Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 4 di 17
Vai a pagina Precedente  12345...151617  Successivo
 
Poca fiducia in curva, perchè? [gomme Versys e feeling]
9102536
9102536 Inviato: 5 Gen 2010 11:36
 
 
9248815
9248815 Inviato: 31 Gen 2010 22:30
 

roccodido ha scritto:
cari versisti Sabato ho cambiato gomme!!!!! urra' urra'. Le sensazioni sono state ottime gia' all'uscita del gommista, la rumorosita' delle gomme e sparita la sensazione e una netta fluidita' del rotolamento gomma. Nel pomeriggio dopo averla un po' rodata ho provato a vedere come si comportavano. Dopo averle un po' scaldate sono andato a fare un giro su una strada piene di ottime curve per testarle, morale della favola: gomma ottima, miglioramento notevole sull'anteriore, che era la cosa piu' importante, molto piu' stabile e precisa in inserimento,percorrenza, per il posteriore molto piu' grip. Devo ancora adattare ammortizzatori ant e post ma siamo alla fine del tunnel!!! Le bridgestone bt016 sono ottime per questa moto!!! ringrazio tutti per i consigli e comunque siamo sempre qui per consigli eopinioni a riguardo.. non perdiamoci di vista!!!!!! buone ferie a tutti. io parto a fine mese!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif




Come ti stai trovando? qaunti km hai fatto?
 
9248855
9248855 Inviato: 31 Gen 2010 22:36
 

Gonzer ha scritto:
Ciao a tutti,
avevo gli stessi problemi con le gomme di serie poco feeling, posteriore che parte e un paio di volte è partito anche l'anteriore, fortunatamente senza conseguenze. Quindi dopo il secondo spavento 0509_lucarelli.gif , deciso cambio gomma, e su consiglio di un paio di amici ho montato le Dunlop Roadsmart che sono bimescola al posteriore e tenere davanti, ebbene è letteralmente come essere su un altra moto. Non ho ancora chiuso le gomme ma ci manca poco, cosa impensabile con i pneumatici di primo equipaggiamento (alme no per me). C'è una prova esaustiva su Dueroute di un paio di mesi fa se non erro, che ne vantava anche il lungo chilometraggio, ed erano montate su una bandit 1200 quindi pesante e con tanta coppia.


Come ti stai trovando? quanti km hai fatto?
 
9248884
9248884 Inviato: 31 Gen 2010 22:39
 

Mav1975 ha scritto:
Ho le Pirelli Angel ST da circa tremila km e la moto è cambiata nettamente. Sembra di guidare un'altra moto. eusa_drool.gif


Come ti trovi? Quanti Km hai fatto?
 
9248987
9248987 Inviato: 31 Gen 2010 22:51
 

guarda che secondo me fai prima ad andare nel forum pneumatici e cercare quello che t'interessa ci sono info su tutte le gomme in circolazione o quasi quindi pirelli angel metzle dunlop ecc ecc

0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
9249706
9249706 Inviato: 1 Feb 2010 0:41
 

sly12 ha scritto:
guarda che secondo me fai prima ad andare nel forum pneumatici e cercare quello che t'interessa ci sono info su tutte le gomme in circolazione o quasi quindi pirelli angel metzle dunlop ecc ecc

0509_up.gif

doppio_lamp.gif


Come ti trovi?? Quanti km. hai fatto??







icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif





X ciccio...scherzoooo.....però ste domande a raffica ,mi hanno fatto ridere icon_wink.gif
Vai di bridgestone........non te ne pentirai.....

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9250112
9250112 Inviato: 1 Feb 2010 9:10
 

io personalmente voglio provare le dunlop qualifier 2 ottime gomme sport bimescola, che dicono avere un profilo arrotondato che non ti fa "cadere" la moto in piega ma la piega la fai te (specialmente in una moto come la nostra che di gomma ne ha ben poca icon_lol.gif )
 
9275502
9275502 Inviato: 5 Feb 2010 12:58
Oggetto: Finito ora secondo treno
 

Ho 19000 km ed ho finito la gomme Quindi per la terza volta monterò le gomme Bridgestone BT016 da paura ..... : shock:: shock:: shock:
 
