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G-Pack o GI-Pro? [Info e pareri]
6115294
6115294 Inviato: 26 Ott 2008 18:24
 

peppix ha scritto:
Grazie tante.....hai ragione tu, io mi confondevo con i tre fili del contamarce quando l'anno scorso ho creato il g-pack per il 750 k6,mentre il sensore di velocita' e' proprio come quello della tua zzr....comunque noto che anke tu hai la frizione idraulica
a presto grazie tante e a risentirci per i prossimi dubbi icon_wink.gif


icon_biggrin.gif ...figurati, per così poco icon_wink.gif

Quando hai bisogno, non fare complimenti icon_biggrin.gif

A presto.

doppio_lamp.gif
 
6439486
6439486 Inviato: 1 Dic 2008 0:09
 

ermesmodesto ha scritto:
Dal manuale risulta che il settggio 3 libera solo la 1 e la 6 marcia.

Con il set 4 libera la 2 e 6 marcia.
Come ripeto ho fatto poca strada e non ho altre centraline o scarichi,
mi riservo di fare altre prove , la senzazione iniziale con il set 4 non sembra evidenziare i 12 cavalli in più.


Scusa se mi permetto ma nelle moto giapponesi le cosiddette limitazioni sono presenti solo in seconda e terza marcia ( per i noti motivi di omologazione fonometrica ) ; inoltre , nelle grosse cilindrate , c'è il famoso limite dei 300 orari che le case si sono autoimposte dal 2001 in poi ( in qualche caso questo limite è più basso : es. Suzuki B King ) .

L'unica moto che ha una penalizzazione in prima è la Kawasaki ZX 10 R 2008-09 e non per motivi di omologazione fonometrica .

Ma poi , anche a logica , che senso avrebbe sviluppare con tanta fatica e tanti costi moto di queste prestazioni e poi mettere una palla al piede in ogni marcia ?
In seconda e terza le aziende sono costrette ad usare questo escamotage ( e ne farebbero volentieri a meno ) se vogliono passare l'omologazione ; quello dei 300 orari è un limite un pò ipocrita , diciamo per salvarsi parzialmente la faccia con generiche motivazioni di sicurezza .
 
6440092
6440092 Inviato: 1 Dic 2008 2:26
 

andryntr ha scritto:


Scusa se mi permetto ma nelle moto giapponesi le cosiddette limitazioni sono presenti solo in seconda e terza marcia ( per i noti motivi di omologazione fonometrica )


Ciao, visto che sei nuovo, innanzitutto benvenuto icon_biggrin.gif .
Cercherò di chiarire il più possibile la "confusione" che "aleggia" nell'aria icon_lol.gif .
Innanzitutto avresti dovuto leggere tutto il topic per aver un pò più chiare le idee, comunque cercherò di farti il riassunto io icon_lol.gif .
Come prima cosa, chi ti ha detto che le "limitazioni" come le chiami tu sono solo nella 2^ e 3^?
La "fonometria" come dici tu (il rumore insomma) non c'entra niente con le limitazioni.
Una moto da quasi 200 cv non viene certo limitata perchè fa troppo rumore icon_asd.gif ...
Si tratta di un discorso di "sicurezza" e/o meglio "gestibilità" , e norme anti-inquinamento, ma qui il discorso andrebbe ampliato a una serie di scelte "politiche" che non stiamo ad elencare icon_rolleyes.gif .

andryntr ha scritto:
...inoltre , nelle grosse cilindrate , c'è il famoso limite dei 300 orari che le case si sono autoimposte dal 2001 in poi ( in qualche caso questo limite è più basso : es. Suzuki B King ) .


...questo è verissimo icon_biggrin.gif

andryntr ha scritto:
...L'unica moto che ha una penalizzazione in prima è la Kawasaki ZX 10 R 2008-09 e non per motivi di omologazione fonometrica .


