Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Comparativa naked motociclismo di Luglio
10156888
10156888 Inviato: 3 Lug 2010 14:03
Oggetto: Comparativa naked motociclismo di Luglio
 

Ragazzi qualcuno ha letto la comparativa naked di motociclismo di luglio?Bene la hornet arriva in finale contro la street, quest'ultima vince pur essendo valutata al pari della hornet, solo che è più animalesca a detta loro, e per questo vince. Ma la cosa bella sapete qual'è?Che la hornet si mette dietro tante altre moto ritenute sulla carta migliori, come 796, shiver, fz8, z750 (vabbè, qui non ci voleva una comparativa per capirlo). Hornet si conferma ai vertici fra le naked di fascia di prezzo media. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10156936
10156936 Inviato: 3 Lug 2010 14:11
 

io ho guidato la 675, la nostra hornet vince solo superati i 10.000 giri...

sotto questo regime la 675 è la regina...quindi in montagna non c'è sorte per tutte le altre moto, compresa la nostra..
 
10156938
10156938 Inviato: 3 Lug 2010 14:12
 

Dico la mia:
Hornet si conferma come una delle migliori in rapporto qualità/prezzo.
Su questo penso non ci siano dubbi.
Quale è la migliore Naked, mbè a parte i singoli gusti.... fatti un giro sull'inglesina o sulla desmodromica....
Regalano emozioni, fidati...
Comunque ogni due ruote è bello al proprietario suo...
Lamps

Enrico
 
10157016
10157016 Inviato: 3 Lug 2010 14:23
 

Enrico58 ha scritto:
Dico la mia:
Hornet si conferma come una delle migliori in rapporto qualità/prezzo.
Su questo penso non ci siano dubbi.
Quale è la migliore Naked, mbè a parte i singoli gusti.... fatti un giro sull'inglesina o sulla desmodromica....
Regalano emozioni, fidati...
Comunque ogni due ruote è bello al proprietario suo...
Lamps

Enrico


La Ducati regala emozioni, si verissimo, il monster 1100 però, io, onestamente, sul 696 tutte queste emozioni non le ho provate. Il 1100 è tutta un'altra storia, sembra vivo, è reattivo, e ha motore. Onestamente scendendo dalla mia e salendo sul 696 sono rimasto deluso, l'unica cosa è che nelle esse il 696 è più leggero, per il resto non c'è storia.

Fatto sta che motociclismo dice quello scritto sopra. La maggiore schiena dell'inglese è proprio la cosa che la fa vincere, ovvio è, che la cilindrata in più abbinata ad un peso leggero la fa vincere... ma a detta loro, la vittoria non è di misura. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10157585
10157585 Inviato: 3 Lug 2010 17:04
 

premettendo che non ho letto l'articolo icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
premettendo che secondo me ognuno di noi è pronto a spergiurare che la sua moto è la migliore di tutte (altrimenti perchè l'avrebbe comperata???) eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
premettendo che nella scelta di una moto l'estetica gioca un ruolo fondamentale per cui se una moto NON ti piace esteticamente può essere tecnicamente la migliore moto mai concepita che non la si acquisterebbe MAI eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
mi volete spiegare seriamente il senso di queste comparative?
bicilindriche confrontate con tri e quadricilindriche?
600 confrontate con cilindrate superiori??
moto ormai vecchie (vedi Z750) contro moto totalmente nuove (FZ8)??
mi sembra un po' un bel "minestrone", del tipo "abbiamo 10 pagine della rivista da riempire, cosa potremmo fare??"
a quando Goldwing contro MT-03??? rotfl.gif rotfl.gif
e Multistrada contro T-max??? 0509_banana.gif 0509_banana.gif
seriamente...
FA CALDO
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10157671
10157671 Inviato: 3 Lug 2010 17:35
 

PearlCoolWhite ha scritto:
premettendo che non ho letto l'articolo icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
premettendo che secondo me ognuno di noi è pronto a spergiurare che la sua moto è la migliore di tutte (altrimenti perchè l'avrebbe comperata???) eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
premettendo che nella scelta di una moto l'estetica gioca un ruolo fondamentale per cui se una moto NON ti piace esteticamente può essere tecnicamente la migliore moto mai concepita che non la si acquisterebbe MAI eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
mi volete spiegare seriamente il senso di queste comparative?
bicilindriche confrontate con tri e quadricilindriche?
600 confrontate con cilindrate superiori??
moto ormai vecchie (vedi Z750) contro moto totalmente nuove (FZ8)??
mi sembra un po' un bel "minestrone", del tipo "abbiamo 10 pagine della rivista da riempire, cosa potremmo fare??"
a quando Goldwing contro MT-03??? rotfl.gif rotfl.gif
e Multistrada contro T-max??? 0509_banana.gif 0509_banana.gif
seriamente...
FA CALDO
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Onestamente la sifda è stata strutturata in modo più intelligente, non so se hai la rivista, se non ce l'hai procuratela e dai un'occhiata icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10158599
10158599 Inviato: 3 Lug 2010 21:05
 

