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Piaggio SI [problemi e consigli]
15191763
15191763 Inviato: 23 Nov 2014 0:51
 



Prima controlla se il motore gira poi pulisci il carburatore metti della miscela nuova un po piu' grassa almeno al 4% .
 
15276996
15276996 Inviato: 8 Mar 2015 12:38
Oggetto: Registrazione freno anteriore PIaggio SI [come si fa?]
 

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Salve, a causa della rottura del cavo del freno anteriore del Piaggio SI ho comprato filo e guaina nuova, unica difficolt nella registrazione del freno. Nonostante o abbia ben tirato dal morsetto sulla ruota, quando premo la leva del freno non stringe abbastanza per frenare la ruota. Sapete dirmi quale il modo migliore per registrare il freno? Grazie mille.
 
15315616
15315616 Inviato: 15 Apr 2015 14:20
Oggetto: piaggio si
 

salve raga.. icon_asd.gif
scusate se m intrometto...
anche io ho in garage un vecchio si.. mi e venuta la fantasia di metterlo in moto per prurito di c**o...
ma ha un piccolo problema.. e stato "un regalo" da mio zio..dato che lui non lo usava da parecchio quindi chissa da quant anni e fermo.. e il si parte solo "trainandolo" a pedali nn ne vuole sapere (auto/scooter)..
ultimamente abbiamo svuotatoil serbatoio e messo miscela nuova e meno olio ed e partit.. (trainando)
voi che ne pensate?? icon_rolleyes.gif [/b]
 
15317194
15317194 Inviato: 16 Apr 2015 21:04
 

per regolare il filo del freno devi tirare pi che puoi il filo, poi forzando con la leva devi allentare il morsetto sulla ruota e portare la leva dove vuoi che freni.
 
15317786
15317786 Inviato: 17 Apr 2015 12:10
Oggetto: Piaggio si (problemi e consigli)
 

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salve.. icon_asd.gif
Ho un si in garage..
ma ha un piccolo problema.. pedalando non parte ne mo e ne mai... l ho messo in moto trainando.. cammina e funziona benissimo.. l unico problema e la messa in moto.. icon_eek.gif
voi che ne pensate?? qualcuno sa aiutarmi..?? si puo risolvere.. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15318211
15318211 Inviato: 17 Apr 2015 20:08
 

Controlla le mazzette dell'avviamento puo'darsi che slittino troppo,(le mazzette sono sotto le tre di trazione )
 
15522543
15522543 Inviato: 28 Dic 2015 1:23
Oggetto: Piaggio si' al quale on attaccano i pedali
 

Ho un piaggio si del '92 versione electronic.Oggi io e i miei amici abbiamo provato ad accenderlo ma niente eusa_wall.gif
Poi per credo di aver trovato il problema:la cinghia che va dal variatore alla puleggia vicino al volano slitta su quest'ultima(vi prego aiutatemi! eusa_wall.gif )
 
15573037
15573037 Inviato: 8 Mar 2016 23:50
Oggetto: Mangiacinghie
 

Il mio si finisce una cinghia ogni 2km
Aiuto
 
15576470
15576470 Inviato: 13 Mar 2016 22:04
 

bisogna sapere se a il variatore o no, se a il variatore bisogna controllare che la molla nella polleggia sia buona. se non a il variatore deve controllare la tensione del cinghiolo sia giusta e eventualmente allentare le viti del motore e regolare la tensione.
 
15576481
15576481 Inviato: 13 Mar 2016 22:21
 

bisogna sapere se a il variatore o no, se a il variatore bisogna controllare che la molla nella polleggia sia buona. se non a il variatore deve controllare la tensione del cinghiolo sia giusta e eventualmente allentare le viti del motore e regolare la tensione.
 
15658670
15658670 Inviato: 10 Lug 2016 19:11
Oggetto: smontaggio carbutatore SI PIAGGIO
 

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Salve ragazzi ho un vecchio SI Piaggio con accensione elettronica con variatore (praticamente l'ultima serie prodotta con le frecce), ed fermo da molti molti anni (una decina buona), ora per iniziare vorrei smontare carburatore per pulirlo, ma gli spazi sono davvero angusti e mi chiedo se per poter togliere carburatore bisogna togliere tutto il blocco motore o basta togliere borchie laterali e pedane, anche se solo togliendo borchie e pedane sono riuscito a mala pena a togliere il filtro.
Grazie a tutti icon_smile.gif
aiutatemi a ridare vita al mio vecchio SI
 
15661575
15661575 Inviato: 14 Lug 2016 18:49
Oggetto: rumore avvio [a pedali] si piaggio [cause?]
 

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Salve ragazzi quando prova ad avviare dal cavalletto il si, ho difficolt a pedalare, fa un rumoraccio proveniente dalla ruota dietro (penso dalla campana) e si blocca la ruota dietro come inchiodata producendo un rumore metallico tipo una martellata ! che succede ?
 
15661588
15661588 Inviato: 14 Lug 2016 19:38
 

Ciao. da quello che dici sei a variatore... Prova a smontare la campana e vedere l'usura delle massette d'avviamento, potrebbero essere da cambiare. In altro modo riesci accenderlo? Usi sempre il decompressore in testa?
 
