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BMW R1200R vs Suzuki Bandit 1250
6172961
6172961 Inviato: 31 Ott 2008 18:16
 



patrick70 ha scritto:

Sono convinto che un'indomani, father_torque oltre alla catena sarà interessato alla sostituzione della sella con una bella "Moillo" su misura e con inserti in gel.
Quando si viaggia, comodi è meglio! icon_biggrin.gif

Ahhhhh la sella con inserti in gel...... eusa_drool.gif che sciccheria.... Mi piace....
Ma darei priorita' alla trasmissione icon_asd.gif e la sella se serve me la faccio imbottire...
 
6173073
6173073 Inviato: 31 Ott 2008 18:25
 

dri56 ha scritto:

Ma si sa la moto non e' la moglie ,e' l'amante ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Questo è poco ma sicuro icon_asd.gif

però vorrei anche vedere in faccia chi ti ha detto che il boxer perde olio.... o che comunque ne concuma in maniera spropositata icon_rolleyes.gif
 
6173155
6173155 Inviato: 31 Ott 2008 18:32
 

Ultima modifica di father_torque il 31 Ott 2008 18:42, modificato 1 volta in totale
 
6173196
6173196 Inviato: 31 Ott 2008 18:35
 

Non solo ci sono anche questi:
bmw 1150 r [beve olio, è normale fino a 30.000 km?]
perchè boxer consuma olio
gs1200 quanto olio consuma
Piccola fumatina bianca in accensione! [R1200S]

Cavolo potevo cercare subito sul forum BMW non occorreva chiederlo a voi... Non ho parole non mi aspettavo una cosa cosi' drammatica... sembra sia un terno al lotto, se sei fortunato ti consuma di meno, altrimenti se sei sfortunato devi girare con la tanica d'olio a sentire sti commenti...

Comunque poco o tanto che sia, e' evidente che ne consuma. 0510_confused.gif
Non avermene a male ma non e' proprio un motore che fa per me, con tutto il rispetto per il blasone.
 
6174383
6174383 Inviato: 31 Ott 2008 20:13
 

PATATA ha scritto:
.......... però vorrei anche vedere in faccia chi ti ha detto che il boxer perde olio.... o che comunque ne concuma in maniera spropositata icon_rolleyes.gif

Il problema non è consumare poco o tanto olio, ma consumarlo. Io non prenderei mai nè una moto nè un auto che consumasse olio, anche se in minima quantità. Un motore che non ha tenuta sulle fasce o sulle valvole, hai voglia a dire che è così per progettazione ... è un motore con tolleranze eccessive di lavorazione, che ..... sfiata!
 
6176405
6176405 Inviato: 1 Nov 2008 0:38
 

Si, anch'io la penso cosi'.
Poi al lato pratico non me ne faccio niente delle belle rifiniture della carrozzeria se il motore spande. La perdita d'olio significa che si formano piu' incrostazioni nel motore con il tempo, visto che l'olio per motori a 4 tempi non e' fatto per bruciare come l'olio per motori a 2 tempi.
Con quello che costano queste moto dovrebbero ingegnarsi per risolvere questo problema invece di perdere tempo ad inventarsi cose tipo paralever e telelever, ma probabilmente e' un problema irrisolvibile.
E' un peccato pero' perche' le BMW sono gran belle moto, sta storia dell'olio mi ha proprio lasciato l'amaro in bocca, ma sempre meglio saperlo prima di comprare che dopo.
In piu' il topic Piccola fumatina bianca in accensione! [R1200S] e' ancora piu' inquietante, se ho capito bene.
Sembra che mettendo la moto sul cavalletto laterale (e alcune non hanno nemmeno il cavalletto centrale), si riempie il cilindro sinistro di olio trafilando in camera di combustione facendo una fumata quando si accende il motore. E con l'andare degli anni (e delle accensioni) si formano incrostazioni sul cilindro sinistro addirittura aumentandone la compressione, dando asimmetria al motore e aumentandone le vibrazioni, o/e i battiti in testa nel solo cilindro sinistro. Quindi anche prenderne una di seconda mano non e' il massimo della vita, chissa' come mai si svalutano poco credo sia piu' una questione di prestigio.
 
6177470
6177470 Inviato: 1 Nov 2008 11:08
 

supercazzola ha scritto:


E perchè?

