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top tpr 86 senza lavorazione carter
10299669
10299669 Inviato: 26 Lug 2010 21:48
 

KeeF ha scritto:
cuzzo le guide son delle cazzate e non pensare che la miscela impattando contro la pareti diventa liquida,c'è una pressione tale da annularne la formazione...

non l' ho mai detto.... ma una parete devia i gas ( che poi non sono gas ma liquidi polverizzati, almeno , la benzina è un liquido mentre l' aria un gas)
se io gli faccio una guida questa devia la benza anche se polverizzata
 
10299681
10299681 Inviato: 26 Lug 2010 21:50
 

è diventato uno scontro tra TITANI.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10299821
10299821 Inviato: 26 Lug 2010 22:06
 

Volete sventrare i carter ? Sventrateli pure !!!!
Io parlo per esperienza, a casa li ho i carter sventrati come dite voi con lo scivolo che va completamente in sacca e tutto bello stondato senza spigoli, se mi date il vostro indirizzo ve li spedisco gratis perchè tanto non rendono nulla, sfruttando l'effetto pompa invece ho ottenuto più coppia, più cavalli alla ruota e più giri motore.
 
10299865
10299865 Inviato: 26 Lug 2010 22:10
 

cuzzo94 ha scritto:

non l' ho mai detto.... ma una parete devia i gas ( che poi non sono gas ma liquidi polverizzati, almeno , la benzina è un liquido mentre l' aria un gas)
se io gli faccio una guida questa devia la benza anche se polverizzata
si ma fidati quelle pareti laterali non le tocca nemmeno la miscela..fidati..altra cosa: Ho fatto carter per regolarità anduro 50 e motard trofei 50 ( che non so nemmeno perchè ponzi li abbia tirati fuori,dove rileggermelo) e posso assicurare che non ho solo eliminato lo spigolone,poi ovvio i carter non sono standard ma variano da ciò che uno vuole.. ad esempio con dei
carter voluminosi (rapporto da 1.15 a 1.25) ottimi per configurazioni particolari come
grossi carburatori,marmitte generatrici di onde di depressione molto brusche,regimi
d'utilizzo ristretti,mentre con rapporti da 1.25 a 1.4 sono buoni per motori ad ampio range d'utilizzo...i carter non si lavorano a stampo,se uno li vuole voluminosi piuttosto che non son decisione personali e sullo stile di guida e sull'utilizzo del mezzo..non esistono carter "giusti" icon_wink.gif
 
10299868
10299868 Inviato: 26 Lug 2010 22:11
 

Lucas ha scritto:
Volete sventrare i carter ? Sventrateli pure !!!!
Io parlo per esperienza, a casa li ho i carter sventrati come dite voi con lo scivolo che va completamente in sacca e tutto bello stondato senza spigoli, se mi date il vostro indirizzo ve li spedisco gratis perchè tanto non rendono nulla, sfruttando l'effetto pompa invece ho ottenuto più coppia, più cavalli alla ruota e più giri motore.
Con tutto il rispetto parlando, li avrai fatti di m***a. Non puoi dire così, perchè basta vedere i carter di Useless, Lucasupermotard ma in generale quasi tutti i carter degli utenti di ultra sono senza quel fottuto scalino. Probabilmente hai tolto troppo materiale, se posti una foto.


P.S= Spediscili pure a me! icon_mrgreen.gif
 
10299880
10299880 Inviato: 26 Lug 2010 22:12
 

Lucas ha scritto:
Volete sventrare i carter ? Sventrateli pure !!!!
Io parlo per esperienza, a casa li ho i carter sventrati come dite voi con lo scivolo che va completamente in sacca e tutto bello stondato senza spigoli, se mi date il vostro indirizzo ve li spedisco gratis perchè tanto non rendono nulla, sfruttando l'effetto pompa invece ho ottenuto più coppia, più cavalli alla ruota e più giri motore.
no ma scusa chi ha parlato di carter sventrati?? Evidentemente ha sbagliato con i calcoli quello che gli ha fatti ed è andato oltre ( se vedi il post sopra ho messo i dati fondamentali)
 
