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Riflessione "di mercato" [ninja 250 vs sprechi delle 600]
7961831
7961831 Inviato: 28 Giu 2009 16:09
 



ritornando alla questione di mercato,il fatto che,come ha detto fpolle,aumentino il prezzo di listino,per noi possessori è meglio! piu' che altro poveracci quelli che se la volevano comprare....ma da quale fonte viene questa notizia dell'aumento???
 
7961877
7961877 Inviato: 28 Giu 2009 16:17
 

teo038288 ha scritto:

mi sembra ovvio icon_xd_2.gif ....stavo guardando un po' di video della honda 250 4 cilindri nuova..mazza se urla 18.000 giri icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif che bel sound già da originale..
p.s. io sono favorevole x i 4 cilindri icon_asd.gif




quale honda?che modello è?potresti darmi il link del video,please? icon_xd_2.gif
 
7961946
7961946 Inviato: 28 Giu 2009 16:33
 

sandronumber10 ha scritto:




quale honda?che modello è?potresti darmi il link del video,please? icon_xd_2.gif



vai su youtube e scrivi cbr 250... ne trovi un sacco...
ma è fuori produzione e non credo sia mai stata importata in italia...

faceva 44 cavalli e girava fino a 19000 giri! un motore tiratissimo...

magari le facessero qui da noi...
 
7962602
7962602 Inviato: 28 Giu 2009 19:09
 

Beh magari non direi...doveva consumare come una F40 icon_asd.gif
 
7963573
7963573 Inviato: 28 Giu 2009 21:33
 
 
7963901
7963901 Inviato: 28 Giu 2009 22:28
 

sandronumber10 ha scritto:
ritornando alla questione di mercato,il fatto che,come ha detto fpolle,aumentino il prezzo di listino,per noi possessori è meglio! piu' che altro poveracci quelli che se la volevano comprare....ma da quale fonte viene questa notizia dell'aumento???


io ho comprato il ninjino settimana scorsa.

il mio concessionario mi ha fatto vedere il listino prezzi Kawasaki a partire da luglio:
prezzo di listino per la ninja 250r è 4.850€ !!!!
(sempre se non ha stampato un listino fasullo per incetivarmi a comprare la mia subito) icon_wink.gif
 
7964336
7964336 Inviato: 28 Giu 2009 23:33
 

Di listino a quel prezzo vuol dire che arriva a 5000 euri messa su strada.....

Con 100 euro in più un mio amico a preso un gsr 600 nuovo nuovo.

Alzano il prezzo anche perchè con gli incentivi di 500 euro lo si porta a casa sempre con un prezzo ottimo, però mi sa che ora inizieranno a mettere il dubbio a molti.

Facendo 2 calcoli ora c'è in offerta la er6-n a 5190 sempre con ecoincentivi, due moto diverse con diversa gestione economica ma sempre moto quasi a parità di prezzo.

Io rsto dell'idea che tra una naked 600 entry level come possono essere er6, xj6, gladius, è meglio buttarsi sulla ninjetta poiche le prestazioni sono "quasi" simili ma i costi di gestione sono lettrealmente dimezzati.
 
7964800
7964800 Inviato: 29 Giu 2009 0:43
 

dNow ha scritto:
Beh magari non direi...doveva consumare come una F40 icon_asd.gif


non credo più di tanto...poi sai all'epoca sarà stata a carburatori, per cui un pò più cattiva e più assetata, ma non penso tantissimo... ovvio se vai al limitatore si... ma per un uso normale grosso modo come la nostra..
 
7964811
7964811 Inviato: 29 Giu 2009 0:44
 

stef84250 ha scritto:
Di listino a quel prezzo vuol dire che arriva a 5000 euri messa su strada.....

Con 100 euro in più un mio amico a preso un gsr 600 nuovo nuovo.

Alzano il prezzo anche perchè con gli incentivi di 500 euro lo si porta a casa sempre con un prezzo ottimo, però mi sa che ora inizieranno a mettere il dubbio a molti.

Facendo 2 calcoli ora c'è in offerta la er6-n a 5190 sempre con ecoincentivi, due moto diverse con diversa gestione economica ma sempre moto quasi a parità di prezzo.

Io rsto dell'idea che tra una naked 600 entry level come possono essere er6, xj6, gladius, è meglio buttarsi sulla ninjetta poiche le prestazioni sono "quasi" simili ma i costi di gestione sono lettrealmente dimezzati.


beh mica tanto prestazioni quasi uguali... hanno il doppio dei cavalli...
 
7964884
7964884 Inviato: 29 Giu 2009 1:06
 

stef84250 ha scritto:
Di listino a quel prezzo vuol dire che arriva a 5000 euri messa su strada.....