C'è chi ha fatto il giro del mondo con un F650GS, e quando è tornato è ripartito per l'Afghanistan, con la stessa moto, tuttora in viaggio.
Sei anche tu del parere che per fare 500km di fila ci vogliano almeno 100cv e 1000cc?
Io ne ho fatti ancora 650 in giornata con il mio KLE, anche in autostrada...


Ma io parlavo di comodità complessiva.
Uno può fare il giro del mondo anche con l'SH 150, se vuole.
Io non considero l'F800S o i vari 650 o 800 in giro come meno adatti a viaggiare per via del motore.
Semmai, per la scomodità di seduta (se vogliamo considerare proprio la comodità di viaggio).
Infine, il KLE è un enduro e stanca molto meno di una moto più caricata in avanti icon_wink.gif
 
6177488
6177488 Inviato: 1 Nov 2008 11:09
 

markof ha scritto:

Il problema non è consumare poco o tanto olio, ma consumarlo. Io non prenderei mai nè una moto nè un auto che consumasse olio, anche se in minima quantità. Un motore che non ha tenuta sulle fasce o sulle valvole, hai voglia a dire che è così per progettazione ... è un motore con tolleranze eccessive di lavorazione, che ..... sfiata!


Anch'io sono perplesso, ma ho trovato in BMW un buon compromesso per le esigenze che ho adesso.
E ho capito solo tre cose (per ora) per ciò che riguarda il consumo d'olio:
- tenerlo controllato
- rabboccare ogni 1.000km con 200gr
- mettere la moto sul cavalletto centrale

Se ti ricordi soprattutto quest'ultima cosa, problemi non ce ne sono icon_wink.gif
 
6177650
6177650 Inviato: 1 Nov 2008 11:45
 

Vetro ha scritto:


Anch'io sono perplesso, ma ho trovato in BMW un buon compromesso per le esigenze che ho adesso.
E ho capito solo tre cose (per ora) per ciò che riguarda il consumo d'olio:
- tenerlo controllato
- rabboccare ogni 1.000km con 200gr
- mettere la moto sul cavalletto centrale

Se ti ricordi soprattutto quest'ultima cosa, problemi non ce ne sono icon_wink.gif

Se a te non da' fastidio dover fare queste operazioni buon per te. 0510_confused.gif
 
6178083
6178083 Inviato: 1 Nov 2008 12:48
 

markof ha scritto:

Il problema non è consumare poco o tanto olio, ma consumarlo. Io non prenderei mai nè una moto nè un auto che consumasse olio, anche se in minima quantità. Un motore che non ha tenuta sulle fasce o sulle valvole, hai voglia a dire che è così per progettazione ... è un motore con tolleranze eccessive di lavorazione, che ..... sfiata!


Scusami, ma se scrivi queste righe vuol dire che non hai ben capito il perchè i motori boxer della bmw consumano olio. In più post è stato scritto da me e da altri che questo tipo di motore DEVE consumare olio per il semplice fatto che l'olio stesso viene usato per raffreddare il motore (motore principalmente rafreddato ad aria) nella zona dei collettori di scarico quando si viaggia a basse velocità come può essere nella circolazione in città (soprattutto in estate). tutto qua. Le fasce e le valvole sono apposto. Poi, per carità, si può avere la sfiga di beccarsi la moto che ha anche i diffetti che dici, ma bisogna averne tanta di sfiga. e non solo tra le bmw.
E poi, se fosse così come dici tu, la bmw:
- non farebbe pagare quello che fa pagare una moto
- non venderebbe le unità che vende in un anno (quale che sia il modello non ha importanza)
- la smetterebbe di produrre il boxer

E non mi sembra che queste cose stiano accadendo icon_wink.gif
Anzi!

