Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 1 di 19
Vai a pagina 123...171819  Successivo
 
California 850 GT telaio VP [restauro e valutazione]
8777939
8777939 Inviato: 1 Nov 2009 20:40
Oggetto: California 850 GT telaio VP [restauro e valutazione]
 



Un cordiale saluto a tutto il forum.
Sono sicuro che qualcuno o più di uno possa darmi una dritta su un restauro conservativo che sto iniziando sul mio cali.
Fra le tante domande che mi frullano in testa, mi tormentano non poco quelle relative al restauro del serbatoio e parafanghi. Come si deve agire? Facendo cromare prima le due guance ed in seguito far verniciare il serbatoio? Qual è il codice del nero serbatoio? Quanto devono essere grandi queste guance? Ed i filetti quanto devono essere larghi e di che colore sono? Ed ancora, relativamente ai parafanghi qual è il codice colore e la marca da usare? Ed anche qui ho il problema dei filetti. Alla fine, credete sia meglio farli fare da un verniciatore della propria città o mandare il tutto a qualche restauratore per aver un buon lavoro? Da chi potrei inviarli? Grazie per i consigli
doppio_lamp_naked.gif

P.S. se qualcuno ha delle immagini relative al serbatoio ed ai parafanghi, dalle quali siano ben visibili i filetti e volesse postarle, gli sarei debitore di una birra.

Ultima modifica di ericino il 1 Nov 2009 20:50, modificato 1 volta in totale
 
8777980
8777980 Inviato: 1 Nov 2009 20:46
Oggetto: Re: Restauro California 1972 1^ Serie
 

ericino ha scritto:
Un cordiale saluto a tutto il forum.
Sono sicuro che qualcuno o più di uno possa darmi una dritta su un restauro conservativo che sto iniziando sul mio cali.
Fra le tante domande che mi frullano in testa, mi tormentano non poco quelle relative al restauro del serbatoio e parafanghi. Come si deve agire? Facendo cromare prima le due guance ed in seguito far verniciare il serbatoio? Qual è il codice del nero serbatoio? Quanto devono essere grandi queste guance? Ed i filetti quanto devono essere larghi e di che colore sono? Ed ancora, relativamente ai parafanghi qual è il codice colore e la marca da usare? Ed anche qui ho il problema dei filetti. Alla fine, credete sia conveniente mandare il tutto a qualche restauratore per aver un buon lavoro? Da chi potrei inviarli?
Grazie per i consigli doppio_lamp_naked.gif

P.S. se qualcuno ha delle immagini relative al serbatoio ed ai parafanghi, dalle quali sia ben visibile il perfilo e volesse inviarle, gli sarei debitore di una birra.

è percaso questo: Link a pagina di Images.google.com
 
8778538
8778538 Inviato: 1 Nov 2009 22:27
Oggetto: Re: Restauro California 1972 1^ Serie
 

a112abarth ha scritto:


...quello è un serbatoio recente........

Intanto benvenuto !!! 0509_up.gif
Penso che la tua moto sia questa........se è così, come vedi, i parafanghi sono completamente cromati.

Link a pagina di Motoinfo.it

PRIMA di qualsiasi consiglio direi di .......POSTARE QUALCHE FOTO !! Sennò come ti aiutiamo ??

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8778647
8778647 Inviato: 1 Nov 2009 22:50
 

Le primissime California avevano anche i parafanghi bianchi e il freno a due ganasce eusa_think.gif

Aspettiamo delle foto della tua moto.

0510_saluto.gif
 
8779007
8779007 Inviato: 2 Nov 2009 0:25
 
 
8779587
8779587 Inviato: 2 Nov 2009 9:47
 

Bella complimenti.

Il fanalino posteriore è di una serie sucessiva ed è facilmente recuperabile, manca il maniglione ma è recuperabile anch'esso.
Le frecce invece che sul faro vanno messe sul loro supporto cromato che hai sotto il faro stesso.

