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Quotazioni/scelta delle Honda d'Epoca [prezzi/info]
15555727
15555727 Inviato: 14 Feb 2016 11:32
 



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Allora oggi sono andato a vedere una moto, 19800 km dal 2001 in mano all attuale proprietario.
Costo 1000 euro ma ha qualche difetto :
Manopola del gas che si blocca non torna in posizione come la giri cosi rimane (la moto a quanto pare è ferma da 7/8 mesi),
Manopola cambio molto molto dura,
Freccia di destra anteriore bruciata e quella posteriore non lampeggia( a suo dire basta cambiare quella davanti e tutte e due funzioneranno)
Sella rifoderata non originale cosi come le marmitte e i retrovisori,
Moolta ruggine (la teneva in una veranda del giardino)un po dappertutto anche nel serbatoio.
La forcella invece non sembra molla ne storta e trovandosi in belgio è possibile che abbia solo 19000 km la moto perche qua fa sempre freddo e ghiaccia spesso.

Allego foto e un video sperando di avere vostri pareri
Ciao icon_smile.gif

Link a pagina di M.youtube.com

Link a pagina di Imageshack.us
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15560982
15560982 Inviato: 21 Feb 2016 1:46
Oggetto: Consigli: Transalp 1994 70k
 

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Ciao a tutti,

chiedo a voi magari ne sapete di più. Un conoscente di un amico vorrebbe vendermi la sua Transalp del 1994 con circa 70 mila km a 500 euro.... Il prezzo è basso.. i km tanti.... La moto esteriormente è a posto ma non l ho ancora provata.

Cosa mi consigliate di fare in caso? E cosa "guardare" o "sentire"?

Grazie!
 
15561659
15561659 Inviato: 22 Feb 2016 10:46
 

Se la Transalp ha avuto manutenzione regolare, i km non sono tanti e l'annata è di quelle buone. Avrà certamente gli agganci dei fianchetti laterali rotti (non c'era verso di tenerli sani dopo uno o due smontaggi). Un punto debole è il rinvio del contachilometri (in plastica) alla ruota anteriore. Per il resto, moto davvero a prova di bomba ed il prezzo è buono (ovviamente se le condizioni non sono disastrose).
 
15592761
15592761 Inviato: 5 Apr 2016 9:44
Oggetto: Valutazione Honda XL 125
 

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Salve a tutti! Sto valutando l'acquisto di una Honda 125 XL del 1985 con 38000 km revisionata (quindi in teoria funzionante di telaio e motore giusto?). Ora vorrei sapere che valutazione dareste a questa moto perché il proprietario chiede 900€..è un prezzo giusto o un po' alto? Grazie
 
15656200
15656200 Inviato: 6 Lug 2016 15:13
Oggetto: NSR 125 senza libretto e targa......che dite?
 

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Ciao Ragazzi ho la possibilità di acquistare per cento euro questa moto senza libretto pertanto da reimmatricolare, la cosa più strana che ho notato e che è stato sostituito il cilindro con uno senza valvola RC il proprietario mi diceva che era stata usata per i campionati sport production degli anni 90.
Inoltre monta un mono Double System mai visto su queste moto!!!!
Non so se ne vale la pena che mi dite considerando anche che è senza carene e sella?
Alcune foto

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Ultima modifica di Wikenzo28 il 6 Lug 2016 19:06, modificato 15 volte in totale
 
15656218
15656218 Inviato: 6 Lug 2016 15:47
 

Nella SP si doveva usare il cilindro di serie modificato quindi se e' stato usato ( o doveva essere usato ) nella SP la valvola ci deve essere.
Ricarica le foto perche' una sola e' visibile
 
15656249
15656249 Inviato: 6 Lug 2016 16:34
 

senza carene, senza sella, senza libretto, senza targa, motore che non si sa da dove arriva e che molto probabilmente non va.
stai comprando una moto o un telaio?
 
15656250
15656250 Inviato: 6 Lug 2016 16:34
 

Qualcuno mi spiega perchè non mi fa caricare altre foto?
 
15656252
15656252 Inviato: 6 Lug 2016 16:41
 

Wikenzo28 ha scritto:
Qualcuno mi spiega perchè non mi fa caricare altre foto?



probabilmente è il formato stesso della foto.
 
