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Primi accessori Ninja 250R
11056658
11056658 Inviato: 8 Dic 2010 14:47
 
 
11056940
11056940 Inviato: 8 Dic 2010 15:59
 

TartarUgo ha scritto:

A che cosa serve un ammortizzatore? E uno per lo sterzo? icon_question.gif 0510_inchino.gif eusa_whistle.gif


secondo te quando entra in funzione l'ammo di sterzo? :)quando scendi in piega? se dici di si, vendi la moto e compra un'auto icon_smile.gif
 
11057184
11057184 Inviato: 8 Dic 2010 17:14
 

0510_amici.gif
 
11057220
11057220 Inviato: 8 Dic 2010 17:23
 

sandronumber10 ha scritto:

Ma quanto è utile Wikipedia? Nonostante non ne ignori l'esistenza, dimentico spesso di consultarla icon_redface.gif
-Grazias-

P.S.: Avrei una ninjetta da vendere, interessa?
 
11057421
11057421 Inviato: 8 Dic 2010 18:06
 

TartarUgo ha scritto:
0510_amici.gif


dai dai, spara la tua spiegazione icon_asd.gif sono curioso di sapere quanto sia fondamentale un ammo di sterzo su una moto da 36cv mentre scende in piega icon_asd.gif magari la giriamo in kawasaki per il prossimo torneo, non vorrei che si facessero male i piloti mentre scendono in piega senza un'accessorio tale icon_asd.gif
 
11057688
11057688 Inviato: 8 Dic 2010 18:57
 

skiddolo ha scritto:


dai dai, spara la tua spiegazione icon_asd.gif sono curioso di sapere quanto sia fondamentale un ammo di sterzo su una moto da 36cv mentre scende in piega icon_asd.gif magari la giriamo in kawasaki per il prossimo torneo, non vorrei che si facessero male i piloti mentre scendono in piega senza un'accessorio tale icon_asd.gif



come dice la saggia wiki,può essere utile per correggere,in curva,sbacchettate del manubrio dovute ad asperità dell'asfalto,presenza di cordoli...ovvio che poi serva di piu' quando freni violentemente per non farti scappare lo sterzo,e ovvio che non sia fondamentale su una moto di 250 cc,ma lo monta la mito,quindi che male c'è se lo hanno fatto apposta anche per la ninjetta?
 
11057721
11057721 Inviato: 8 Dic 2010 19:06
 

Ma infatti non c'è niente di male sandro...Se uno c'ha cosi tanti soldi da spende lo prende ma su questa moto è un accessorio inutile perchè non lo sfrutti neanche un pò... doppio_lamp.gif
 
11057728
11057728 Inviato: 8 Dic 2010 19:07
 

ShBlack ha scritto:
Ma infatti non c'è niente di male sandro...Se uno c'ha cosi tanti soldi da spende lo prende ma su questa moto è un accessorio inutile perchè non lo sfrutti neanche un pò... doppio_lamp.gif



ti do ragione,ma lo trovo,ad esempio,molto piu' utile di un terminale aftermarket! icon_biggrin.gif
 
11057802
11057802 Inviato: 8 Dic 2010 19:20
 

sandronumber10 ha scritto:



come dice la saggia wiki,può essere utile per correggere,in curva,sbacchettate del manubrio dovute ad asperità dell'asfalto,presenza di cordoli...ovvio che poi serva di piu' quando freni violentemente per non farti scappare lo sterzo,e ovvio che non sia fondamentale su una moto di 250 cc,ma lo monta la mito,quindi che male c'è se lo hanno fatto apposta anche per la ninjetta?


in frenata non serve praticamente a nulla, perchè il peso del tuo corpo è sulla forca e le braccia premono sui semimanubri quindi lo sterzo non può scapparti(ovvio, tranne se hai la presa di burro)

se hai asperita sull'asfalto e si presume che tu sia in pista(in strada dovresti rallentare, salvo tutti i rischi di conseguenza) e non hai una forcella ben settata, l'ammo di sterzo ti salva ben poco, è la forca che assorbe e asseconda le asperità

la mito(come la mia) lo monta ma è praticamente piu da estetica, non è regolabile, è molle e per giunta girarci con o senza non fa quasi differenza..io ci ho girato 6 mesi con e 6 mesi senza(considerando che usavo la moto SEMPRE, ogni giorni)

su un rs250 gia cambierebbe la cosa, le potenze diventano piu importanti

l'ammo di sterzo serve quando apri in uscita di curva e la ruota anteriore inizia a galleggiare e LI che serve avere uno sterzo che non sbacchetti ed ecco che interviene lui, ecco perchè ho specificato che con queste scarse potenze non hai abbastanza coppia da mandarti a far sbacchettare lo sterzo in uscita, anche perchè riuscire a usare per bene la potenza in uscita di curva tanto da mandare in crisi la moto vuol dire avere gia una buona esperienza di guida e quindi molti problemi che potrebbe avere un novellino si vanno ad annullare

è un po come molto spesso si consiglia di mettere mani per bene sulla ciclistica SOLO quando la si riesce a mandare in crisi icon_smile.gif
 
11057810
11057810 Inviato: 8 Dic 2010 19:22
 

ShBlack ha scritto:
Ma infatti non c'è niente di male sandro...Se uno c'ha cosi tanti soldi da spende lo prende ma su questa moto è un accessorio inutile perchè non lo sfrutti neanche un pò... doppio_lamp.gif


esatto..uno del forum dove sto io, si è preso(gli han regalato anzi) un ammo da 650 euro per la mito...con quei soldi sai quante cose più utili ci fai? icon_smile.gif
 
11057819
11057819 Inviato: 8 Dic 2010 19:24
 

Quoto skiddolo e sono d'accordo con te sandro meglio certo di un terminale ma di gente in giro che ha la moto solo per l'estetica ce ne tanta...forse troppa...per cui sono scene viste e riviste...
 
