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BMW R1200R vs Suzuki Bandit 1250
5337691
5337691 Inviato: 8 Ago 2008 11:25
 

robertson ha scritto:
AAA Cercasi bandito non soddisfatto! non è uno scherzo..
personalmente non ne ho mai conosciuto uno... mi farebbe quasi piacere.

poi per carità uno può avere tutti i pregiudizi che vuole... ma se uno giudica le moto per come si muove il mercato in Italia (con tutta l'influenza che ha il marketing e la moda qui da noi...) e non per esperienze dirette allora non ha molto senso...

per inciso io la mia idea me la sono fatta quando ho scambiato per una ventina di minuti il mio bandit 650 con un bmw r850r di un mio amico...
mah se è quella l'eccellenza per lo sport touring andiamo bene... vibrazioni alla sella da rendere sterili, peso superiore, comunicatività dell'avantreno scarsa, cambio duro e ad ogni scalata decisa la ruota posteriore si bloccava...
sicuramente io non avrò inquadrato il mezzo ma quando son tornato al mio bandit mi sembrava di viaggiare su un mezzo nettamente migliore più comodo agile e gestibile. insomma non la scambierei manco se mi pagasse lui... tanto!

Discorso affidabilità... dico solo questo nel forum ufficiale del bandit il moderatore della sezione tecnica si lamentava del fatto che non accade mai niente! roba da annoiarsi... il bandit il meccanico lo vede solo per i tagliandi. punto. mai sentito di uno tornare col carro attrezzi, mai! anzi molti i tagliandi se li fanno da soli perchè davvero elementari.

Giusto, il bandit non è un ripiego, è una moto che da tanta soddisfazione al Motociclista. (con la m maiuscola)

quoto...bandito una sicurezza...
pero' il bmw 1200 in questione non e' quello che hai provato tu
 
5338311
5338311 Inviato: 8 Ago 2008 12:16
 

Ciao, la BmwR1200 non so non l'ho mai provata, il Bandit1250 di vibrazioni non ne ha, se proprio non ti piace pulire la catena esiste un kit cinghia da montare...
questo il link:
Link a pagina di Vh-motorradtechnik.de
 
5340562
5340562 Inviato: 8 Ago 2008 15:47
 

patrick70 ha scritto:
Ciao, la BmwR1200 non so non l'ho mai provata, il Bandit1250 di vibrazioni non ne ha, se proprio non ti piace pulire la catena esiste un kit cinghia da montare...
questo il link:
Link a pagina di Vh-motorradtechnik.de


Urca ma se devo aggiungerci 1100 euro preferisco tenere la catena, visto che anche se non richiede manutenzione la vita media della cinghia credo sia piu' o meno 10.000 km....
Volevo piu' che altro sapere se il cardano comporta delle differenze a livello di pieghe e quanto e' affidabile... non e' che cercavo una Bandit con cardano o con cinghia per non farci manutenzione... per intenderci... comunque buona a sapersi...
 
5340809
5340809 Inviato: 8 Ago 2008 16:22
 

icon_asd.gif la vita media della cinghia va dai 20.000 a 50.000Km...
forse sul forum bmw ti sapranno rispondere, di moto con cardano ho provato solo l'intruder M1800..., non proprio una moto icon_eek.gif ... da piega icon_mrgreen.gif
 
5340870
5340870 Inviato: 8 Ago 2008 16:31
 

patrick70 ha scritto:
icon_asd.gif la vita media della cinghia va dai 20.000 a 50.000Km...


Beh se mi dici cosi' e' un'altra storia, mi chiedo perche' non usino la cinghia su tutte le moto allora? Forse non trasmette rapidamente la forza alla ruota rispetto alla catena? Perche' con una coppia come quella della Bandit sarebbe un vero spreco....

Il giudizio sulla piega con cardano preferirei averlo da chi ha provato la bandit e la BMW r1200r non da persone prettamente di parte...
 