...questo non è assolutamente vero, non è di certo l'unica, anzi icon_wink.gif
...e anche questa volta la rumorosità non c'entra niente icon_lol.gif

andryntr ha scritto:
...Ma poi , anche a logica , che senso avrebbe sviluppare con tanta fatica e tanti costi moto di queste prestazioni e poi mettere una palla al piede in ogni marcia ?
In seconda e terza le aziende sono costrette ad usare questo escamotage ( e ne farebbero volentieri a meno ) se vogliono passare l'omologazione


...ti sei risposto da solo, e anche a logica, come dici tu (e qui ti rigiro la domanda), che senso ha limitare solo la 2^ e la 3^ e non la 1^?
Permettimi dunque, con grande umiltà, di spiegarti il reale funzionamento delle "limitazioni" ("volgarmente" dette).
Visto che il topic riguarda il G-pack e il Gipro, ti spiegherò molto brevemente come funzionano:
icon_arrow.gifE' fondamentale sapere che le "limitazioni" non sono altro che dei tagli all'anticipo. Anche a senso, si capisce bene che grazie, (o per colpa) di questi "tagli" la centralina non è in grado di "trasmettere" tutta la potenza disponibile e soprattutto in maniera immediata. Questi tagli, nella maggior parte nelle marce basse, possono comunque essere presenti in tutte le marce ( in misura minore e più "leggera"), al di sotto (o al di sopra nel caso della 6^) di un tot numero di giri. I numerosi grafici, che si trovano praticamente ovunque, parlano chiaro.
Il G-pack (ormai superato, non è altro che una semplice "resistenza") ormai è stato superato dal Gipro Link a pagina di Ferracci.it , e dall' X-tre Link a pagina di Ferracci.it , molto più evoluti.
Tali dispositivi, chiamati anche "T.R.E" o "A.T.R.E" (Advanced Timing Retard Eliminator), sono in grado di eliminare, appunto, questi "benedetti" tagli all'anticipo "bypassando" il sensore delle marce "simulandone" sempre una e "ingannando" perciò la centralina. La centralina "crede" di essere sempre in 4^ o 5^ o comunque sempre nella stessa marcia ( dove si presume che non ci siano "tagli", a seconda del modello di moto e di settaggio del dispositivo).
Il Gipro è dotato di display contamarce visto che quello originale, per ovvi motivi, non funzionerà più.
Nel caso dell'X-Tre, invece, il contamarce originale delle moto che ne sono dotate, torna a funzionare perfettamente perciò non serve più un display contamarce secondario. In più questi dispositivi hanno la possibilità di essere a loro volta "settati" (come scriveva il caro amico Ermesmodesto nel messaggio che tu citavi) in 4 diverse configurazioni o addirittura di essere spenti senza essere smontati, per poi tornare a funzionare quando si vuole pigiando un semplice pulsantino.

andryntr ha scritto:
...quello dei 300 orari è un limite un pò ipocrita , diciamo per salvarsi parzialmente la faccia con generiche motivazioni di sicurezza .


...su questo ti do perfettamente ragione, anche se il discorso dei limiti di velocità è un tantino più complesso, non si può riassumere in due parole ma ci sarebbe da parlare molto icon_wink.gif

icon_arrow.gif Fine della lezione icon_mrgreen.gif , spero di esseremi spiegato bene, e naturalmente per qualsiasi altra info o chiarimento utile al topic, chiedi pure tranquillamente 0509_up.gif

Un saluto e buona permanenza nel forum icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif
 
6440182
6440182 Inviato: 1 Dic 2008 6:13
 

animalonga ha scritto:
andryntr ha scritto:


Scusa se mi permetto ma nelle moto giapponesi le cosiddette limitazioni sono presenti solo in seconda e terza marcia ( per i noti motivi di omologazione fonometrica )


Ciao, innanzitutto benvenuto icon_biggrin.gif , vedo che sei nuovo perciò capisco la tua leggera "confusione" icon_wink.gif .
Innanzitutto avresti dovuto leggere tutto il topic per aver un pò più chiare le idee, comunque cercherò di farti il riassunto io icon_lol.gif .
Come prima cosa, chi ti ha detto che le "limitazioni" come le chiami tu sono solo nella 2^ e 3^?
La "fonometria" come dici tu (il rumore insomma) non c'entra niente, si tratta di "sicurezza" e "guidabilità" o meglio "gestibilità" icon_wink.gif

andryntr ha scritto:
...inoltre , nelle grosse cilindrate , c'è il famoso limite dei 300 orari che le case si sono autoimposte dal 2001 in poi ( in qualche caso questo limite è più basso : es. Suzuki B King ) .