10299951
10299951 Inviato: 26 Lug 2010 22:19
 

Primian ha scritto:
Con tutto il rispetto parlando, li avrai fatti di m***a. Non puoi dire così, perchè basta vedere i carter di Useless, Lucasupermotard ma in generale quasi tutti i carter degli utenti di ultra sono senza quel fottuto scalino. Probabilmente hai tolto troppo materiale, se posti una foto.


P.S= Spediscili pure a me! icon_mrgreen.gif
per scalino intendi la gobba nel condotto di aspirazione o lo spigolo tra sacca di travaso e condotto?? Se uno toglie la gobba è idiota..va solamente addolcita la forma non va assolutamente elimanato (recuperando cosi volumetria) mentre lo spigolo a mio avviso va tolto e raccordato il tutto alla sacca e poi ai travasi... icon_wink.gif
 
10299969
10299969 Inviato: 26 Lug 2010 22:21
 

KeeF ha scritto:
per scalino intendi la gobba nel condotto di aspirazione o lo spigolo tra sacca di travaso e condotto?? Se uno toglie la gobba è idiota..va solamente addolcita la forma non va assolutamente elimanato (recuperando cosi volumetria) mentre lo spigolo a mio avviso va tolto e raccordato il tutto alla sacca e poi ai travasi... icon_wink.gif
No macchè.. l'avrei detto se intendevo la gobba icon_asd.gif io dico lo scalino tra sacche e condotto aspirazione.
 
10300423
10300423 Inviato: 26 Lug 2010 23:19
 

Lucas ha scritto:
Volete sventrare i carter ? Sventrateli pure !!!!
Io parlo per esperienza, a casa li ho i carter sventrati come dite voi con lo scivolo che va completamente in sacca e tutto bello stondato senza spigoli, se mi date il vostro indirizzo ve li spedisco gratis perchè tanto non rendono nulla, sfruttando l'effetto pompa invece ho ottenuto più coppia, più cavalli alla ruota e più giri motore.

Esatto Lucas, pure io ho fatto delle prove.
Primian tu parli per sentito dire o per cose che "credi" te, e le tue idee. Credimi che se avresti solo l'opportunità di provare, daresti ragione a me, Lucas e CarbonFiber. 0509_up.gif
 
10300483
10300483 Inviato: 26 Lug 2010 23:29
 

Be non sono male ma a me quella curva così vistosa tra scivolo e sacca non mi piace, anzi è inesistente lo scivolo, se dico qualche ca**ata ditemelo io non me ne intendo quando lucas o carbon o ponzi
 
10300550
10300550 Inviato: 26 Lug 2010 23:38
 

morig94 ha scritto:
Be non sono male ma a me quella curva così vistosa tra scivolo e sacca non mi piace, anzi è inesistente lo scivolo, se dico qualche ca**ata ditemelo io non me ne intendo quando lucas o carbon o ponzi

Certo i carter postati da Primian, che sono di un 125 casa Honda, sono sicuramente meglio dei nostri Am6, anche lavorati al massimo.... Ma qua si sta parlando della lavorazione che porta ad avere più potenza in un Am6. 0509_up.gif
 
10300639
10300639 Inviato: 26 Lug 2010 23:55
 

PonziRacing ha scritto:

Certo i carter postati da Primian, che sono di un 125 casa Honda, sono sicuramente meglio dei nostri Am6, anche lavorati al massimo.... Ma qua si sta parlando della lavorazione che porta ad avere più potenza in un Am6. 0509_up.gif
L'ho postato per fare da esempio icon_rolleyes.gif ma non dire che parlo per sentito dire c***o! Hai visto le moto di quelle persone che ho citato prima? Girano e come.. e i carter sono nettamente diversi, quindi non è un sentito dire perchè ci sono dimostrazioni pratiche.