5341156
5341156 Inviato: 8 Ago 2008 17:16
 

Credo che la cinghia non possa essere montata su tutte le moto per via delle dimensioni e forse anche per il nr. max. di giri motore, in quanto alla coppia non credo sia un problema altrimenti come farebbero a montare la cinghia sulle Buell? Le prestazioni della moto devono rimanere inalterate...
 
5341201
5341201 Inviato: 8 Ago 2008 17:23
 

father_torque ha scritto:


Urca ma se devo aggiungerci 1100 euro preferisco tenere la catena, visto che anche se non richiede manutenzione la vita media della cinghia credo sia piu' o meno 10.000 km....
Volevo piu' che altro sapere se il cardano comporta delle differenze a livello di pieghe e quanto e' affidabile... non e' che cercavo una Bandit con cardano o con cinghia per non farci manutenzione... per intenderci... comunque buona a sapersi...


Il cardano se acceleri deciso ti solleva un pochino il posteriore, comunque è affidabile e esente da manutenzione salvo cambio olio ogni tanto. In piega per quanto ne so è ok, occhio solo agli on-off di ggas, è rigido.
COmunque io non avrei dubbi, il Bandit è super affidabile, costa poco, il BMW costa di più e l'affidabilità... siamo lì...
 
5366845
5366845 Inviato: 13 Ago 2008 8:30
 

patrick70 ha scritto:
Ciao, la BmwR1200 non so non l'ho mai provata, il Bandit1250 di vibrazioni non ne ha, se proprio non ti piace pulire la catena esiste un kit cinghia da montare...
questo il link:
Link a pagina di Vh-motorradtechnik.de


Scusate se rifaccio la domanda ma ancora nessuno con la BMW r1200R mi ha risposto, e magari vorrei sentire anche qualche altra campana di chi ha il Bandit tanto per sicurezza. Oltre a patrick70 che ringrazio.

Vorre sapere... queste moto hanno vibrazioni? O se qualcuno le avesse provate entrambe mi dica quale vibra di meno dato che odio le vibrazioni soprattutto nei lunghi viaggi.

So che normalmete i 2 cilindri dovrebbero avere piu' vibrazioni, ma non e' detto ad esmpio la mia 4 cilindri del 2003 ha motore concezione anni 80 e vibra attorno ai 5000 giri. Poi marche tipo l'Aprilia mettono sui loro motori 2 cilindri dei contralberi anti vibrazioni, magari anche BMW lo fa, quindi non do nulla per scontato.
 
5371466
5371466 Inviato: 13 Ago 2008 18:50
 

Bandit solo per il semplice fatto che ogni volta che passi dalla BMW per un tagliando, quelli ti spennano, e non di poco. La Bandit in questo vola su prezzi decisamente più bassi.
 
5371826
5371826 Inviato: 13 Ago 2008 19:49
 

Vabbe' qui non si discute sui prezzi visto che non ha senso, la bandit costa praticamente la meta' della r1200r gia' all'inizio, poi tagliandi cari o no non importa. Sarebbe bello fare un confronto qualitativo ma anche pratico come se avessero quasi lo stesso prezzo, o comunque come se si avesse un budget elevato, tale da non farsi problemi riguado a costi inferiori o superiori. Tipo io prediligerei il cardano per pigrizia, ma se la r1200r avesse molte piu' vibrazioni della bandit, che come ho detto mi danno molto fastidio, non esiterei a scartarla come compratore e piuttosto resterei sulla catena di trasmissione prendendo la bandit o cercando un'altra moto a cardano senza vibrazioni con pari caratteristiche.
Ovvio che poi il prezzo per molti e' importante ma e' anche vero che molti altri preferiscono spendere anche il doppio per avere un prodotto che ha la nomea della BMW. O chi come me vuole un prodotto user friendly senza fastidi per l'utente, tipo le vibrazioni ad esempio, senza curarsi troppo della marca.
 