...questo è verissimo icon_biggrin.gif

andryntr ha scritto:
...L'unica moto che ha una penalizzazione in prima è la Kawasaki ZX 10 R 2008-09 e non per motivi di omologazione fonometrica .


...questo non è vero, chiaramente, non è di certo l'unica, anzi icon_wink.gif
...e, come dici giustamente, anche questa volta la rumorosità non c'entra niente icon_lol.gif

andryntr ha scritto:
...Ma poi , anche a logica , che senso avrebbe sviluppare con tanta fatica e tanti costi moto di queste prestazioni e poi mettere una palla al piede in ogni marcia ?
In seconda e terza le aziende sono costrette ad usare questo escamotage ( e ne farebbero volentieri a meno ) se vogliono passare l'omologazione


...ti sei risposto da solo, ma permettimi di spiegarti il reale funzionamento delle "limitazioni" (comunemente dette):
Dunque, visto che il topic riguarda il G-pack e il Gipro, ti spiegherò molto brevemente come funzionano le cose:
icon_arrow.gifE' fondamentale sapere che le "limitazioni" non sono altro che dei tagli all'anticipo dell'accensione. Anche a senso, si capisce bene che grazie, (o per colpa) di questi "tagli" la centralina è "castrata" e non è in grado di "trasmettere" tutta la potenza disponibile e soprattutto in maniera immediata. E codesti tagli possono comunque essere presenti in tutte le marce, al di sotto (o al di sopra nel caso della 6^) di un tot numero di giri. Detto ciò, ecco spiegato l'utilizzo di dispositivi come il G-pack (ormai superato, non era altro che una semplice "resistenza") e il Gipro ( Link a pagina di Ferracci.it ), (ora c'è anche X-tre Link a pagina di Ferracci.it ), molto più evoluto.
Tali dispositivi, chiamati anche "T.R.E" o "A.T.R.E" (Advanced Timing Retarding Eliminator), sono in grado di eliminare, appunto, questi "benedetti" tagli all'anticipo "bypassando" il sensore delle marce "simulandone" sempre una e "ingannando" perciò la centralina. La centralina "crede" di essere sempre in 4^ o 5^ o comunque sempre nella stessa marcia (a seconda del modello di moto e di settaggio del dispositivo) perciò regola i valori di anticipo senza i tagli delle marce basse. Il Gipro è dotato di display contamarce visto che quello originale, per ovvi motivi, non funzionerà più.
Nel caso dell'X-Tre, invece, il contamarce originale delle moto che ne sono dotate, torna a funzionare perfettamente nonostante l'intervento del dispositivo. In più questi dispositivi hanno la possibilità di essere a loro volta "settati" (come scriveva il caro amico Ermesmodesto nel messaggio che tu citavi) in 4 diverse configurazioni o addirittura di essere spenti senza essere smontati, per poi tornare a funzionare quando si vuole pigiando un semplice pulsantino.

andryntr ha scritto:
...quello dei 300 orari è un limite un pò ipocrita , diciamo per salvarsi parzialmente la faccia con generiche motivazioni di sicurezza .


...su questo ti do perfettamente ragione, anche se il discorso dei limiti di velocità è un tantino più complesso, non si può riassumere in due parole ma ci sarebbe da parlare molto icon_wink.gif

icon_arrow.gif Fine della lezione icon_mrgreen.gif , spero di esseremi spiegato bene, e naturalmente per qualsiasi altra info o chiarimento sull'argomento, chiedi pure tranquillamente 0509_up.gif

Un saluto e buona permanenza nel forum icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif


Sarò anche nuovo di questo forum ma non sono uno sprovveduto qualsiasi e se c'è una cosa che non mi piace è la confusione , anche se "leggera" .
Chiarisco subito , tanto non è certo un segreto , che io sono l'importatore italiano della Nikko Racing , oltre che di altri marchi di altissimo livello e pertanto , anche per dovere professionale , le cose ,per quanto possibile, le devo sapere e non è comunque nel mio stile parlare a vanvera o per sentito dire . Ma , a parte questo , sono il primo a riconoscere di avere parecchio da imparare e non ho la pretesa di dare lezioni a nessuno , tantomeno a chi non conosco . Mi piace discutere su tutto ma a volte non mi so trattenere quando vedo castelli di parole poggiati su fondamenta un pò traballanti .