PearlCoolWhite ha scritto:

e Multistrada contro T-max??? 0509_banana.gif 0509_banana.gif


l'hanno fatto sul numero di Motociclismo di Maggio 2010 icon_xd_2.gif
 
10158782
10158782 Inviato: 3 Lug 2010 21:49
 

Premetto che sono un'hornettista.
Premetto che non voglio creare polemiche. La mia è solo una domanda di curiosità:
perchè tutti dicono che la Z750 fa schifo rispetto alla hornet? Ovviamente mi riferisco a guida, ciclistica e altri fattori. Non parlo di estetica! Sono sempre stato curioso di provarla e a questo punto mi sorge la domanda.
 
10159385
10159385 Inviato: 4 Lug 2010 1:05
 

Dan79 ha scritto:
Premetto che sono un'hornettista.
Premetto che non voglio creare polemiche. La mia è solo una domanda di curiosità:
perchè tutti dicono che la Z750 fa schifo rispetto alla hornet? Ovviamente mi riferisco a guida, ciclistica e altri fattori. Non parlo di estetica! Sono sempre stato curioso di provarla e a questo punto mi sorge la domanda.


Perché pecca in quegli ambiti ed è pesante. Di certa c'è una cosa:se kawa nel fare la prossima z750 segue la filosofia che ha avuto con la nuova z1000, sarà la moto da riferimento... per ora è tra le più scarse nel suo complesso. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10160790
10160790 Inviato: 4 Lug 2010 14:28
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Onestamente la sifda è stata strutturata in modo più intelligente, non so se hai la rivista, se non ce l'hai procuratela e dai un'occhiata icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif


I will!!

e, ritornando al "nocciolo" del mio post, a prescindere dalla serietà del confronto mi sembra un po' strano confrontare moto così oggettivamente diverse, accomunate solo dal fatto di essere "naked"

buona giornata!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10161451
10161451 Inviato: 4 Lug 2010 17:11
 

Be se non si confrontano le moto dello stesso settore più o meno con la stessa potenza che cosa si confronta?
 
10162574
10162574 Inviato: 4 Lug 2010 21:22
 

Resta il fatto che la nostra Hornettina in quanto a prestazioni generali da filo da torcere a tutte !! 102 cv all'albero non sono pochi !
 
10162998
10162998 Inviato: 4 Lug 2010 22:46
 

KEVORK ha scritto:
Be se non si confrontano le moto dello stesso settore più o meno con la stessa potenza che cosa si confronta?


Con la FZ6 S2?......non c'era poi questa grandissima differenza a parte che la yamaha è + bella! icon_asd.gif peccato sia fine serie icon_xd_2.gif

Scusate il patriottismo 0510_inchino.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10163172
10163172 Inviato: 4 Lug 2010 23:15
 

mav72 ha scritto:


Con la FZ6 S2?......non c'era poi questa grandissima differenza a parte che la yamaha è + bella! icon_asd.gif peccato sia fine serie icon_xd_2.gif

Scusate il patriottismo 0510_inchino.gif

doppio_lamp_naked.gif


figurati, non ti preoccupare eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
...
verrai solo sottoposto a tortura del solletico praticata con una piuma dell'ala di mamma Honda
0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ciao!!!
 
10163264
10163264 Inviato: 4 Lug 2010 23:24
 

domani vado a comprarlo, son curioso di vedere la valutazione della fz8 confrontata al resto delle naked icon_rolleyes.gif la finta novità viene messa ko dalla hornet nonostante la cilindrata differente e non di poco
 
10163768
10163768 Inviato: 5 Lug 2010 0:25
 

gsrteo ha scritto:
domani vado a comprarlo, son curioso di vedere la valutazione della fz8 confrontata al resto delle naked icon_rolleyes.gif la finta novità viene messa ko dalla hornet nonostante la cilindrata differente e non di poco


La fz8 è un flop (annunciato)...

p.s: nella sfida diretta con la hornet perde.... ed è una 800 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10168793
10168793 Inviato: 5 Lug 2010 20:04
 

Ho letto la prova e sembra fatta abbastanza bene... sicuramente sono tutte e 8 delle belle moto 0509_doppio_ok.gif
 