9275548
9275548 Inviato: 5 Feb 2010 13:08
 

19000 e 3 treni???? ma cha sei uno stuntman? oppure monti omme che durano poco? Io con le michelin pilot road sono a 15000 (totale 23000) e non sono ancora arrivate ai segnalatori di usura e le ho praticamente chiuse alle spalle, tangono da Dio e durano molto...che si puo volere di piu? eusa_think.gif
 
9275587
9275587 Inviato: 5 Feb 2010 13:16
 

dalpez ha scritto:
19000 e 3 treni???? ma cha sei uno stuntman? oppure monti omme che durano poco? Io con le michelin pilot road sono a 15000 (totale 23000) e non sono ancora arrivate ai segnalatori di usura e le ho praticamente chiuse alle spalle, tangono da Dio e durano molto...che si puo volere di piu? eusa_think.gif


Praticamente ho finito le dunlop "scabrose" originali, poi ho messo bt016 ant e post, poi solo post. e ora sia ant. che post.... 15000 con le pilot??? Cavolo durano ste gomme
 
9275860
9275860 Inviato: 5 Feb 2010 14:12
Oggetto: Re: Finito ora secondo treno
 

snowboarder_m83 ha scritto:
Ho 19000 km ed ho finito la gomme Quindi per la terza volta monterò le gomme Bridgestone BT016 da paura ..... : shock:: shock:: shock:


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Monto anch'io questi spendlidi pneumatici che mi hanno rivoluzionato il modo di guidare in tutto e per tutto 0509_up.gif ....Prima , con le dunlop ,ogni curva ,tiravo il fiato icon_redface.gif ......mentre ora vai giù che è una meraviglia icon_asd.gif icon_asd.gif
Anch'io andrò avanti con le bridgestone bt 016 0509_up.gif ,per il momento ,non mi sento di cambiar modello ,visto la piena riuscita delle stesse 0509_campione.gif
eusa_think.gif eusa_think.gif Però certo ,che non ti sono durate tanto eusa_think.gif eusa_think.gif ,però questo è un discorso soggettivo ,dipende molto da come si guida ............io l'avevo già scritto da qualche altra parte , fin'ora ci ho percorso 6000 km. e staranno all'incirca al 60%.....conto di arrivare a 10000 ,che reputo un buon traguardo ,visto le prestazioni che danno icon_wink.gif icon_wink.gif
Una domanda :
visto che hai detto le hai finite ,come si sono comportate verso la loro fine?????


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9275893
9275893 Inviato: 5 Feb 2010 14:18
 

Beh se vi può consolare io con 25000 km di treni ne ho sfiniti ben 6 e tutti di marche o tipi diversi.
Sono andato dai poco più di 5000 delle D strada ai 3200 delle M3 che , consumo a parte, sono state fantastiche.
Il consumo è estremamente legato a come si usa la moto (non sono uno che va a palla ma nemmeno fermissimo)

Ora ho un "set" di gomme da inverno composto da un ant. Z6 interact ed un pos. BT021.Appena fuori dall'inverno/pioggie, ovvero a fine Aprile cambio treno con Dstrada o Angel st, salvo non trovare buoni prezzi per le M5 interact, di sicuro gomme BIMESCOLA non ne voglio più vedere.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9275998
9275998 Inviato: 5 Feb 2010 14:40
 

giomi61 ha scritto:
....................... di sicuro gomme BIMESCOLA non ne voglio più vedere.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


e perchè??????
Io invece credo che sia un ottimo compromesso per la nostra moto .....le BT 016 ,per dire ,sono bimescola all'anteriore e addirittura trimescola al posteriore ........si usano bene anche per un uso turistico ,anche se non sono proprio specifiche ,avendo la parte centrale più dura , e nello stesso tempo ,hanno una spalla morbidissima , per un uso sportivo/racing icon_wink.gif
Infatti ,nonostante ci ho percorso parecchi km. su strade dritte ,non si sono appiattite per niente .....cosa che una M3 ,sarebbe impossibile icon_exclaim.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9276020
9276020 Inviato: 5 Feb 2010 14:44
 

scarf75 ha scritto:
giomi61 ha scritto:
....................... di sicuro gomme BIMESCOLA non ne voglio più vedere.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


