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Poca fiducia in curva, perchè? [gomme Versys e feeling]
14928215
14928215 Inviato: 11 Apr 2014 17:15
 

Mav88 ha scritto:
Ciao!!
Vedo che anche le 3 hanno lo stesso problema di "bavette" laterali già presente sulle 2! Qualcuno ha idea del motivo e se ciò sia normale? Inoltre vedo che anche tu hai quei cm di spalla che nessuno riesce a chiudere icon_asd.gif 0510_five.gif

doppio_lamp.gif


Ciao, per le bavette o riccioli non so che farci, oggi erano a 2,5 bar come da libretto, di solito le tengo a 2,7-2,8 e si formano ugualmente.
L'importante è che tengano bene, e lo fanno, anche se dubito andranno avanti ancora per molto... eusa_think.gif
 
14928578
14928578 Inviato: 11 Apr 2014 21:55
 

bottazzi ha scritto:
Ciao a tutti, ecco la mia posteriore dopo 5300 km e un giro di 340 fatto oggi, quasi tutto curve

immagini visibili ai soli utenti registrati



Al centro direi che è messa bene, meno ai lati...è una Michelin Pilot Road 3


Tipico "difetto" delle bimescola...... Per il chilometraggio dico la mia, tutti quelli che con le gomme ci fanno più di 9000 km significa che tengono una andatura da passeggio, infatti anche se la Versys non è un mostro tutta coppia stressa le gomme ed il risultato è quello delle foto.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14931705
14931705 Inviato: 14 Apr 2014 16:36
 

Portato le ruote dal gommista per il cambio gomme.
Monto le tourance next
 
14932469
14932469 Inviato: 14 Apr 2014 22:57
 

giomi61 ha scritto:
Tipico "difetto" delle bimescola...... Per il chilometraggio dico la mia, tutti quelli che con le gomme ci fanno più di 9000 km significa che tengono una andatura da passeggio, infatti anche se la Versys non è un mostro tutta coppia stressa le gomme ed il risultato è quello delle foto.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non sono d'accordo !!!

Ho le tue stesse gomme....ho fatto 11.500km al posteriore non mi ritengo un "fermo" ho fatto km di curve a cannone e non ho "stressato la gomma"....anzi ritengo che le PR3 siano superiori alla ciclistica della nostra moto....poi è un bimescola è normale che hai lati sia più deterirato...è fatto per quello scopo...
le sospensioni incidono molto sulla gomma....io preferisco una taratura più dura su entrambe le sospensioni...con la taratura "standard" la versys sobbalzava nella guida spinta....questo è quello che avvertivo...!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
14932499
14932499 Inviato: 14 Apr 2014 23:09
 

Pacy ha scritto:
Non sono d'accordo !!!

Ho le tue stesse gomme....ho fatto 11.500km al posteriore non mi ritengo un "fermo" ho fatto km di curve a cannone e non ho "stressato la gomma"....anzi ritengo che le PR3 siano superiori alla ciclistica della nostra moto....poi è un bimescola è normale che hai lati sia più deterirato...è fatto per quello scopo...
le sospensioni incidono molto sulla gomma....io preferisco una taratura più dura su entrambe le sospensioni...con la taratura "standard" la versys sobbalzava nella guida spinta....questo è quello che avvertivo...!!!
doppio_lamp_naked.gif


Boh vedremo, comunque anche la mia è più rigida della taratura standard, 1 tacca in + di precarico al posteriore e un paio di giri di chiusura della forcella.
 
14932788
14932788 Inviato: 15 Apr 2014 9:17
 

alek3 ha scritto:
Portato le ruote dal gommista per il cambio gomme.
Monto le tourance next

quanto l'hai pagate? e facci sapere come vanno!
 
14935195
14935195 Inviato: 16 Apr 2014 12:58
 

dalpez ha scritto:
Mio Dio ti prego non le z6..... vanno bene giusto sulla motozzappa o su qualche BMW.... dure da morire ma su tutta la gomma, aderenza pari a 0 appena si accenna ad una guida pallidamente sportiveggiante, profilo piatto, bassissima maneggevolezza e spalla chiusa in un attimo.....ok......ma a 10° di piega!!!! è praticamente piatta!!!!!!!!!!!! l'ho malauguratamente montata sul monster perchè "consigliata" dal solito gommista ex corridore seuperespertodellemiepalle e mi sono ritrovato la gomma usata da Fred Flintstones sulla sua automobile di pietra in più ci ho fatto 11000 Km e tutti di m***a!!!!!!!! mentre ora sul monster le road 2 sono a 9000 e sembrano nuove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in più in piega tengono da matti!!! nemmeno il monster 900 riesce a metterle seriamente in crisi....
Non le Metzeler vi prego eusa_pray.gif povere versyne..... 0510_help.gif


