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tpr 76 con carter originali?
12963211
12963211 Inviato: 2 Feb 2012 23:44
Oggetto: tpr 76 con carter originali?
 



ciao, ho grippato il gt originale cosi finalmente mi posso montare il tpr 76 volevo chiedervi se devo fare qualcosa hai carter per addattarlo oppure non serve niente?
 
12963241
12963241 Inviato: 2 Feb 2012 23:56
Oggetto: Re: tpr 76 con carter originali?
 

bortobeta ha scritto:
ciao, ho grippato il gt originale cosi finalmente mi posso montare il tpr 76 volevo chiedervi se devo fare qualcosa hai carter per addattarlo oppure non serve niente?

Penso proprio che devi allargare i carter per farcelo stare!!! icon_asd.gif
 
12963250
12963250 Inviato: 3 Feb 2012 0:01
 

cioè? non mi interessa di lavorare i carter per farlo andare di piu ma solo sapere se posso montarlo!
 
12963321
12963321 Inviato: 3 Feb 2012 0:06
 

Tralasciando che va molto di più se li lavori, ma non ci sta senza allargare i carter! 0509_up.gif
 
12963323
12963323 Inviato: 3 Feb 2012 0:07
 

cioè non ci sta? non lo riesco a chiudere?
 
12963328
12963328 Inviato: 3 Feb 2012 0:09
 

bortobeta ha scritto:
cioè non ci sta? non lo riesco a chiudere?

No aspetta, mi son confuso, pensavo fosse per lo scooter! icon_redface.gif icon_redface.gif
Comunque non devi lavorarli i carter, però perdi molto se non lo fai! Io te lo consiglio! 0509_up.gif
 
12963331
12963331 Inviato: 3 Feb 2012 0:11
 
 
12963333
12963333 Inviato: 3 Feb 2012 0:14
 

ah ok grazie mi avevi fatto prendere paura eusa_whistle.gif comunque quindi posso metterlo? non puo essere che il pistone batta nei carter perche è troppo grande?
 
12963348
12963348 Inviato: 3 Feb 2012 0:19
 

bortobeta ha scritto:
ah ok grazie mi avevi fatto prendere paura eusa_whistle.gif comunque quindi posso metterlo? non puo essere che il pistone batta nei carter perche è troppo grande?

No, puoi montarlo lo stesso, però non lo sfrutteresti del tutto! E sarebbe una gran perdita. icon_sad.gif I carter poi sono "superflui", devi fare la raccordatura dei travasi che sono molto più piccoli, dovresti rivederli anche nello scivolo per migliorare la fluidodinamica! 0509_up.gif
 
12963352
12963352 Inviato: 3 Feb 2012 0:20
 

a ok grazie 0509_up.gif ma tutte queste cose servono solo per far andare di piu il gt? non per farlo funzionare?
 
12963354
12963354 Inviato: 3 Feb 2012 0:21
 

AndrePhantom18 ha scritto:

No, puoi montarlo lo stesso, però non lo sfrutteresti del tutto! E sarebbe una gran perdita. icon_sad.gif I carter poi sono "superflui", devi fare la raccordatura dei travasi che sono molto più piccoli, dovresti rivederli anche nello scivolo per migliorare la fluidodinamica! 0509_up.gif


Quoto, vedo che si è corretto dalla castroneria iniziale icon_asd.gif

I carter non sono necessariamente da lavorare... ma per montare il Tpr DEVI aprire il blocco, per cui perchè perderti il 20-30% delle prestazioni? icon_rolleyes.gif
Sarebbe uno spreco inutile!