Ultima modifica di PATATA il 1 Nov 2008 14:16, modificato 2 volte in totale
 
6178554
6178554 Inviato: 1 Nov 2008 13:36
 

father_torque ha scritto:
Si, anch'io la penso cosi'.
Poi al lato pratico non me ne faccio niente delle belle rifiniture della carrozzeria se il motore spande. La perdita d'olio significa che si formano piu' incrostazioni nel motore con il tempo, visto che l'olio per motori a 4 tempi non e' fatto per bruciare come l'olio per motori a 2 tempi.
Con quello che costano queste moto dovrebbero ingegnarsi per risolvere questo problema invece di perdere tempo ad inventarsi cose tipo paralever e telelever, ma probabilmente e' un problema irrisolvibile.
E' un peccato pero' perche' le BMW sono gran belle moto, sta storia dell'olio mi ha proprio lasciato l'amaro in bocca, ma sempre meglio saperlo prima di comprare che dopo.
In piu' il topic Piccola fumatina bianca in accensione! [R1200S] e' ancora piu' inquietante, se ho capito bene.
Sembra che mettendo la moto sul cavalletto laterale (e alcune non hanno nemmeno il cavalletto centrale), si riempie il cilindro sinistro di olio trafilando in camera di combustione facendo una fumata quando si accende il motore. E con l'andare degli anni (e delle accensioni) si formano incrostazioni sul cilindro sinistro addirittura aumentandone la compressione, dando asimmetria al motore e aumentandone le vibrazioni, o/e i battiti in testa nel solo cilindro sinistro. Quindi anche prenderne una di seconda mano non e' il massimo della vita, chissa' come mai si svalutano poco credo sia piu' una questione di prestigio.


Ti posso dire il risultato della mia esperienza in diversi anni di uso Bmw?
Ho sempre controllato l'olio con attenzione perchè sappiamo tutti che questi motori di olio ne consumano un pò di più di altri, ma non è proprio vero che bisogna girare con la latta dell'olio di scorta icon_wink.gif
Gli ultimi 1.200 km che ho fatto ad ottobre in Sardegna, hanno fatto abbassare il livello olio di circa mezzo centimetro, nell'oblò di controllo, equivalente a meno di cento grammi. Ero partito con il livello a tre quarti e sono tornato con il livello ancora sopra la metà; finora per la moto attuale , la ST 1200, ho verificato un consumo di circa mezzo kg. ogni 4500/5000 km, non mi pare tanto considerando anche la funzione di raffreddamento svolta. E' vero che mettendo la moto sul cavalletto laterale, si crei un piccolo accumulo sul cilindro che stà in basso, ma sono cose che nella mia esperienza pratica ed in quella di tanti miei amici che hanno Bmw, non comporta quello che tu dici; c'è stato un periodo nel quale il motore 1150 soffriva di battiti in testa (con temperature ambientali alte e aprendo il gas non gradualmente e con moto carica), ma era per questioni di smagrimento dovute al rispetto delle normative euro 2; messa la seconda candela, il problema si è risolto quasi del tutto.
D'altronde ognuno sceglie in base alle proprie preferenze; io per esempio preferisco una moto che possa consumare un pò più di olio, ma non mi costringa a regolare la tensione della catena, a sostituirla, ad ingrassarla; in trent'anni, sai quanto olio avrei comprato con il costo delle catene? icon_wink.gif
L'ultima frase che scrivi, sul mantenimento delle quotazioni usato, è vera anche se non più come un tempo (sette/otto anni fa); la quantità di moto vendute e la politica commerciale della Bmw (con modelli nuovi sempre più ravvicinati), hanno abbassato tale prerogativa, comunque rimane ancora soprattutto per certi modelli (GS e RT, mentre meno per la serie Kappa). Ti posso assicurare però che, a fronte di qualche problema in più rispetto alle giapponesi, specialmente riguardo l'elettronica di cui queste moto bavaresi sono piene (ma qui i difetti si presentano quasi subito e quindi in garanzia per il 99 per cento dei casi, come per le auto), alla lunga hanno un motore che permette di raggiungere e superare tranquillamente i cento/centocinquantamila chilometri prima di intervenire nei reparti fondamentali (non sono poche le RT vicine ai duecentomila con il motore mai aperto se non per regolazioni, credimi); da qui anche la maggior tenuta del valore sull'usato, visto che si può acquistare tranquillamente a 60/70.000 km., sempre che ovviamente la moto non sia stata trattata male.