5394439
5394439 Inviato: 18 Ago 2008 10:24
 

La r1200r ha vinto l'AlpenMaster di InMoto (e seconda la r1200gs). Le BMW sembrano grosse e pesanti, a vederle, ma sulle curve specie se in salita vanno via come poche altre: motore eccezionale, ciclistica notevole ed equilibrio perfetto (nonostante l'imponenza). Un mio amico ha la gs 1150 e sulle strade "curvose" che si trovano dalle mie parti (Volterra) "volteggia come una farfalla"!
Secondo me il grosso discrimine è l'uso che vuoi farne: se la compri per un uso turistico o cittadino credo che il Bandit equivalga la Bmw (e allora perché spendere di più?); se sei un amante del misto credo sia meglio la Bmw.
 
5394448
5394448 Inviato: 18 Ago 2008 10:25
 

father_torque ha scritto:
Vabbe' qui non si discute sui prezzi visto che non ha senso, la bandit costa praticamente la meta' della r1200r gia' all'inizio, poi tagliandi cari o no non importa. Sarebbe bello fare un confronto qualitativo ma anche pratico come se avessero quasi lo stesso prezzo, o comunque come se si avesse un budget elevato, tale da non farsi problemi riguado a costi inferiori o superiori. Tipo io prediligerei il cardano per pigrizia, ma se la r1200r avesse molte piu' vibrazioni della bandit, che come ho detto mi danno molto fastidio, non esiterei a scartarla come compratore e piuttosto resterei sulla catena di trasmissione prendendo la bandit o cercando un'altra moto a cardano senza vibrazioni con pari caratteristiche.
Ovvio che poi il prezzo per molti e' importante ma e' anche vero che molti altri preferiscono spendere anche il doppio per avere un prodotto che ha la nomea della BMW. O chi come me vuole un prodotto user friendly senza fastidi per l'utente, tipo le vibrazioni ad esempio, senza curarsi troppo della marca.

le vibrazioni non le dà il cardano, semmai il bicilindrico!
 
5396314
5396314 Inviato: 18 Ago 2008 13:52
 

rick11 ha scritto:

le vibrazioni non le dà il cardano, semmai il bicilindrico!

Si certo, forse mi sono spiegato male. Intendevo che vorrei il cardano della BMW r1200r rispetto alla catena della Bandit, ma se la moto vibra (a causa del motore bicilindrico ovviamente, non conosco cardani che vibrano), allora faccio a meno di quella moto... e vado a cercarmi un'altro 1200 tipo il bandit (che e' 1250 ma non stiamo a formalizzarci per 50cc), rinunciando a malincuore al cardano (visto che la bandit non esiste con il cardano, ma sembra che la cinghia sia un'ottima alternetiva di cui non ero a conoscenza).
Ma siccome ci sono bicilindrici con contralberi anti vibrazioni (vedi Aprilia) che vibrano pochissimo, mi chiedevo come fosse il BMW. Se erano riusciti a togliere almeno in parte le vibrazioni caratteristiche dei loro bicilindrici con sistemi analoghi.
 
5399552
5399552 Inviato: 18 Ago 2008 22:31
Oggetto: Re: BMW R1200R vs Suzuki Bandit 1250
 

alby67 ha scritto:
Salve ragazzi, volevo proporre questo confronto tra queste due belle naked turistiche. Lo so che è difficile fare paragoni tra un bicilindrico e un quattro cilindri, ma visto che sono più o meno della stessa fascia, mi piacerebbe conoscere ugualmente il vostro parere.

Grazie e a presto.


Veramente è facilissimo:
Bandit 1250 a vita ... dove lo trovi un motore con la coppia a 1500 giri? manco se lo facevano diesel ... eppoi esteticamente 1000 volte + bello soprattutto in versione traveler con baulettone e borse laterali ( però mi pare che sia solo versione S ) ...
peccato il peso ... ma anche il bmw non scherza mica.
 