P.S= carbon ha detto semplicemente che le turbolenze che si creano possono essere positive, ma non ha detto che i tuoi carter sono ben fatti o che fanno schifo..

Ultima modifica di Primian il 26 Lug 2010 23:57, modificato 1 volta in totale
 
10300646
10300646 Inviato: 26 Lug 2010 23:56
 

Fatte da te???
 
10300731
10300731 Inviato: 27 Lug 2010 0:01
 

PonziRacing ha scritto:
Fatte da te???
Anzi per dire anche i carter di Stefano hanno una conformazione basilare buona e si nota che hai scavato di più per eliminare quello spigolo tra alimentazione e sacche, infatti sono buoni come forma base..
 
10300748
10300748 Inviato: 27 Lug 2010 0:04
 

c'è differenza tra lavorare il carter e sventrarlo icon_rolleyes.gif
 
10301681
10301681 Inviato: 27 Lug 2010 10:24
 

PonziRacing ha scritto:

Certo i carter postati da Primian, che sono di un 125 casa Honda, sono sicuramente meglio dei nostri Am6, anche lavorati al massimo.... Ma qua si sta parlando della lavorazione che porta ad avere più potenza in un Am6. 0509_up.gif


125 casa Honda ? Sono di quell'obrobrio di cr 125 mica ? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10301692
10301692 Inviato: 27 Lug 2010 10:26
 

Lucas ha scritto:


125 casa Honda ? Sono di quell'obrobrio di cr 125 mica ? icon_asd.gif icon_asd.gif

Si sono del CR
 
10301732
10301732 Inviato: 27 Lug 2010 10:32
 

PonziRacing ha scritto:

Si sono del CR


A beh allora tutto torna, quel coso è un mezzo cross con 5 marce che gira solo dai 9000 agli 11000 giri e non va un accidenti icon_asd.gif icon_asd.gif
Torando in tema di am6, questi sono i carter con cui ho avuto i migliori risultati :

Link a pagina di Img223.imageshack.us

Ho provato tante altre forme ma nessuna spinge forte come questa.
Poi per quelli che ancora non hanno ben compreso il funzionamento del 2t, ecco :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10301864
10301864 Inviato: 27 Lug 2010 10:48
 

Io con questi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10301908
10301908 Inviato: 27 Lug 2010 10:54
 

Buona anche la tua forma, persino più conservativa della mia (Però io avevo anche i secondari allargati a bomba e mi serviva spazio), secondo me sono dei gran bei carter e di sicuro spingono forte, poi si lavora sulla termica :

Link a pagina di Img301.imageshack.us

Link a pagina di Img136.imageshack.us

Link a pagina di Img253.imageshack.us

Come vedi travaseria originale semplicemente con i carter raccordati, anche qua per mantenere un buon flusso e una pressione adeguata senza sventrare i condotti inutilmente, mi sa che i ragazzi qua hanno ancora parecchio da imparare icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma vabeh dai, lasciamoli sbagliare, in fondo anch'io ne ho fatte di cazzate sui carter am6 prima di capire come funzionavano icon_asd.gif
 
10301934
10301934 Inviato: 27 Lug 2010 10:58
 

Questo è il Tprrone che andava... icon_asd.gif Però povere fasce... Adesso i ragazzi si metteranno ad allargare i travasi senza time/area nè niente più che possono per ritrovarsi con il GT che non prende i giri, vedrai... 0509_si_picchiano.gif
 
10302500
10302500 Inviato: 27 Lug 2010 12:07
 

che bei carter icon_eek.gif
ma di che moto sono eusa_think.gif
non sarebbe possibile fare come diceva qualcuno un po di posrt fa?
si potrebbe rimuovere molto materiale dallo spigolone e per creare uno scivolo in sacca per poi aggiungere stucco epossidico dall' altra parte e direzionare ancora meglio la miscela nelle sacche, limitando anche la perdita di rdc
edit: scusate i carter sono am6 icon_asd.gif
 
