Leggi il Topic


Riflessione "di mercato" [ninja 250 vs sprechi delle 600]
7942093
7942093 Inviato: 25 Giu 2009 20:26
 



sisisi sono andato a vedere e devo dire che la hornet 250 promette bene ( se solo avesse qualche cavallo in piu) icon_rolleyes.gif
 
7942133
7942133 Inviato: 25 Giu 2009 20:32
 

Paguro ha scritto:
sisisi sono andato a vedere e devo dire che la hornet 250 promette bene ( se solo avesse qualche cavallo in piu) icon_rolleyes.gif


non ho fatto caso a quanti cavalli dichiaravano, già lo dice?
 
7942191
7942191 Inviato: 25 Giu 2009 20:37
 

voci affermano che potrebbe avere lo stesso motore della CBF 250, cioe su 22 cavalli, pero cercando ancora ho trovato la hornet 250 non importata in italia che è un 4 cilindri da 40cv con la ruota da ben 180 dietro, non so se è una bufala, ti posto il link
Link a pagina di Spazioinwind.libero.it
 
7942220
7942220 Inviato: 25 Giu 2009 20:41
 

ho letto solo il primo post, in ogni caso volevo dire la mia:


  • in pista ad esempio un ninja 250 non entra nemmeno e spesso i 600 non bastano neanche (vedi mugello o monza).

  • un 600 o 1000 è godibilissimo anche su strada, piu di quanto non lo sia un ninja 250 dato che dispone di molta piu coppia ed ha una ciclistica che la rende piu stabile di un treno sui binari.

  • per i viaggi lunghi permette di tenre andature di crociera molto elevate senza il minimo sforzo anche se questa non è la sua funzione, mentre una moto di cc piu piccola andrebbe al massimo delle sue possibilità consumando di piu, avendo meno stabilità.

  • in ogni caso anche se uno si compra il 600 solo per moda, cavoli suoi, basta rispettare le scelte di tutti.

  • farsi un primo seconda terza quando c'è il vialone vuoto è sempre una botta adrenalinica da paura 0509_doppio_ok.gif
 
7942230
7942230 Inviato: 25 Giu 2009 20:41
 

una foto di questa presunta hornet no????


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7942248
7942248 Inviato: 25 Giu 2009 20:44
 

la versione sarà magari reale, però è 2002 questa, con le leggi che ci stanno non credo useranno lo stesso motore...
4 cilindri mi sembrano troppi per un 250 a 34 cv contenuti, anche come peso
 
7942380
7942380 Inviato: 25 Giu 2009 20:57
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


comunque anche a me sembrano troppi 4 cilindri, alla fine sono circa 62cc a cilindro, 40cavalli andrebebro anche ma con 2 cilindri, pesa troppo un 4!
 
7943166
7943166 Inviato: 25 Giu 2009 22:18
 

a mio parere il discorso sull'auto fatto in quel modo è un po' contorto e non giunge ad un risultato

se si guardano le auto di oggi è evidente come: 1) per mantenere il costo nonostante la produzione in serie dei pezzi, la tecnologia, la specializzazione di alcune fabbriche e i consorzi tra produttori 2) per la materia della sicurezza, si siano aggiunte accessori nelle auto che oggi riteniamo indispensabili, dall'airbag, al servosterzo, passando per il climatizzatore e la costosissima vernice metalizzata, che sino a 10 anni fa avevano solo le ferrari o giù di lì

il discorso è analogo per le moto

molte cose superflue, dagli accessori al motore o al 0-100 in 3 secondi, ci piacciono e ci rendono felici del nostro mezzo. Il principio "con 1000€ in più ho una moto più godibile" è valido e a mio parere non criticabile
Ma c'è chi non gradisce accessori o potenza, preferisce pagare di meno l'assicurazione e il bollo, i consumi minori, risparmiare sull'acquisto o avereun mezzo più comodo (scooterone?) o più piccolo e maneggevole.
Sono scelte, la moda è solo una parte, che a mio parere riguarda l'opposto di quello che si dice: 125 e mezzi alternativi alle moto depotenziate (che si ripotenziano in un mese e con pochi soldi), derivanti da una legislazione che vuole favorire gli scooteroni, a mio parere né moto dpeotenziate né mezzi alternativi avrebbero ragione d'esistere

comunque tutte le moto sono belle icon_biggrin.gif

Ultima modifica di markillo il 25 Giu 2009 22:20, modificato 1 volta in totale
 
7943173
7943173 Inviato: 25 Giu 2009 22:20
 

Paguro ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Bikez.com
comunque anche a me sembrano troppi 4 cilindri, alla fine sono circa 62cc a cilindro, 40cavalli andrebebro anche ma con 2 cilindri, pesa troppo un 4!


quoto

ahahahhahahaha
 
7943763
7943763 Inviato: 25 Giu 2009 23:26
 

ho la ninja 250...


ma questo è proprio un topic di m....