Azz per uno che le ha chiuse in un attimo farci 11000 km è fantastico icon_mrgreen.gif
Personalmente mai riuscite a chiuderle, max. kilometraggio sui 6.000 km (2 treni), sempre aderenti anche col bagnato. Sicuramente meglio le Z6 delle Z8 anche se tecnologicamente più avanzate..... parlo come feeling in quanto per quel che mi riguarda la gomma "tiene" sempre di più di quello che mi posso permettere come angolo di piega su strada, quindi.......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14935226
14935226 Inviato: 16 Apr 2014 13:07
 

Pacy ha scritto:
Non sono d'accordo !!!

Ho le tue stesse gomme....ho fatto 11.500km al posteriore non mi ritengo un "fermo" ho fatto km di curve a cannone e non ho "stressato la gomma"....anzi ritengo che le PR3 siano superiori alla ciclistica della nostra moto....poi è un bimescola è normale che hai lati sia più deterirato...è fatto per quello scopo...
le sospensioni incidono molto sulla gomma....io preferisco una taratura più dura su entrambe le sospensioni...con la taratura "standard" la versys sobbalzava nella guida spinta....questo è quello che avvertivo...!!!
doppio_lamp_naked.gif


Per il comparto sospensioni la mia ex Versys aveva un mono Mupo e le forcelle riviste sia di molle che di pompanti da Poletti.... taratura piuttosto rigida. Non mi ritengo un gran pilota (anche perchè su strada fare ....azzate è un attimo) , diciamo un onorevole compromesso... Mai riuscito a superare i 6.000-6.500 km con qualsiasi tipo di gommatura, molto spesso molto meno. Certamente incide molto il mio "stile" apri e chiudi, però con un bicilindrico ribadisco la mia opinione... farci più di 9000 km è moooolto difficile
se si spremono i cavalli che la Versys può dare

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P. S. : Io cambio le gomme come da codice della strada.... il soldi risparmiati sono NULLA se confrontati col salvarsi il mulo in caso di panic stop , mentre a ruota liscia.... vedete voi
 
14935478
14935478 Inviato: 16 Apr 2014 16:17
 

visto che le gomme originali hanno 17.000 km e 3 anni sono consumate e rovinate...ho ordinato lunedi su Ebay le Mitas Sport Force coppia a 160€ , arrivate il giorno dopo.
Sono molto belle e Racing, dovro aspettare qualche giorno per montarle e provarle... non sono uno che piega da paura ,infatti non ho chiuso le Dunlop originali... vedremo se queste mi daranno piu fiducia 0509_campione.gif
 
14935490
14935490 Inviato: 16 Apr 2014 16:29
 

Andryu91 ha scritto:
visto che le gomme originali hanno 17.000 km e 3 anni sono consumate e rovinate...ho ordinato lunedi su Ebay le Mitas Sport Force coppia a 160€ , arrivate il giorno dopo.
Sono molto belle e Racing, dovro aspettare qualche giorno per montarle e provarle... non sono uno che piega da paura ,infatti non ho chiuso le Dunlop originali... vedremo se queste mi daranno piu fiducia 0509_campione.gif

prezzo interessante, facci sapere come vanno e quanto durano!
 
14935976
14935976 Inviato: 16 Apr 2014 22:16
 

Ritirata stasera tardi e fatto solo 10 km. Contentissimo di queste tourance next. Vedremo se le prime impressioni si confermeranno col passare dei km.
 
14936344
14936344 Inviato: 17 Apr 2014 9:41
 

alek3 ha scritto:
Ritirata stasera tardi e fatto solo 10 km. Contentissimo di queste tourance next. Vedremo se le prime impressioni si confermeranno col passare dei km.


nei primi 10 km ti darebbero fiducia anche queste

immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_si_picchiano.gif



Domanda... pressioni.. voi in generale cosa usate?

come mai sulla versys sono richieste pressioni tendenzialmente basse rispetto ad altre moto?
 
14936735
14936735 Inviato: 17 Apr 2014 13:17
 

icon_biggrin.gif hai ragione mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo... ci vorrebbe un bel giro in montagna per conoscerle meglio... intanto gli tolgo la cera.
 
