Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 2 di 19
Vai a pagina Precedente  123...171819  Successivo
 
California 850 GT telaio VP [restauro e valutazione]
9260368
9260368 Inviato: 2 Feb 2010 20:56
 

per gli pneumatici a fascia bianca puoi provare i "Maxxis" ...http://www.teamgabrielli.it...
ma si sporcano subito e devi star sempre li a pulire e non durano molto, considerato poi che costano una cifra!!!!
Per i parafanghi, falli come vuoi; ma se cerchi di avvicinanrti il più possibile all'originale, fai riferimento al telaio: si dice che fino a VP 11999 la ruota anteriore fosse a doppia ganascia ed i parafanghi fossero bianchi, dopo quel numero si passa a 4 ganasce ant. ed a parafanghi cromati.
E' ovvio che queste non sono certezze ma pure indicazioni, quindi sono sempre da prendere con le molle.
doppio_lamp_naked.gif
 
9291874
9291874 Inviato: 8 Feb 2010 15:54
 

ciao ragazzi avrei un problema vediamo se sapete come risolverlo senza l'aiuto di stucchi ho urgente bisogno di un parafango anteriore cromato per 850 gt california mi accontento anche di uno verniciato ....

Nota del moderatore (Gippiguzzi) : inserzioni e richieste di ricambi e simili sono vietate nel forum tecnico; è possibile mettere un inserzione nel subforum mercatino
 
9292126
9292126 Inviato: 8 Feb 2010 16:26
 

Ho capito.....ma si scrive sul Topic Vendo/compro .....
 
9329471
9329471 Inviato: 15 Feb 2010 15:57
 

ok scusate nn sapevo
 
10068959
10068959 Inviato: 19 Giu 2010 15:44
 

e finita la mia guzzi 850 gt california 1° serie finalmente e finita ora splende di luce propia
 
10069400
10069400 Inviato: 19 Giu 2010 17:32
 

california1 ha scritto:
e finita la mia guzzi 850 gt california 1° serie finalmente e finita ora splende di luce propia


Non puoi fare un annuncio così e non mettere delle foto, coraggio
 
10069645
10069645 Inviato: 19 Giu 2010 18:24
 

california1 ha scritto:
e finita la mia guzzi 850 gt california 1° serie finalmente e finita ora splende di luce propia


Ma come ??? Neanche una foto ?? eusa_think.gif

Per una notizia così dovevi mettere un servizio intero....... icon_asd.gif icon_asd.gif

Guarda che aspettiamo tutti !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10080087
10080087 Inviato: 21 Giu 2010 13:37
 

Salve ragazzi sono nuovo ed ho letto le vostre discussioni ... vedo appunto che il signore ha chiesto informazioni pregiate , ha restaurato e non ha inviato nessuna foto dopo il restauro non si fà, non si fà ....va bè comunque volevo sapere cortesemente se qualcuno sà il numero del colore dei parafanghi bianchi della mia moto guzzi 850 v7 del 1972 grazie
 
10080161
10080161 Inviato: 21 Giu 2010 13:47
 

cuoreramon ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo ed ho letto le vostre discussioni ... vedo appunto che il signore ha chiesto informazioni pregiate , ha restaurato e non ha inviato nessuna foto dopo il restauro non si fà, non si fà ....va bè comunque volevo sapere cortesemente se qualcuno sà il numero del colore dei parafanghi bianchi della mia moto guzzi 850 v7 del 1972 grazie


Beh se è un California il Topic va bene....se hai un 850 GT direi, visto che sei nuovo, che hai "cannato" Topic.
Quello giusto dove scrivere sarebbe questo :

Moto Guzzi V7 850 GT [info restauro e quotazioni]

Facci sapere.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10080179
10080179 Inviato: 21 Giu 2010 13:49
 

L'850 GT non usciva coi parafanghi cromati?
 
10080196
10080196 Inviato: 21 Giu 2010 13:51
 

se ha i parafanghi bianchi non puo essere altro che il solito bianco Guzzi 410 in riferimento alla codifica Guzzi / Lechler per moto d'epoca.
 
