Leggi il Topic


Comparativa 1000 by Motociclismo/MasterSBK[Le maxi SS 2010]
9909108
9909108 Inviato: 23 Mag 2010 11:01
Oggetto: BMW S 1000 RR vs Resto del mondo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ho l'impressione che i giapponesi e anche qualche italiana si devono dare una svegliata nel 2011...

perchè i tedeschi hanno sfornato una belva icon_eek.gif

e lo dico da ammiratore delle moto giap, si sa, il mio nick lo conferma...

ma la CRUDA verità è questa...

basta anche vedere il mondiale Superstock, tutte vittorie BMW.

la BMW S 1000 RR è una moto con una elettronica ed un motore sbalorditivi icon_eek.gif , ieri ne ho

avuto di nuovo la conferma provandola.

ha più dei 198 cv con air box questa moto... veramente di più... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9909239
9909239 Inviato: 23 Mag 2010 11:39
 

Presumo che si daranno una svegliata quando la BMW deciderà di scendere in pista nella MotoGP.
Sarebbe una cosa molto positiva per tutti e darebbe nuova linfa allo spettacolo.

Tra l'altro non mi sembra che in SBK le BMW stiano facendo più di tanto...

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9909364
9909364 Inviato: 23 Mag 2010 12:12
 

si parla di moto stradali... icon_wink.gif

comunque, per valutare una moto, se si vuole tenere conto anche delle corse, la

SUPERSTOCK 1000 è il termine di paragone, non la superbike...

0510_saluto.gif
 
9909595
9909595 Inviato: 23 Mag 2010 13:25
 

bah, guarda...

proprio ieri ho accompagnato un amico che si deve prendere la moto.
ero in concessionario plurimarche (motoshop 2000) di Caserta, che ha come marchio ufficiale Bmw da 40 anni, Kawa da 20 anni, e da qualche tempo è anche Aprilia Point.

A parte che appena entrato nello show room sembrava di essere nel paese dei balocchi: le 3 bmw rr (colorazione bmw, nera e senape), 3 aprilia rsv4 (la factory, la nera e la bianca), una 1098, l'ultima ninja, per non parlare delle naked...


Comunque ho fatto 4 chiacchiere con lui...

e mi ha detto che estetica a parte (sono gusti) per adesso non c'è storia, la rsv4 è una spanna sopra la tedesca... e non venirvi a dire la solita storia dei cavalli...

per quanto riguarda il campionato supestock a cui ti riferisci, beh, considera anche l'impegno con cui le case lo fanno...

bmw sta investendo molto sia su sbk che superstock, mentre le altre case hanno un pò snobbato la superstock.


Ti basterebbe capire che la bmw vincente di cui parli, ha sopra un certo Ayrton Badovini, è lui che fa la differenza non la moto.

L'anno scorso ha vinto anche con la RSV4 al debutto su cui ha corso le ultime 3 gare mi sembra... quindi....

e poi se proprio vogliamo, in sbk non mi sembra che la bmw sia poi così superiore, anzi... le prende di butto
 
9910740
9910740 Inviato: 23 Mag 2010 18:52
 

io credo che la factory sia superiore ma ovviamente non in assoluto nel senso che forse in particolari piste potrebbe anche prenderle dalla ss
comunque se le 2 moto prese dal conce e senza essere toccate le porti in pista la s1000 le prende eccome icon_asd.gif icon_asd.gif
però se a guidarle è un somaro di SS come me è probabile che sulla BMW ,essendo più facile da guidare, possa fare meglio che sulla più specialistica aprilia eusa_think.gif
 
9911367
9911367 Inviato: 23 Mag 2010 20:46
 

gsrteo ha scritto:
io credo che la factory sia superiore ma ovviamente non in assoluto nel senso che forse in particolari piste potrebbe anche prenderle dalla ss
comunque se le 2 moto prese dal conce e senza essere toccate le porti in pista la s1000 le prende eccome icon_asd.gif icon_asd.gif
però se a guidarle è un somaro di SS come me è probabile che sulla BMW ,essendo più facile da guidare, possa fare meglio che sulla più specialistica aprilia eusa_think.gif


penso che in piste veloci, la S 1000 RR sia NETTAMENTE superiore alla rsv4 factory.

in generale la rsv4 factory è L'UNICA che compete con la BMW, grazie alla ciclistica tipica APRILIA.

le altre sono dietro, secondo me
 
9911730
9911730 Inviato: 23 Mag 2010 21:34
 

Ok, già adesso abbiamo raddrizzato il tiro.