5401740
5401740 Inviato: 19 Ago 2008 9:59
 

father_torque ha scritto:

Si certo, forse mi sono spiegato male. Intendevo che vorrei il cardano della BMW r1200r rispetto alla catena della Bandit, ma se la moto vibra (a causa del motore bicilindrico ovviamente, non conosco cardani che vibrano), allora faccio a meno di quella moto... e vado a cercarmi un'altro 1200 tipo il bandit (che e' 1250 ma non stiamo a formalizzarci per 50cc), rinunciando a malincuore al cardano (visto che la bandit non esiste con il cardano, ma sembra che la cinghia sia un'ottima alternetiva di cui non ero a conoscenza).
Ma siccome ci sono bicilindrici con contralberi anti vibrazioni (vedi Aprilia) che vibrano pochissimo, mi chiedevo come fosse il BMW. Se erano riusciti a togliere almeno in parte le vibrazioni caratteristiche dei loro bicilindrici con sistemi analoghi.


secondo me l'unico modo per toglierti questo dubbio è provarla; anche nel caso infatti qualcuno che l'abbia ti dica che le vibrazioni non son per niente fastidiose credo che tale valutazione sia troppo soggettiva e magari te le riterresti insopportabili.
 
5402643
5402643 Inviato: 19 Ago 2008 11:40
 

Si guarda prima possibile vedo se posso provare il bandit in qualche concessionario, poi spero di riuscire a trovare un modo per provare anche la BMW ma la vedo piu' dura.
Comunque hai ragione andrebbero provate.
 
5402793
5402793 Inviato: 19 Ago 2008 11:55
 

father_torque ha scritto:

Si certo, forse mi sono spiegato male. Intendevo che vorrei il cardano della BMW r1200r rispetto alla catena della Bandit, ma se la moto vibra (a causa del motore bicilindrico ovviamente, non conosco cardani che vibrano), allora faccio a meno di quella moto... e vado a cercarmi un'altro 1200 tipo il bandit (che e' 1250 ma non stiamo a formalizzarci per 50cc), rinunciando a malincuore al cardano (visto che la bandit non esiste con il cardano, ma sembra che la cinghia sia un'ottima alternetiva di cui non ero a conoscenza).
Ma siccome ci sono bicilindrici con contralberi anti vibrazioni (vedi Aprilia) che vibrano pochissimo, mi chiedevo come fosse il BMW. Se erano riusciti a togliere almeno in parte le vibrazioni caratteristiche dei loro bicilindrici con sistemi analoghi.



il 1200 l'hanno sistemato su questo lato rispetto al 1150 e credimi, con il boxer bmw senti molto, ma molto meno, le vibrazioni sulle pedane e sul manubrio, rispetto a qualsiasi 4 cilindri giapponese (e sulla mia monto delle gomme che non sono prettamente per moto stradali)....... ho avuto la fortuna (come anche già scritto) di aver provato un bandit..... gran moto non c'è che dire, gran motore, ma il confort di viaggio che ho con la mia è insuperabile....... e i soldi che vai a sborsare in più, alla fine, ti accorgi dove sono e nei fai fiero...... icon_wink.gif

father_torque ha scritto:
Si guarda prima possibile vedo se posso provare il bandit in qualche concessionario, poi spero di riuscire a trovare un modo per provare anche la BMW ma la vedo piu' dura.
Comunque hai ragione andrebbero provate.



mi sa che è più facile che si avveri il contrario..... la bmw fa provare le sue moto, tantissimi altri conce di altre marche sono sempre molto restii...... mal che vada la bmw riesci a provarla in un conce di un'altra provincia, ma ci riesci, vai tranqui icon_wink.gif
 
5403400
5403400 Inviato: 19 Ago 2008 12:49
 

PATATA ha scritto:

il 1200 l'hanno sistemato su questo lato rispetto al 1150 e credimi, con il boxer bmw senti molto, ma molto meno, le vibrazioni sulle pedane e sul manubrio, rispetto a qualsiasi 4 cilindri giapponese (e sulla mia monto delle gomme che non sono prettamente per moto stradali)....... ho avuto la fortuna (come anche già scritto) di aver provato un bandit..... gran moto non c'è che dire, gran motore, ma il confort di viaggio che ho con la mia è insuperabile....... e i soldi che vai a sborsare in più, alla fine, ti accorgi dove sono e nei fai fiero...... icon_wink.gif

