione al momento dell'aspirazione aumenta e di conseguenza + coppia e più possibilità di allungare.



se i travasi sono coperti per metà dal basamento la miscela non riesce a essere riversata tutta nel cilindro quindi agli alti regimi non andrebbe al meglio...se sono idee vecchie dimmi il titolo di un libro che spiega quelle nuove così melo leggo pure io..però secondo me è così...
 
10291158
10291158 Inviato: 25 Lug 2010 11:45
 

Io parlo di affidabilità riferendomi al pistone che sfiora il carter originale al Pmi, nella parte opposta allo scivolo. Molta gente ha già scheggiato il pistone in quel modo.
 
10291168
10291168 Inviato: 25 Lug 2010 11:47
 

PonziRacing ha scritto:
Io parlo di affidabilità riferendomi al pistone che sfiora il carter originale al Pmi, nella parte opposta allo scivolo. Molta gente ha già scheggiato il pistone in quel modo.



quindi è meglio lavorarli!
 
10291191
10291191 Inviato: 25 Lug 2010 11:52
 

O meglio, è meglio limarli in quella zona... La lavorazione dei carter nello scivolo non comporta nessun aumento o perdita di affidabilità, per niente...
Vi succederebbe una cosa del genere:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10291220
10291220 Inviato: 25 Lug 2010 11:58
 

in conclusione se vuoi mettere l'86 e non vuoi ritrovarti il pistone che c'è in foto sarebbe meglio che facessi la lavorazione..

p.s. ponzi ma che cilindro era quello?perchè il pistone è bifascia e non ci sono tanti bifascia spinti...è l'85? eusa_think.gif
 
10291226
10291226 Inviato: 25 Lug 2010 11:59
 

Nono, questo sarà un originale o un base di un derbi... eusa_think.gif
Edit: E' originale, leggi Minarelli.
 
10291248
10291248 Inviato: 25 Lug 2010 12:02
 

PonziRacing ha scritto:
Nono, questo sarà un originale o un base di un derbi... eusa_think.gif
Edit: E' originale, leggi Minarelli.



non lo visto dove c'è scritto eusa_think.gif comunque pensavo fosse una cosa che ti fosse capitata a te non una foto di un'altro...
 
10291274
10291274 Inviato: 25 Lug 2010 12:08
 

Nono, sapevo di averla da qualche parte sul computer, ma non mi ricordo come ci è arrivata...
 
10291294
10291294 Inviato: 25 Lug 2010 12:11
 

PonziRacing ha scritto:
Nono, sapevo di averla da qualche parte sul computer, ma non mi ricordo come ci è arrivata...


a perfetto icon_asd.gif ma se quello è un pistone originale come è possibile che si sia distrutto così?sull'originale non c'è da fare lavorazioni eusa_think.gif
 
10291300
10291300 Inviato: 25 Lug 2010 12:15
 

Non ne ho idea come abbia fatto questo pistone, sta di fatto che con un pistone D50, senza limare la zona del carter che sfiora il pistone, si rischierà questa cosa..
 
10291352
10291352 Inviato: 25 Lug 2010 12:29
 

Lucas ha scritto:
Parlo di fare questo :

Immagine: Link a pagina di Img33.imageshack.us

L'ho sempre avuto in mente ma non l'ho mai fatto, così un am6 avrebbe un'aspirazione degna d'esser chiamata tale.
Io ci penso continuamente, e credo che lo farò così icon_mrgreen.gif
Se non sbaglio l'RK6, il blocco montato dalla ktm50cc di divers anni fa, aveva l'aspirazione perfettamente perpendicolare al gt.
La tua spiegazione di carter con quella conformazione in foto, non la capita per niente icon_rolleyes.gif
 
10291405
10291405 Inviato: 25 Lug 2010 12:43
 

Primian ha scritto:
Io ci penso continuamente, e credo che lo farò così icon_mrgreen.gif
Se non sbaglio l'RK6, il blocco montato dalla ktm50cc di divers anni fa, aveva l'aspirazione perfettamente perpendicolare al gt.
La tua spiegazione di carter con quella conformazione in foto, non la capita per niente icon_rolleyes.gif