Con 100 euro in più un mio amico a preso un gsr 600 nuovo nuovo.

Alzano il prezzo anche perchè con gli incentivi di 500 euro lo si porta a casa sempre con un prezzo ottimo, però mi sa che ora inizieranno a mettere il dubbio a molti.

Facendo 2 calcoli ora c'è in offerta la er6-n a 5190 sempre con ecoincentivi, due moto diverse con diversa gestione economica ma sempre moto quasi a parità di prezzo.

Io rsto dell'idea che tra una naked 600 entry level come possono essere er6, xj6, gladius, è meglio buttarsi sulla ninjetta poiche le prestazioni sono "quasi" simili ma i costi di gestione sono lettrealmente dimezzati.


prestazioni "quasi" simili?!?!?!!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif magari fosse un 250 2t potevo capirlo.....
per i costi di gestione cambia solamente il consumo, ma se cammini piano con la er-6n 20 al litro li fai tranquillamente
 
7964976
7964976 Inviato: 29 Giu 2009 1:28
 

markillo ha scritto:


prestazioni "quasi" simili?!?!?!!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif magari fosse un 250 2t potevo capirlo.....
per i costi di gestione cambia solamente il consumo, ma se cammini piano con la er-6n 20 al litro li fai tranquillamente
anche + di 20 con un litro ...fai 17 con uno z che è 150 cc in + e ha 40 cv in + eusa_think.gif
 
7965004
7965004 Inviato: 29 Giu 2009 1:36
 

teo038288 ha scritto:
non capisco perchè debbano rovinare o meglio dire hanno rovinato le moto di bassa cilindrata con ste storie dell norme antinquinamento...

Perché le norme anti-inquinamento sono leggi, non offrono molta scelta icon_wink.gif
Anzi ne offrono davvero poca, vedi RS250 che non è più commercializzata.

teo038288 ha scritto:
e anche qui paragono quell aborto di yamaha con una bella rs 125 o una bella mito 125...sono moto su altri pianeti icon_wink.gif

... che non ha molto senso come paragone. Yamaha e RS/Mito hanno in comune solo la cilindrata, per il resto sono molto diverse, a partire dal ciclo del motore icon_wink.gif
 
7965321
7965321 Inviato: 29 Giu 2009 8:29
 

markillo ha scritto:


prestazioni "quasi" simili?!?!?!!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif magari fosse un 250 2t potevo capirlo.....
per i costi di gestione cambia solamente il consumo, ma se cammini piano con la er-6n 20 al litro li fai tranquillamente



se cammini piano con la 250 fai quasi 30 al litro, per costi di gestione intendo anche bollo, assicurazione, tagliandi ed eventuali pezzi di ricambio.
Doppio di cv ma con 50kg in più da portare dietro!
 
7967136
7967136 Inviato: 29 Giu 2009 12:16
 

stef84250 ha scritto:



se cammini piano con la 250 fai quasi 30 al litro, per costi di gestione intendo anche bollo, assicurazione, tagliandi ed eventuali pezzi di ricambio.
Doppio di cv ma con 50kg in più da portare dietro!


per i costi di gestione ti do ragione in parte, il costo minore (dei pezzi di ricambio non credo proprio dato che la ditta produttrice è sempre la stessa e spesso usa gli stessi pezzi) però non è paragonabile. Il 600 da prestazioni migliori con una spesa non troppo superiore


Citazione:
Doppio di cv ma con 50kg in più da portare dietro!


mi sa che non hai bene presente il paragone tra un 600 bicilindrico e un 250 (4t si intende), ma soprattutto non hai guardato bene la differenza di peso
dal sito ufficiale kawasaki:
ninja 250r: Peso 169 kg
er-6n nuova: peso 200 kg
già 50 kg non fanno la differenza per le prestazioni...ma 30 kg..
inoltre il vecchio modello a cui io mi riferivo - dato che lo possiedo - pesava meno

guarda..io ho guidato una ZZR 600, 100 cv circa...pesa 30 kg in più
della mia ed ha una 30 cv in più...non cè paragone...un'astronave in confronto

la nostra moto non è sempre la migliore ache se gli vogliamo un sacco di bene icon_wink.gif
 
7967777
7967777 Inviato: 29 Giu 2009 13:26
 

ammazza raga che discorsi da bar. l'unico vantaggio della ninja 250 rispetto alla er6 è il costo dell'assicurazione/bollo, per il resto er6 tutta la vita. ce l'ha il mio vicino e fa quasi 20 al litro, la ninjetta, 25 (siamo lì) però se fai una comparativa per quanto riguarda le prestazioni sacrificherei volentieri i miei 25 al litro per qualche cavallo in più, che so, una 60ina contro i 30 che abbiamo ora.
 