A parte che io non credo che ci sia tutta questa differenza tra SBK e SS - anche se devo dire di essere abbastanza ignorante in oggetto - secondo me le cose stanno così:

La BMW, coraggiosamente, ha deciso di investire in un nuovo target, dalla stradale long tour, dal tabacchino al Nord Kapp alla super sportiva.
Di questo dobbiamo essergliene grati.

Ha investito tantissimo e ha tirato fuori, di primo acchito un prodotto fenomenale.

Ho letto di questa moto e mi è sembrato fantastica anche se non sono mai stato interessato a questo genere di missili terra-terra.

Per competere però è un altro discorso.

Se vedo la classifica di SS vedo che c'è un pilota BMW che ha più del doppio dei punti del secondo ma vedo anche tanti piloti con la stessa moto che vanno a spasso segno, forse, che il pilota in testa evidentemente ci mette del suo.
Da qui a dire che la BMW è la moto che uccide la competizione ce ne passa e comunque, se lo vuole dimostrare, si accomodi, senza però rimanere nel comodo recinto delle competizioni junior perché, in tutta onestà, la SuperStock è una categoria propedeutica alla SuperBike.

Nella SBK infatti non sembra che stia facendo niente di che.

Nella MotoGP non c'è.

La BMW i mezzi ce li ha: se vuole dimostrare qualcosa è la benvenuta... il resto, in tutta onestà, sono chiacchiere da bar...

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9912951
9912951 Inviato: 24 Mag 2010 1:28
 

apriliasr97 ha scritto:
bah, guarda...

proprio ieri ho accompagnato un amico che si deve prendere la moto.
ero in concessionario plurimarche (motoshop 2000) di Caserta, che ha come marchio ufficiale Bmw da 40 anni, Kawa da 20 anni, e da qualche tempo è anche Aprilia Point.

A parte che appena entrato nello show room sembrava di essere nel paese dei balocchi: le 3 bmw rr (colorazione bmw, nera e senape), 3 aprilia rsv4 (la factory, la nera e la bianca), una 1098, l'ultima ninja, per non parlare delle naked...


Comunque ho fatto 4 chiacchiere con lui...

e mi ha detto che estetica a parte (sono gusti) per adesso non c'è storia, la rsv4 è una spanna sopra la tedesca... e non venirvi a dire la solita storia dei cavalli...

per quanto riguarda il campionato supestock a cui ti riferisci, beh, considera anche l'impegno con cui le case lo fanno...

bmw sta investendo molto sia su sbk che superstock, mentre le altre case hanno un pò snobbato la superstock.


Ti basterebbe capire che la bmw vincente di cui parli, ha sopra un certo Ayrton Badovini, è lui che fa la differenza non la moto.

L'anno scorso ha vinto anche con la RSV4 al debutto su cui ha corso le ultime 3 gare mi sembra... quindi....

e poi se proprio vogliamo, in sbk non mi sembra che la bmw sia poi così superiore, anzi... le prende di butto

In molte cose concordo anche io 0509_up.gif
 
9912955
9912955 Inviato: 24 Mag 2010 1:31
 

ninji ha scritto:


penso che in piste veloci, la S 1000 RR sia NETTAMENTE superiore alla rsv4 factory.

in generale la rsv4 factory è L'UNICA che compete con la BMW, grazie alla ciclistica tipica APRILIA.

le altre sono dietro, secondo me

Io elimineri il "nettamente"!! magari su piste veloci è avvantaggiata dal motore icon_rolleyes.gif ma in altre piste eusa_naughty.gif
credo che la Factory sia un gradino sopra qualitativamente e preciso che è il BMW non dovrebbe essere considerato con gli optional in una comparativa doppio_lamp.gif
 
9913177
9913177 Inviato: 24 Mag 2010 8:42
Oggetto: Re: BMW S 1000 RR vs Resto del mondo
 

ninji ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ho l'impressione che i giapponesi e anche qualche italiana si devono dare una svegliata nel 2011...

perchè i tedeschi hanno sfornato una belva icon_eek.gif

e lo dico da ammiratore delle moto giap, si sa, il mio nick lo conferma...

ma la CRUDA verità è questa...

basta anche vedere il mondiale Superstock, tutte vittorie BMW.

la BMW S 1000 RR è una moto con una elettronica ed un motore sbalorditivi icon_eek.gif , ieri ne ho

avuto di nuovo la conferma provandola.

