Ciao Etorty
mi hai fatto venire in mente che dispongo di un manometro digitale ottenuto come allegato di una nota rivista, oggi ho provato a fare la taratura, e devo dire che sono riuscito a immettere 0.30 bar, con la pompa da bici ho immesso l'aria e con lo strumento ho misurato, ogni misurazione perdo circa 0,06 quindi partendo da 0,46 sono sceso fino alla misura scelta, inoltre utilizzando questo manometro la perdita di pressione alla misurazione è veramente esigua
Pier
A proposito di manometro digitale avevo trovato questo su ebay:
immagini visibili ai soli utenti registrati
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...non è che magari è lo stesso senza il marchio della Continental?
Le specifiche dicono:
-Tire (Tyre) Pressure Measurement:
BAR unit: 0.15 to ~ 7.00 BAR; +/- 0.1 BAR
PSI unit: 0 to ~120 PSI; +/- 1.5 PSI
-Tread Depth Measurement:
Range: 0 to ~15.8mm
Precision: +/- 0.3mm
blinks to warn about insufficient tread depth
-1/4" LCD display
-Auto ON/OFF. will turn off automatically after ~90 seconds
-Beep notification sound for changing mode
-Built-in belt clip and keychain
-Battery Included
Lì per lì non mi ha convinto il dato relativo alla precisione "+/- 0.1 BAR".
Però dice anche che misura "da 0.15 BAR", e in effetti nella terza foto si vede una seconda cifra decimale, che è una buona cosa.
Visto che con il tuo riesci a misurare le piccole perdite di 0.06 BAR quella è una buona cosa.
Provo a scrivere al venditore e chiedo se la precisione della misura è davvero 0.1 bar o se si sono dimenticati uno zero...
Se così fosse sarebbe un buon attrezzino...
Dai un'occhiata se le caratteristiche corrispondono?
Lamps!
Enrico


per la misurazione una volta inserito nella valvola senti un bip di conferma misurazione avvenuta




preocupante delle valvole premetto che sono completamente autodidatta e che per fortuna ho imparato a leggere
"

ed installare dei filtri aria direttamente sui carburatori come nelle moto da competizione.
filtri a cono ne trovi di tutti i prezzi anche sotto le 20€, ed anche se sono economici fanno il loro dovere alla grande, il problema invece è, dove trovi lo spazio per installarli, direttamente sul carburatore non credo, ne esistono di varie altezze da 100 mm in su, anche con condotti a 90°, l'alternativa è creare dei condotti prolunga in gomma, ma non vedo dove poi posizionare i filtri.