e perchè??????
Io invece credo che sia un ottimo compromesso per la nostra moto .....le BT 016 ,per dire ,sono bimescola all'anteriore e addirittura trimescola al posteriore ........si usano bene anche per un uso turistico ,anche se non sono proprio specifiche ,avendo la parte centrale più dura , e nello stesso tempo ,hanno una spalla morbidissima , per un uso sportivo/racing icon_wink.gif
Infatti ,nonostante ci ho percorso parecchi km. su strade dritte ,non si sono appiattite per niente .....cosa che una M3 ,sarebbe impossibile icon_exclaim.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Quanto l'hai pagato un treno di bt016 e quanto ti sono durate?
Io con le Angel mi stò trovando benissimo.
 
9276096
9276096 Inviato: 5 Feb 2010 14:56
 

Mav1975 ha scritto:
Quanto l'hai pagato un treno di bt016 e quanto ti sono durate?
Io con le Angel mi stò trovando benissimo.


Io ancora non le ho terminate ,per ora hanno 6000 km. circa e stanno al 60% ....impeccabili per il momento...sia come prestazioni che come l'usura 0509_up.gif
Pagate 250 euro montate icon_mrgreen.gif
Le angel ST ,sono più turistiche rispetto alla BT 016.......probabilmente ti dureranno di + icon_arrow.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9276127
9276127 Inviato: 5 Feb 2010 15:03
 

scarf75 ha scritto:
Mav1975 ha scritto:
Quanto l'hai pagato un treno di bt016 e quanto ti sono durate?
Io con le Angel mi stò trovando benissimo.


Io ancora non le ho terminate ,per ora hanno 6000 km. circa e stanno al 60% ....impeccabili per il momento...sia come prestazioni che come l'usura 0509_up.gif
Pagate 250 euro montate icon_mrgreen.gif
Le angel ST ,sono più turistiche rispetto alla BT 016.......probabilmente ti dureranno di + icon_arrow.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Vero ma mi sono costate anche 280 euro.
 
9276128
9276128 Inviato: 5 Feb 2010 15:04
 

Ognuno ha il proprio stile e valuta soggettivamente le sensazioni di guida oltre al dato oggettivo del consumo sia come quantità che come posizione.
Nel caso specifico le BT021 si sono STRACONSUMATE nella zona di contatto delle 2 tipologia di mescola, ovvero a 2/3 spalla ho avuto all'anteriore un consumo ultrapronunciato tanto da costringermi a sostituire l'anteriore prima del posteriore.

Comunque la mia non è una affermazione assolutistica, per me ed il mio modo di guidare, buono o cattivo che sia, la gomma bimescola non si adatta, o almeno le BT021 NON si adattano alla mia guida.

In questa mia affermazione sono suffragato da 2 dei ragazzi con i quali esco che, con moto assolutamente diverse, una Fireblade ed una S2R, e gomme bimescola prestazionali, non si sono trovati bene per lo stesso motivo, ovvero un consumo disuniforme nei punti di transizione tra le varie mescole...... purtorppo, o per fortuna, non siamo mica tutti uguali.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9276318
9276318 Inviato: 5 Feb 2010 15:31
Oggetto: Re: Finito ora secondo treno
 

scarf75 ha scritto:



Una domanda :
visto che hai detto le hai finite ,come si sono comportate verso la loro fine?????


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Le cambio solo perchè voglio sempre la moto al top nn voglio trovarmi per terra forse altri 1000-2000 Km li facevo. icon_smile.gif io le ho pagate 240 euri con il montaggio
 
9276329
9276329 Inviato: 5 Feb 2010 15:32
 

giomi61 ha scritto:
Beh se vi può consolare io con 25000 km di treni ne ho sfiniti ben 6 e tutti di marche o tipi diversi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 6 treni???????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9276637
9276637 Inviato: 5 Feb 2010 16:15
 

A tenere il passo delle millone o delle 600 tirate dei ragazzi con i quali esco mi ci devo impegnare, se poi ci aggiungi che non sono un gran pilota, ne esce che "spigolo" parecchio le curve (cosa che non si dovrebbe fare nella ricerca della maggior velocità di percorrenza e fluidità di guida) entrandoci a "gamba tesa" con strapazzi vari della gomma sia in ingresso curva che in uscita.....
Decisamente dispendioso, ma molto molto divertente 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. Aggiungo questo link che può essere molto utile.... Link a pagina di Motoclubravenna.it
 
9636043
9636043 Inviato: 8 Apr 2010 10:48
 

Iniziata una nuova strada con le Pirelli Angel ST ....