ha più dei 198 cv con air box questa moto... veramente di più... icon_eek.gif icon_eek.gif
QUOTO parola per parola... 0509_up.gif
 
9913251
9913251 Inviato: 24 Mag 2010 9:13
 

questa nuova s 1000rr di bmw segna un netto passo in avanti in termini di prestazioni e gestibilità ...i tedeschi si sono dati da fare icon_asd.gif poi dal vivo rende meglio che in foto ... ci sono commenti veramente imbarazzanti di gente che non riesce ad accettare di non avere più la 1000 più cattiva icon_asd.gif Diamo alla bmw il merito che gli spetta 0510_regolamento.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di mikah il 24 Mag 2010 9:35, modificato 1 volta in totale
 
9913327
9913327 Inviato: 24 Mag 2010 9:33
 

ieri ho guidato per bene l's1000rr in penice e val trebbia.. mi ha scioccato.. stanotte quasi non ho dormito da quanto mi è piaciuta... incredibile.. io che schifavo le 4 cilindri... grande bmw..
 
9917843
9917843 Inviato: 24 Mag 2010 20:46
 

la nuova BMW è una belva.

Punto. icon_asd.gif
 
9918433
9918433 Inviato: 24 Mag 2010 21:54
 

ninji ha scritto:
la nuova BMW è una belva.

Punto. icon_asd.gif

questo è il tuo Punto di vista icon_asd.gif nel guidato la rsv4 factory è il Punto di riferimento icon_asd.gif
 
9919146
9919146 Inviato: 24 Mag 2010 23:07
 

aligno ha scritto:
apriliasr97 ha scritto:
bah, guarda...

proprio ieri ho accompagnato un amico che si deve prendere la moto.
ero in concessionario plurimarche (motoshop 2000) di Caserta, che ha come marchio ufficiale Bmw da 40 anni, Kawa da 20 anni, e da qualche tempo è anche Aprilia Point.

A parte che appena entrato nello show room sembrava di essere nel paese dei balocchi: le 3 bmw rr (colorazione bmw, nera e senape), 3 aprilia rsv4 (la factory, la nera e la bianca), una 1098, l'ultima ninja, per non parlare delle naked...


Comunque ho fatto 4 chiacchiere con lui...

e mi ha detto che estetica a parte (sono gusti) per adesso non c'è storia, la rsv4 è una spanna sopra la tedesca... e non venirvi a dire la solita storia dei cavalli...

per quanto riguarda il campionato supestock a cui ti riferisci, beh, considera anche l'impegno con cui le case lo fanno...

bmw sta investendo molto sia su sbk che superstock, mentre le altre case hanno un pò snobbato la superstock.


Ti basterebbe capire che la bmw vincente di cui parli, ha sopra un certo Ayrton Badovini, è lui che fa la differenza non la moto.

L'anno scorso ha vinto anche con la RSV4 al debutto su cui ha corso le ultime 3 gare mi sembra... quindi....


e poi se proprio vogliamo, in sbk non mi sembra che la bmw sia poi così superiore, anzi... le prende di butto

In molte cose concordo anche io 0509_up.gif


leggevo che Badovini ha vinto anche in sella all'Augusta quindi fa molto anche il pilota icon_wink.gif
e comunque l'aprilai esce come una prontopista mentre la BMW è più una prontopista da fermoni visto l'assetto con cui esce (provata a monza ed era veramente settata molle ) icon_rolleyes.gif
 
9919963
9919963 Inviato: 25 Mag 2010 8:36
 

PRONTOPISTA da fermoni ???!!! la bmw icon_eek.gif basta qualche click per farla girare come una superbike rotfl.gif icon_lol.gif
 
9919968
9919968 Inviato: 25 Mag 2010 8:37
 

ninji ha scritto:
la nuova BMW è una belva.

Punto. icon_asd.gif
icon_lol.gif quoto decisamente
 
9920036
9920036 Inviato: 25 Mag 2010 8:56
 

mikah ha scritto:
PRONTOPISTA da fermoni ???!!! la bmw icon_eek.gif basta qualche click per farla girare come una superbike rotfl.gif icon_lol.gif

Quando l'hai provata in pista?
 