10080317
10080317 Inviato: 21 Giu 2010 14:08
 

Assolutamente no, la mia moto è una moto guzzi 850 gt del 1972 solo 240 esemplari california con telaio vp*11315 certificata con parafanghi bianchi ...in fase di restauro completo fino all ultimo bullone .... e vorrei saprere cortesemente il n del bianco
 
10080361
10080361 Inviato: 21 Giu 2010 14:15
 

cuoreramon ha scritto:
Assolutamente no, la mia moto è una moto guzzi 850 gt del 1972 solo 240 esemplari california con telaio vp*11315 certificata con parafanghi bianchi ...in fase di restauro completo fino all ultimo bullone .... e vorrei saprere cortesemente il n del bianco


Infatti.....allora posta la richiesta nell'altro Topic che ho segnalato, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10080511
10080511 Inviato: 21 Giu 2010 14:34
 

cuoreramon ha scritto:
Assolutamente no, la mia moto è una moto guzzi 850 gt del 1972 solo 240 esemplari california con telaio vp*11315 certificata con parafanghi bianchi ...in fase di restauro completo fino all ultimo bullone .... e vorrei saprere cortesemente il n del bianco



Scusa non ho capito se la tua è una GT 850 oppure una california 1^ serie; a cosa fai riferimento quando parli di 240 esemplari certificata con parafanghi bianchi???
 
10080548
10080548 Inviato: 21 Giu 2010 14:39
 

mi sono informato che al suo tempo la guzzi ne ha prodotte solo 240 con parafanghi bianchi nel 1972 1 serie 850 gt california
 
10080571
10080571 Inviato: 21 Giu 2010 14:44
 

cuoreramon ha scritto:
mi sono informato che al suo tempo la guzzi ne ha prodotte solo 240 con parafanghi bianchi nel 1972 1 serie 850 gt california



quindi tu hai una California???
relativamente al colore ti avevo già risposto.
 
10083502
10083502 Inviato: 21 Giu 2010 21:45
 

[quote="cuoreramon"#10080548]mi sono informato che al suo tempo la guzzi ne ha prodotte solo 240 con parafanghi bianchi nel 1972 1 serie 850 gt california



Ehi, non preoccuparti, la confusione in casa Guzzi, in quegli anni, era di casa.
Volevo chiederti, invece, da chi hai avuto notizia che solo 240 esemplari, (non ho ancora capito se solo GT 850 oppure California), sono usciti con parafanghi bianchi.
Il mio Cali, acquistato nei primi mesi del '72 ha i parafanghi bianchi e sebbene abbia chiesto a dx e manca, mai nessuno ha saputo dirmi quanti esemplari sono stati "sfornati" come il mioi.
Sono invece in possesso (grazie al guru Vanni) di un documento Guzzi dal quale si evince il passaggio dai parafanghi verniciati a quelli cromati ma nient'altro.
Chi sa qualcosa di più????? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10226524
10226524 Inviato: 14 Lug 2010 13:50
 

ciao ho trovato un articolo su internet e non so nemmeno io come ho fatto, comunque volevo chiederti ... ho cambiato le molle ammortizzatori e comunque battono è normale??
 
10820679
10820679 Inviato: 23 Ott 2010 21:38
 

A luglio, finalmente, è finito il restauro della mia Cali. Non ne potevo più.........
a presto foto
 
10827570
10827570 Inviato: 24 Ott 2010 23:50
 

Dire che è bella è poco.

Volevo chiederti come ti trovi con il freno anteriore e se hai messo dei ferodi speciali.

Noto due cose : mancano le due strisce bianche sulla cassettina degli attrezzi e la scatola della coppia conica è della serie T.

0510_saluto.gif
 
10828024
10828024 Inviato: 25 Ott 2010 9:16
 

PassioneV7 ha scritto:
Dire che è bella è poco.

Volevo chiederti come ti trovi con il freno anteriore e se hai messo dei ferodi speciali.

Noto due cose : mancano le due strisce bianche sulla cassettina degli attrezzi e la scatola della coppia conica è della serie T.


Il freno ant., specialmente a 2 ganasce, fa veramente pena; ho comprato una ruota completa a 4 ganasce e non so se montarla o meno; non ho montato dei ferodi speciali ma ho fatto ricostruire quelli miei da un artigiano del luogo;
le strisce bianche sulla cassetta portaattrezzi non le ho fatte in quanto mi sono attenuto sia ad un depliant dell'epoca che ad una foto di un amico, proprietario di una primissima California che mi ha assicurato che la sua ne era priva, fin dall'origine, premetto che parliamo dei primi mesi del '72; a tal proposito posto le 2 immagini;
relativamente alla scatola di trasmissione non so che dirti ma non credo che sia della serie T in quanto, appena uscita, la 850 T montava quella modificata (vds. post); considerato che la mia moto è stata costruita nei primi mesi del '72, ho trovato tantissimi pezzi di serie al V7 special, (esempio: forcella ant., etc.) e sono convinto che la stessa scatola di trasmissione sia di un modello precedente.
Link a pagina di Img20.imageshack.us
Link a pagina di Img828.imageshack.us
Link a pagina di Img191.imageshack.us
 
10828375
10828375 Inviato: 25 Ott 2010 10:29
 

Per la coppia conica ti confermo che quella che monti è della serie T ( ad esempio come aspetto è come quella del Convert ed altri modelli).