Mah del bandit 1250 dicono che ha praticamente zero vibrazioni, gia' il vecchio motore 1200 dicono che ne aveva poche, il nuovo motore e' stato fatto apposta contro le vibrazioni. Al massimo il BMW ne avra' zero uguali icon_biggrin.gif ma mi rendero' conto solo provando.
Vediamo se riesco a provarle, vi sapro' dire...
Grazie...
 
5403436
5403436 Inviato: 19 Ago 2008 12:52
 

father_torque ha scritto:

Mah del bandit 1250 dicono che ha praticamente zero vibrazioni, gia' il vecchio motore 1200 dicono che ne aveva poche, il nuovo motore e' stato fatto apposta contro le vibrazioni. Al massimo il BMW ne avra' zero uguali icon_biggrin.gif ma mi rendero' conto solo provando.
Vediamo se riesco a provarle, vi sapro' dire...
Grazie...


Il bandit 1250 è famoso per avere una coppia che inizia a pompare a 1500 giri, roba che neanche il boxer bavarese si può avvicinare ... tanto che all'inizio si pensava che ci fosse un errore nei dati tecnici ... invece è così ...
 
5403594
5403594 Inviato: 19 Ago 2008 13:05
 

Nessuno ha dubbi che queste moto vadano una meglio dell'altra, io avevo dubbi piu' sulle vibrazioni dei motori in questione, e al massimo per eventuali problemi di cui ho sentito parlare sui cardani.
Invece mi attira la soluzione Bandit con il kit per la cinghia di trasmissione. Costa 1.000 euro in piu' ma esente da manutenzione ed ho letto su vari siti che dura anche 60.000 km. La cambierei 2 volte nella vita della moto e non serve nemmeno cambiarci l'olio come il cardano o lubrificare come la catena. Una cosa non capisco, in cosa consiste il maggior confort della BMW nei lunghi viaggi? Posizione, morbidezza della sella, ammortizzatori? Dite che me ne accorgo facendo solo un giro di prova?
 
5403708
5403708 Inviato: 19 Ago 2008 13:14
 

father_torque ha scritto:
Nessuno ha dubbi che queste moto vadano una meglio dell'altra, io avevo dubbi piu' sulle vibrazioni dei motori in questione, e al massimo per eventuali problemi di cui ho sentito parlare sui cardani.
Invece mi attira la soluzione Bandit con il kit per la cinghia di trasmissione. Costa 1.000 euro in piu' ma esente da manutenzione ed ho letto su vari siti che dura anche 60.000 km. La cambierei 2 volte nella vita della moto e non serve nemmeno cambiarci l'olio come il cardano o lubrificare come la catena. Una cosa non capisco, in cosa consiste il maggior confort della BMW nei lunghi viaggi? Posizione, morbidezza della sella, ammortizzatori? Dite che me ne accorgo facendo solo un giro di prova?


credo di no ... per vedere e sentire la differenza ( se c'è ) di comfort dovresti farti 300/500 km e vedere quando ti fermi, quanto ti fermi e in che condizioni.
io con il 500 bicilindrico facevo 500 km e scendevo con il parkinson
con il 600 faccio 500 km e non vibro ma in compenso ho a volte dolore alle ginocchia per via delle pedane leggermente + sportive.
 