Prevenuto (basta leggere il titolo) e senza senso...
 
7943939
7943939 Inviato: 25 Giu 2009 23:48
 

fpolle ha scritto:
ho la ninja 250...


ma questo è proprio un topic di m....

Prevenuto (basta leggere il titolo) e senza senso...


è un topic m...agnifico?
icon_asd.gif
alla fine stiamo discutendo sempre di moto 250cc, se non ti piace pace amen!
(bravo che hai la 250!)
 
7944400
7944400 Inviato: 26 Giu 2009 0:47
 

Ho letto che entro fine 2009/inizio 2010 la yamaha dovrebbe essere già in vendita. Ho visto qualche foto non ufficiale della yzf 250 (così dovrebbe chiamarsi) e se davvero fosse così... wow!!! Speriamo che non pecchi in ciclistica e impianto frenante!

P.s. Una domanda per tutti: se un topic non vi piace... non basta semplicemente non entrare e, soprattutto, non intervenire? icon_asd.gif

Ciao a tutti!
 
7944424
7944424 Inviato: 26 Giu 2009 0:50
 

Alex-90 ha scritto:
ho letto solo il primo post, in ogni caso volevo dire la mia:


  • in pista ad esempio un ninja 250 non entra nemmeno e spesso i 600 non bastano neanche (vedi mugello o monza).

  • un 600 o 1000 è godibilissimo anche su strada, piu di quanto non lo sia un ninja 250 dato che dispone di molta piu coppia ed ha una ciclistica che la rende piu stabile di un treno sui binari.

  • per i viaggi lunghi permette di tenre andature di crociera molto elevate senza il minimo sforzo anche se questa non è la sua funzione, mentre una moto di cc piu piccola andrebbe al massimo delle sue possibilità consumando di piu, avendo meno stabilità.

  • in ogni caso anche se uno si compra il 600 solo per moda, cavoli suoi, basta rispettare le scelte di tutti.

  • farsi un primo seconda terza quando c'è il vialone vuoto è sempre una botta adrenalinica da paura 0509_doppio_ok.gif

Concordo in pieno! 0509_up.gif
 
7944465
7944465 Inviato: 26 Giu 2009 0:56
 

Paguro ha scritto:
voci affermano che potrebbe avere lo stesso motore della CBF 250, cioe su 22 cavalli, pero cercando ancora ho trovato la hornet 250 non importata in italia che è un 4 cilindri da 40cv con la ruota da ben 180 dietro, non so se è una bufala, ti posto il link
Link a pagina di Spazioinwind.libero.it
Cagate assurde anche qua. Un 250 da 4 cilindri non avrebbe davvero nessun senso. Cos'ha, 5Nm di coppia??

Poi un 180 dietro per 40 cavalli, ma scherziamo???? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7944649
7944649 Inviato: 26 Giu 2009 1:27
 

perchè un 150 per 15cv? ci spariamo? 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
non è una critica, figurati io le odio le gomme troppo larghe ( w le gomme strette!!!!!)
 
7944754
7944754 Inviato: 26 Giu 2009 2:03
 

Ciao a tutti, ho letto che si è accennato alla nuova moto 250 Honda, allora...
La moto è questa ma per ora è solo per il mercato brasiliano e sudamericano, a questo link potete avere maggiori informazioni e vedere alcune foto, in pratica riprende l'attuale Hornet

Link a pagina di Motoblog.it

La CBF 250 che menzionano nell'articolo è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa della fotografia qua sopra fino all'anno scorso era importata in Svizzera, ora non più ma l'hanno sostituita con questa qua, honda VTR250:

Link a pagina di Hondamoto.ch

Se andate nella sezione Honda c'è un topic al riguardo.

Tornando alla nuova moto quasi 300 della Honda comunque in giappone viene venduta un'altra hornet 250, a questo link info al riguardo:

Link a pagina di Hondahornet.co.uk
 
7944759
7944759 Inviato: 26 Giu 2009 2:08
Oggetto: Re: Riflessione "di mercato" [ninja 250 vs sprechi delle 600]
 

nasetto ha scritto:
Valutando l'acquisto di una ninja 250 sono giunto alla conclusione che l'acquisto di 600 e soprattutto 1000 è semplicemente dettato dalla moda, dalla volontà delle case di commercializzare moto di grossa cilindrata, dai costi d'acquisto e di manutenzione mooooooolto più elevati rispetto ad una 250 (per la gioia anche dei benzinai). In sintesi le case sono riuscite a focalizzare la domanda verso segmenti per loro più convenienti: oltre al costo d'acquisto, anche i costi legati alla manutenzione di certo rimpinguano in maniera importante le casse delle case produttrici.