9920110
9920110 Inviato: 25 Mag 2010 9:17
 

gsrteo ha scritto:


leggevo che Badovini ha vinto anche in sella all'Augusta quindi fa molto anche il pilota icon_wink.gif
e comunque l'aprilai esce come una prontopista mentre la BMW è più una prontopista da fermoni visto l'assetto con cui esce (provata a monza ed era veramente settata molle ) icon_rolleyes.gif


La BMW con i settaggi giusti... spacca... è molto meno RACING di serie della RSV4, 1198S e compagnia bella... questo mi ha permesso di divertirmi da pazzi su strada (cosa che credevo impossibile con un 1000 con 175 cv alla ruota icon_eek.gif )

Credo basti davvero regolare per bene le sospensioni a proprio piacimento per trovare il giusto setting.
Poi se non basta con un paio di migliaia di euro ci si compra a cartuccia e mono completi... arrivi quasi al prezzo di una RSV4 o 1198s ma è un altra cosa... icon_asd.gif

è la mia sbk preferita, dopo 100 km di pieghe mi ha sconvolto.. senza contare l'estetica da URLO
 
9920624
9920624 Inviato: 25 Mag 2010 11:20
 

Petrus ha scritto:

Quando l'hai provata in pista?
mai !!! sono le riviste con tanto di tester e piloti che lo dicono icon_asd.gif aaa giusto ma sono di parte le riviste sono comprate icon_lol.gif
 
9920643
9920643 Inviato: 25 Mag 2010 11:25
 

Virgo ha scritto:


La BMW con i settaggi giusti... spacca... è molto meno RACING di serie della RSV4, 1198S e compagnia bella... questo mi ha permesso di divertirmi da pazzi su strada (cosa che credevo impossibile con un 1000 con 175 cv alla ruota icon_eek.gif )

Credo basti davvero regolare per bene le sospensioni a proprio piacimento per trovare il giusto setting.
Poi se non basta con un paio di migliaia di euro ci si compra a cartuccia e mono completi... arrivi quasi al prezzo di una RSV4 o 1198s ma è un altra cosa... icon_asd.gif

è la mia sbk preferita, dopo 100 km di pieghe mi ha sconvolto.. senza contare l'estetica da URLO
quoto su tutto questa moto fa la differenza icon_biggrin.gif
 
9921232
9921232 Inviato: 25 Mag 2010 13:25
 

mikah ha scritto:
Petrus ha scritto:

Quando l'hai provata in pista?
mai !!!

Complimenti, riesci a conoscere il setting di una moto senza provarla meglio di uno che in pista con quella moto ci ha girato, tanto da contraddirlo! Molte case motociclistiche potrebbero essere interessate ad un collaudatore così: sai che risparmio di tests? icon_rolleyes.gif
 
9921269
9921269 Inviato: 25 Mag 2010 13:32
 

gsrteo ha scritto:


leggevo che Badovini ha vinto anche in sella all'Augusta quindi fa molto anche il pilota icon_wink.gif
e comunque l'aprilai esce come una prontopista mentre la BMW è più una prontopista da fermoni visto l'assetto con cui esce (provata a monza ed era veramente settata molle ) icon_rolleyes.gif


di solito condivido quello che scrivi. icon_wink.gif

ma questa tua affermazione... NO icon_wink.gif

non c'entra come esce, basta regolarla a proprio piacimento..

e per scatenare la furia, sopratutto, usare la mappa SLIC icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi che aprilia sia un riferimento di telaio, lo è da sempre icon_wink.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

ma la bmw è un 1000 con 180 cv, anche 185, alla RUOTA. icon_eek.gif

roba INPENSABILE fino all'anno scorso, ma veramente IMPENSABILE
 
9921332
9921332 Inviato: 25 Mag 2010 13:44
 

Ninji ma sulla potenza (che poi come ti hanno detto è tutta agli alti giri) sono d'accordo, davvero un bel salto in avanti (sempre ammesso che siano 180-185 alla ruota, Motociclismo rilevava 174 icon_rolleyes.gif ) ma riguardo al comparto sospensioni e telaio e forse anche i freni, la Factory è avanti, io il reparto sospensioni del bmw lo paragono alla R non alla Factory 0510_saluto.gif
 
9921871
9921871 Inviato: 25 Mag 2010 14:53
 

motociclismo ne ha rilevati 176, 175,9 circa. icon_wink.gif

che è il valore minore finora rilevato icon_eek.gif

superbike, mcn e in moto sono sui 184 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif alla ruota, altre riviste addirittura 188-190 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque io la ho provata, e la potenza non è solo tutta in alto, ti assicuro.

ha una erogazione eccellente, poi agli alti esplode.

non immagino cosa sia con uno scarico completo Akrapovic Evoluzione, filtri e centralina

mappata.