5403892
5403892 Inviato: 19 Ago 2008 13:30
 

Beh si sulla mia kawasaki 4 cilindri mi bastano 25-50 km di autostrada per avere le mani che vibrano appena mi fermo. La mia zavorrina deve alzare i piedi dalle pedane dopo un po' che le formicolano i piedi. Per questo ce l'ho tanto con le vibrazioni. Vibra proprio nel range di 5000-5500 giri proprio a velocita' autostradali. Nel resto dei giri non vibra. Girare a 150-160 in autostrada solo per non avere vibrazioni non e' bello, poi con una naked non e' cosi' comodo con il vento, ed andare a 100-110 e' troppo poco. Nelle statali non abbiamo nessun problema. Il mio vecchio 125 aprilia non aveva nessuna vibrazione e ci ho girato tantissimo, avere un 750 che vibra e' una seccatura.
 
5403995
5403995 Inviato: 19 Ago 2008 13:39
 

father_torque ha scritto:
Beh si sulla mia kawasaki 4 cilindri mi bastano 25-50 km di autostrada per avere le mani che vibrano appena mi fermo. La mia zavorrina deve alzare i piedi dalle pedane dopo un po' che le formicolano i piedi. Per questo ce l'ho tanto con le vibrazioni. Vibra proprio nel range di 5000-5500 giri proprio a velocita' autostradali. Nel resto dei giri non vibra. Girare a 150-160 in autostrada solo per non avere vibrazioni non e' bello, poi con una naked non e' cosi' comodo con il vento, ed andare a 100-110 e' troppo poco. Nelle statali non abbiamo nessun problema. Il mio vecchio 125 aprilia non aveva nessuna vibrazione e ci ho girato tantissimo, avere un 750 che vibra e' una seccatura.


Caspita ... io ho lo ZZR600 e di vibrazioni praticamente 0
in autostrada l'ho tirata 1 volta fino a 190 e non vibrava niente ...
di solito quando viaggio in autostrada vado tra i 110 e i 140 e non ho problemi... neanche la zavorrina ...
però in compenso quando vado in montagna o comunque in statale dove non si viaggia a velocità costante dopo 50km ho male alle gambe per via della posizione delle pedane ( che è un poco + racing ) ...
per questo dicevo che per il comfort bisogna giraci e non basta il giro dell'isolato icon_sad.gif
 
5404625
5404625 Inviato: 19 Ago 2008 14:44
 

Si ma la mia ZR7 ha un motore di concezione anni 80, e' un po' cosi', mi piace molto, peccato per le vibrazioni e i freni poveri a 2 pistoncini, altrimenti la terrei. Ma sto pensando appunto ad un Bandit o r1200r o simili... per questo mi informo tanto sulle vibrazioni... e gia' che sono vedo di qualcosa che abbia anche ABS e tanta coppia come queste 2 moto.

Ultima modifica di father_torque il 19 Ago 2008 14:59, modificato 1 volta in totale
 
5404692
5404692 Inviato: 19 Ago 2008 14:53
 

father_torque ha scritto:
Si ma la mia ZR7 ha un motore di concezione anni 80, e' un po' cosi', mi piace molto, peccato per le vibrazioni e i freni poveri a 2 pistoncini, altrimenti la terrei. Ma sto pensando appunto ad un Bandit o r1200r o simili... per questo mi informo tanto sulle vibrazioni...


beh in effetti le vibrazioni non me le aspettavo da un quadricilindrico .. non come le descrivi tu .. per i freni credo che + che un discorso di pistoncini dipenda dalla massa .. la zr7 pesa addirittura di + dello zzr600 che è carenato ... anche se personalmente io le adoro entrambe icon_smile.gif
 
5498407
5498407 Inviato: 29 Ago 2008 19:45
 

Thundergatto ha scritto:


Come nella pubblicità ikea: se spendi di più, hai davvero di più? icon_asd.gif


Si
 
5557690
5557690 Inviato: 4 Set 2008 12:12
 

in due parole: se non hai necessità di risparmio, spendi (sperpera ?) in bmw, la qualità elevata giustifica il prezzo. diversamente la bandit 1250 è la scelta pi+ intelligente che si possa fare...
 