Ti cerco qlc foto per il serbatoio da postarti e per i filetti dei parafanghi.


0510_saluto.gif
 
8779749
8779749 Inviato: 2 Nov 2009 10:21
 
 
8780982
8780982 Inviato: 2 Nov 2009 13:24
 

Come ricambi ho quasi tutto, incluso il maniglione, lo stop e le borse originali. I miei problemi sono appunto i filetti. Relativamente alla grandezza delle guance cromate, grazie alle immagini ricevute, presumo che un bravo verniciatore sappia quanto debbano essere grandi; lo stesso dicasi per i filetti disegnati sui laterali del serbatoio mentre i dubbi rimangono per i perfili nella parte superiore del serbatoio; ed ancora, dalle immagini dei parafanghi i perfili non sono molto visibili; mi sono già fatto un'idea ma se qualcuno avesse ulteriori immagini e sopratutto misure mi farebbe un grande favore. Ed ancora: mi servirebbe la colorazione del serbatoio e dei parafanghi.
Un ringraziamento va a PASSIONE V7 per la tempestività nella collaborazione ed un grazie anticipato a chi volesse fornire ulteriore materiale per il restauro.
doppio_lamp_naked.gif
 
8783758
8783758 Inviato: 2 Nov 2009 18:56
 

se non vuoi correre rischi, e non hai problemi di budget, manda tutto a Stucchi a Mandello, i suoi verniciatori erano dipendenti Guzzi.
Martino
 
8783933
8783933 Inviato: 2 Nov 2009 19:21
 

Se è una primo tipo dovrebbe essere una 750. Potresti dire il prefisso del n. di telaio? così ci togliamo i dubbi.
Martino
 
8784036
8784036 Inviato: 2 Nov 2009 19:32
 

Il prefisso del telaio è VP; oltretutto ho richiesto il certificato d'origine alla Guzzi, dove confermano che la moto è un gt 850 allestimento California, venduto nei primi mesi del '72.
 
8952902
8952902 Inviato: 3 Dic 2009 21:11
 

Salve Forum,
volevo chiedervi dove posso far revisonare il contachilometri Veglia del Guzzone?
avete qualche indirizzo?
Grazie
 
8952944
8952944 Inviato: 3 Dic 2009 21:18
 

Ciao.
Manda una mail a info@casadelcontachilometri.it
Possibilmente manda anche una foto del contachilometri.
La ditta è la Casa del contachilometri di Bologna.
Li avevo già chiamati per il mio V7 700 , basta spedire il pezzo a loro e te lo revisionano come nuovo !!
Puoi anche telefonare al numero 051/521140 e chiedere del sig. Giuseppe.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8955483
8955483 Inviato: 4 Dic 2009 14:40
 

Grazie "GIPPIGUZZI" ma con la "Casa del contacilometri" ho finito da un pezzo.
Motivazione: anni orsono ho mandato loro un contachilometri di un Morini e.......dopo aver pagato profumatamente.............ho dovuto aprire personalmente il contakm;
Ciao
 
8955627
8955627 Inviato: 4 Dic 2009 15:04
 

ericino ha scritto:
Grazie "GIPPIGUZZI" ma con la "Casa del contacilometri" ho finito da un pezzo.
Motivazione: anni orsono ho mandato loro un contachilometri di un Morini e.......dopo aver pagato profumatamente.............ho dovuto aprire personalmente il contakm;
Ciao



Mi dispiace.
A me avevano fatto un bel lavoro e il contachilometri funziona benissimo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8971857
8971857 Inviato: 7 Dic 2009 22:59
 

io per il contagiri della guzzi e per il tachimetro della vespa ero andato da R.G. in via mussi a milano.
magari un po' carotto ma efficiente.
 