Dai retta a me: se non vuoi lavorare i carter, lascia perdere il Tpr, prenditi un bel Top Viola e facci su una bella elaborazione. Spendi di meno e hai prestazioni e affidabilità migliori icon_wink.gif
 
12963362
12963362 Inviato: 3 Feb 2012 0:23
 

Tommi97 ha scritto:


Quoto, vedo che si è corretto dalla castroneria iniziale icon_asd.gif

I carter non sono necessariamente da lavorare... ma per montare il Tpr DEVI aprire il blocco, per cui perchè perderti il 20-30% delle prestazioni? icon_rolleyes.gif
Sarebbe uno spreco inutile!

Dai retta a me: se non vuoi lavorare i carter, lascia perdere il Tpr, prenditi un bel Top Viola e facci su una bella elaborazione. Spendi di meno e hai prestazioni e affidabilità migliori icon_wink.gif

Fai te che avevo pure scambiato il forum per quello degli Scooter, scambiando il maxikit Tpr per Piaggio/Minarelli. E' tardi. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12963366
12963366 Inviato: 3 Feb 2012 0:25
 

grazie..ma per montare il gt non devo micha aprire il blocco? e comunque non lo faccio anche perche non lo so fare icon_asd.gif
 
12963557
12963557 Inviato: 3 Feb 2012 8:33
 

E tu vorresti lasciarci l'albero originale??
Certo che li devi aprire se non vuoi buttare via tutto in 10 gg!
Devi obbligatoriamente cambiare albero e cuscinetti, e a quel punto lavori i carter!
Se non lo vuoi fare punta su un base tipo top nero o airsal 70 o roba base/base spinta!
 
12963743
12963743 Inviato: 3 Feb 2012 10:03
 

allora,vuoi un consiglio da uno che ha un sacco di elaborazioni alle spalle?
comincia smontando un mezzo che non usi come un ciao o qualcosa del genere 0509_up.gif
è inutile iniziare a smontare subito il carter di un am6, anche perchè rischieresti di fare danni...
e comunque se proprio proprio non sei sicuro di volerci mettere mano, portali dal meccanico che te li fa lui...
e ribadisco che lavorando i carter ottieni un buon incremento del 20 % in fatto di prestazioni.
p.s. per chi non credesse che ho il patentino di elaborazioni, guardate la mia lista di moto a sinistra icon_asd.gif icon_asd.gif
e comunque l' albero del minarelli è buono in se stesso, però se ha più di 5000 km cambialo,sennò grippi tutto,e comunque cambiano le prestazioni e l' affidabilità da uno originale e uno aftermarket, il massimo sarebbe mettere tpr con relativo albero... spero di esserti stato utile... doppio_lamp.gif
 
12964413
12964413 Inviato: 3 Feb 2012 12:31
 

come albero monto gia un athena racing..e quindi me lo tiene il tpr..
 
12964872
12964872 Inviato: 3 Feb 2012 14:14
 

Tornando al discorso di prima, non ha senso mettere un trofeo se non ti interessano le prestazioni! Quindi secondo me o lo metti e lavori i carter o non lo metti proprio!! 0509_si_picchiano.gif
 
12964941
12964941 Inviato: 3 Feb 2012 14:24
 

bortobeta ha scritto:
come albero monto gia un athena racing..e quindi me lo tiene il tpr..

sei sicuro di montare un athena?? eusa_think.gif perchè se hai l'originale alle prime tirate si spacca con le conseguenze che puoi immaginare icon_rolleyes.gif
comunque se monti un athena te lo dovrebbe reggere basta che non abbia 20.000 km 0509_up.gif
 
12965564
12965564 Inviato: 3 Feb 2012 16:14
 

LIUKenduro96 ha scritto:

sei sicuro di montare un athena?? eusa_think.gif perchè se hai l'originale alle prime tirate si spacca con le conseguenze che puoi immaginare icon_rolleyes.gif
comunque se monti un athena te lo dovrebbe reggere basta che non abbia 20.000 km 0509_up.gif


Quoto in pieno, sei sicuro di avere l'albero athena??
Se spacchi l'albero il gt lo puoi volare nel cesso te lo garantisco, non rettifichi nella, è in alu!
 