Le prime impressioni sono molto positive anche se condizionate dai primi chilometri di rodaggio nei quali è bene non esagerare .... Il confronto con le gomme di serie è impietoso e pressocchè inutile , la storia è tutta diversa ...

La prima cosa che si nota è la maneggevolezza assai migliorata , il treno gomme è molto preciso e reattivo nei cambi di traiettoria a bassa velocità ( tipo per evitare il tombino o la buca icon_wink.gif) ...

La grande differenza su strada aperta si nota soprattutto sull'anteriore che è veramente un passo avanti rispetto alla dunlop .... è preciso e stabile a qualsiasi angolo e reagisce bene anche ai cambi di traiettoria in curva ....

Il posteriore fa la sua parte tanto che, senza forzare per niente , alla prima uscita ieri sera appena ritirata l'ho praticamente chiusa icon_eek.gif .... a questo punto credo che l'anteriore sia difficile da chiudere per una questione di ciclistica più che di tenuta.

La confidenza col grip è incredibile .... la moto si inserisce in curva e mantiene l'angolo con grande precisione senza incertezze .... nelle curve a raggio variabile scende risale e riscende con una progressione confortante ....

In conclusione posso dirvi che questa Angel ST da una grande sensazione di sicurezza e non è poco ... poi più avanti vi saprò dire qualcosa in più ....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9640704
9640704 Inviato: 8 Apr 2010 21:22
 

meserthim ha scritto:
Iniziata una nuova strada con le Pirelli Angel ST ....

Le prime impressioni sono molto positive anche se condizionate dai primi chilometri di rodaggio nei quali è bene non esagerare .... Il confronto con le gomme di serie è impietoso e pressocchè inutile , la storia è tutta diversa ...

La prima cosa che si nota è la maneggevolezza assai migliorata , il treno gomme è molto preciso e reattivo nei cambi di traiettoria a bassa velocità ( tipo per evitare il tombino o la buca icon_wink.gif) ...

La grande differenza su strada aperta si nota soprattutto sull'anteriore che è veramente un passo avanti rispetto alla dunlop .... è preciso e stabile a qualsiasi angolo e reagisce bene anche ai cambi di traiettoria in curva ....

Il posteriore fa la sua parte tanto che, senza forzare per niente , alla prima uscita ieri sera appena ritirata l'ho praticamente chiusa icon_eek.gif .... a questo punto credo che l'anteriore sia difficile da chiudere per una questione di ciclistica più che di tenuta.

La confidenza col grip è incredibile .... la moto si inserisce in curva e mantiene l'angolo con grande precisione senza incertezze .... nelle curve a raggio variabile scende risale e riscende con una progressione confortante ....

In conclusione posso dirvi che questa Angel ST da una grande sensazione di sicurezza e non è poco ... poi più avanti vi saprò dire qualcosa in più ....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Bene bene bene..... 0509_doppio_ok.gif
Già avevo una mezza idea....ora è a tre quarti.....
Poi se penso a 'ste gomme di serie.... icon_confused.gif ..ma perchè, mamma Kawa? eusa_think.gif
 
9641974
9641974 Inviato: 8 Apr 2010 23:51
 

Ma perchè mamma kawa....? per RISPARMIARE! Anche un solo euro in meno a moto e sono soldoni per loro... icon_rolleyes.gif
Comunque quando cambi le gomme di serie e metti qualcosa di piu valido ti accorgi dell'abisso e mi sono pentito di non averle richieste al momento dell'acquisto della moto nuova 0510_amici.gif
 
9642988
9642988 Inviato: 9 Apr 2010 10:31
 

dalpez ha scritto:
Ma perchè mamma kawa....? per RISPARMIARE! Anche un solo euro in meno a moto e sono soldoni per loro... icon_rolleyes.gif
Comunque quando cambi le gomme di serie e metti qualcosa di piu valido ti accorgi dell'abisso e mi sono pentito di non averle richieste al momento dell'acquisto della moto nuova 0510_amici.gif


giusto .... e non risparmiano solo un euro ma molto di più ....
d'altronde, visto il prezzo della moto, la gomma di serie è già una buona via di mezzo .... poi è marcata dunlop ma la fa la Sumitomo direttamente in giappone ....