15656284
15656284 Inviato: 6 Lug 2016 17:10
 

Il gioco non vale la candela...........
 
15666353
15666353 Inviato: 22 Lug 2016 14:30
Oggetto: Honda Nighthawk 650 [pareri e consigli]
 

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Salve a tutti. Ho letto un po' di topic e fatto qualche ricerca in rete della moto in oggetto. E' da qualche giorno che mi sta salendo la scimmia per la NightHawk. Stavo cercando una moto d'epoca secondo i miei gusti e l'occhio m'è caduto su questa. Mi piace veramente un sacco perchè io prediligo qualcosa che sia a metà tra custom e stradale.
Attualmente ho una Yamaha XT 600 del 1993 (Serie 1990) che mi piace un sacco ma ho grossi limiti per spostamenti medio/lunghi. E' stancante e non è concepita per percorrenze un attimo più impegnative.

Leggendo però alcuni topic ho letto di alcune problematiche dovute sicuramente alla maggior complessità della enduro XT. Infatti quest'ultima la scelsi proprio per la manutenzione pari a zero. A parte quella ordinaria è un carrarmato che non lo fermi manco con le bombe.

Premesso che parlo della NightHawk 650 (la 450 non la prendo in considerazione) volevo capire un attimo 2-3 cose:
Generalmente è affidabile? Ha punti deboli in particolare? Al primo posto nelle mie scelte c'è l'affidabilità. Moto rognose le scarto a prescindere.
Ho letto qui che alcuni hanno avuto problemi coi cilindri, serbatoi, carburazione...
Consumi con uso decente si arriva ad un 18-20 km/L?
Quotazione di una decente 1985/1986?
A me piacerebbe blu ma rossa mi accontento uguale. So che rossa comunque tende a sbiadire.
Immagino gia che andrebbero fatte delle modifiche estetiche tipo fari, frecce e cosette così ma sono cose per me assolutamente secondarie.
Prima viene motore e ciclistica.

Io sono di Salerno ed ho visto un annuncio di una che attualmente è in concessionaria Honda la quale ha fatto tutta la manutenzione per rimetterla a posto. Solo che parlano di 3000/3500€ compreso passaggio.
Forse leggermente troppi.

Lascio la parola a voi che l'avete.
Mi scuso con gli admin se ho violato qualche regola.
Un saluto a tutti icon_smile.gif
 
15721180
15721180 Inviato: 30 Ott 2016 20:08
Oggetto: acquisto honda cbr 1000f
 

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Buonasera a tutti sono un nuovo arrivato,volevo chiedervi se acquistereste una honda cbr 1000f del 92 in buono stato con 60.000km circa a 1500€? Il proprietario dice che mi farebbe anche lui un tagliando se acquisto la moto,cosane pensate? La moto è gia iscitta asi.
 
15728573
15728573 Inviato: 15 Nov 2016 12:51
Oggetto: Honda xl600... i dubbi di un neofita
 

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Salve a tutti! Cercherò d'esser breve. sono un ragazzo di venti anni e ho intenzione di sostituire il mio scooter 125 con una moto da patente a2. Sono sempre stato affascinato dalle moto enduro stradali anni 80/90 e qui arriva il punto. Ho preso in considerazione la xt600 e la xl600 considerato che sono i modelli più venduti e quindi magari con maggiore reperibilità di pezzi. Ora, su subito riguardo alla xl ho trovato due annunci che mi interessano. Link a pagina di Subito.it Link a pagina di Subito.it Il punto è.. secondo voi sono moto valide? in grado di macinare km? (hanno sui 40000 km). So che sono rocce indistruttibili però magari sono afflitte da certi problemini legati all'età.. che solo chi le possiede può sapere.. e tra le due quale mi consigliate? potete anche consigliarmi altro.. grazie mille a tutti, come al solito i vostri consigli saranno preziosi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15754181
15754181 Inviato: 17 Gen 2017 5:34
Oggetto: valutazione Honda CB 500 Four 1978 circa
 

