Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 21 di 21
Vai a pagina Precedente  123...192021
 
Honda CB 400 N [info e meccanica]
16065162
16065162 Inviato: 16 Apr 2019 20:26
 



anche il rel del motorino d'avviamento tra i sospettati icon_asd.gif ....una bella ripulita ed una generosa lubrificazione dei meccanismi interni del motorino stesso potrebbe essere certamente utile
 
16065317
16065317 Inviato: 17 Apr 2019 13:45
 

da come descrivi il problema si potrebbe dedurre che qualche cosa leagto al fatto che il motore e tutto l'insieme coppa e motorino avviamento siano caldi. quindi qualchecosa che scaldandosi si dilata e che sforza...forse dopo la revisione del motorino, lo hanno fissato in una posizione tale che quando il pignone del motorino "esce" per ingranare la corona , sforza sulla corona stessa tendendo quindi a "frenare" il motorino ?
magari il pur piccolo gico che le viti di fissaggio lasciano , tale che sfortunatamente il motorino stato fissato come ti ho descritto sopra.
per caso il difetto lo hai notato dopo la revisione del motorino ? se s ..allora forse come tio ho scritto.
doppio_lamp.gif
 
16079155
16079155 Inviato: 5 Giu 2019 12:39
Oggetto: Cavo frizione che si usura e rompe in 3000 km
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno, come letto dall'intestazione la cosa quanto meno strana.
Ritenete normale che il cavo della frizione, e d'accordo che non quello originale Honda, e d'accordo che l'utilizzo esclusivamente cittadino ne raddoppia il consumo, cominci e sfilacciarsi e poi si rompa nel breve volgere di 2 anni e nemmeno 3000 km?
 
16079162
16079162 Inviato: 5 Giu 2019 12:54
 

Ciao.
Non capisco. eusa_think.gif
Di che modello di Honda stiamo parlando ?
Eppoi perch in "trasformazioni su motocicli d'epoca" ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16079189
16079189 Inviato: 5 Giu 2019 13:59
 

salve il modello CB 400 N, l'avevo messo in altra sezione non so perch sia l, forse viene considerata trasformazione l'uso di pezzi non originali.
 
16079193
16079193 Inviato: 5 Giu 2019 14:08
 

Adesso sta..........dove deve stare 0509_up.gif

Aspettiamo allora qualche risposta.

Buona giornata. 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16087882
16087882 Inviato: 6 Lug 2019 23:57
Oggetto: Honda CB400N Carburazione
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti
Posseggo una spettacolare Honda del 1982
Tutto ok fino a che non rimasi a piedi per carburatori intasati dovuto a sporcizia ferrosi, dopo una pulizia fatta nuovamente sentii che non teneva il minimo.. svuoto serbatoio , e con il sondino vedo che il problema proprio la perdita di ruggine dal serbatoio stesso e non dalla benzina sporca. . Faccio trattamento , cambio rubinetto benzina con uno nuovo ,rimonto il tutto e lo porto da un mio amico esperto, smonta i carburatori pulisce tutto rimonta... tiene il minimo ma vive di vita propria, ovvero va su di giri e si riabbassa dopo parecchio tempo. Sistema acceleratore gioco.. controlla aria sotto sella,sistemiamo i minimi e le vitine esterne alla vaschetta ma niente, quando vai e tiri la frizione aumenta di giri in una maniera preoccupante, arriva circa ai 4000 rimanendo accellerata e tende ad abbassarsi a sua discrezione per poi risalire. Con aria tirata non si spegne a caldo ma accelera. Sono Novarese. Cosa potrebbe essere? Qualcuno che magari sa dove rivolgersi a prezzi modici con sistemi di simulazione su banco per vedere se la depressione nel circuito ha problemi o pulizia a ultra suoni? Grazie mille a tutti Daniel eusa_doh.gif
 
16088325
16088325 Inviato: 8 Lug 2019 20:22
 

controlla che non ci sia qualche vite di registrazione con lo spillo rotto
a me successe su un motore Ducati Pantha
me ne sono accorto dopo aver smontato contemporaneamente i due carburatori
risultato vite del minimo di un carburatore con l'ago rotto
dopo aver tribolato per ben 2 mese cambiata la vite e tutto risolto
a me succedeva di avere il minimo a 2000 giri e si spegneva di tanto in tanto specialmente alle fermate col semaforo rosso
 
16096413
16096413 Inviato: 4 Ago 2019 9:18
Oggetto: honda cb 400 n retainer pinze freno brembo
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

salve ragazzi felice possessore di una cb 400n (quasi ultimato il restauro) perfettamente funzionante con i suoi 62000 e passa km sulle spalle volevo informazioni in merito ai retainer fr brkt sono delle molle che si trovano sulle pinze freno brembo cod. da manuale 45112-410-006 precisamente a che servono ? credo che li ho persi entrambi strada facendo ma volevo capire l'esatto funzionamento di queste mollette.

grazie per eventuali risposte
 
16105669
16105669 Inviato: 13 Set 2019 14:41
Oggetto: Manopola gas bloccata
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno, sto iniziando i lavori di restauro della 400 n ' 84 ed ha la manopola del gas bloccata. Ad una prima occhiata sembra che le parti dove i fili andata/ritorno entrano nel carburatore siano bloccati da sporco. Come mi consigliate di procedere? Vorrei capire se il problema la manopola, se sono i fili o se il meccanismo al carburatore. Da dove iniziereste? grazie
 
16105797
16105797 Inviato: 14 Set 2019 10:46
Oggetto: Re: Manopola gas bloccata
 

Keepoff1980 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno, sto iniziando i lavori di restauro della 400 n ' 84 ed ha la manopola del gas bloccata. Ad una prima occhiata sembra che le parti dove i fili andata/ritorno entrano nel carburatore siano bloccati da sporco. Come mi consigliate di procedere? Vorrei capire se il problema la manopola, se sono i fili o se il meccanismo al carburatore. Da dove iniziereste? grazie


per prima cosa io ungerei bene (ad esempio con olio da macchina per cucire) il punto dove ti sembra che siano bloccati. A volte una lubrificata fa miracoli se non ci sono ostacoli o rotture.
 
16105810
16105810 Inviato: 14 Set 2019 12:56
Oggetto: Re: Manopola gas bloccata
 

Keepoff1980 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno, sto iniziando i lavori di restauro della 400 n ' 84 ed ha la manopola del gas bloccata. Ad una prima occhiata sembra che le parti dove i fili andata/ritorno entrano nel carburatore siano bloccati da sporco. Come mi consigliate di procedere? Vorrei capire se il problema la manopola, se sono i fili o se il meccanismo al carburatore. Da dove iniziereste? grazie

Non facile a distanza fare una diagnosi: smonta i cavi e carburatore e pulisci bene tutto. Sicuramente ne giover il funzionamento.
 
16105854
16105854 Inviato: 14 Set 2019 21:07
 

Grazie, ho spruzzato del wd40 ( con la cannuccia ho preso bene tutta la parte ) e lasciato agire per una mezz'ora ma nulla. Non mi resta che smontare carburatore e fili come consigliato. Per il momento grazie. A presto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 21 di 21
Vai a pagina Precedente  123...192021

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©