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elaborazione motore am6 [tpr 86cc]
10413025
10413025 Inviato: 17 Ago 2010 12:57
Oggetto: elaborazione motore am6 [tpr 86cc]
 

ciao volevo elaborare un pelino di piu la mia hm... avevo pensato di metterci: kit tpr 86cc (compreso di albero), carburatore 21+filtro stage 6 (si lo so è piccolino ma un 24 o un 26 e troppo),pacco lamellare top, marmitta mhr supermoto,rimozione automix. adesso volevo farvi qualche domanda
icon_arrow.gif sono obbligato a lavorare i carter per far stare il tpr?
icon_arrow.gif devo per forza cambiare centralina? perchè?
icon_arrow.gif la frizione possso lasciare quella originale o devo x forza cambiarla? e perchè cosa succede se lascio quella originale?
icon_arrow.gif il selettore desmodromico posso fare a meno di metterlo vero?
icon_arrow.gif dovrei aggiungere qualcosa al elaborazione? rispondete è iportante grazie ciao icon_wink.gif
 
10413048
10413048 Inviato: 17 Ago 2010 13:03
Oggetto: Re: elaborazione motore am6 [tpr 86cc]
 

206_hm ha scritto:
ciao volevo elaborare un pelino di piu la mia hm... avevo pensato di metterci: kit tpr 86cc (compreso di albero), carburatore 21+filtro stage 6 (si lo so è piccolino ma un 24 o un 26 e troppo),pacco lamellare top, marmitta mhr supermoto,rimozione automix. adesso volevo farvi qualche domanda
icon_arrow.gif sono obbligato a lavorare i carter per far stare il tpr?
icon_arrow.gif devo per forza cambiare centralina? perchè?
icon_arrow.gif la frizione possso lasciare quella originale o devo x forza cambiarla? e perchè cosa succede se lascio quella originale?
icon_arrow.gif il selettore desmodromico posso fare a meno di metterlo vero?
icon_arrow.gif dovrei aggiungere qualcosa al elaborazione? rispondete è iportante grazie ciao icon_wink.gif

i carter sono obbligatori se nn vuoi perdere prestazioni
la frizione se lasci la originale SLITTA
il selettore prendilo se vuoi
poi manca l accensione
mvt o selettra
 
10413135
10413135 Inviato: 17 Ago 2010 13:16
Oggetto: Re: elaborazione motore am6 [tpr 86cc]
 

betarrcasta ha scritto:

i carter sono obbligatori se nn vuoi perdere prestazioni
la frizione se lasci la originale SLITTA
il selettore prendilo se vuoi
poi manca l accensione
mvt o selettra


ma se i carter li lascio cosi perdo tanto?
e l' acensione se nn la cambio cosa succede?
 
10413214
10413214 Inviato: 17 Ago 2010 13:35
Oggetto: Re: elaborazione motore am6 [tpr 86cc]
 

206_hm ha scritto:


ma se i carter li lascio cosi perdo tanto?
e l' acensione se nn la cambio cosa succede?


Non capirò mai, il motivo per cui vi ostinate a fare delle elaborazioni potenti, pretendendo di montare appena un 21 senza accensione...senza barenatura..pretendendo di spendere poco...compratevi un top nero non un tpr 86.
 
10413240
10413240 Inviato: 17 Ago 2010 13:40
Oggetto: Re: elaborazione motore am6 [tpr 86cc]
 

Andre-Fantic ha scritto:


Non capirò mai, il motivo per cui vi ostinate a fare delle elaborazioni potenti, pretendendo di montare appena un 21 senza accensione...senza barenatura..pretendendo di spendere poco...compratevi un top nero non un tpr 86.

quoto
 
10413401
10413401 Inviato: 17 Ago 2010 14:07
Oggetto: Re: elaborazione motore am6 [tpr 86cc]
 

devilnrg95 ha scritto:

quoto

allora se mi girano il 26 lo metto io sto solo chiedendo alcune cose
 
10413520
10413520 Inviato: 17 Ago 2010 14:29
Oggetto: Re: elaborazione motore am6 [tpr 86cc]
 

206_hm ha scritto:
ciao volevo elaborare un pelino di piu la mia hm... avevo pensato di metterci: kit tpr 86cc (compreso di albero), carburatore 21+filtro stage 6 (si lo so è piccolino ma un 24 o un 26 e troppo),pacco lamellare top, marmitta mhr supermoto,rimozione automix. adesso volevo farvi qualche domanda
icon_arrow.gif sono obbligato a lavorare i carter per far stare il tpr?
icon_arrow.gif devo per forza cambiare centralina? perchè?
icon_arrow.gif la frizione possso lasciare quella originale o devo x forza cambiarla? e perchè cosa succede se lascio quella originale?
icon_arrow.gif il selettore desmodromico posso fare a meno di metterlo vero?
icon_arrow.gif dovrei aggiungere qualcosa al elaborazione? rispondete è iportante grazie ciao icon_wink.gif