Ultima modifica di fabrizio50 il 1 Nov 2008 13:57, modificato 1 volta in totale
 
6178607
6178607 Inviato: 1 Nov 2008 13:41
 

supercazzola ha scritto:


Mah dipende, c'è gente che li spende per scarichi e centralina, direi che un kit cinghia se uno ha quest'esigenza ha più senso di un'elaborazione al motore...


si..
ma qui si parlava di ammortizzare il costo...
sarebbe meno oneroso cambiare 5 volte la trasmissione che non mettere la cinghia..
chi aveva fatto il calcolo??
comunque..
pare fossero 500000km per ammortizzare il costo...
a quel punto meglio spendere quei soldi lì per un bel giro in più e cambiare una volta di più la catena ecc...

almeno io la penso così...

preferisco una giro all'accessorio non indispensabile...

l'unica cosa per cui spendo sono le gomme e la manutenzione..
gli altri soldi cerco di spenderli per girare... icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6178698
6178698 Inviato: 1 Nov 2008 13:50
 

sarrusoia- ha scritto:


si..
ma qui si parlava di ammortizzare il costo...
sarebbe meno oneroso cambiare 5 volte la trasmissione che non mettere la cinghia..
chi aveva fatto il calcolo??
comunque..
pare fossero 500000km per ammortizzare il costo...
a quel punto meglio spendere quei soldi lì per un bel giro in più e cambiare una volta di più la catena ecc...

almeno io la penso così...

preferisco una giro all'accessorio non indispensabile...

l'unica cosa per cui spendo sono le gomme e la manutenzione..
gli altri soldi cerco di spenderli per girare... icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


avevo fatto io conti.... ovviamente era conti fatti a spanne, ma più o meno era quelli i risultati ai quali si arrivava icon_wink.gif
 
6178863
6178863 Inviato: 1 Nov 2008 14:06
 

bello il metodo spannometrico... icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque...
mi terrei la catena e la cambierei una volta di più...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6179504
6179504 Inviato: 1 Nov 2008 15:13
 

Allora parliamo di conti:

Oggi, cambiare l'olio nel cardano costa, in officina BMW, circa 25,00 €:

L'olio nel cardano va cambiato ogni 40.000 km (da piano di manutenzione BMW)...io per sicurezza lo cambio ogni 20.000 km.

Con 2.000 €, cambio l'olio nel cardano circa 80 volte ogni 20.000 km...vuol dire farci con la moto 1.600.000 km, o 3.200.000 km se il cambio lo faccio ogni 40.000 km.

Con 2.000 € ci compro 133 kg. di olio (uso il Bardahl XTC-C60 15W50, che oggi trovo a 15 €/kg.)...se lo uso per i rabbocchi, a 200 cc. ogni 1.500 km (anche se penso che la R1200R ne consumi molto meno), con tutto quell'olio ci faccio 665 rabbocchi, per un totale di 997.500 km.

0510_saluto.gif
 
6180284
6180284 Inviato: 1 Nov 2008 17:10
 

No aspettate, dovete metterci anche la differenza di prezzo che io pago in meno acquistando una Bandit con il kit cinghia di trasmissione rispetto ad una BMW R1200R.

Cosi' fate i conti senza l'oste. icon_asd.gif come se la Bandit costasse di base uguale della R1200R ed io ci aggiungessi 2.000 euro.

La bandit naked la trovo a 7.000 euro (forse 7.500) con ABS + 2.000 di kit trasmissione a cinghia con puleggie sono 9.000 euro...

La R1200R a quanto la trovo nuova? Circa 12.000 euro (forse 11.000?) con ABS o sbaglio?

Quindi ci risparmio 3.000 euro (o 2.000), che per ammortizzarli ci metterei piu' deii chilometri che diceva lukino (ammesso che a me interessi, e non mi interessa in quanto preferisco la cinghia e il motore del bandit)

Tutto questo senza contare tutto l'olio che non rabbocco sul Bandit in quanto non ne mangia una goccia, ma solo l'olio della normale sostituzione. (E non mi interessa il costo del rabbocco ma solamente il rompimento di farlo e il fastidio fisico che avrei sapendo di avere una moto che consuma olio).
Quindi ammortizzerei molto piu' difficilmente una R1200R di una Bandit con tanto di kit per la trasmissione.

Ma vi ricordo che lo scopo di questo topic era confrontare le due moto non in relazione al prezzo (che non mi interessa), ma solamente in relazione alle caratteristiche positive o negative che siano.

E comunque vedro' alla fine se decidero' di prendere la trasmissione a cinghia, dipende da tanti fattori tra cui se faro' o no il viaggetto per l'Europa.
Insomma non mi pare un punto importante del topic, alla fine sono io a decidere come spendere i miei soldi.