12965813
12965813 Inviato: 3 Feb 2012 17:10
 

Tex47 ha scritto:


Quoto in pieno, sei sicuro di avere l'albero athena??
Se spacchi l'albero il gt lo puoi volare nel cesso te lo garantisco, non rettifichi nella, è in alu!


Vero!
Una sbiellata fa tanti di quei danni che non immagini icon_asd.gif
 
12966108
12966108 Inviato: 3 Feb 2012 18:19
 

si sono sicuro di avere l'athena..montato un mesetto fa..e comunque non posso lavorarli perche non ne sono capace..
 
12966141
12966141 Inviato: 3 Feb 2012 18:25
 

Hai due possibilità:
- Tieni quell'albero che va benissimo per un Viola, ti metti un Viola e lo elabori per bene;
- Metti il TPR ma fai lavorare i carter ad uno bravo e capace.


Mettere GT così spinti senza lavorare i carter è uno spreco 0509_up.gif
 
12966154
12966154 Inviato: 3 Feb 2012 18:29
 

ok..ma lasciando i carter originali il tpr mi adra comunque piu di un viola vero?
 
12966237
12966237 Inviato: 3 Feb 2012 18:47
 

Poco piu' di un viola, anzi, se il viola è fatto bene non so se lo distacchi!

Dammi retta, vuoi mettere il TPR?? Lavora i carter, senno' è una cosa senza senso!
 
12966347
12966347 Inviato: 3 Feb 2012 19:13
 

Tex47 ha scritto:
Poco piu' di un viola, anzi, se il viola è fatto bene non so se lo distacchi!

Dammi retta, vuoi mettere il TPR?? Lavora i carter, senno' è una cosa senza senso!


Vero, ti ripeto che sarebbe uno spreco assurdo 0509_up.gif
 
12966355
12966355 Inviato: 3 Feb 2012 19:14
 

ok..mi sapete dire di quantè l'uscita del viola nel collettore dove si aggancia lo scarico? che tipo il tpr è da 32..
 
12966945
12966945 Inviato: 3 Feb 2012 21:18
 

Credo sia da 28
 
12967062
12967062 Inviato: 3 Feb 2012 21:48
 

Tex47 ha scritto:
Credo sia da 28

confermo 0509_up.gif
 
12967253
12967253 Inviato: 3 Feb 2012 22:49
 

Guardate io sono passato per il top nero poi un airsal 70 cc (base spinto) e con questo ho rotto l'albero dalla parte volano poi un top viola e adesso un tpr .. Beh io non ho fatto lavorare i carter perchè quando li avevo aperti per cambiare albero non c'era motivo di lavorarli e allora gli ho originali .. Beh io ho una elaborazione per top viola cioè mikuni 24 espansione m racing con imbocco da 32 ora ma prima era da 28 pacco lamellare top tpr ecc.. beh quando ho tolto il top viola ed ho messo il tpr pensavo che non cambiasse molto perchè sò che nella mia elaborazione tappa tutto su un tpr non va bene proprio niente però invece è cambiato tutto .. Prima andava in piana segnava sui 110 beh adesso segna i 122 e ci arriva quando il viola non sarebbe nemmeno agli 80 .. la differenza si sente nell'allungo spaventoso e nel tiro agli alti ma anche sopprattutto se si va spesso in 2 su per le salite beh ti avverto se perdi coppia devi scalare da una a 2 marce ma se resta in tiro non smette più di allungare andare da solo o in 2 cambierà si e no 4 km/h ma non li senti proprio .. i cavalli sotto il culo li senti tutti uno a uno =) =) =) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif monta il tpr e fagli un elaborazione almeno buona
 
12967354
12967354 Inviato: 3 Feb 2012 23:30
 

grazie miki! 0509_up.gif seguiro il tuo consiglio..appena ordinato il tpr.. icon_smile.gif
 
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