Spiegami come fai... Non è una cosa da niente... Modificare così 2 carter... icon_asd.gif
 
10291415
10291415 Inviato: 25 Lug 2010 12:45
 

PonziRacing ha scritto:

Spiegami come fai... Non è una cosa da niente... Modificare così 2 carter... icon_asd.gif
E' una cosa che si vedrà a suo tempo, ora mi voglio godere il mio ghisone spompato con i suoi carter originali icon_lol.gif
 
10291454
10291454 Inviato: 25 Lug 2010 12:55
 

PonziRacing ha scritto:
Non ne ho idea come abbia fatto questo pistone, sta di fatto che con un pistone D50, senza limare la zona del carter che sfiora il pistone, si rischierà questa cosa..


ma con un 50 non dovrebbe succedere..non è che rischio anche io che succeda questo???
 
10291461
10291461 Inviato: 25 Lug 2010 12:57
 

Nono tranquillo icon_asd.gif
 
10291473
10291473 Inviato: 25 Lug 2010 13:00
 

a ecco...perchè con quello che gliel'o pagato quel cilindro se poi non va bene glielo ficco nel eusa_whistle.gif icon_asd.gif
 
10291697
10291697 Inviato: 25 Lug 2010 13:54
 

no non è vero che si perde affidabilita anzi la si guadagna.. perche il motore lavora a 100 e non ce niente che possa influire negativamente sul gt, anche ad esempio, lavorando un gruppo termico non è detto che diminuisca la sua resistenza e affidabilita a volte anzi in molti casi con lavorazioni fatti seguendo un certo criterio e precisi calcoli l'affidabilita del gruppo termico aumenta, insieme alle prestazioni.
 
10291859
10291859 Inviato: 25 Lug 2010 14:39
 

PonziRacing ha scritto:

Spiegami come fai... Non è una cosa da niente... Modificare così 2 carter... icon_asd.gif
Adesso che rileggevo il tuo progetto, ho capito bene, è molto simile al mio, asportare materiale sopra per poi stuccare la parte inferiore: parlo della zona in cui si trova l'alimentazione. icon_mrgreen.gif
 
10291866
10291866 Inviato: 25 Lug 2010 14:41
 

E poi come fai a portare il materiale che hai messo in piano con le battute dei carter?
 
10291867
10291867 Inviato: 25 Lug 2010 14:41
 

Sarebbe meglio il progetto di Lucas, in quanto i flussi verrebbero indirizzato quasi al centro della sacca, e non di lato come nel mio progetto... Con la conseguente causa di alimentare maggiormente un travaso, al posto di due...
Però è l'unica cosa che si possa fare, spostare il pacco lamellare nella posizione indicata da Lucas, non è un giochetto...
 
10291888
10291888 Inviato: 25 Lug 2010 14:47
 

Si potrebbe fare con una basetta come ha fatto ivan, però va asportato molto sopra
 
10291889
10291889 Inviato: 25 Lug 2010 14:47
 

PonziRacing ha scritto:
Sarebbe meglio il progetto di Lucas, in quanto i flussi verrebbero indirizzato quasi al centro della sacca, e non di lato come nel mio progetto... Con la conseguente causa di alimentare maggiormente un travaso, al posto di due...
Però è l'unica cosa che si possa fare, spostare il pacco lamellare nella posizione indicata da Lucas, non è un giochetto...
No, quello di lucas è quasi impossibile, perchè va ad intaccare nell'area in cui vi è il cambio e vari, poi non è buona come posizione perchè va verso le spalle dell'albero, zona nociva.. Te comunque sei fissato con l'alimentazione dei due travasi eh!
 