Poi volevo dire al PATATA che non credo che il consumo d'olio sia dovuto al raffreddamento aria/olio (a meno che non abbia il radiatorino bucato), in quanto come ti ho gia' detto anche la mia Kawasaki attuale ha il raffreddemento aria/olio e non consuma nemmeno una goccia di olio, ma ha 4 cilindri in linea quindi altro tipo di motore simile a quello del bandit.
 
6184468
6184468 Inviato: 2 Nov 2008 2:14
 

La bandit mi è sempre piaciuta, è un ottimo compromesso e ha un buon rapporto qualità/prezzo! Detto ciò, il confronto mi sembra improponibile, ho avuto entrambe le moto e sinceramente la differenza di prezzo ci sta tutta. Leggo molte leggende metropolitane, consiglierei di guidare ed avere una BMW e poi semmai scrivere!!
 
6184732
6184732 Inviato: 2 Nov 2008 8:24
 

Non fraintendiamo, io ritengo che le BMW siano ottime moto, infatti ero indeciso se comprarla, solo che ho scoperto, grazie anche a voi, che hanno alcune cosette che riguardano il motore che non mi piacciono.
Non credo che il consumo di olio sia una leggenda metropolitana visto che sulla sezione BMW del tingavert di commenti a riguardo ce ne sono una marea scritti da utenti che hanno quelle moto e non altre.

OK che mangia olio, ma quanto ogni 1000 km? [R1150R]
bmw 1150 r [beve olio, è normale fino a 30.000 km?]
perchè boxer consuma olio
gs1200 quanto olio consuma
Piccola fumatina bianca in accensione! [R1200S]
AIUTO!!..possibile cha abbia fatto fuori l'olio in 2000km?
rabbocco olio bmw gs 1200
Consumo olio
E anche in quest'ultimo tra i difetti qualcuno si lamenta dell'olio...
Difetti della propria mukka

Questo non vuol dire che il motore vada male, anzi avra' molte altre qualita', solamente che sono pigro e non ho voglia di stare attento al livello dell'olio e rabboccare piu' o meno spesso... avendo intenzione di fare anche viaggi lunghissimi.
Mi sembrarebbe di tornare al 125 a 2 tempi con il miscelatore dive arrivavo puntualmente in riserva di olio.
Tutto qui.

Il problema e' che solo provando una moto non si puo' capire se mangia olio, bisogna averla per rendersene conto.
Poi se a uno non da' fastidio buon per lui, io non avrei gradito la sorpresa.
So che non e' un difetto ma una caratteristica fisiologica di questi motori, ma e' anche una mia caratteristica fisiologica essere pigro nel dover rabboccare l'olio, quindi il nostro matrimonio non sarebbe stato felice. icon_asd.gif

Ultima modifica di father_torque il 2 Nov 2008 10:36, modificato 2 volte in totale
 
6184812
6184812 Inviato: 2 Nov 2008 9:42
 

e le BMW a 4 cilindri ?
 
6184882
6184882 Inviato: 2 Nov 2008 10:10
 

Ah non so, a me piaceva come estetica la R1200R o la Bandit 1250 Naked, non mi sono assolutamente informato sui 4 cilindri BMW. Probabilmente quelli non consumeranno nemmeno olio.
Comunque, se mi linki qualche moto interessante, del tipo naked a faro tondo come le due sopra citate, te ne sarei grato.
 
6184946
6184946 Inviato: 2 Nov 2008 10:33
 

le naked a faro tondo che conosco sono:
Honda CB1300
Yamaha XJR 1300
Queste sono di gusto retro':
Triumph Bonneville
Moto Guzzi V7 classic
c'e' anche una Ducati

sui rispettivi siti trovi tutto
 
6184968
6184968 Inviato: 2 Nov 2008 10:39
 

Si infatti le prime due le conosco e mi piacciono abbastanza, ma le mie preferite erano appunto la R1200R (prima di sapere dell'olio) e la Bandit 1250.
Le ultime 3 invece non sono il tipo di moto che cerco.

Io intendevo se mi dai dei link di BMW naked a 4 cilindri visto che non ne conosco.
 
6185046
6185046 Inviato: 2 Nov 2008 11:04
 
 
6185135
6185135 Inviato: 2 Nov 2008 11:21
 

No infatti e' l'unica naked col faro tondo bmw di cilindrata elevata.
 
