Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Honda 500 Four anni '70 [problemi varii]
15682514
15682514 Inviato: 23 Ago 2016 13:02
 

Buongiorno,

grazie mille per la risposta più che esaustiva,

si, vista la mia ignoranza in materia penso che a fine stagione la porterò da un meccanico per farle dare una bella ripulita!

Grazie ancora!
 
16185929
16185929 Inviato: 24 Set 2020 20:51
Oggetto: Bullone carter filtro olio bloccato Honda four500 K1
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buona sera,
posseggo da pochi mesi una cb 500 four k1 restaurata dal precedente proprietario.
All'atto del tagliando ho trovato problemi nello svitare il bullone del carter filtro olio, è come se fosse completamente serrato, come saldato, imprimo veramente tanta forza, facendo leva con un tubo sulla chiave a brugola, ma non ne vuole proprio sapere niente di svitarsi.
Sapete fornire dei consigli preziosi.....
 
16187294
16187294 Inviato: 2 Ott 2020 18:19
 

Prova a scaldarlo
 
16187345
16187345 Inviato: 3 Ott 2020 0:46
 

Prova a batterlo con martello ed un cacciaspine che entri a misura nel foro esagonale del tappo. 0509_up.gif
 
16188528
16188528 Inviato: 10 Ott 2020 19:01
Oggetto: Honda cb 500 four k1 carburazione
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti
scusate avevo postato in una sezione non adatta e quindi torno a postare qui:

la mia 500 andava benissimo ma perdeva benzina dai carburatori: smontati, pulito tutto con bagno ultrasuoni, sostituiti getti e o-ring-, rimontati
Adesso la moto non va più bene ovvero non tiene il minimo a meno che non tiri appena appena la leva aria
Se la tiro troppo la moto va su di giri tantissimo. le candele sono nero fumo
ho provato ad aprire la vite aria ma non serve anzi sembrerebbe che portandola a solo 1/2 giro la situazione migliori
Non capisco perché se tirando la leva aria mi tiene il minimo vorrebbe dire che sono magro ma allora perché le candele sono nero fumo ?
C'é da dire che durante la pulizia ho avuto la scarogna che il contenitore dei pezzi é caduto per cui é uasi sicuro che ho scambiato alcuni pezzi tra i carburatori
Chi mi può aiutare a capire ?
Grazie icon_smile.gif
 
16188591
16188591 Inviato: 11 Ott 2020 13:08
Oggetto: Re: Honda cb 500 four k1 carburazione
 

paolobo ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti
scusate avevo postato in una sezione non adatta e quindi torno a postare qui:

la mia 500 andava benissimo ma perdeva benzina dai carburatori: smontati, pulito tutto con bagno ultrasuoni, sostituiti getti e o-ring-, rimontati
Adesso la moto non va più bene ovvero non tiene il minimo a meno che non tiri appena appena la leva aria
Se la tiro troppo la moto va su di giri tantissimo. le candele sono nero fumo
ho provato ad aprire la vite aria ma non serve anzi sembrerebbe che portandola a solo 1/2 giro la situazione migliori
Non capisco perché se tirando la leva aria mi tiene il minimo vorrebbe dire che sono magro ma allora perché le candele sono nero fumo ?
C'é da dire che durante la pulizia ho avuto la scarogna che il contenitore dei pezzi é caduto per cui é uasi sicuro che ho scambiato alcuni pezzi tra i carburatori
Chi mi può aiutare a capire ?
Grazie icon_smile.gif


Difficile a dirsi a distanza......
Comunque,secondo me andavano cambiate solo le valvoline galleggianti
I getti e tutte le altre parti di ottone e' meglio mantenere gli originali,non si consumano e sono molto piu' precisi di quelli after.Spero che tu non li abbia gettati,meglio rimontarli.Dei kit meglio usare solo le parti in gomma e appunto,le valvoline.Una volta smontati i carburatori e montate le valvoline nuove,devi rifare i livelli benzina ,un rieallineamento ghigliottine di base cercando di farle aprire il piu' possibile uguali,poi apertura viti aria da manuale e infine allineamento con vacuometri.I carburatori son brutte bestie e vanno trattati bene.Ne ho rifatto 3 rak di 750 Four e 2 rak di Z1300(6 cilindri).Per fare un buon lavoro serve il manuale di officina e seguirlo alla lettera.
Per la tua,dovrebbe essere questo Link a pagina di Manualedereparatie.info
0510_saluto.gif
 
16188599
16188599 Inviato: 11 Ott 2020 15:58
 

Grazie della risposta ma sono veramente stupito
anzitutto i ricambi dei getti li ho presi da MAMOTO che pensavo fosse un sito serio per i ricambi Honda.
Mi sbaglio ? in ogni caso ho reinstallato lo spillo originale ed i getti minimo originali. ho lasciato solo nuovi i getti del massimo e dell'ingresso benza perché gli originali erano rovinati.
Quello che mi stupisce é che in nessuno dei manuali di officina che ho visto fino ad ora viene spiegato bene come fare la carburazione ovvero come rimontare i carburatori con le giuste distanze delle ghigliottine.
Sembra un segreto per pochi. Io ho allineato le ghigliottine a tutto chiuso e regolato le viti aria a 1+1/4 ma la moto non tine comunque il minimo e va da schifo
Veramente inizio ad essere un poco demoralizzato anche perché non trovo informazioni utili da nessuna parte
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©