5559082
5559082 Inviato: 4 Set 2008 13:41
 

Io risulterò impopolare icon_biggrin.gif ma il bandit lo valuterei solo se avessi problemi di spesa. Ho già scritto in questo post all'inizio della discussione ma ripeto che non ritengo bilanciato questo paragone. Ci sono troppe variabili, che solo tu sai, che dipendono dall'acquisto di una moto. Es....io non metto in dubbio che la TATA vada da Dio, ma se posso, mi compro la GOLF. Non metto nemmeno in dubbio che la GOLF vada da Dio, ma se posso, mi compro un AUDI. So di per certo che l'AUDI vada da Dio, ma se posso, un pensierino al PORCHE ce lo faccio. Dipende che ce devi fà. E'più importante l'estetica, il prestigio, la valutazione e rivendibilità dell'usato o la comodità? Tante variabili. Di certo la mia moto non è comoda per il passeggero, ma quando andiamo via, sia io che zavorrina, abbiamo un sorrisetto ebete sotto i caschi. Ecco, quella è la sensazione che io voglio dalla mia moto! Il consiglio è sempre quello per me....provale e quando scendi non potrai avere la stessa sensazione su entrambe. Io prenderei BMW tutta la vita, senza togliere che il qualità/prezzo del Bandit, è sicuramente eccellente.
Ciao e ricorda: sicurezza SEMPRE! icon_mrgreen.gif
 
6128008
6128008 Inviato: 27 Ott 2008 20:05
 

Ragazzi mi hanno detto che la BMW mangia qualcosa come 1 kg di olio ogni 1500km, premetto che non ci credo molto, ma vorrei una vostra conferma, inoltre vorrei sapere anche da chi ha il Bandit se mangia olio tanto per avere le campane di entrambe le moto.
Premetto che nella mia attuale kawasaki cambio l'olio ogni 6.000 chilometri e non ne consuma nemmeno un grammo, non ho mai dovuto aggiungere olio, quando lo metto alla tacca massima li' resta fino al successivo cambio olio, quindi la prossima moto spero sia alla sua altezza.

Il discorso di rantolo12 per me non ha molto senso, perche' mentre l'estetica di una Porsche e' totalmente diversa da altre auto, io non vedo tanto piu' belle le BMW da alcune Suzuki e Kawasaki, voglio solo una moto che mi macini chilometri senza problemi. Anzi vi confesso che esteticamente mi piace piu' il Bandit della r1200r. Se poi uno vede solo il prestigio della marca allora non dico niente, ma non mi pare un buon modo per scegliere una moto.

Ultima modifica di father_torque il 27 Ott 2008 20:14, modificato 1 volta in totale
 
6128125
6128125 Inviato: 27 Ott 2008 20:12
 

Matrix7117 ha scritto:


La Bandit ce l'ha mio fratello, ottima moto, ma non è paragonabile a BMW. Sospensioni, freni (tubi in treccia) e telaio sono molto differenti, una Bandit 1250 prende la paga ovunque (per un insieme di cose).
Il Twin Della R non strappa, è molto regolare ma/e pieno di coppia.
La differenza di prezzo (quasi il doppio) è notevole ma non la si può relegare tutta al blasone, troppo semplice.


Consiglierei di leggere la prova Alpen Master della rivista INMOTO del settembre 2007. Tra le maxi stradali la banditona è arrivata 2° dietro la R 1200R di soli 4 punti sui 500 previsti (362 della prima contro i 366 della seconda). In particolare, la Suzuki è risultata superiore nel motore e nel comfort. Andando a guardare le prestazioni, sorpresa sorpresa, la Bandit è risultata superiore alla tedesca in quasi tutte le prove previste, in particolare negli slalom con e senza passeggero, nella ripresa in seconda, e in ripresa nel rapporto più lungo. In accelerazione 0-140Km/h, la tedesca guadagna un modesto decimo di secondo sulla giapponese. Credo sia un pò poco per sostenere che la concretissima Bandit possa prendere la paga ovunque...anzi!!!

Ultima modifica di windmaster il 28 Ott 2008 16:41, modificato 2 volte in totale
 
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