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Ciao a tutti!!!
Mi sono appena iscritto perche vorrei un consiglio:
Un collaboratore del mio lavoro mi ha chiesto se voglio la sua moto e in rete ho visto solo moto uguali ma perfettamente restaurate.
Si tratta di una Honda CB 500 four credo del 1978 ferma dal 1984 sempre in box con 23000 chilometri.
la moto ha uno scarico 4 in uno sulla destra (????)
Ha segni di lieve ossidazione sulle cromature
ha bisogno di essere chiaramente restaurata, lavoro che farei io
è blu (se puo servire)
Ha la targa originale bianca numeri blu (documenti e chiavi deve controllare)
vorrei dare i giusti soldi a questa cara persona che con una frase mi ha gia catapultato in un mondo speciale che mi chiamava da tempo
Grazie
 
15754201
15754201 Inviato: 17 Gen 2017 8:22
 

lascia perdere ,.... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif ............,se non sei un restaurattore
 
15754237
15754237 Inviato: 17 Gen 2017 9:54
 

Sarebbe la mia prima moto, tuttavia ho già restaurato diverse tipologie di veicoli e macchinari, ho un officina con già diversi attrezzi e non è mai stato un problema comprarne di specifici sebbene non è il mio lavoro da reddito.
Ho lavorato su macchine dove i pezzi andavano fatti in torneria perchè erano del primo dopoguerra, motori fermi da decenni di anni, su macchine più o meno complicate come la mercedes pagoda, in genere curo la manutenzione delle mie auto..
Non mi demoralizzo facilmente.. mi interessa soprattutto dare una cifra -giusta- perchè è un conoscente e collaboratore di lavoro. Per il resto, per me tutto si può aggiustare e la convenienza è un fattore soggettivo.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
15754241
15754241 Inviato: 17 Gen 2017 10:10
 

0509_up.gif buon lavoro allora
ps: sei tu che hai chiesto la convenienza se poi hai attrezzatura e manualità sei ok!
 
15754262
15754262 Inviato: 17 Gen 2017 11:02
 

Quello che mi servirebbe è un riferimento per la cifra d' aquisto della moto
 
15754394
15754394 Inviato: 17 Gen 2017 18:52
 

Ciao, la quotazione dipende da che serie è e dallo stato di originalità e se i documenti sono vivi (che non sia stata radiata) . Da quello che hai detto si capisce che già la marmitta non è originale perché avevano le 4 marmitte e a rimetterle spenderesti circa una migliaiata di euro. Se ha il serbatoio con la fascia nera e non con la goccia nera è una K2, se il tappo è sotto uno sportellino è una k3 (la meno ricercata). Se pensi di rimetterla a posto e rivenderla per guadagnare qualcosa la vedo dura, se lo fai per te, tutta altra cosa. I restauri possono costare tanto o poco dipende da cosa cerchi, le cromature leggermente fiorite puoi rifarle o solo passarle con la pasta lucidante e tenerle cosi (come faccio io) anche se non perfette. Servono gomme nuove, batteria olio e filtro motore, filtro aria candele Chi vende ha già un idea di prezzo? Io non spenderei più di2500- 3000 , ma è proprio sparata perché non sappiamo di cosa parliamo.
Ciao Fabio
 
15754470
15754470 Inviato: 17 Gen 2017 22:54
 

Ciao Fabio,
grazie per la risposta, ho appurato che si tratta di una k2. Il prossimo step sarà chiavi e documenti.
ho guardato i prezzi dei vari ricambi e in effetti è come dici tu. I lavori saranno di sicuro:
Una pulita incredibile
Sostituzione tutti fili e guaine
catena e pignone
gomme
freni
vetrificare internamente il serbatoio
spilli carburatore
revisione motore cambio
sospensioni fare il punto della situazione
scarichi decidere il da farsi.
per le cromature pensi che prima proverò con la pasta e poi vedrò e la verniciatura invece mi sembra ok
pensavo di non superare i 2000 ma vedremo se non ci sono altre sorprese..
c
 
15754473
15754473 Inviato: 17 Gen 2017 23:16
 

Ciao

La K2 (quella con gli strumenti "grandi") è quella che preferisco, il prezzo potrebbe starci.

Ma nell'elenco degli interventi mi "perplime" la revisione, aprioristica, del motore/cambio: che problemi ha/dovrebbe avere? Un "Four" con 23.000 km (ma anche tre volte tanti!) deve andare senza colpo ferire anche se, obiettivamente, il "fermo" è stato lungo ... icon_wink.gif

Insomma è "paura che qualcosa non vada" o c'è altro? Il resto mi sembra routine/sostituzioni "d'ufficio" per una mezzo di tale età (es.: gomme).