Veniamo brevemente alle questioni controverse :

A ) Se sei così sicuro che ci sono limitazioni anche in marce diverse dalla seconda e dalla terza , chiedi alle case costruttrici e vediamo cosa dicono ; si spera che almeno loro abbiano una risposta definitiva .( Ovviamente cosa a parte è il limite di velocità dei 300 orari ) .

B ) Se la fonometria , come sostieni tu , non c'entra niente ma è una questione di gestibilità , mi paicerebbe sapere che problemi di gestibilità hanno moto ultrapotenti come ad es. le Suzuki Intruder , V Strom e SV 650 , GS 500 F , le Honda Hornet e CBF 600 , la Kawasaki VN 1500 .
Lasciando stare le leggende metropolitane , la verità è che la seconda e la terza marcia sono penalizzate solo per rientrare nell'omologazione fonometrica . Per maggiore completezza ecco il disegnino di come avvengono le misurazioni e la descrizione che non sto a tradurre perche non ho tempo e perche è abbastanza comprensibile ; l'ultima frase ribadisce che le prove sone effuttuate in seconda ed in terza .

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/b]
Homologation
Comment les mesures sont effectuées...
Pour respecter les normes de bruit, une moto ne doit pas dépasser 80 dB sur certains rapports, les mesures sont effectuées d'après des critères stricts, voir tableaux et explications en dessous.
- une piste d'essai de 20 mètres.
- aucune répercussion possible du bruit dans un rayon de 50 mètres.
- l'enregistrement par microphone/sonomètre se fait à 7,5 m de la piste, dans un angle de 90° et une hauteur de 1,2 m.
- la moto arrive à une vitesse de 50 Km/h, accélère à fond sur une distance de 20 mètres puis déaccélération totale.
- 4 passages sont effectués, sur le second rapport aller/retour et le troisième rapport aller/retour.
- de ces 4 mesures obtenues on arrondit la moyenne, on y enlève 1 dB et le résultat final correspond au bruit.
- la limite tolérée est de 80 dB.
- à noter que les dB inscrit sur votre carte grise ne correspondent pas à ces tests, ceux-ci ne servent qu'à l'homologation de la moto, pour un contrôle routier toutes ces mesures ne pourraient êtres prises dans de telles conditions, voilà pourquoi une deuxième mesure est effectuée à 50 cm et un angle de 45 degrés à l'axe longitudinal de la moto, pour les motos ayant un régime maximum de 5000 trs/mn les mesures sont effectuées à 3/4 de régime et à 1/2 régime pour les motos avec un régime maximum de plus de 5000 trs/mn.
Les procédures d'enregistrement des dB sont effectuées sur le second et troisième rappor

C ) Che il G-Pack sia superato è una tua opinione personale legittima ma che dimostra una conoscenza superficiale di questo prodotto ; io sono ovviamente di parere contrario ma non mi va di andare oltre dato che sono di parte . Magari dirò ai titolari della Nikko di svegliarsi un pò e di lasciar perdere il rapporto diretto ad es. con la Suzuki : è tempo perso , siete rimasti indietro ....... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6440669
6440669 Inviato: 1 Dic 2008 10:57
 

andryntr ha scritto:


Sarò anche nuovo di questo forum ma non sono uno sprovveduto qualsiasi e se c'è una cosa che non mi piace è la confusione , anche se "leggera" .


La pensiamo allo stesso modo.

andryntr ha scritto:

Chiarisco subito , tanto non è certo un segreto , che io sono l'importatore italiano della Nikko Racing , oltre che di altri marchi di altissimo livello e pertanto , anche per dovere professionale , le cose ,per quanto possibile, le devo sapere e non è comunque nel mio stile parlare a vanvera o per sentito dire .


