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offerta monster depotenziato usato
7980885
7980885 Inviato: 30 Giu 2009 17:14
 

Secondo me le prove in moto uno di fianco all'altro lasciano il tempo che trovano....se andiamo a vedere le curve di coppia si nota che 4500giri il 620i.e. sviluppa intorno ai 42,5Nm di coppia contro i 51Nm circa del 695; a 6000giri siamo a 47Nm abbondanti per il 620 e 53 circa per il 695; la coppia massima viene raggiunta in entrambe le moto intorno ai 6750giri in cui abbiamo un valore di circa 49Nm per il 620 contro quasi 57Nm per il 695Nm.....questi sono tutti dati rilevati alla ruota su banco prova dalla mivv con moto originali:

Grafico 620i.e.:
Link a pagina di Mivv.it

Grafico 695:
Link a pagina di Mivv.it

stando a questi dati il 695 ha più motore.....punto!!! Se poi vogliamo aggiungerci altri fattori sinceramente non posso parlare in quanto non ho provato nessuno dei due motori in questione...ma dati alla mano è palese che il 695 ne ha di più! 0509_up.gif

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7981105
7981105 Inviato: 30 Giu 2009 17:38
 

si ma.....c'è il topic dedicato per confrontare le due moto.
qui un ragazzo chiede consiglio su di una moto depo,quindi 34 cavalli,non di più.
aiutiamo lui o facciamo i fessi sulle potenze??? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
7981141
7981141 Inviato: 30 Giu 2009 17:43
 

raf275 ha scritto:
si ma.....c'è il topic dedicato per confrontare le due moto.
qui un ragazzo chiede consiglio su di una moto depo,quindi 34 cavalli,non di più.
aiutiamo lui o facciamo i fessi sulle potenze??? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


grazie...
 
7981170
7981170 Inviato: 30 Giu 2009 17:46
 

ma qualche dato su.. velocità massima, 0-100km/h , media consumi , e affidabilità (non sò perchè ma raramente ho sentito parlare bene sull'affidabilità di una moto ducati.. illuminatemi ) questi dati me li potete fornire ? grazie.. icon_biggrin.gif
 
7981261
7981261 Inviato: 30 Giu 2009 17:58
 

Ultima modifica di Desmopier il 30 Giu 2009 18:01, modificato 1 volta in totale
 
7981290
7981290 Inviato: 30 Giu 2009 18:01
 

ma perchè dovresti chiudere se in nessun altro topic si parla dell'acquisto di una monster depotenziata usata eusa_wall.gif
 
7981295
7981295 Inviato: 30 Giu 2009 18:02
 

marcoxsh ha scritto:
ma perchè dovresti chiudere se in nessun altro topic si parla dell'acquisto di una monster depotenziata usata eusa_wall.gif

Stavo scherzando. Non sono mica un mod! icon_mrgreen.gif
Però i link sono autentici. Leggiteli (ovviamente con senso critico) e... buona serata
 
7981324
7981324 Inviato: 30 Giu 2009 18:07
 

Desmopier ha scritto:

Stavo scherzando. Non sono mica un mod! icon_mrgreen.gif
Però i link sono autentici. Leggiteli (ovviamente con senso critico) e... buona serata


gazie x i link gli darò un occhiata icon_wink.gif

p.s ho trovato su internet questa.. Link a pagina di Subito.it sembra ottima.. il prezzo è un pò elevato x i miei standard ma soprattutto non è depotenziata... stò pensando seriamente che trovarla a un buon prezzo e in buone condizioni depotenziata sia impossibile... icon_neutral.gif icon_confused.gif
 
7981704
7981704 Inviato: 30 Giu 2009 18:53
 

in campania da subito.it ci sono
Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it


Link a pagina di Subito.it questa sembra molto buona

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

fa come nitrocento!gli ho visionato io la moto,gli ho dato l'ok,lui s'è imbarcato una sera,siamo nadati al concessionario,sbrigate le carte abbiamo preso la moto e la sera stessa s'è reimbarcato per tornare a palermo! icon_mrgreen.gif
di queste solo una è depo,le altre ho preso al volo quelle che sebravano più allettanti.
se vuoi cerco meglio! icon_mrgreen.gif
 