Quella corretta dovrebbe essere tra questa :

Link a pagina di Img401.imageshack.us

oppure quella dell' 850 GT.

0510_saluto.gif
 
10828927
10828927 Inviato: 25 Ott 2010 12:33
 

Quoto Passione per la scatola........peccato, ma non mi sembra la sua.....

Obiettivamente, nello scintillio del restauro (COMPLIMENTONI VERAMENTE !! 0509_up.gif ) mi era sfuggito...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10829075
10829075 Inviato: 25 Ott 2010 13:07
 

Mi sono quasi convinto, sostituirò la scatola di trasmissione con quella indicata da Passione V7, x il resto credo che ci siamo. ringrazio V7 x l'occhio clinico ed anche gippiguzzi per i complimenti
 
10829173
10829173 Inviato: 25 Ott 2010 13:31
 

de nada. rinnovo i complimenti per la moto.

0510_saluto.gif
 
10831326
10831326 Inviato: 25 Ott 2010 18:30
 

Semplicemente stupenda.
Per quanto riguarda la scatola della coppia conica, non sò le primissime serie, ma quelle con parafanghi cromati montavano la coppia conica con coppetta olio, unificata con quelle della 850T.
Un appuntino, ma proprio piccolo piccolo, lo farei per le frecce, se trovassi le Aprilia, quelle con cassa metallica, sarebbero quelle che si montavano all'epoca.

comunque, complimenti per il lavoro, si vede benissimo la cura che gli hai dedicato 0509_doppio_ok.gif

p.s. io manderei la serie di foto a Vanni.
p.p.s. i ferodi "verdi" li applica la ORAM di Milano

n.b.nella foto del california del tuo amico si vede la scatola coppia conica come la 850T

Ultima modifica di mar54 il 25 Ott 2010 19:07, modificato 1 volta in totale
 
10831363
10831363 Inviato: 25 Ott 2010 18:40
 

Ecco la Oram, al che posso consigliare di montarli maggiorati di spessore, poi ripassate al tornio in modo che tra ferodo e tamburo ci sia pochissimo ( pochi decimi). Vedrai che la frenata cambia di molto!

Oppure se trovi ancora le ganasce col ferodo verde che dava la guzzi, mi sembra di ricordare che fossero già maggiorate. Lo feci sul mio V7 700 e che frenata !
 
10831406
10831406 Inviato: 25 Ott 2010 18:48
 

Ho riguardato meglio il particolare della scatola coppia conica della tua california, non è la sua, è una molto più recente, senza la coppetta dell'olio.
 
10831860
10831860 Inviato: 25 Ott 2010 19:51
 

mar54 ha scritto:
Ho riguardato meglio il particolare della scatola coppia conica della tua california, non è la sua, è una molto più recente, senza la coppetta dell'olio.


sicuramete il vecchio proprietario, nel tempo, l'ha sostituita con qualcuna di nuova generazione e, come detto precedetemente, provvederò a sostituirla; relativamente alla moto del mio amico, anch'io pensavo che la sua scatola coppia conica fosse uguale alla mia ma, proprio oggi Passione V7 e Gippiguzzi (che ammiro e stimo tantissimo x i consigli che danno), mi hanno chiarito questo dubbio.
per le frecce, non sai quanto ho cercato, purtroppo ho trovato solo queste e momentaneamente le tengo.
Ti ringrazio x i complimenti e, credimi, forse perchè è stato il primo restauro di una moto di questo livello (fino ad oggi avevo restaurato qualche vespa, lambretta ed il mio galletto) ma non sai quante volte lo sconforto ha preso il sopravvento. Ho comprato la moto che era un rottame ed ho dovuto ricostruire dei pezzi mancanti con il solo ausilio dei depliants.
Posto delle foto della moto all'acquisto (non sembrava tanto male, INVECE.........)
Link a pagina di Img200.imageshack.us
Link a pagina di Img222.imageshack.us
Link a pagina di Img688.imageshack.us
Link a pagina di Img841.imageshack.us
Link a pagina di Img264.imageshack.us
Link a pagina di Img651.imageshack.us
Link a pagina di Img254.imageshack.us
Link a pagina di Img232.imageshack.us
Link a pagina di Img200.imageshack.us
Link a pagina di Img254.imageshack.us
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 19
Vai a pagina Precedente  123...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©