10291893
10291893 Inviato: 25 Lug 2010 14:48
 

Primian ha scritto:
PonziRacing ha scritto:
Sarebbe meglio il progetto di Lucas, in quanto i flussi verrebbero indirizzato quasi al centro della sacca, e non di lato come nel mio progetto... Con la conseguente causa di alimentare maggiormente un travaso, al posto di due...
Però è l'unica cosa che si possa fare, spostare il pacco lamellare nella posizione indicata da Lucas, non è un giochetto...
No, quello di lucas è quasi impossibile, perchè va ad intaccare nell'area in cui vi è il cambio e vari, poi non è buona come posizione perchè va verso le spalle dell'albero, zona nociva.. Te comunque sei fissato con l'alimentazione dei due travasi eh!


Ma cosa dici che è proprio quello che vuole evitare il fatto che la miscela vada contro l'albero icon_asd.gif
 
10291900
10291900 Inviato: 25 Lug 2010 14:50
 

Primian ha scritto:
No, quello di lucas è quasi impossibile, perchè va ad intaccare nell'area in cui vi è il cambio e vari, poi non è buona come posizione perchè va verso le spalle dell'albero, zona nociva.. Te comunque sei fissato con l'alimentazione dei due travasi eh!

Che è la verità....
 
10291924
10291924 Inviato: 25 Lug 2010 15:04
 

Se non alimenti quelli cosa vuoi alimentare icon_asd.gif
 
10291928
10291928 Inviato: 25 Lug 2010 15:07
 

morig94 ha scritto:


Ma cosa dici che è proprio quello che vuole evitare il fatto che la miscela vada contro l'albero icon_asd.gif
Ma non vedi che parte della miscela sotto forma GASSOSA (qui si è ancora convinti che sia sottoforma liquida icon_rolleyes.gif ) va ad intaccare le spalle dell'albero zona nocivissimissima icon_asd.gif
Per capire un po' come io farei dei carter guardati ad esempio quelli di un CR 125 icon_cool.gif
 
10291944
10291944 Inviato: 25 Lug 2010 15:13
 

ehm....scusate se interrompo le vostre colte conversazioni icon_asd.gif , ma forse siete un po Ot adesso...quello che volevo sapere l'ho capito!
grazie a tutti comunque!! 0509_up.gif grandissimi come sempre! 0509_campione.gif
 
10291982
10291982 Inviato: 25 Lug 2010 15:27
 

cosa non ho letto in sto topic...lucas devi capire che la teoria di D-david è una cazzata sui nostri blocchi in quanto la camera di manovella è assolutamente zona nociva e sta ropa dell'effetto pompa..bah... un'altra cosa,ma per voi davvero la micela arriva liqida all'interno dei carter dove c'è una pressione della madonna? La miscela entra nebulizzata! In forma gassosa!! E dove l'avete sentita che la lavorazione è superflua su preparazioni non spinte?? Ma da quando? ho fatto blocchi per gente che corre con regolarità enduro 50 e su banco la differenza c'era..può sembrare a voi a senso che cambi nulla e poi nn siate fissati con sti cavoli di cavalli... icon_rolleyes.gif
per ritornare al topic...se mai dovessi mettere un tpr i carter lavorali.... ti hanno già risposto il perchè e il percome ma se vuoi charimenti sono a disposizione icon_wink.gif
 
10291987
10291987 Inviato: 25 Lug 2010 15:28
 

KeeF ha scritto:
cosa non ho letto in sto topic...lucas devi capire che la teoria di D-david è una cazzata sui nostri blocchi in quanto la camera di manovella è assolutamente zona nociva e sta ropa dell'effetto pompa..bah... un'altra cosa,ma per voi davvero la micela arriva liqida all'interno dei carter dove c'è una pressione della madonna? La miscela entra nebulizzata! In forma gassosa!! E dove l'avete sentita che la lavorazione è superflua su preparazioni non spinte?? Ma da quando? ho fatto blocchi per gente che corre con regolarità enduro 50 e su banco la differenza c'era..può sembrare a voi a senso che cambi nulla e poi nn siate fissati con sti cavoli di cavalli... icon_rolleyes.gif
per ritornare al topic...se mai dovessi mettere un tpr i carter lavorali.... ti hanno già risposto il perchè e il percome ma se vuoi charimenti sono a disposizione icon_wink.gif


grazie mille a tutti delle risposte! siete stati più che esaurienti! 0509_up.gif
 
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