7982257
7982257 Inviato: 30 Giu 2009 20:02
 

Belle belle! Marco, pensaci... il buon Raf è uno che ne capisce! 0509_up.gif
 
7982404
7982404 Inviato: 30 Giu 2009 20:20
 

comunque non è che devi comprarla per forza già depotenziata..mi spiego:
se trovi un buon 620 (mettiamo a 3000) e ti sembra tutto in ordine, puoi depotenziarlo anche successivamente.
Come scrupolo massimo prima dell'acquisto ti fai dare il numero di telaio e chiamando in Ducati ti confermeranno la possibilità di depotenziare il mezzo. Compri la moto e aiutandoti con un concessionario richiedi alla ducati il nulla osta e il kit per depotenziare la moto. Il kit verrà montato da un meccanico ufficiale ducati.In seguito o tu o il concessionario stesso dopo aver preso appuntamento la portate con il nulla osta in motorizzazione, dove un ingegnere controlla che tutto sia a norma e che il nulla osta sia valido. Fatto questo ti modificano il libretto riportando la modifica ai 25 kw della tua moto e adessso puoi goderti il mostro. Costo variabile, comunque non credo superiore a 200 euro tutto incluso. Unica pecca (e ti consiglio di rompere le scatole in sede continuamente per accelerare i tempi) il nulla osta (che sebbene sia un foglio) ci mette da 1 a 2 mesi per arrivare. Però se fai 2 conti, le offerte migliori le trovi alla fine della stagione, quindi a parità di prezzo la moto la compri adesso e la usi a settembre comunque perchè adesso si trova meno roba e a prezzi leggermente più alti..quindi la moto depotenziata (i cui prezzi sono un pò più alti perchè più difficili da trovare e perchè destinate a un mercato più ampio) che troveresti a un buon prezzo a settembre la puoi comprare anche adesso e farla depotenziare..e se rompi le scatole alla ducati con appassionata insistenza con un pò di fortuna fra 1 mese e mezzo sei a scorrazzare per le strade..

la soluzione c'è sempre, con un pò di sbattimento 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7982419
7982419 Inviato: 30 Giu 2009 20:23
 

ho letto all'inizio del topic che devi ancora prendere la patente..motivo in più per poter fare come ti ho suggerito..mentre aspetti l'esame avvii le procedure..tempo risparmiato icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
7983370
7983370 Inviato: 30 Giu 2009 21:49
 

grazie di tutto ragazzi !

una domanda al volo.. le ducati che si possono depotenziare (ducati 620) .. da che anno si possono depotenziare ? intendo di che anno deve essere minimo la moto per io poterla depotenziare regolarmente ?
 
7983681
7983681 Inviato: 30 Giu 2009 22:18
 

tutte! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
7983857
7983857 Inviato: 30 Giu 2009 22:32
 

ottimo allora..

ragazzi per vedere quali,quanti e dove sono i concessionari ducati a palermo come posso fare ? non ne ho la piu pallida idea di dove siano e se ce ne siano..
 
7983918
7983918 Inviato: 30 Giu 2009 22:38
 

sito ducati?
google? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
pagine gialle??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
è facile,eh!
dai,un po' di inventiva! icon_wink.gif
 
7984550
7984550 Inviato: 30 Giu 2009 23:50
 

marcoxsh ha scritto:
ottimo allora..

ragazzi per vedere quali,quanti e dove sono i concessionari ducati a palermo come posso fare ? non ne ho la piu pallida idea di dove siano e se ce ne siano..


Ti ripeto.. io sono di Catania.. quindi non molto distante da te.... ma in Ducati Catania mi hanno scondigliato il depotenziamento.... per i fatti che già ti ho detto...

è semlicemente un consiglio che ti do...almeno informati in Ducati da te...

Io quando mi sono informato quello si è messo le mani nei capelli... dicendomi che i tempi sono lunghissimi.... io però avevo già comprato la moto... e gli lasciai il libretto per incominciare le pratiche... questo si mette a ridere .. e mi fa.... ma l'hai comprata usata??
e io si... vedi che già a libretto è depotenziate.....ahahahaah io sono il terzo proprietario del mostro e quello di prima non sapeva nemmeno che fosse depotenziata ahahah vi giuro quello è stato tra i giorno più belli della mia vita!!!!
 
7985077
7985077 Inviato: 1 Lug 2009 1:12
 

io l'ho fatto..tempo impiegato: poco più di un mese..zero problemi, mi sono solo fatto sentire abbastanza spesso in Ducati..(una telefonata ogni tanto è un prezzo che si può pagare icon_rolleyes.gif ) e so di altra gente che lo ha fatto senza problemi..se dici così lo terrorizzi icon_confused.gif
non so come mai ti abbiano detto così, ma mi viene da pensare che la risposta che hai avuto sia dettata dal fatto che per il concessionario il depotenziamento di un usato (specialmente se non è stato acquistato in quel conce) è solo sbattimento senza nessun ritorno economico..così ti hanno fatto sembrare la cosa come una scalata del K2..rivolgiti ad un concessionario serio e vedrai che non avrai problemi, la Ducati come tempi dichiara all'incirca 60 giorni..quindi 8 mesi sono una vera e propria follia. Sono contento che la tua moto fosse già depo sh4ever, ma credimi che un concessionario serio non si mette le mani nei capelli e non ti ride in faccia, quindi per marcoxsh vai tranquillo e una volta che trovi la moto su misura per te la soluzione si trova.
buona fortuna ciao !!