Il 21 ti assicuro che non va bene,per quel gt si prevede un 28/30 di carburatore che,al contrario di come puoi pensare,se ben carburati non conumano troppo.
I carter non sei obbligato,ma sfrutti la tua preparazione come potenza al 60% se non li lavori.
L'accensione completa è l'unica parte che puoi sostituire dopo e la moto viaggia comunque senza(anche se con una rotore interno è un altro mondo)
La frizione se non la cambi vai più forte con il motore originale,visto che ha me ha slittato la terza entrata in coppia con il viola.
Il selettore e la sesta lunga puoi metterle già che apri il blocco ma non ti cambiano la vita.
Un consiglio,fai una bella preparazione con il viola,hai un motore meno spinto in ghisa che non rende tanto meno del TPR come lo vuoi fare te,inoltre risparmi pure 0509_up.gif
 
10413576
10413576 Inviato: 17 Ago 2010 14:39
Oggetto: Re: elaborazione motore am6 [tpr 86cc]
 

206_hm ha scritto:

allora se mi girano il 26 lo metto io sto solo chiedendo alcune cose


Allora, metti o un mikuni 24 Tm o un 24 VHST che è proprio il minimo minimo minimo, un'accensione a rotore interno MVT leonelli Malossi
Dischi frizione o meglio ancora la frizione a denti dritti
Un filtro aperto oppure sventra l'airbox
Un buon pacco lamellare, io consiglierei il V-FORCE 3
Un collettore in alu come quello top o un conti
Lavorazione carter compresa di barenatura e sabbiatura
Una marmitta artigianale tipo KAT Race Jolly Moto Buelli oppure la tanto blasonata MHR supermoto
E una sesta lunga.
 
10413631
10413631 Inviato: 17 Ago 2010 14:48
Oggetto: Re: elaborazione motore am6 [tpr 86cc]
 

206_hm ha scritto:
ciao volevo elaborare un pelino di piu la mia hm... avevo pensato di metterci: kit tpr 86cc (compreso di albero), carburatore 21+filtro stage 6 (si lo so è piccolino ma un 24 o un 26 e troppo),pacco lamellare top, marmitta mhr supermoto,rimozione automix. adesso volevo farvi qualche domanda
icon_arrow.gif sono obbligato a lavorare i carter per far stare il tpr?
icon_arrow.gif devo per forza cambiare centralina? perchè?
icon_arrow.gif la frizione possso lasciare quella originale o devo x forza cambiarla? e perchè cosa succede se lascio quella originale?
icon_arrow.gif il selettore desmodromico posso fare a meno di metterlo vero?
icon_arrow.gif dovrei aggiungere qualcosa al elaborazione? rispondete è iportante grazie ciao icon_wink.gif


-non 6 obbligato,ma non lo sfrutti al massimo
-devi cambiarla perchè quella originale dopo un pò mura e a lungo andare potrebbe anche bruciarsi...quindi metti in conto anche l'accensione completa,che tanto solo con la centralina non hai miglioramenti
-la frizione è consigliato cambiarla..metti la top con molle malossi
-il selettore non serve...la sesta lunga invece te la consiglio
-al posto del 21+ filtro, metti un 28 e lascia la cassa filtro originale opportunemente lavorata
 
10413940
10413940 Inviato: 17 Ago 2010 15:49
Oggetto: Re: elaborazione motore am6 [tpr 86cc]
 

206_hm ha scritto:
ciao volevo elaborare un pelino di piu la mia hm... avevo pensato di metterci: kit tpr 86cc (compreso di albero), carburatore 21+filtro stage 6 (si lo so è piccolino ma un 24 o un 26 e troppo),pacco lamellare top, marmitta mhr supermoto,rimozione automix. adesso volevo farvi qualche domanda
icon_arrow.gif sono obbligato a lavorare i carter per far stare il tpr?
icon_arrow.gif devo per forza cambiare centralina? perchè?
icon_arrow.gif la frizione possso lasciare quella originale o devo x forza cambiarla? e perchè cosa succede se lascio quella originale?
icon_arrow.gif il selettore desmodromico posso fare a meno di metterlo vero?
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allora
1: evita un filtro aperta lavora il tuo airbox che è meglio
2: il 21 non va affatto bene almeno un 24 mikuni..
3: il pacco metti il conti
4: marmitta a quel prezzo prendi una katrace che almeno è calcolata e la paghi 350 euro però niente è meglio icon_biggrin.gif
5: l'automix devi lavarlo ovviamente
6: i carter devi lavorarli o almeno raccordarli...
7: la frizione gia non va bene con un top nero l'originale pensa con un tpr... metti la frizza top con le molle malossi e una bella campana denti dritti
8: il selettore non ti so dire guarda... 0509_up.gif
9: devi mettere anche un collettore puoi fartelo fare da ponzi ricaviato dal pieno 0509_up.gif
 
10420257
10420257 Inviato: 18 Ago 2010 22:03
Oggetto: Re: elaborazione motore am6 [tpr 86cc]
 

deraps ha scritto:


-non 6 obbligato,ma non lo sfrutti al massimo
-devi cambiarla perchè quella originale dopo un pò mura e a lungo andare potrebbe anche bruciarsi...quindi metti in conto anche l'accensione completa,che tanto solo con la centralina non hai miglioramenti
-la frizione è consigliato cambiarla..metti la top con molle malossi
-il selettore non serve...la sesta lunga invece te la consiglio
-al posto del 21+ filtro, metti un 28 e lascia la cassa filtro originale opportunemente lavorata

Sono d'accordo Deraps. Anche se il 28 con il filtro ti da molto allungo in più... 0509_up.gif
 
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