ninji ha scritto:
la BMW ha preso letteralmente tutte le giap a calci nel sedere.
è imbarazzante quanto la BMW sia più prestazionale di tutte le altre.
non pensavo che , da ultra GIAPPONESE quale sono sempre stato
, le giapponesi fossero attualmente così INFERIORI rispetto alla BMW S 1000 RR.
pensare che la gsx-r 1000 k9-k10 è stata costruita nello stesso anno della bmw, e la stessa gsx-r è 2-3 livelli sotto in tutto , motore, elettronica, è spaventoso.
comunque, come al solito, chi è NELL'AMBIENTE DELLE MOTO, per capire il potenziale del
mezzo che si compra, guarda la SUPERSTOCK...
ninji,per me non sarà così facile che il made giappone si inchini al made europa..Appunto perchè BMW ha dato una svolta sulla progettazione della moto, su sono convinto che le moto del 2011 saranno molto diverse,soprattutto se il mercato si riprenderà.
In Arpilia sicuramente vedremo un'aggiornamento del motore RSV4 con una bella manciata di cavalli,magari non come BMW,ma con una bella erogazione e l'aggiunta del TC.
Le giapponesi invece faranno uscire nuovi modelli che non avranno nulla da invidiare alla BMW,sia come potenza,sia come elettronica...Ricordo che fino a poco tempo fa,le moto giapponesi erano dei mezzi potentissimi rispetto alla concorrenza,ma soprattutto affidabilissimi;infatti per la loro affidabilità nessuno in generale subiva problemi tecnici e nulla di strano sia nell'uso in pista,sianell'uso in strada.Erano considerate indistruttibili.(po va beh capita la moto sfigata).Che poi non abbiano personalità e qualità rispetto a Ducati o a MV,però sicuramente sono le migliori nel rapporto qualità prezzo.Credo poi che anche in casa Honda non si accetti di strare a perdere la supremazia nelle 2 ruote.Ricordo che Honda è la casa che ovunque sia presente nelle competizioni comanda a livello politico: guardate cosa sta accadendo in motoGP col cambio continuo della cilindrate(1000->800->1000,e in fine nella moto2,tutti motori honda,cancellando la 250GP).Credo non ha nulla da invidiare alla casa tedesca e sicuramente troverà lo spunto per creare qualcosa di nuovo e sconvolgente...Credo che sia sulla stessa strada anche Yamaha e Suzuki,per non dimenticare la Kawasaki che aveva stravolto la moto tanti anni fa creando l'indole del marchio come la moto più violenta. Ricordiamoci che i giapponesi hanno creato qualcosa come la zx10r del 2004,la gsx-r K5 e così via...
io tifo per le case europee,soprattutto italiane,ma credo che le giapponesi saranno molto migliori l'anno prossimo rispetto a quello che vediamo oggi...
La rivoluzione dal giappone avverrà solamente se l'economia e il mercato si riprenderanno,altrimenti saremo in una situazione di stallo incredibili,con dei piccoli miglioramenti ma non rivoluzioni(infatti nel 2010 era l'anno in cui le giapponesi avrebbero dovuto creare il nuovo modello,di solito ogni due anni dal modello precedente...Rivoluzionare una moto non servirebbe a niente se il mercato non ti sostiene e non c'è la possibilità di diffondere il prodotto perchè l'economia non gira.Mancherebbero poi i fondi per investire nella ricerca...
Scusate se mi sono ripetuto e dilungato troppo!!