10304207
10304207 Inviato: 27 Lug 2010 16:25
 

approfitto di sto topic x fare una domanda:
se si stucca il buco di lubrificazione del cuscinetto , si perde affidabilità? eusa_think.gif
comunque i carter postati da lucas sono stupendi eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10304218
10304218 Inviato: 27 Lug 2010 16:29
 

Lucas ha scritto:


A beh allora tutto torna, quel coso è un mezzo cross con 5 marce che gira solo dai 9000 agli 11000 giri e non va un accidenti icon_asd.gif icon_asd.gif
Torando in tema di am6, questi sono i carter con cui ho avuto i migliori risultati :

Link a pagina di Img223.imageshack.us

Ho provato tante altre forme ma nessuna spinge forte come questa.
Poi per quelli che ancora non hanno ben compreso il funzionamento del 2t, ecco :

Immagine: Link a pagina di Img530.imageshack.us
No no infatti non va un accidenti.
Vabbè gli ingegneri Honda non sanno come si fanno un carter, secondo me tu potresti imparare a loro il loro lavoro icon_asd.gif
Vi lascio il video Link a pagina di Youtube.com
Dite non gira?
I carter sono quelli, sono carter montati sui cr che vanno dagi anni 90 ai 99.
Se stuccate il buco di lubrificazione del cuscinetto, otterrete vantaggi prestazionali, e poi quel foro lì non mi piace per niente..
 
10304237
10304237 Inviato: 27 Lug 2010 16:33
 

Primian ha scritto:
No no infatti non va un accidenti.
Vabbè gli ingegneri Honda non sanno come si fanno un carter, secondo me tu potresti imparare a loro il loro lavoro icon_asd.gif
Vi lascio il video Link a pagina di Youtube.com
Dite non gira?
I carter sono quelli, sono carter montati sui cr che vanno dagi anni 90 ai 99.
Se stuccate il buco di lubrificazione del cuscinetto, otterrete vantaggi prestazionali, e poi quel foro lì non mi piace per niente..

Non va no.... icon_asd.gif
 
10304515
10304515 Inviato: 27 Lug 2010 17:13
 

Primian ha scritto:
No no infatti non va un accidenti.
Vabbè gli ingegneri Honda non sanno come si fanno un carter, secondo me tu potresti imparare a loro il loro lavoro icon_asd.gif
Vi lascio il video Link a pagina di Youtube.com
Dite non gira?
I carter sono quelli, sono carter montati sui cr che vanno dagi anni 90 ai 99.
Se stuccate il buco di lubrificazione del cuscinetto, otterrete vantaggi prestazionali, e poi quel foro lì non mi piace per niente..

0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
si dice insegnare...
e poi il blocco honda non è che sia dei migliori...posso capire se mi porti un blocco ktm ...
 
10304546
10304546 Inviato: 27 Lug 2010 17:18
 

sologass ha scritto:

0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
si dice insegnare...
e poi il blocco honda non è che sia dei migliori...posso capire se mi porti un blocco ktm ...

si vabe è comunque il blocco di una racing, dire che non va un cazz......
adopera un arco di coppia ristretto ma quelle sono scelte.. non penso che gli sia uscito così per sbaglio e non hanno voglia di sistemarlo
 
10304673
10304673 Inviato: 27 Lug 2010 17:38
 

Da quel video, va di più il mio Tpr...
 
10304720
10304720 Inviato: 27 Lug 2010 17:46
 

da quel video..... io non ho mai sentito nessuno dire che non va un azz eusa_think.gif
 
10304827
10304827 Inviato: 27 Lug 2010 18:00
 



qua non credo che vada meno del tuo tpr
vai a 0:50
 
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