8971867
8971867 Inviato: 7 Dic 2009 23:02
 

ah, per la verniciatura stucchi di mandello è sicuramente una garanzia, se li fai fare a lui sei sicuro che ti ritornano meglio che da nuovi, però anche lì i prezzi icon_eek.gif
 
8971929
8971929 Inviato: 7 Dic 2009 23:16
 

paracarro ha scritto:
ah, per la verniciatura stucchi di mandello è sicuramente una garanzia, se li fai fare a lui sei sicuro che ti ritornano meglio che da nuovi, però anche lì i prezzi icon_eek.gif


La qualità non ha prezzo.........beato chi ce l'ha vicino a casa Stucchi.....anche per i ricambi è veramente il massimo...e la cortesia è di casa !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8976129
8976129 Inviato: 8 Dic 2009 20:40
 

Una volta forse, prima del fenomeno internet (beato chi c'è, vicino al re); ma oggi, con l'avvento di internet non credo ci sia proprio bisogno di essere vicino a Stucchi per essere beato; oggi con USP, SDA, Bartolini etc. in un paio di giorni hai tutto a casa.
Invece, e su questo mi devo ricredere, pensavo fosse caruccio sui pezzi di ricambio;
difatti ho inviato una mancolista di ricambi chilometrica ai maggiori ricambisti Guzzi d'Italia e Stucchi è risultato il più fornito ed il meno esoso. 0509_doppio_ok.gif
 
8976170
8976170 Inviato: 8 Dic 2009 20:45
 

ericino ha scritto:
Una volta forse, prima del fenomeno internet (beato chi c'è, vicino al re); ma oggi, con l'avvento di internet non credo ci sia proprio bisogno di essere vicino a Stucchi per essere beato; oggi con USP, SDA, Bartolini etc. in un paio di giorni hai tutto a casa......


Beh, hai sicuramente ragione, anch'io guardo in internet ed ordino al telefono......altra cosa se hai un bel serbatoio da ridipingere e te lo fa Stucchi.......te lo faresti rimandare da Bartolini ??? icon_rolleyes.gif
......io no di sicuro, ed è questo che intendevo dicendo "beato te che ce l'hai vicino", io Stucchi ce l'ho a 400 chilometri.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8976321
8976321 Inviato: 8 Dic 2009 21:08
 

ehi Gippiguzzi,
da dove lo evinci che Stucchi è vicino a me;
guarda che io vivo si al nord, ma a nord dell'Africa, dove la mattina ti svegliano i tamburi e se butti una moneta dalla finestra, ti arriva un casco di banane per colazione.
Scherzi a parte pur vivendo a Trapani, non mi pesa più di tanto la lontananza dalle grandi metropoli;
inoltre Stucchi prepara dei pacchi per la spedizione, che seppur contenessero cristalli, stai tranquillo che arriverebbero tutti integri. 0510_inchino.gif
 
8976627
8976627 Inviato: 8 Dic 2009 21:52
 

.....azz.....viviamo proprio agli antipodi d'Italia !!! rotfl.gif

.....e io che volevo invitarti domani sera alla cena del nostro gruppo..... rotfl.gif rotfl.gif

Bellissima città e provincia...almeno tu te le godi di più le moto....qua con ottobre hai praticamente giusto il...tempo di staccare la batteria.... 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9155667
9155667 Inviato: 14 Gen 2010 15:21
 

enrico la california nn ha i oarafanghi verniciati ancor di piu quella del 72 per i perfili sul serbatoio se cerchi su internet troverai le immagini con le foto dei perfili le distanze e anche lo spessore e il colore . il serbatoio va sverniciato tutto poi cromato tutto e in fine va verniciato lasciando a vista le goccie gromate il codice colore del nero dovrebbe essere ral 9001 semplice nero lucido ma ti faccio sapere con sicurezza domani io sto restaurando una california 1° serie dell71 a dimenticavo nel sellone manca una maniglione cromaro che le california montavano di serie
 