7970490
7970490 Inviato: 29 Giu 2009 17:27
 

Non sto dicendo che la ninja 250 è la moto migliore del mondo, ci mancherebbe, sarei un folle, però ho espresso una valutazione soggettiva sul fatto che tra un ninja 250 e un entry level(EL) 600, credo che la ninja sia un'ottima scelta(non la migliore icon_wink.gif ).

Per noi motociclisti queste tipologie di moto sono solo di passaggio (per quel che mi riguarda è così), tutti ci aspettiamo un giorno di guidare moto da più di 100cv, queste sono le moto giuste per imparare a divertirsi nel modo giusto.

La ninja 250 è più rapida tra le curve, le 600 EL vanno sicuramente meglio in allungo e sono più comode per qualche viaggetto più lungo, però sono entrambe moto che ci permettono di avvicinare nel modo migliore alle "astronavi".
 
7970779
7970779 Inviato: 29 Giu 2009 18:02
 

sotto questo punto di vista sono d'accordo, naturalmente io sono per acquistare una 600EL che ha prestazioni maggiori e il costo non troppo superiore, ma quelle sono scelte

Quando la mia era depo mi veniva da sbattermi la testa al muro!!! troppo pochi quei cavalli lì, ma dopo 1 anno (avevo quasi 20 anni quando ho preso la moto) ho rifatto gli esami e l'ho ripotenziata. Se avessi preso un 250 avrei dovuto cambiare moto, invece con meno di 300euro ho una moto col doppio dei cavalli! icon_asd.gif
 
7977391
7977391 Inviato: 30 Giu 2009 11:51
 

teo038288 ha scritto:
vi posto il link ...honda cbr 250 rr eusa_drool.gif eusa_drool.gif ...ma è impressionante icon_eek.gif icon_eek.gif Link a pagina di Youtube.com
in italia se sono state importate una quantita bassissima , infatti ha un usato molto elevato....un motore del genere però non so quanto possa durare... icon_asd.gif
Link a pagina di Youtube.com



ah ma non è piu' in commercio...non ho capito,prima non avevi scritto che il nuovo modello della honda era pazzesco? non so se ho capito male io ,o se hai sbagliato te a scrivere,dato che la cbr 250 è fuori commercio dagli anni '90! icon_xd_2.gif
 
7977457
7977457 Inviato: 30 Giu 2009 11:57
 

nuovo??? io ho messo honda icon_xd_2.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
7977490
7977490 Inviato: 30 Giu 2009 12:00
 

sandronumber10 ha scritto:
teo038288 ha scritto:

mi sembra ovvio icon_xd_2.gif ....stavo guardando un po' di video della honda 250 4 cilindri nuova..mazza se urla 18.000 giri icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif che bel sound già da originale..
p.s. io sono favorevole x i 4 cilindri icon_asd.gif




quale honda?che modello è?potresti darmi il link del video,please? icon_xd_2.gif





eccolo dove l'hai scritto! icon_asd.gif vabbè comunque abbiamo capito che non è nuova!!! icon_xd_2.gif
 
7978202
7978202 Inviato: 30 Giu 2009 12:54
 

sandronumber10 ha scritto:
sandronumber10 ha scritto:
teo038288 ha scritto:

mi sembra ovvio icon_xd_2.gif ....stavo guardando un po' di video della honda 250 4 cilindri nuova..mazza se urla 18.000 giri icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif che bel sound già da originale..
p.s. io sono favorevole x i 4 cilindri icon_asd.gif




quale honda?che modello è?potresti darmi il link del video,please? icon_xd_2.gif





eccolo dove l'hai scritto! icon_asd.gif vabbè comunque abbiamo capito che non è nuova!!! icon_xd_2.gif


Allora non sono l'unico ad averlo notato... Pensavo di essere io lo scemo.. icon_asd.gif
 
7979741
7979741 Inviato: 30 Giu 2009 15:04
 

stef84250 ha scritto:
Io rsto dell'idea che tra una naked 600 entry level come possono essere er6, xj6, gladius, è meglio buttarsi sulla ninjetta poiche le prestazioni sono "quasi" simili ma i costi di gestione sono lettrealmente dimezzati.


Parlo da possessore di ZZR-250 da 10 anni, in pratica la stessa moto della Ninja ma con impostazione più turistica...

Qui si fa confusione tre potenza (che quando uno riesce a spremere tutti i cavalli sono più che sufficienti) e coppia (che un 250, per di più strozzato dal catalizzatore, non ha senz'altro).