11057830
11057830 Inviato: 8 Dic 2010 19:27
 

ShBlack ha scritto:
Quoto skiddolo e sono d'accordo con te sandro meglio certo di un terminale ma di gente in giro che ha la moto solo per l'estetica ce ne tanta...forse troppa...per cui sono scene viste e riviste...


più che altro se devi fare delle spese importanti, almeno devi sapere se ne hai realmente bisogno per le tue necessità, è come spedere 2000 euro in un kit forcella SERIO per farci la passeggiata la domenica con la morosa icon_razz.gif
 
13251324
13251324 Inviato: 17 Apr 2012 14:43
 

Ragazzi a proposito di mod sulla ninjetta ho trovato certe foto di ninjette modificate che a parte le modifiche ciclistiche (per me esagerate) tipo doppio disco, forcellone da 600 e via dicendo, ho notato anche delle "cover" per le carene.
Per esempio ho visto un codone stile R6 compatible con la ninjetta bellissimo, il serbatoio stile suzuki e così via...

Qualcuno ne ha visti? Sapete dirmi qualcosa?

Grazie icon_biggrin.gif

P.S.: se lo ritrovo posto il link
 
13296132
13296132 Inviato: 30 Apr 2012 9:56
 

Ho cestinato più di una pagina di OT ed insulti vari:oggi non prendo provvedimenti perchè sono in buona, ma alla prossima.... 0510_saluto.gif
 
13303052
13303052 Inviato: 2 Mag 2012 0:57
 

Io avendo comprato una moto gia usata... ma accessoriata posso dirti che ti consiglio vivamente:

-Cambiare lo scarico ( io ho uno artigianale della Fresco )
-cambiare quel porta targa orrendo
-il monoposto che da alla piccola ninjetta un po piu di feeling da SS

Accessori che se avessi i soldi prenderei sono:

-Semimanubri bassi
-pedane arretrare
 
15550737
15550737 Inviato: 7 Feb 2016 23:09
Oggetto: Elaborazione Kawasaki ninja 250r
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti mi chiamo giovanni e sono nuovo.. A breve mi arriverà una ninjetta verde del 2009 e avrei bisogno di qualche consiglio sulle varie elaborazioni da eseguire..

Vorrei cambiare prevalentemente l estetica della moto quindi

Portatarga
Manopole e relativi contrappesi
Frecce a led
Cupolino
Specchietti aftemarket
Magari adesivi che possano stare bene
terminale

Cosa mi consigliate ? icon_mrgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
15550797
15550797 Inviato: 8 Feb 2016 0:04
 

Ciao.
Prima di cambiare i contrappesi (bilanceri) aspetta di conoscere bene la tendenza della tua moto a "sbacchettare di sterzo", consiglio d' esperienza 0509_up.gif se li vorrai poi cambiare, direi che l' unico limite è il loro fissaggio, direi a vite considerando che è una kawa, ma non lo so;
frecce piccole con lampadina a incandescenza (normalissime lampadine), coi led avrai problemi di lampeggio a causa del simil relè calcolato per la resistenza non dei led ma delle lampadine icon_confused.gif ;
portatarga con luce targa, fa più moto grossa icon_asd.gif ;
terminale e specchi omolgati (dovrai rompere il salvadanaio eusa_wall.gif );
cupolino? si può cambiare?
Ciao doppiolampgreen.gif
Link a pagina di Google.it
 
15550973
15550973 Inviato: 8 Feb 2016 10:59
 

ciao grazie dei suggerimenti..
per i contrappesi allora aspetterò mentre per lo scarico pensavo ad un mivv gp in carbonio oppure a una roadsitalia sempre carbonio..
per il portatarga avevo pensato a quello della lightech che dovrebbe essere omologato..

per lo scarico cosa consigli ?
avevo pensato anche a una corona +2 in ergal blu, perdo molto in allungo? e il blu starà bene col verde kawa?
grazie ciao icon_cool.gif
 
15552401
15552401 Inviato: 9 Feb 2016 21:15
 

Personalmente non posso vedere moto verdi e blu, ma deve piacere a te, non a me icon_rolleyes.gif
Sono scettico anche sull' ergal, forse perchè sono abituato a ragionare con moto più grosse.. l' ergal è meno resistente, quindi dura meno, dell' acciaio..
Non conosco le prestazioni della tua moto, per la rapportatura ascolta chi è più esperto di me 0509_up.gif
Dritta: seppur omologato, ciò che le FF.OO guardano in zona portatarga sono omologazione e presenza di frecce, luce targa e catarifrangente, oltre alla sua inclinazione. Il catarifrangente e le frecce devono essere inclinati parallelamente alla strada (a moto dritta ovviamente), mentre non ricordo l' inclinazione del portatarga eusa_think.gif
Detto ciò, un portatarga vale l' altro.. un kit completo lightech ad esempio ti costa un bel gruzzolo, ma la staffa è specifica per il codone di ogni moto.. se puoi, prova a vedere se riesci a montare un lampa da 20 euro in modo pulito e senza pocciare icon_wink.gif
Scarico.. a te la scelta, non ti cambiano la vita..
 
15552449
15552449 Inviato: 9 Feb 2016 21:46
 

Va bene bene grazie dei consigli..
Qualcuno sa qualcosa dei rapporti cambiando la corona con una 45?
Come cambia?perdo molto allungo?
grazie
 
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