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15754531
15754531 Inviato: 18 Gen 2017 5:46
 

Grazie Francesco!
Si il dubbio è solo perché "non l ho sentita andare"...
È li sotto la polvere che sembra rassegnata a non vedere più il sole.
se per 2000 la molla la prendo
 
15754537
15754537 Inviato: 18 Gen 2017 7:23
 

Citazione:

... rassegnata a non vedere più il sole.


Dopo tale risposta ... credo di poter immaginare come finirà! icon_wink.gif . BUON LAVORO!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15754730
15754730 Inviato: 18 Gen 2017 19:02
 

carlomarza ha scritto:
Grazie Francesco!
Si il dubbio è solo perché "non l ho sentita andare"...
È li sotto la polvere che sembra rassegnata a non vedere più il sole.
se per 2000 la molla la prendo

Comunque giocati la carta con chi vende del fatto che la rimetti in strada, la fai rivivere, fatti vedere innamorato e se contesta il prezzo digli che farla rinascere sarà costoso, ma farai del tuo meglio. Se anche lui l'ha amata può cedere e liberarla. Se poi servisse qualche centone in più io ci penserei... (ma io sono io)
Facci sapere...
 
15775849
15775849 Inviato: 7 Mar 2017 21:18
Oggetto: opinione su acquisto usato
 

ciao a tutti. mi servirebbe un consiglio su quanto al massimo pagare un honda cbr 1000 f del 1989 riverniciato con piu di 15 mila km.. non è detto che lo voglio prendere ma è solo per farmi una idea di quanto possa valere e se ne puo valere la pena come acquisto. la moto non è radiata. ha documenti ed è tutta originale per il resto, ferma da quasi 15 anni e accesa giusto di tanto in tanto. grazie in anticipo per le risposte
 
15775906
15775906 Inviato: 7 Mar 2017 23:23
 

Ciao,

Se DAVVERO la percorrenza è nell'ordine dei 15.000 Km stiamo parlando di un motore ancora "legato", da questo punto di vista se non è stato brutalizzato non ci dovrebbero essere problemi, ma ... perché dopo soli 15.000 Km (se leggo bene) è stata riverniciata? Non si tratterà di un tentativo (difficile a dire quanto riuscito senza vederla) di "mascherare"? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Quanto alla valutazione ($$$) è difficile a dirsi, ma in generale non dovrebbe essere una cifra da capogiro. Le gomme andranno cambiate "d'ufficio" visto il periodo di fermo, freni e sospensioni come stanno? Quanto è originale (oltre la verniciatura): scarichi, specchietti, pedane, altro? Il motore ha subito modifiche, e quali? E' certificata ASI o meno?

Che dire, in conclusione? Azzarderei 2.000 euro (spese amministrative varie a parte) per un esemplare in ordine.

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15775981
15775981 Inviato: 8 Mar 2017 8:11
 

lascia perdere se cerchi un moto qualsiasi cerca qualcosa di piu recente ,questa con 27 anni di fermo di darà guai a vagonate !!
 
15776125
15776125 Inviato: 8 Mar 2017 12:41
 

sono in cerca di una moto che abbia 20 anni o giu di li da usare poco principalmente nei mesi estivi per viaggetti e piccoli spostamenti e che mi costi poco in generale
 
15776176
15776176 Inviato: 8 Mar 2017 14:21
 

Ciao,

Il problema NON è l'età ma il fermo prolungato: come/dove è stata fermata? Anche il mio VFR ha oltre venti anni ...

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15776200
15776200 Inviato: 8 Mar 2017 14:58
 

ciao.. è stata usata fino al 2003 e poi riposta in sempre in garage, mi è stato detto che viene accesa di tanto in tanto da quella volta.c è stata una caduta leggera e per rimediare è stata rivernicata completamente. sempre a voce mi è stato detto che è tutta originale. ho visto solo delle foto per ora ma domani la andro a vedere per rendermi conto della situazione ruggine e resto. cè qualcosa in particolare che è bene verificare? non è iscritta asi. si rovinerebbe qualcosa se l accendessi coi cavetti attaccati a una macchina??

Ultima modifica di delamama il 8 Mar 2017 15:39, modificato 1 volta in totale
 
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