doppio_lamp_naked.gif
 
7985172
7985172 Inviato: 1 Lug 2009 1:45
 

Riguardo all'affidabilità ducati giusto per rispondere un attimo diciamo che le ultime ducati hanno fatto passi da gigante...sono ottime moto e molto affidabili ma comunque e sottolineo comunque la manutenzione da fare c'è, si deve fare ed ha i suoi costi! Le ducati vanno amate e rispettate...le jap invece le puoi strapazzare molto di più e farci ciò che vuoi, i pezzi di ricambio si trovano anche al supermercato e non costano mai tanto! Passando all'R1 credevo che avrei aumentato notevolmente i costi dei tagliandi e invece leggendo il libretto di uso e manutenzione e le operazioni dei vari tagliandi mi sono dovuto ricredere....diciamo che il 90% di tutti i tagliandi consiste in cambio olio e filtro (per l'R1)...cosa che non mi è mai accaduta per il monster! Ogni 10.000 km sul monster c'era qualcosa da cambiare...sull'R1 no, le cose si cambiano solo quando si rompono (se si rompono)...considera che il tagliando dei 30.000 sull'R1 consiste in un cambio olio, filtro olio, pulizia filtro aria e rabbocco liquidi...stop! Il tagliando dei 30.000 del monster invece è una vera delizia per il portafogli! Con questo non voglio criticare quelle opere d'arte che si chiamano ducati, ma per essere oggettivo devo ammetterlo....avere una ducati costa!
 
7985326
7985326 Inviato: 1 Lug 2009 5:42
 

molto interessante l'ultimo commento.. visto he non voglio spendere proprio miliardi..
vorrei sapere appunto quanto possono costare i vari tagliandi della monster ? e mi interesserebbe sapere anche il consumo medio..

lo chiedo semplicemente perchè ho detto ai miei che piu o meno spenderò sia di tagliandi che di benzina al mio sh 125.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif .. sò di averli un pò ingannati perchè l'sh costa davvero poco come mantenimento.. ma non voglio stare molto lontano da quelle cifre sinceramente.. anche perchè difficilmente li avrò. quindi vorrei essere al corrente di quanto possano essere le spese..grazie
 
7985808
7985808 Inviato: 1 Lug 2009 9:33
 

allora prendi una sv!esiste depo.
lì cambi olio metti benzina e cammini!
per un monster ci vuole più attenzione e qualche spesuccia in più., icon_wink.gif
 
7986579
7986579 Inviato: 1 Lug 2009 11:04
 

il mostro che se ne dice se ne dice costa..poi specialmente quando compri un usato il rischio c'è sempre anche se la moto sembra perfetta è tutta questione di culo..io a questo punto ti direi a malincuore vai di jappo..segui il consiglio di raf275..costa molto meno a parità di annata e non ha bisogno di spese eccessive..è un bicilindrico quindi come tipologia si avvicina un pò al mostro..

so che sei di Palermo, ma anche se sono un pò lontane ti fai un bel viaggetto innaugurale icon_wink.gif

Link a pagina di Moto.it

questa per esempio è in Calabria e per 3000 te la vende senza scarico aftermarket, è un ottimo prezzo

Link a pagina di Moto.it

sono entrambe depo..ho fatto una ricerca di 5 min..se vai su altri siti o dai un'occhiata più approfondita potrai trovarne altre..

doppio_lamp_naked.gif
 
7986866
7986866 Inviato: 1 Lug 2009 11:31
 

...è da un pò che glielo dico anch'io... jap e non sbagli...
 
7990597
7990597 Inviato: 1 Lug 2009 16:22
 

raf275 ha scritto:
allora prendi una sv!esiste depo.
lì cambi olio metti benzina e cammini!
per un monster ci vuole più attenzione e qualche spesuccia in più., icon_wink.gif


bellissima moto non c'è che dire..
ma ce ne sono ben poche usate e depotenziate a palermo.. su i siti depo non c'è nè proprio traccia.. dovrei cercare un pò in giro! quello che mi blocca è il fatto che anche se la trovassi dopo non la potrei ripotenziare legalmente.. eusa_wall.gif
 