Anche la kawasaki comunque sta cambiando visto che il nuovo ninja monta di serie le pirelli diablo corsa icon_wink.gif ....
 
9643870
9643870 Inviato: 9 Apr 2010 13:24
 

Io ho montato le Diablo Strada 8000 km. fa, e devo dire che fino ad oggi mi sono trovato molto bene come tenuta, per la durata vedremo...
 
9653726
9653726 Inviato: 11 Apr 2010 10:47
 

Qualcuno ha mai montato le pirelli scorpion sync sulla versys? Se si, impressioni?
(con le dunlop originali proprio non mi ci trovo....)
 
9654430
9654430 Inviato: 11 Apr 2010 12:48
 

non per fare l'avvocato del diavolo ma la poca fiducia delle dunlop originali dipende anche dalla conformazione della carcassa, le dunlop sono generalmente più " appuntite" rispetto alle altre ne deriva quindi che, sopratutto a inizio piega, la moto scenda molto velocemente e non tutti si abituano a questo comportamento.
così almeno mi ha spiegato il mio gommista

comunque per ora le tengo ma a fine stagione le cambierò per tornare a bridgestone ( avevo le 021 sull'altra moto ma credo le abbiano sostituite co le 016)o forse anche a pirelli, le diablo strada o no sono una sicurazza 0509_up.gif
 
9654865
9654865 Inviato: 11 Apr 2010 13:53
 

Hoancora a casa la dunlop originale (per ricordo) con 8000 km circa (non era ancora andata ma me ne sono disfato) e la carcassa è molto meno a punta delle michelin... secondo me fanno proprio pena come qualità
 
9655303
9655303 Inviato: 11 Apr 2010 14:49
Oggetto: le pirelli scorpion sync
 

io le ho montate dopo circa 9500 km fatti con le originali.
sembra da subito di aver cambiato moto.
 
9655357
9655357 Inviato: 11 Apr 2010 14:54
 

kasko78 ha scritto:
non per fare l'avvocato del diavolo ma la poca fiducia delle dunlop originali dipende anche dalla conformazione della carcassa, le dunlop sono generalmente più " appuntite" rispetto alle altre ne deriva quindi che, sopratutto a inizio piega, la moto scenda molto velocemente e non tutti si abituano a questo comportamento.
così almeno mi ha spiegato il mio gommista

comunque per ora le tengo ma a fine stagione le cambierò per tornare a bridgestone ( avevo le 021 sull'altra moto ma credo le abbiano sostituite co le 016)o forse anche a pirelli, le diablo strada o no sono una sicurazza 0509_up.gif


Io monto le bridgestone bt 016 e credo che saranno sempre le gomme che monterò.....anche quando cambierò moto 0509_up.gif
Mi sento di dire ,che sia la gomme perfetta per le mie esigenze......performante quanto basta e assai duratura ,per via della bimescola all'anteriore e trimescola al posteriore icon_wink.gif
Io fin'ora stò a quota 6000 km. e stò esattamente alla metà....poco più.....il consumo è perfetto ,nonostante faccio parecchia strada dritta ,causa tragitto casa-lavoro icon_wink.gif
In curva sono impeccabili ,niente a che vedere con le dunlop originali.....mai un cenno di perdita di aderenza ......mettono sicurezza insomma...e senza la sicurezza ,non c'è divertimento sulla moto icon_wink.gif
Quindi se hai un dubbio , io te le consiglio a spada tratta 0509_doppio_ok.gif

PS : alcuni miei amici ,ci hanno fatto tranquillamente sopra a 10000 km. e non sono certo dei fermoni icon_asd.gif icon_asd.gif ...dicendo che anche fino alla fine ,tengono da paura .......ovviamente ,l'hanno rimesse icon_wink.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 17
Vai a pagina Precedente  12345...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©