15662216
15662216 Inviato: 15 Lug 2016 19:07
 

praticamente giro i pedali, ma ho un continuo bloccaggio-sbloccaggio della ruota , e si sente un rumore dalla campana dietro come una martellata, la campana tutta arrugginita ma penso conti poco ... inoltre pedalando la campana della frizione non fa girare la cinghia di trasmissione collegata al variatore anteriore
 
15662609
15662609 Inviato: 16 Lug 2016 15:44
 

c' da qualche parte come smontare una frizione del si piaggio con variatore ? sono riuscito a toglierla dalla ruota ma ora vorrei controllare molle ed usura ...
 
15663123
15663123 Inviato: 17 Lug 2016 21:59
 

controlla che non sia rotto l'ingranaggio interno della ruota posteriore.
 
15663703
15663703 Inviato: 18 Lug 2016 16:50
 

allora ho smontato frizione pulita per bene, controllato molla ritorno e mollette piccole , tolto ruggine, rimontato ed ora va, a parte lo sporco e ruggine penso si fosse un p staccata dalla mezza luna la campana esterna
 
15664846
15664846 Inviato: 20 Lug 2016 13:08
Oggetto: fasce elastiche si piaggio
 

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Ciao ragazzi ho le fasce elastiche danneggiate, di un motore 50 si piaggio originale, praticamente una a L con uno scalino interno e l'altra normale, dove posso comprarle ? e che dimensione sono ?
 
15664857
15664857 Inviato: 20 Lug 2016 13:25
 

Per esempio: Link a pagina di Ridewill.it
Comunque cerca online nei soliti siti, o ebay o biollamotors,anche se ti conviene andare da un ricambista perche comunque il piaggio si abbastanza famoso, se non sbaglio(Non sono un esperto Piaggio) dovrebbe avere lo stesso GT del ciao, quindi .. quelle del si originale dovrebbero essere 38.3 x 2 .. comunque in che senso ad l ? Io le ho sempre viste rotonde eusa_think.gif
 
15665008
15665008 Inviato: 20 Lug 2016 16:12
 

intendo che una piatta dentro mentre l'altra ha uno scalino interno
 
15665040
15665040 Inviato: 20 Lug 2016 16:56
 

il problema che sui vari siti trovo fascia elastica per piaggio ciao 50 (e penso dovrebbe essere lo stesso del SI) ma con tre grandezze diverse : 38,4 38,6 38,8 e non so quale pi idonea ?! ma quale la differenze visto che il pistone sempre 50 e quindi stesso diametro ?
 
15665094
15665094 Inviato: 20 Lug 2016 18:30
 

Il diametro non 50 se mai la cilindrata,per la misura pulisci il cielo del pistone puo' darsi che ci sia stampigliata sopra 0510_saluto.gif
 
15668626
15668626 Inviato: 26 Lug 2016 21:52
 

ok perfetto ma gi sapevo della misura era una conferma ... xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

***Canc by girodan: la stessa domanda l'hai gi postata qui nel topic corretto Piaggio SI [consigli per elaborarlo] e quindi aspetta l che ti sia data risposta ***
 
15669148
15669148 Inviato: 27 Lug 2016 16:42
Oggetto: Controlli generali Piaggio SI
 

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ciao a tutti
a breve andr in ferie dove mi aspetta un vecchio piaggio SI funzionante. vorrei avere una vostra opinione sulle operazioni da fare per un"tagliando" improvvisato.
sicuramente controllare pressione delle gomme e stato della candela. poi cosa aggiungereste?
 
15669225
15669225 Inviato: 27 Lug 2016 19:21
 

la cinghia della trasmisione ,il variatore e le massette della frizione
 
15669278
15669278 Inviato: 27 Lug 2016 20:42
 

effettivamente notavo che dopo aver sostituito la marmitta aveva dei problemi di innesto. molto brusco.
faccio prima a cambiare Frizione, Puleggia Con Massette E Molle, giusto?
 
15669340
15669340 Inviato: 27 Lug 2016 22:22
 

GTSolid ha scritto:
effettivamente notavo che dopo aver sostituito la marmitta aveva dei problemi di innesto. molto brusco.
faccio prima a cambiare Frizione, Puleggia Con Massette E Molle, giusto?

e la cinghia , se non lo hai mai fatto dai una controllata all'olio del mozzo.c una vite e l'olio deve sfiorare il foro d'immissione se ben ricordo ci va un w80 o 90w
 
15669497
15669497 Inviato: 28 Lug 2016 10:01
 

c' bisogno di chiavi particolari che non sono comuni in una cassetta degli attrezzi?
 
15669589
15669589 Inviato: 28 Lug 2016 12:36
 

GTSolid ha scritto:
c' bisogno di chiavi particolari che non sono comuni in una cassetta degli attrezzi?

quelli di una cassetta attrezzi ti bastano ed avanzano
 
15670544
15670544 Inviato: 29 Lug 2016 18:27
 

noto che il manubrio "bascula" leggermente: quando freno va in avanti ad esempio, ma non so che viti devo stringere. sapete dirmi quali sono?
 
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