14936804
14936804 Inviato: 17 Apr 2014 14:01
 

alek3 ha scritto:
icon_biggrin.gif hai ragione mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo... ci vorrebbe un bel giro in montagna per conoscerle meglio... intanto gli tolgo la cera.
bravo, fagli bene il rodaggio prima di piegare davvero.... 0509_boxed.gif
 
14938488
14938488 Inviato: 18 Apr 2014 13:45
 

Per danielb.
Pagate 300 €.
C'è da dire che al gommista ho portato le ruote già smontate dalla moto.
 
14938504
14938504 Inviato: 18 Apr 2014 13:58
 

alek3 ha scritto:
Per danielb.
Pagate 300 €.
C'è da dire che al gommista ho portato le ruote già smontate dalla moto.

mi ricordavo infatti che costano una sassata.... bene facci sapere poi più avanti come ti trovi
 
14941589
14941589 Inviato: 21 Apr 2014 17:24
 

io ho montato tempo fa le z8 e le ho pagate 300 ma mi ci trovo bene però
 
14941597
14941597 Inviato: 21 Apr 2014 17:38
 

Ho controllato stamane la mia PR3 posteriore, ha circa 3,5 mm di spessore dal fondo al centro del battistrada.
 
14963865
14963865 Inviato: 7 Mag 2014 7:46
 

Questa è la mia Michelin Pilot Road 3 dopo 6200 Km, ai lati non è messa niente bene, praticamente è una mezza slick, dove sbaglio secondo voi?
La pressione la tengo sempre sui 2,6-2,7 (2,5 da libretto) visto che io peso 90 Kg e viaggio abbastanza spesso con la morosa, anche lei robusta...

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14963905
14963905 Inviato: 7 Mag 2014 8:26
 

bottazzi ha scritto:
Questa è la mia Michelin Pilot Road 3 dopo 6200 Km, ai lati non è messa niente bene, praticamente è una mezza slick, dove sbaglio secondo voi?
La pressione la tengo sempre sui 2,6-2,7 (2,5 da libretto) visto che io peso 90 Kg e viaggio abbastanza spesso con la morosa, anche lei robusta...
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

azzz malissimo.... io speravo che reggessero di più... 6200 per una gomma che è stradale poco sportiva son veramente pochi...l'anteriore come è messo?
 
14963931
14963931 Inviato: 7 Mag 2014 8:52
 

Secondo me è il tuo stile di guida.....comunque la spalla hai una vita prima di toccarla, diciamo che consumi prima "i lati del centro" perchè pieghi poco e quindi in curva passi sempre nello stesso punto della gomma...inoltre 6200 km per un 90 kg con zavorra non sono poi così pochi, secondo me !
 
14964399
14964399 Inviato: 7 Mag 2014 13:26
 

Gixxer600 ha scritto:
Secondo me è il tuo stile di guida.....comunque la spalla hai una vita prima di toccarla, diciamo che consumi prima "i lati del centro" perchè pieghi poco e quindi in curva passi sempre nello stesso punto della gomma...inoltre 6200 km per un 90 kg con zavorra non sono poi così pochi, secondo me !

Scusa ma non credo di aver capito bene: consumo prima i lati del centro perche' piego poco? Non ha molto senso...
Per i km, ho una coppia di amici altrettanto robusti che viaggiano sempre in due, hanno una yamaha da 140 cv e le gomme gli durano in media 9000 km, boh!
 
14964433
14964433 Inviato: 7 Mag 2014 13:51
 

bottazzi ha scritto:
Scusa ma non credo di aver capito bene: consumo prima i lati del centro perche' piego poco? Non ha molto senso...!


se guardi bene hai rovinata la fascia media, quella che si usa con poca piega.. 0509_up.gif

Se piegassi molto avresti rovinata quella zona che hai ancora buona sull'esterno


tendi ad accellerare molto in uscita dalle curve?
 
14964447
14964447 Inviato: 7 Mag 2014 14:00
 

bottazzi ha scritto:
Scusa ma non credo di aver capito bene: consumo prima i lati del centro perche' piego poco? Non ha molto senso...
Per i km, ho una coppia di amici altrettanto robusti che viaggiano sempre in due, hanno una yamaha da 140 cv e le gomme gli durano in media 9000 km, boh!


om1 ha capito cosa intendevo dire....
 