MI DICONO icon_asd.gif icon_asd.gif, fidati, icon_asd.gif , superare i 195 cv alla ruota.

la superstock ne ha 200 alla ruota, senza aprire il motore.

320 a monza...Badovini.

comunque, sul telaio, LA APRILIA E' AVANTI. 0509_up.gif

0510_saluto.gif

Ultima modifica di ninji il 25 Mag 2010 14:54, modificato 1 volta in totale
 
9921880
9921880 Inviato: 25 Mag 2010 14:54
 

aligno ha scritto:
Ninji ma sulla potenza (che poi come ti hanno detto è tutta agli alti giri) sono d'accordo, davvero un bel salto in avanti (sempre ammesso che siano 180-185 alla ruota, Motociclismo rilevava 174 icon_rolleyes.gif ) ma riguardo al comparto sospensioni e telaio e forse anche i freni, la Factory è avanti, io il reparto sospensioni del bmw lo paragono alla R non alla Factory 0510_saluto.gif


La BMW è meno "RACING" della RSV4 Factory.

La differenza vera è che la BMW è piu' umana, meno racing della RSV4 che è davvero una moto pronto pista... infatti quando l'ho guidata su strada l'anno scorso mi aveva colpito per quanto fosse inutile SU STRADA... il bmw è un altra cosa...

abs, controllo di trazione, sospensioni morbide ma con un avantreno sincero, cambio elettroassistito... un motore che fa impallidire tutto il resto...
ma la cosa piu' bella...è che è godibile anche non andando forte, l'aprilia non mi ha fatto lo stesso effetto...troppo impegnativa e insfruttabile..

Per un pilota medio la bmw è la scelta giusta...
ps. giusto per ricordare a tutti i piloti/manici la S1000RR con motociclismo HA BATTUTO TUTTE LE ALTRE FACENDO IL TEMPO MIGLIORE....

mi ha fatto rimanere davvero male... è incredibile, la mia SS preferita!
 
9922379
9922379 Inviato: 25 Mag 2010 15:45
 

Petrus ha scritto:

Complimenti, riesci a conoscere il setting di una moto senza provarla meglio di uno che in pista con quella moto ci ha girato, tanto da contraddirlo! Molte case motociclistiche potrebbero essere interessate ad un collaudatore così: sai che risparmio di tests? icon_rolleyes.gif
icon_asd.gif dici?? no ma guarda che cosi dice il tester che la provata !!! mi pare jeremy mcwilliams poi sai meglio di me che in pista le sospensioni vanno regolate rispetto al setting di serie ..quindi era sottointeso icon_razz.gif basta fare qualche click per trovare il giusto assetto in pista ... non si capiva ?? 0509_up.gif non stavo parlando di me in pista con la bmw ...chi contraddico???? chi la provata in pista ne parla benissimo , altri meno ...ma io parlo dei test scritti sulla rivista riguardo questa moto nelle comparative ..in moto motociclismo masterbike icon_wink.gif

Ultima modifica di mikah il 25 Mag 2010 15:55, modificato 1 volta in totale
 
9922453
9922453 Inviato: 25 Mag 2010 15:54
 

la bmw per tanti anni stava a guardare gli altri come facevano le proprie sportive ..questa belva nata da poco dimostra che bmw si presenta sul mercato con un prodotto innovativo ma soprattutto potentissimo e gestibile anche da un utente medio che vuola sentire 185cv alla ruota icon_cool.gif secondo me tra poco vedremo una bella s600rr sorella minore icon_asd.gif speriamo che bmw non si fermi al 1000 ..i numeri per dominare ci sono tutti , ma la concorrenza non starà certo li ferma icon_smile.gif azz leggevo su masterbike della nuova f3 mv veramente da sbavo eusa_drool.gif
 
9922679
9922679 Inviato: 25 Mag 2010 16:26
 

Hanno gia smentito il rumor sulla s600rr, quindi plachiamo gli animi perche non la vedremo per un bel po.
 
9923285
9923285 Inviato: 25 Mag 2010 17:56
 

Allora mettiamola così: se la BMW voleva costruire una moto potentissima e guidabile e godibile c'è riuscita.
Se questo era il suo obbiettivo è stato centrato.
Se l'obbiettivo era un altro, non ancora.
D'altro canto è ancora agli inizi quindi ci sarà da divertirsi.
Ma da qui a dire che giapponesi e italiani devono andare a costruire biciclette (libera interpretazione di alcuni commenti) ce n'è passa...

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©