Neanche nel mio di stile. Da quello che ho letto e che continuo a leggere, trapela scarsa informazione, tutto qua. E visto che le cose le "dovresti" sapere, se non le sai, te le dico io. Un po di umiltà non fa male a nessuno, non credi?!

andryntr ha scritto:
...Ma , a parte questo , sono il primo a riconoscere di avere parecchio da imparare e non ho la pretesa di dare lezioni a nessuno , tantomeno a chi non conosco . Mi piace discutere su tutto ma a volte non mi so trattenere quando vedo castelli di parole poggiati su fondamenta un pò traballanti .


Nemmeno io sono certo persona che ama dare lezioni o dimostrazioni. Anche a me piace discutere infatti questa è una semplicissima discussione a carattere informativo.
Ma permettimi di precisare che le mie non sono parole "traballanti" poggiate su nessun "castello". Mai sentito parlare di Ferracci Link a pagina di Ferracci.it
Informati bene, piuttosto, che in questa discussione, di "traballante" ci sono solo le tue "teorie".


andryntr ha scritto:
A ) Se sei così sicuro che ci sono limitazioni anche in marce diverse dalla seconda e dalla terza , chiedi alle case costruttrici e vediamo cosa dicono ; si spera che almeno loro abbiano una risposta definitiva .( Ovviamente cosa a parte è il limite di velocità dei 300 orari).


Già fatto ma, piuttosto dovresti farlo tu. Oppure sei "costretto" a dire così per ragioni di "marketing" visto che vendi il G-pack?! Visto che come hai scritto non sei sicuro di quello che dici, nemmeno tu.
Se vuoi intanto ti posto qualche link:
Link a pagina di Carpimoto.it
Link a pagina di Gi-pro.net
Scarica i modelli PDF e leggiti bene le istruzioni.
Healtech-electronics.com qui trovi i grafici delle differenze in TUTTE LE MARCE con e senza X-tre.
Altro che "castelli" campati in aria, FATTI NON PUGNETTE icon_lol.gif

andryntr ha scritto:
B ) Se la fonometria , come sostieni tu , non c'entra niente ma è una questione di gestibilità , mi paicerebbe sapere che problemi di gestibilità hanno moto ultrapotenti come ad es. le Suzuki Intruder , V Strom e SV 650 , GS 500 F , le Honda Hornet e CBF 600 , la Kawasaki VN 1500 .


Vuoi saperlo da me? Dovresti saperlo tu, visto che sei (o dici di essere) così esperto del settore.
Leggiti questi commenti Link a pagina di Gi-pro.net (te li devo tradurre io?) e guarda che moto hanno, sono solo alcuni dei tanti.
Toglimi una curiosità, ma tu le guidi le moto e li provi questi dispositivi oppure no? IO SI icon_wink.gif
Se lo fai anche tu allora saprai certo cosa vuol dire avere le prime tre marce senza nessuna limitazione considerando che tali moto possono essere acquistate da chiunque anche senza un minimo di esperienza. E non dipende dal tipo di moto. Una coppia troppo immediata ed "esplosiva" ai bassi può rendere "ingestibile" qualsiasi tipo di moto, non solo una sportiva. A questo si aggiunge tutto un discorso di leggi e restrizioni anti-inquinamento. Ma un esperto come te, questi concetti li dovrebbe aver chiari in mente. Perdonami, stento a (o meglio non vorrei) credere che tu sia veramente convinto di quello che scrivi.

andryntr ha scritto:
Lasciando stare le leggende metropolitane , la verità è che la seconda e la terza marcia sono penalizzate solo per rientrare nell'omologazione fonometrica


...su questo non discuto, è certo che anche il rumore deve rientrare nell'omologazione, ma di certo non è il motivo per cui moto potenti vengono limitate.
Scusami, e allora tutte le altre moto? E i ciclomotori? Tutti dovrebbero essere limitati per via della "fonometria", no?! Se fosse vero, anche minimamente, quello che dici, si sarebbe agito sui silenziatori per il rumore, no?! C'era bisogno di "tagliare" l'anticipo a discapito delle prestazioni per far emettere meno rumore agli scarichi? icon_lol.gif Ma dai, per piacere, senza offesa, ma non posso far altro che sorridere leggendo simili frasi icon_asd.gif
...che per giunta escono dalla bocca di uno che lavora nel settore delle parti speciali per moto... icon_asd.gif


andryntr ha scritto:
C ) Che il G-Pack sia superato è una tua opinione personale legittima ma che dimostra una conoscenza superficiale di questo prodotto ; io sono ovviamente di parere contrario ma non mi va di andare oltre dato che sono di parte . Magari dirò ai titolari della Nikko di svegliarsi un pò e di lasciar perdere il rapporto diretto ad es. con la Suzuki : è tempo perso , siete rimasti indietro ....... icon_confused.gif icon_confused.gif