6185232
6185232 Inviato: 2 Nov 2008 11:35
 

Non ricordo bene quando, forse verso fine stagione dell'anno scorso, ho provato per una ventina di minuti un r1200r in un open day bmw al montezemolo. Quel tempo avevo ancora l'hornet. A fine giro sono stato favorevolmente colpito dalla buona manovrabilità e bilanciamento della moto ma sconcertato dalla ruvidità del motore/trasmissione e dal fatto che una volta sono arrivato un pò lungo in curva e ho scalato una marcia.
L'avessi mai più fatto, in quanto ho provocato il bloccaggio delle ruota posteriore. E pensare che sia con l'hornet ma anche con il bandit questa cosa se serve la faccio normalmente e non capita nulla, anzi la moto chiude ulteriormente la traiettoria.
Questo fatto mi ha sempre pesato un pò nel giudicare bmw che ritengo per altro una bellissima moto.
Altra cosa a sfavore di bmw e che se paragoni il traveller con un bmw con più o meno gli stessi accessori, il bmw costa quasi il doppio ma non vale assolutamente il doppio, questo detto anche da chi ha il bmw.
Il bandit è una moto con un rapporto qualità prezzo elavatissimo e un motore incredibile, ovvero un motore che ti da la coppia di un bicilindrico con la fluidità e l'allungo di un quadricilindrico. Nel settore delle turistiche in questo momento è forse una delle migliori, considerando anche che l'utilizzatore del bandit è una persona non proprio più giovanissima quandi con una mentalità più matura.
Chissa se fra qualche anno riuscirò a prendere un bmw, che come già detto mi piace molto, ma al momento trasmissione/ruvidità motore ( forse uno ci si deve abituare ) e costo sproporzionato mi hanno fatto desistere.
 
6185282
6185282 Inviato: 2 Nov 2008 11:44
 

Ho avuto la R1200R e adesso ho la R1200S, nessun consumo di olio.
L'ultima arrivata ha 5.600 km e il livello dell'olio è lo stesso di quando hanno fatto il tagliando dei 1000, mai aggiunto.
Lo stesso posso dire per la R1200R.
Per ora il problema non c'è.
 
6185297
6185297 Inviato: 2 Nov 2008 11:48
 

Io volevo proprio comprarmi il Bandit 1250 S,ma poi ho desistito.
La cercavo usata ma ce ne sono poche,sono abbastanza lontane e hanno prezzi,secondo me,elevati rispetto al nuovo (della serie:per 1000 euro la compro nuova ...) Mi avevamo offerto il nuovo a 7400 euro ma era da comprare entro il 30 settembre,cosa a me non possibile (titoli in scadenza sucessiva) Ma la cosa che mi ha fatto incacchiare di piu e' che non te la fanno provare!
Quindi ho ripiegato (si fa' per dire ...) su una Yamaha FAZER 1000 del 2003,pagata 4000 euro,che per altro mi e' sempre piaciuta.
Il genere e' abbastanza simile anche se piu sportiva,comunque va benissimo,ma la famosa coppia del Bandit l'avrei voluta provare,magari a me sarebbe sembrata addirittura troppa.
 
6185339
6185339 Inviato: 2 Nov 2008 11:56
 

Mi permetto di suggerire due Jap con il cardano.

La Kawa 1400 GTR e l'FJR 1300 della Yamaha...
Queste sono 4 cilindri, con il cardano e di sicuro non consumano olio icon_wink.gif
 
6185462
6185462 Inviato: 2 Nov 2008 12:18
 

Matrix7117 ha scritto:
Ho avuto la R1200R e adesso ho la R1200S, nessun consumo di olio.
L'ultima arrivata ha 5.600 km e il livello dell'olio è lo stesso di quando hanno fatto il tagliando dei 1000, mai aggiunto.
Lo stesso posso dire per la R1200R.
Per ora il problema non c'è.

Nettamente fuori media!....Quanti km ci hai fatto con la R1200R?
 
6185483
6185483 Inviato: 2 Nov 2008 12:21
 

Vetro ha scritto:
Mi permetto di suggerire due Jap con il cardano.

La Kawa 1400 GTR e l'FJR 1300 della Yamaha...
Queste sono 4 cilindri, con il cardano e di sicuro non consumano olio icon_wink.gif

L'idea della cinghia sul Bantit mi attira parecchio perche' pesa molto meno del cardano...
Pero' ,ora non ho tempo devo scappare, ma prometto che do' un'occhiata a queste moto interessanti, grazie mille.
 
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