Moto come lo ZZR o la Ninja sono sì leggere (non poi così leggere, in verità, almeno rispetto ad una supersport) ma provate a salirci in due e ad andare in una strada che non sia in discesa, e poi mi raccontate.. E anche scalando nei sorpassi, bhe, lasciamo perdere. Considerate che una moto come la mia tira fuori le unghie sopra gli 8000 giri, roba che un bicilindrico 650, se non è in zona rossa, è li vicino...

Sono moto oneste, se uno gira in città o poco più e da solo avanzano e danno soddisfazioni, ma è evidente che moto come le varie ER-6 (specie la F) o la XJ siano più moto a tutto tondo.. Poi entry level... Bho, perché la componentistica della Ninja pensate sia migliore di quella di una ER-6?

Anche sui costi di gestione si può discutere. Aumenta il bollo, senz'altro, aumenta (di poco) l'assicurazione... Anche i consumi, certo, ma rimangono accettabili e comunque non sono proprio la prima preoccupazione di un motociclista (anche perché se non usi le marce alte, addio..) Non credo poi che le differenze nei costi dei tagliandi, dei materiali o addirittura delle gomme sia poi così drammatica...

La cilindrata 250 per me è una cosa strana, perfino poco sensata: a parità di cavalli sarebbe stato meglio optare per una cilindrata maggiore (una volta da noi c'erano i 350, spariti nel nulla) in modo da avere gli stessi cavalli più in basso, ma evidentemente le case giapponesi e coreane hanno già dei motori adeguate alle norme dei loro stati e, con poco o punte modifiche li possono vendere anche qui facendo felici tanti neopatentati che non vogliono né uno scooter né una depotenziata più costosa. Poi, tutto sommato, uno si può far anche bastare una moto simile (come detto io ce l'ho da 10 anni, mica posso cambiare le moto come le scarpe) ma detto fra noi qualcosa in più, in termini di coppia, manca. Peraltro da noi sono scomparse anche le 500 (vedi varie GPZ, KLR, ER-5, CBF 500) che in termini di prestazioni, a mio modesto avviso, erano più che sufficienti. Ma tant'è...

Ah, ovviamente tutto quanto IMHO..
 
7980723
7980723 Inviato: 30 Giu 2009 16:55
 

Io non capisco perchè nascono questi 3d di pippe mentali sui consumi, su quanto fanno di velocità massima e tutto il resto... Se io decido di comprare una moto, la compro perchè mi piace, punto! Non vedo quanto consuma, quanto va, quanto costa la manutenzione e via discorrendo, se esteticamente secondo me è fantastica, la compro e basta icon_mrgreen.gif !
 
7981720
7981720 Inviato: 30 Giu 2009 18:56
 

Black_Demon85 ha scritto:
Io non capisco perchè nascono questi 3d di pippe mentali sui consumi, su quanto fanno di velocità massima e tutto il resto... Se io decido di comprare una moto, la compro perchè mi piace, punto! Non vedo quanto consuma, quanto va, quanto costa la manutenzione e via discorrendo, se esteticamente secondo me è fantastica, la compro e basta icon_mrgreen.gif !



si vede che non ha 19anni e non sei uno studente che campa di paghette e con dei genitori che le moto le odiano e ti dicono mantienitela cosi sperano che non potendo almeno per un po è ferma....se fosse cosi poi tutti si comprerebbero r6 r1 gsx e altre ancoraperche sono stupenda ma non sempre rispondoto alle esigenze o alle possibilità...non penso che uno che si compra la matiz a metano sia libero di farsi la mini copper s....se no penso non se la sarebbe fatta no???


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7981747
7981747 Inviato: 30 Giu 2009 19:00
 

fatto90 ha scritto:



si vede che non ha 19anni e non sei uno studente che campa di paghette e con dei genitori che le moto le odiano e ti dicono mantienitela cosi sperano che non potendo almeno per un po è ferma....se fosse cosi poi tutti si comprerebbero r6 r1 gsx e altre ancoraperche sono stupenda ma non sempre rispondoto alle esigenze o alle possibilità...non penso che uno che si compra la matiz a metano sia libero di farsi la mini copper s....se no penso non se la sarebbe fatta no???


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif




eheh eh si benedetti genitori che ce le fanno,ma maledetti anche perchè ce le odiano!!! icon_asd.gif
 
7981901
7981901 Inviato: 30 Giu 2009 19:19
 

io me la so pagata da solo quindi direi solo che me la odiano ahahahah


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7985273
7985273 Inviato: 1 Lug 2009 2:30
 

Io sono riuscito a estorcere un prestito!
Gli devo ancora 1400 euro eusa_whistle.gif
 
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