9156325
9156325 Inviato: 14 Gen 2010 17:17
 

Ciao California 1 e benvenuto.
guarda che i primi tipi del V7 GT 850 California, in produzione appunto nell’anno 1972, sono usciti con i parafanghi vernciati.
Una delle tante testimonianze è quella fornita dal guru Vanni su "Anima Guzzista":
[IMG=http://img109.imageshack.us/img109/7083/parafanghiverniciati.th.jpg][/IMG]

Se vuoi ho altre testimonianze che magari non sono a conoscenza di molti.
Relativamente al nero è un RAL 9005 e non 9001;
per quanto riguarda il maniglione l'ho trovato in Germania e tantissimi ricambi l'ho presi da Stucchi:
Sto spendendo una cifra...................ma vuoi mettere la SODDISFAZIONE||||||||||||
Il tutto è in fase ultima di verniciatura dopodichè si parte al montaggio...........NON VEDO L'ORA.
comunque il mio nickname è "Ericino" e non Enrico, magari avrai letto male oppure hai fatto un errore di battitura.
Posta delle foto della tua bella???
 
9182026
9182026 Inviato: 19 Gen 2010 16:25
 

grazie per il chiarimento appena posso carico le foto sono a restauro diciamo al 75%
e continuo ad avere delle perplessita sui parafanghi
 
9185112
9185112 Inviato: 19 Gen 2010 23:49
 

perplessità ????
parlane!!!!!!
 
9194720
9194720 Inviato: 21 Gen 2010 20:30
 

california1 ha scritto:
grazie per il chiarimento appena posso carico le foto sono a restauro diciamo al 75%
e continuo ad avere delle perplessita sui parafanghi


Vanni 0510_inchino.gif , di cui ti ha parlato ericino, è una persona fantastica. Era il responsabile del reparto verniciatura in Guzzi nel periodo di produzione delle V7 e conosce veramente tutto della tua moto.
Quello che afferma nelle sue dichiarazioni è affidabile al 100% ti consiglio di leggerti i suoi interventi, anche quelli relativi ad altri modelli, sono una miniera di aneddoti, curiosità e una divulgazione di conoscenze veramente unica 0510_saluto.gif .
Martino
 
9194775
9194775 Inviato: 21 Gen 2010 20:38
 

mar54 ha scritto:


Vanni 0510_inchino.gif , di cui ti ha parlato ericino, è una persona fantastica. Era il responsabile del reparto verniciatura in Guzzi nel periodo di produzione delle V7 e conosce veramente tutto della tua moto.
Quello che afferma nelle sue dichiarazioni è affidabile al 100% ti consiglio di leggerti i suoi interventi, anche quelli relativi ad altri modelli, sono una miniera di aneddoti, curiosità e una divulgazione di conoscenze veramente unica 0510_saluto.gif .
Martino


Quoto in pieno..... 0509_up.gif

Penso che sia la persona che ne sappia di più al mondo di verniciature, comature ecc. ecc. riferite alle Guzzi....è una miniera di informazioni ed una persona di una cortesia squisita, sempre disponibile a qualsiasi quesito gli si ponga e di una competenza senza uguali.....

Se dice che i parafanghi erano fatti X stai sicuro che erano così.....senza ombra di dubbio !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9258722
9258722 Inviato: 2 Feb 2010 16:01
 

avevate ragione chiedo umilmente perdono ora...... i miei parafanghi come li faccio cromati o bianchi mi avete messo un picchio in testa ...............................
ma sentite se volessi monatare pneomatici a fasci bianca sulla mia guzzi sapreste indicarmi dove comprarli
 
9258740
9258740 Inviato: 2 Feb 2010 16:04
 

rigurdo a stucchi sono pienamente daccordo cordiali disponibili e precisi ho gia effettuato due ordini da loro e tutto ok mi anno perfino sostituito una canna di forcella inviatami leggermente ossidata , con una perfetta
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 19
Vai a pagina 123...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©