Penso, infatti, che un buon 70% dei motociclisti utilizzi soltanto in parte le prestazioni della propria moto e che, quindi, con una moto di cilindrata inferiore, otterrebbe soltanto un bel risparmio economico e, magari, il piacere di una guida più agile (a scapito di un po' di motore in più...).
Il discorso, naturalmente, non vale per coloro che usano la moto anche in pista o che ne fanno la "compagna di viaggio"... ma penso che questa categoria di motociclisti sia "residuale" rispetto al grosso bacino di utenti delle 2 ruote.

Voi cosa ne pensate?
moda ????? dipende cosa ne fai... io sinceramente non riuscirei mai a comprarmi un ninja 250 , non elenco i motivi per il semplice fatto che se no mi insultate tutti icon_asd.gif ...dico solo che ora fanno 125 /250 che sono dei tosaerba che costano un puttanaio di soldi ...vogliamo paragonare un ninja 250 a una gamma 250 o a un rs 250 ???allora li ti direi si i 600 e i 1000 potrebbero non servire perchè sono molto prestanti ...ma chiamare la ninja 250 icon_rolleyes.gif io l'ho provata ..prestazioni stra scadenti..ma non parlo in particolare della ninja ma di tutti i motori a bassa cilindrata che stanno uscendo adesso, STRA BOCCIATI 0509_down.gif
p.s. la ninja va bene per iniziare ad imparare ad andare in moto stop ...prenderla nuova è una follia ...scomoda e poco divertente da usare per le prestazioni molto basse
 
7946027
7946027 Inviato: 26 Giu 2009 10:45
 

kekambas83 ha scritto:
Ciao a tutti, ho letto che si è accennato alla nuova moto 250 Honda, allora...
La moto è questa ma per ora è solo per il mercato brasiliano e sudamericano, a questo link potete avere maggiori informazioni e vedere alcune foto, in pratica riprende l'attuale Hornet

Link a pagina di Motoblog.it

La CBF 250 che menzionano nell'articolo è questa:

Immagine: Link a pagina di Img35.imageshack.us

Questa della fotografia qua sopra fino all'anno scorso era importata in Svizzera, ora non più ma l'hanno sostituita con questa qua, honda VTR250:

Link a pagina di Hondamoto.ch

Se andate nella sezione Honda c'è un topic al riguardo.

Tornando alla nuova moto quasi 300 della Honda comunque in giappone viene venduta un'altra hornet 250, a questo link info al riguardo:

Link a pagina di Hondahornet.co.uk
Oh finalmente dei dati attendibili e, soprattutto, realistici! icon_mrgreen.gif
 
7946106
7946106 Inviato: 26 Giu 2009 10:54
 

come moto non è male, anzi, peccato per quei 4 cilindri, davvero troppi su un 250!
alla fine le cilindrate migliori sono i 400-500cc
 
7950069
7950069 Inviato: 26 Giu 2009 16:41
Oggetto: Re: Riflessione "di mercato" [ninja 250 vs sprechi delle 600]
 

teo038288 ha scritto:
moda ????? dipende cosa ne fai... io sinceramente non riuscirei mai a comprarmi un ninja 250 , non elenco i motivi per il semplice fatto che se no mi insultate tutti icon_asd.gif ...dico solo che ora fanno 125 /250 che sono dei tosaerba che costano un puttanaio di soldi ...vogliamo paragonare un ninja 250 a una gamma 250 o a un rs 250 ???allora li ti direi si i 600 e i 1000 potrebbero non servire perchè sono molto prestanti ...ma chiamare la ninja 250 icon_rolleyes.gif io l'ho provata ..prestazioni stra scadenti..ma non parlo in particolare della ninja ma di tutti i motori a bassa cilindrata che stanno uscendo adesso, STRA BOCCIATI 0509_down.gif
p.s. la ninja va bene per iniziare ad imparare ad andare in moto stop ...prenderla nuova è una follia ...scomoda e poco divertente da usare per le prestazioni molto basse


Guarda nessuno sta dicendo che la ninja è fantastica e perfetta! Il topic prende come esempio la ninja in quanto è una delle pochissime moto 250 in circolazione qui in Italia. Se rileggi tutto si è parlato molto di R&D e, premettendo che le prestazioni di un motore 250 non potranno mai (logicamente) essere paragonate a quelle di un 600, si ipotizzava che migliorare ciclistica, freni e anche la linea di queste quarto di litro potrebbe rappresentare un'ottima soluzione per chi, come me, vuol divertisi ma non vuole spendere un capitale per permettersi di girare in moto.
 