10169100
10169100 Inviato: 5 Lug 2010 20:38
 

Dalla rivista...
la hornet è altrettanto veloce,su strada,ma è piu' fredda.Ha freni ottimi per potenza e modulabilita',è una piuma tra i tornanti e una lama sul veloce,ha sospensioni piu' confortevoli, ma dotate comunque di un buon sostegno.Ha pure un motore bellissimo,che avvicina la grinta del 3 cilindri in alto ed è solo un poco piu' lento ai medi.
E poi è comoda,non vibra,è silenziosa,ha un cambio e una frizione morbidissimi.
Assolutamente e sterilmente perfetta ...
Quando un anno fa' ho deciso di comprare la moto nuova anche io sono arrivato in finale
con queste 2 moto ma a parte i soldi in piu' che costa c'è da mettere in conto
perdite di liquidi vari,raddrizzatori che si bruciano e una propensione ad arrugginirsi eusa_think.gif che mi ha fatto preferire la piu' sicura hornet,a pagina 273 ci sono i dati di vendita:
(hornet) 1289,(triumph 675) 731 .Sono anni che la 675 vince le comparative giornalistiche ma le vere vittorie sono i numeri dei concessionari e la fiducia di chi compra. 0510_saluto.gif
 
10169297
10169297 Inviato: 5 Lug 2010 20:58
 

parole sante.

proprio vero!!!

e SPERIAMO che la nuova hornet sia sulla linea dell'attuale, che non venga cioè stravolta ma semplicemente migliorata e affinata laddove serve.
 
10169423
10169423 Inviato: 5 Lug 2010 21:12
 

hornettaro_1980 ha scritto:


La fz8 è un flop (annunciato)...

p.s: nella sfida diretta con la hornet perde.... ed è una 800 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif doppio_lamp_naked.gif


ma davvero l'FZ8 le prende dalla Hornet nonostante i ben 200cc in più??!...................domani devo comprare la rivista.....devo vedere con i mie occhi! icon_lol.gif
 
10169795
10169795 Inviato: 5 Lug 2010 22:05
 

Premetto che a me la FZ8 non piace più di tanto, la cilindrata è quasi 800 (779) e i cavalli 106 contro i 102 Hornet, il peso è una dozzina di kg in più (sempre rispetto a Hornet), ma comunque la differenza di cilindrata su qualcosa deve pur prevalere è una legge QUASI fisica con più o meno gli stessi cavalli icon_wink.gif forse è anche la posizione di guida che non aiuta! icon_confused.gif comunque a vostro favore posso dire che avete vinto 0509_banana.gif perchè se è una Triumph che ha prevalso nelle prove, nella realtà (problemi meccanici) la seminate icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10170665
10170665 Inviato: 6 Lug 2010 0:05
 

Permettetemi un inciso.
La Triumph ha un capacità produttiva molto bassa, paragonabile a quella della Ducati. I suoi mercati principali sono quello inglese ed americano.
Da noi ne importano poche, semplicemente perchè più di tante non ce ne sono.....
Ne consegue che il produttore preferisca offrire un prodotto con un target di prezzo più elevato ( ma giustificato dai contenuti )
Peraltro, non mi risultano particolari problemi di affidabilità, quali ad esempio ...un paio di bicilindrici nostrani, di marchi diversi ma dello stesso gruppo industriale....(non Ducati)
Da Hondista credente e praticante, è impossibile non apprezzare i vantaggi dell'ala dorata, ma è difficilissimo innamorarsene......ci sarà un motivo...
 
10171070
10171070 Inviato: 6 Lug 2010 1:27
 

BRK72 ha scritto:
Permettetemi un inciso.
La Triumph ha un capacità produttiva molto bassa, paragonabile a quella della Ducati. I suoi mercati principali sono quello inglese ed americano.
Da noi ne importano poche, semplicemente perchè più di tante non ce ne sono.....
Ne consegue che il produttore preferisca offrire un prodotto con un target di prezzo più elevato ( ma giustificato dai contenuti )
Peraltro, non mi risultano particolari problemi di affidabilità, quali ad esempio ...un paio di bicilindrici nostrani, di marchi diversi ma dello stesso gruppo industriale....(non Ducati)
Da Hondista credente e praticante, è impossibile non apprezzare i vantaggi dell'ala dorata, ma è difficilissimo innamorarsene......ci sarà un motivo...


