Articoli simili e Topic del Forum correlati
Honda CBR 1000RR M.Y. 2008 - Tre giorni sull'isola di Man, ospite di Honda
Salve a tutti. Sono da poco diventato proprietario (spero felice) di una honda VT500C dell' 84.


E' esattamente come la immagino, bravissimo!!!
E' esattamente come la immagino, bravissimo!!!





rivolgiti al rivenditore di vernici di zona, ciao


, ma ritornando al problema i pistoncini della mia vt erano bloccati dall'ossido e non permettevano alla pinza di liberare il disco. la leva aveva pochi milimetri di corsa e le mie corte dita faticavano ad azionarla.

si è limitato a dire che forse è la biella o il pistone, senza aggiungere altro, dicendo appunto di cambiare motore che facevo prima.. Ora, prima di ordinarne uno, lo stiamo smontando in garage per vedere gli eventuali danni e valutare il da farsi. La trafila è stata tremendamente lunga, ma qui ho stretto per ovvi motivi. Sta di fatto che sono disperato e in super-sconforto..

), aperto la testa del cilindro sospetto, ed abbiamo notato una cosa strana: cercherò di spiegarmi nella mia ignoranza.. Sulla parte sinistra, dove c'è la catena, si trova una sorta di "regolatore di tensione" della stessa. Questo -da manuale di officina- dovrebbe essere completamente fuori di 9 mm, tuttavia -nel cilindro sospetto- era fuori a metà, seguito dalla sua parte posteriore (una specie di gancetto) quasi a pari livello. Questo causa sicuramente un allentamento della catena stessa, che per forza di cose non può essere totalmente tirata.. Un meccanico preparatore di auto da corsa, che ha l'officina proprio affianco a dove noi stiamo smontando il motore ci ha confermato lo stesso parere, con una certa sicurezza (poi si sa, vuol dire tutto e niente), ma mi sembrava parecchio convinto della nostra stessa idea. Non so se quel rumore e la perdita di potenza dipenda da quello, ma tanto megli averlo scoperto.
) tuttavia -nel cilindro sospetto- era fuori a metà, ( GIUSTO
) seguito dalla sua parte posteriore (una specie di gancetto) quasi a pari livello.
Questo causa sicuramente un allentamento della catena stessa, ( LA TIENE REGOLATA
) Non so se quel rumore e la perdita di potenza ( NON PARLAVI DI PERDITA DI POTENZA
) ( LA PERDITA DI POTENZA PUO DIPENDERE DALLO SFREGAMENTO ECCESSIVO DEL GRUPPO INGRANAGGI AVVIAMENTO ) vedi la foto di come e ridotto l'ingranaggio di Matteo il Quinto pagina 26 ( IL REGOLATORE DI CATENA AUTOMATICO FA IL SUO DOVERE ) non li buttare o sostituire, i regolatori li puoi ricaricare facendoli scattare e ritornare ai 9mm originali.
[/quote]

il problema non è la parte termica.