7953500
7953500 Inviato: 27 Giu 2009 0:10
 

Paguro ha scritto:


è un topic m...agnifico?
icon_asd.gif
alla fine stiamo discutendo sempre di moto 250cc, se non ti piace pace amen!
(bravo che hai la 250!)



nel senso che è prevenuto... parte già come accusa alle 600.. alla fine uno si compra la moto che vuole...
 
7953859
7953859 Inviato: 27 Giu 2009 1:30
Oggetto: Re: Riflessione "di mercato" [ninja 250 vs sprechi delle 600]
 

nasetto ha scritto:


Guarda nessuno sta dicendo che la ninja è fantastica e perfetta! Il topic prende come esempio la ninja in quanto è una delle pochissime moto 250 in circolazione qui in Italia. Se rileggi tutto si è parlato molto di R&D e, premettendo che le prestazioni di un motore 250 non potranno mai (logicamente) essere paragonate a quelle di un 600, si ipotizzava che migliorare ciclistica, freni e anche la linea di queste quarto di litro potrebbe rappresentare un'ottima soluzione per chi, come me, vuol divertisi ma non vuole spendere un capitale per permettersi di girare in moto.

se cerchi trovi delle offertone incredibile su 600/750/1000
un 600 normale con poco + della ninja 250 lo porti a casa e poco + dico 1000 mal che vada 1500 euro icon_wink.gif se poi parli manutenzione costi tagliandi assicurazione ecc ecc ecc allora ti do retta, se non hai un polso pesante con un 600 arrivi quasi a 20 km con un litro ...non voglio criticare la ninja ma a quel prezzo se cerchi trovi tutt altro prodotto icon_xd_2.gif ...poi i gusti sono gusti ed ognuno è libero di prendere quello che vuole... mi ero teso un attimo perchè leggendo nei post si parlava di moto SS (la kava 250) e li mi sono messo a ridere icon_asd.gif ...è una moto cittadina carenata , ma detto inter nos non ha nulla a che vedere con una SS neanche in foto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7954080
7954080 Inviato: 27 Giu 2009 2:40
 

Teo parlavo proprio di manutenzione, assicurazione ecc. Pensa che per caso ho trovato una Suzuki gsr k8 km0 a 5200€!!! Quello sarebbe stato di certo un affare! E sono d'accordo con te sul fatto che la ninja non sia affatto una SS, nè nelle linee nè, soprattutto, nei contenuti. Nel frattempo, mentre accumulo capitale, aspetto la produzione di qualche moto 250 dai contenuti tecnici interessanti. Se non arriva... mi sa che prenderò anche io una ninja.
Ciao doppio_lamp.gif
 
7954688
7954688 Inviato: 27 Giu 2009 10:31
 

quoto, dipende da che uso ne fai ma sopratutto come ognuno di noi... di quanta pecunia si puo spendere. se tutti avessimo da spendere altro che 250, a quest'ora saremo arrivati a 2500cc!
 
7954847
7954847 Inviato: 27 Giu 2009 10:59
 

Volevate un 4 cilindri 250? Eccolo!

Adoro l'idea che frulli vicino ai 20.000 giri, sarei curiosissimo di provarlo icon_biggrin.gif
 
7955067
7955067 Inviato: 27 Giu 2009 11:39
 

Terrificante...
 
7955078
7955078 Inviato: 27 Giu 2009 11:41
 

Primo o poi uscirà qualche kit per potenziare la nostra moto e magari portarla a 45-50cv e poi voglio vedere chi avrà il coraggio di dire che il 250 è pigro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7955105
7955105 Inviato: 27 Giu 2009 11:44
 

si ma è un due tempi e con 53mila chilometri ha battutto tutti davvero ahahahah


comunque ragazzi se la kawa porta alla ninja le modifiche della er è la svolta commerciale per lei e per noi....io me la immagino...telaio in vista...varene piu in basso nonfino al serbatoio...faro doppio...ma sella separata e codino della zeta...dopo un anno starebbero tutti in 250 altro che 600....


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7955112
7955112 Inviato: 27 Giu 2009 11:45
 

stef84250 ha scritto:
Primo o poi uscirà qualche kit per potenziare la nostra moto e magari portarla a 45-50cv e poi voglio vedere chi avrà il coraggio di dire che il 250 è pigro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



montaci il blocco della er e vedi che sei apposto....


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7955429
7955429 Inviato: 27 Giu 2009 12:31
 

fatto90 ha scritto:
si ma è un due tempi e con 53mila chilometri ha battutto tutti davvero ahahahah


comunque ragazzi se la kawa porta alla ninja le modifiche della er è la svolta commerciale per lei e per noi....io me la immagino...telaio in vista...varene piu in basso nonfino al serbatoio...faro doppio...ma sella separata e codino della zeta...dopo un anno starebbero tutti in 250 altro che 600....


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
E aggiungiamo anche freni più potenti icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©