Ciao,
Se decidiamo di entrare in dettaglio la faccenda diventa più complessa, le cose da controllare non sono poche, tralasciando la verniciatura (i colori sono originali, come schema e vernici)? andando a braccia direi ...
PREMESSA: NON Conosco in dettaglio il CBR100F per cui starò sulle generali.
Estetica: assenza di ruggine (se non segni minimissimi nei punti critici), marmitte integre (costano uno sproposito e nelle lunghe soste con sporadici, e brevi, riavvii spesso soffrono), niente plastiche screpolate e/o ingiallite (vetri degli strumenti, fari, frecce, plexiglass del cupolino).
Un trucco per "leggere" un chilometraggio diverso da quanto recita il contakm è quello di verificare il "gioco", nei rispettivi alloggiamenti, della leva frizione e delle pedane del guidatore (se sciacquano è probabile ci sia una discrepanza).
Guarda "sotto" le pedane (la moto è riverniciata, giusto?) se è deragliata è probabile che non siano state sostituite (non si vedono, quindi ...) ed occorre dubitare un po'!!! Diverso è il caso dei "piolini" consumati, in caso, in piega ...

Ciclistica: detto che le gomme si cambiano "per definizione", niente trafilaggi dalle sospensioni, tubi freni, pinze (sostituire il liquido e tutti i gommini anche qui "per definizione"), dischi in ordine (se ha DAVVERO fatto 15.000 km non c'è problema), eventuali segni "strani" sui cerchi vanno investigati con attenzione (specie se gli stessi siano stati riverniciati).
Motore: ovviamente non deve essere "inchiodato", niente trafilaggi di liquidi (olio, acqua) da motore ed impianto di raffreddamento, deve partire (batteria e candele nuove ovviamente) senza eccessivo sforzo e (rapidamente) deve tenere un minimo "abbastanza" regolare.
Se riesci a provarla non è importante che "voli" ma che funzioni in maniera armoniosa (il CBR1000 ha una coppia da camion!), senza impuntamenti e/o altri comportamenti anomali. Non deve "bucare" riprendendo con una marcia lunga.
Direi che basta, per ora ...
Facci sapere
Francesco



PS: i ricambi potrebbero essere difficili da reperire e comunque non sono a buon mercato, OKKIO!!!Paradossalmente è più facile (ed economico) "rifare" un motore che una carenatura.