Triumph ne dà di problemi e proprio lasua bassa "tiratura" dovrebbe far si che le moto venissero fatte con maggiore attenzione anche rispetto all'affidabilità.
Ducati è migliorata abbastanza in questo, e nonostante non sia esente da problemi ancora oggi, inizia a vendere parecchio. Di Honda emozionali ce ne sono, una fra tutte la cbr 1000 rr, se non l'hai provata fallo e poi dimmi se non te ne innamori.
E' ovvio però che Honda e i giapponesi in generale si rivolgono ad una clientela che non guarda al marchio, quanto piuttosto ai contenuti tecnologici, alle prestazioni e all'affidabilità.
Ducati e Triumph costruiscono le loro vendite su altri fattori.
Comunque tornando IT la cosa che mi stupisce è che la triumph non vince di misura (non è la prima comparativa che la pensa allo stesso modo) visto i cc in più e il frazionamento del motore. Questo non è segno che l'inglese non sia buona, ma è segno che la hornet sia superiore alla media delle altre naked (cosa per altro riscontrabile tramite prova diretta).
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10172772
10172772 Inviato: 6 Lug 2010 12:29
 

Mi sembrava strano che la hornettina fosse così snobbata, dalle mie parti non se ne vedono molte...adoro il tiro di questo nuovo quadricilindrico, la capacità di ripresa e il suo peso piuma. Confermo di aver comprato moolto bene e più la guido più son contento di averla presa. La triumph è sicuramente più performante, ma ha gli scarichi alti e in coppia rompono, poi consuma decisamente di più. Le ducati son le ducati, ma costano un botto anche in manutenzione... preferisco moto con rapporto prezzo/prestazioni/qualità più alla portata e cambiarle spesso eusa_drool.gif .

Grande Hornet!!
 
10174661
10174661 Inviato: 6 Lug 2010 15:47
 

asdsirio ha scritto:
Mi sembrava strano che la hornettina fosse così snobbata, dalle mie parti non se ne vedono molte...adoro il tiro di questo nuovo quadricilindrico, la capacità di ripresa e il suo peso piuma. Confermo di aver comprato moolto bene e più la guido più son contento di averla presa. La triumph è sicuramente più performante, ma ha gli scarichi alti e in coppia rompono, poi consuma decisamente di più. Le ducati son le ducati, ma costano un botto anche in manutenzione... preferisco moto con rapporto prezzo/prestazioni/qualità più alla portata e cambiarle spesso eusa_drool.gif .

Grande Hornet!!

questa è l'annosa questione che non è possibile risolvere. è difficile dire migliore o peggiore. c'è chi preferisce l'anima, ma tirare fuori i dindini, e chi preferisce lasciare il portafoglio in tasca e farsi bastare un mezzo di qualità ma che non scalda il cuore..

personalmente vado pazzo per ducati, ma se non me la potessi permettere sarei più che soddisfatto anche di una hornet. la street mi dà l'idea di essere una via di mezzo in tutto, dal motore, ai costi e all'anima..
 
10174938
10174938 Inviato: 6 Lug 2010 16:30
 

la street vincerà pure per il motore e per la coppia icon_evil.gif , ma voglio vedere chi vince dal meccanico dato che hanno più problemi in una delle loro che in cento delle nostre.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per non parlare delle vibrazioni e della comodità..... 0509_pernacchia.gif
 
10175020
10175020 Inviato: 6 Lug 2010 16:47
 

teo89hrc ha scritto:
la street vincerà pure per il motore e per la coppia icon_evil.gif , ma voglio vedere chi vince dal meccanico dato che hanno più problemi in una delle loro che in cento delle nostre.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per non parlare delle vibrazioni e della comodità..... 0509_pernacchia.gif


Ti invidio lo sai?A me la hornet 2009/10 verde acido fa sbavare eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10175260
10175260 Inviato: 6 Lug 2010 17:33
 

hornettaro_1980 ha scritto:
teo89hrc ha scritto:
la street vincerà pure per il motore e per la coppia icon_evil.gif , ma voglio vedere chi vince dal meccanico dato che hanno più problemi in una delle loro che in cento delle nostre.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per non parlare delle vibrazioni e della comodità..... 0509_pernacchia.gif


Ti invidio lo sai?A me la hornet 2009/10 verde acido fa sbavare eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif doppio_lamp_naked.gif


grazie hornettaro, e poi la devi vedere con il termignoni bello nuovo e le altre cosucce che ci ho messo..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
a presto metterò anche le foto, se capisco come si fa... 0510_help.gif
 
10177636
10177636 Inviato: 6 Lug 2010 23:09
 

La hornet senza elaborarla troppo regala un sacco di soddisfazioni;bastano un paio di buone gomme e nei tornanti ti bevi anche i gsxr 600!!!grazie hornet...per farci godere!!!
 
10177858
10177858 Inviato: 6 Lug 2010 23:34
 

be io ex hornettaro, devo dire che mi son trovato molto bene. l'ho venduta per la z, ma no perche' non mi trovavo bene, anzi. non credo che la fz8 superi la hornet, anzi. poi bisogna vedere 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©