7990649
7990649 Inviato: 1 Lug 2009 16:27
 

marcoxsh ha scritto:


bellissima moto non c'è che dire..
ma ce ne sono ben poche usate e depotenziate a palermo.. su i siti depo non c'è nè proprio traccia.. dovrei cercare un pò in giro! quello che mi blocca è il fatto che anche se la trovassi dopo non la potrei ripotenziare legalmente.. eusa_wall.gif



chi te lo ha detto ?? si può ripotenziare con la procedura inversa rispetto a quella già svolta..se vuoi la modifica del libretto..sennò te ne freghi e togli il fermo quando per legge la puoi guidare..e comunque quelle che ti ho postato sono depotenziate icon_rolleyes.gif

oltretutto se aspetti l'offerta all'officina sotto casa mi sa che fai tempo ad invecchiare..cercala più vicino possibile e poi fai conti di quanto ti costerebbe portartela a csa..insomma devi fare delle valutazioni da te..credo che le conoscenze necessarie per l'acquisto dopo le risposte che ti abbiamo dato tu ce le abbia..quindi adesso devi vedere tu..

doppio_lamp_naked.gif
 
7990985
7990985 Inviato: 1 Lug 2009 16:56
 

purtroppo a quanto io sappia la suzuki non permette di depotenziare una moto uscita normale dalla casa e non permette di ripotenziare una uscita depotenziata..
se lo permettesse mi comprerei immediatamente una suzuki gsr 600 (che mi piace piu di tutte) normale usata.. la farei depotenziare.. e fra 2 anni la ripotenzierei.. ma purtroppo la suzuki non lo permette icon_evil.gif eusa_wall.gif
 
7991042
7991042 Inviato: 1 Lug 2009 17:02
 

non ne sapevo niente ma immagino siano scelte di mercato..ti rimangono comunque due possibilità:

1: rivendere la moto e prenderne una a piena potenza quando avrai 2 anni di A2

2: tenerti la moto e sempre dopo 2 anni di A2 portarla da un qualsiasi meccanico per togliere il fermo..di solito si tratta di una limitazione dell'apertura del gas..chiunque può toglierla..e la tieni depotenziata solo a libretto. Non credo ci siano problemi di nessun tipo a riguardo eusa_think.gif anche se in teoria il mezzo non è conforme a ciò che è dichiarato a libretto quindi dovresti chiedere.. anche se in teoria con l'A3 potresti guidarla a piena potenza.

doppio_lamp_naked.gif
 
7992104
7992104 Inviato: 1 Lug 2009 19:05
 

squier79 ha scritto:


praticamente per come la metti tu la differenza non la sentiresti neanche guidando un s2r 1000 rispetto ad un s2r 800... hanno solo 17cv di differenza!!! eppure ti posso garantire che la differenza l'avvertirebbe anche uno che ci sale per la prima volta... il 695 va meglio del 620, anche da originali, ti ricordo che ducati ha rilasciato l'aggiornamento gratuito (15 minuti di tempo) della centralina, che rivolve i problemi dei clack... se uno la vuole tenere originale... se poi vai a mettere kit ecc. il discorso cambia... ma sempre a favore del 695... che oltre a 10cv ha anche maggiore coppia, e quella la avverti nei percorsi stretti come dici tu... ripeto io per questa settimana dovrei ancora avere il 695... poi mi daranno la nuova piccola... quindi se volete far qualche prova per i soci del tingavert sono disponibile!!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


..ecco,buono a sapersi..
grazie guys! 0509_up.gif
 
7997447
7997447 Inviato: 2 Lug 2009 11:40
 

marcoxsh ha scritto:
molto interessante l'ultimo commento.. visto he non voglio spendere proprio miliardi..
vorrei sapere appunto quanto possono costare i vari tagliandi della monster ? e mi interesserebbe sapere anche il consumo medio..

lo chiedo semplicemente perchè ho detto ai miei che piu o meno spenderò sia di tagliandi che di benzina al mio sh 125.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif .. sò di averli un pò ingannati perchè l'sh costa davvero poco come mantenimento.. ma non voglio stare molto lontano da quelle cifre sinceramente.. anche perchè difficilmente li avrò. quindi vorrei essere al corrente di quanto possano essere le spese..grazie


Qualsiasi moto non può costare come uno scooter!

Però ci sono TANTI lavori che puoi fare tu...olio, filtri, catena, candele, pastiglie.

Ti rimangono le cinghie, valvole e qualche controllata che è sempre meglio delegare ad un meccanico esperto (o ad un preparatore nel caso di sospensioni!)

0509_up.gif
 
8000477
8000477 Inviato: 2 Lug 2009 15:43
 

Bhè credo che se una persona non sia capace di farsi la manutenzione sullo scooter da solo credo che a maggior ragione non ne sia capace su una moto...c'è sempre tempo per imparare però questo è vero icon_asd.gif
 
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