14964522
14964522 Inviato: 7 Mag 2014 14:38
 

eccomi qua...premetto che faccio schifo nel recensire e provare una gomma...
il 18 aprile ho montato una coppia di Mitas Sport force a 160€ su ebay piu 30€ di montaggio in Kawasaki...
la gomma ant appena provata mi ha dato una sensazione molto strana e di bassa stabilita icon_mrgreen.gif , perchè essendo piu "spigolosa" scende molto velocemente..
ora dopo 1000 km posso dire che hanno una mescola Medio morbida, si scaldano molto velocemente e mi danno moltissima fiducia nei tornanti montani dove le ho provate abbatsanza e mi fanno divertire, cosa che con le originali non accadeva 0509_mitra.gif ....
come consumi non posso dire nulla, penso che sicuramente non dureranno come le originali, visto che ogni volta che esco (anche per prendere il pane) mi obligano a fare le rotonde alla moto gp 0509_si_picchiano.gif .
con la pioggia, dando un po di gas bruscamente restanto fisse o quasi, mentre con le originali beh immaginatelo da soli ahaha.
Per concludere, a me hanno dato un'ottima impressione( non ho provato altre gomme), ma se come durata mi soddisfano, le comprerò ancora 0509_up.gif
ah forse questa estate se riesco ho in mente di farmi Italia-Germania- Nurburgring(girandoci 4/5 volte)-Germania-Italia, quindi cira 2500km in 5 giorni .... se andrò vi diro come vanno in circuito sempre se torno vivo tie.gif
 
14964549
14964549 Inviato: 7 Mag 2014 14:54
 

Andryu91 ha scritto:
eccomi qua...premetto che faccio schifo nel recensire e provare una gomma...
il 18 aprile ho montato una coppia di Mitas Sport force a 160€ su ebay piu 30€ di montaggio in Kawasaki...
la gomma ant appena provata mi ha dato una sensazione molto strana e di bassa stabilita icon_mrgreen.gif , perchè essendo piu "spigolosa" scende molto velocemente..
ora dopo 1000 km posso dire che hanno una mescola Medio morbida, si scaldano molto velocemente e mi danno moltissima fiducia nei tornanti montani dove le ho provate abbatsanza e mi fanno divertire, cosa che con le originali non accadeva 0509_mitra.gif ....
come consumi non posso dire nulla, penso che sicuramente non dureranno come le originali, visto che ogni volta che esco (anche per prendere il pane) mi obligano a fare le rotonde alla moto gp 0509_si_picchiano.gif .
con la pioggia, dando un po di gas bruscamente restanto fisse o quasi, mentre con le originali beh immaginatelo da soli ahaha.
Per concludere, a me hanno dato un'ottima impressione( non ho provato altre gomme), ma se come durata mi soddisfano, le comprerò ancora 0509_up.gif
ah forse questa estate se riesco ho in mente di farmi Italia-Germania- Nurburgring(girandoci 4/5 volte)-Germania-Italia, quindi cira 2500km in 5 giorni .... se andrò vi diro come vanno in circuito sempre se torno vivo tie.gif

grande, aggiornaci sulla durata e prestazioni a gomma verso il fine vita! di originali cosa avevi sopra e quanti km ci hai fatto?
 
14964557
14964557 Inviato: 7 Mag 2014 15:01
 

om1 ha scritto:
se guardi bene hai rovinata la fascia media, quella che si usa con poca piega.. 0509_up.gif

Se piegassi molto avresti rovinata quella zona che hai ancora buona sull'esterno


tendi ad accellerare molto in uscita dalle curve?
accelero quel tanto che basta a riguadagnare velocita', non spalanco di certo!
 
14965303
14965303 Inviato: 7 Mag 2014 22:58
 

danielb ha scritto:
grande, aggiornaci sulla durata e prestazioni a gomma verso il fine vita! di originali cosa avevi sopra e quanti km ci hai fatto?


avevo le Dunlop di serie, 3 anni e ci ho fatto 17.500 km circa;) ne avevo un'altro poco poco ma erano crepate e cementate eusa_wall.gif

quasta é la post nuova, lo so la moto è sporca ma mi piace fare qualche stressato anche bagnato ahaha 0510_inchino.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14965812
14965812 Inviato: 8 Mag 2014 11:14
 

bottazzi ha scritto:
accelero quel tanto che basta a riguadagnare velocita', non spalanco di certo!


Sei sicuro della pressione??
per me quello delle tue gomme e' usura da bassa pressione...sei poi siete sempre in due e' piu' facile il degrado...!
 
14965856
14965856 Inviato: 8 Mag 2014 11:38
 

Pacy ha scritto:
Sei sicuro della pressione??
per me quello delle tue gomme e' usura da bassa pressione...sei poi siete sempre in due e' piu' facile il degrado...!
per la pressione il libretto dice 2,5 bar al posteriore, ma siccome sono pesante e viaggio abbastanza spesso in due la tengo a 2,7-2,8. Non credo sia quello il problema.
 
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