motorettaspinta ha scritto:
Ragazzi, qualcuso sa come si ingrassa la leva della frizione..si indurisce con l'uso fino a procedere a "scatti".
Il libretto di uso e manutenzione non dice nulla al riguardo
Grazie in anticipo 
Il libretto di uso e manutenzione non dice nulla al riguardo
Grazie in anticipo 
guarda è capitato anche a me però le mie leve sono aftermarket , non le originali, il mio mecca ha detto che l'incavo del pistoncino è leggermente diverso da quelle originali e quindi magari per il primo periodo poteva arrivare a fare fatica quasi come se grattasse, perchè doveva prendere la forma, per questo mi ha messo del grasso bianco proprio dove c'è l'attacco del pistoncino sulla leva. poi è andato a posto dopo un centinaio di km.
so di non essere riuscito a spiegarmi bene. però se magari inizi a dirci se le leve sono originali, se monti l'antisaltellamento o meno, che moto è, ecc.... magari riusciamo ad esserti di maggior aiuto


E' una 848 nuova ancora al primo tagliando.La leva si indurisce così tanto da mettermi in imbarazzo nella guida, questo avviene a caldo 


E non è stato controllato il serraggio nella pre-consegna
Premessa: la ducati fa moto pistaiole, perfette per correre tra i cordoli . La frizione è dura perchè in circuito si usa poco ma molto "violentemente", è studiata cioè sopratutto per sopportare gli strappazzi in pista ma poco quelli cittadini. Con un uso urbano intenso tende a irrigidirsi ulteriormente e al limite a procedere a scatti perchè l'attuatore si dilata troppo con il calore e quindi tende a "lavorare " peggio facendo attrito. Rimedio? Mettere un'attuatore più grande e la frizione diventa morbida come quella di una moto giapponese.
Questo nuovo attuatore è intercambiabile su tutti i modelli Ducati.
La leva della frizione c'entra poco, non si può ingrassare perchè le guarnizioni sono chiuse ermeticamente....Tutto questo l'ho saputo dopo aver fatto visita in officina
ovviamente sto scherzando!!!!!!!!!! 



Per questo penso che con un attuatore più grande risolvo il problema. Mi permetto di dare un consiglio a chi trova la posizione del manubrio troppo caricata sui polsi: l'officina Ducati prima della consegna della moto ha provveduto ad alzarmi leggermente il manubrio agendo sui registri . Basta una piccolissima variazione e cambia tutto