Massimo rispetto per la Nikko e i loro prodotti, ma invece, perchè no, vai oltre. Spiegaci il funzionamento esatto del G-pack e i suoi pregi e vantaggi, tu che lo vendi e ne sai tanto più di noi.
Sono sempre pronto ad imparare cose nuove.
Mentre su quelle vecchie, scusami ma dall'alto del tuo "palcoscenico" credo che tu non abbia proprio nulla da insegnarmi.
Non è mia opinione che il G-Pack sia obsoleto, è un dato di fatto, è la tecnologia che va avanti. Anche se qualcuno resta indietro.
Credi che Ferracci non abbia un contatto diretto con tutte le case costruttrici compresa Suzuki?
Ti posto le istruzioni dell'X-tre per i modelli Suzuki Link a pagina di Carpimoto.it , così intanto impari qualcosa di nuovo per te.
Se vuoi un consiglio lascia perdere Nikko e prendi contatti con Healtech-electronics.com
Leggi bene, ma soprattutto PROVA le caratteristiche di questi dispositivi prima di dare giudizi DI PARTE e a priori.
Visto che qui siamo in un forum pubblico dove gli utenti chiedono consiglio sui migliori prodotti di mercato, e non a pubblicizzare i prodotti che ognuno vende anche se palesemente inferiori.
Ti invito, visto che sei nuovo, a fare un giretto anche sul forum, prima di sparare a zero, la prossima volta. Ti si "apriranno nuovi orizzonti".
Le scarse conoscenze, mi dispiace dirtelo, ma ce le hai tu considerando il lavoro che fai.
E mi dispiace perchè questo non fa che confermare molte opinioni che avevo, e che sono sicuro, avevano anche gli altri su un argomento tristemente famoso tra NOI motociclisti, e cioè la scarsa professionalità di molti rivenditori.
Capisco che tu sia di parte dato che devi sponsorizzare i prodotti che vendi, ma avere gli occhi e le orecchie tappati difronte alla tecnologia che avanza non è una cosa che giova a favore di chi, come te immagino, deve lavorare in un settore in continua evoluzione. Non ti stai facendo certo buona pubblicità.
Ma di certo io non voglio insegnare il mestiere a nessuno.
Ti invito in fine ad informarti un po di più e meglio.
Forse sarebbe il caso di scendere ogni tanto dal "piedistallo" e aprire un pò gli occhi.
Non ho alcuna intenzione di portare avanti questa discussione a "senso unico" (da parte tua) viste le scarse e inesatte nozionistiche conoscenze che hai dimostrato fin'ora.
Con tutto il rispetto ti saluto e ti auguro buona giornata 0510_saluto.gif

Ultima modifica di animalonga il 1 Dic 2008 16:24, modificato 1 volta in totale
 
6443138
6443138 Inviato: 1 Dic 2008 16:22
 

all'ora: icon_cool.gif come dice anima...
la moto,e parlo per la zzr 1400,non solo e limitata con le farfalle secondarie dalla prima alla terza.....(constatato da me, visto che le ho levate)e mentre smontavo il tutto, vedevo che le secondarie,si chiudono all'istante quando metti la prima...sino alla terza....e anche con l'ausilio del gipro o altri derivati, le secondarie si aprono sino hai 7000,si 7000...... con una apertura di 45 gradi,dopo di che si aprono completamente! persino il mio meccanico mi aveva assicurato che togliueva completamente il limitatore alle farfalle...ma questo e vero in parte....quello che dico,non e' per sentito dire,...ma bensi' provato e testato da me,sulla mia moto! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
6443252
6443252 Inviato: 1 Dic 2008 16:32
 

gangaricchio ha scritto:
all'ora: icon_cool.gif come dice anima...
la moto,e parlo per la zzr 1400,non solo e limitata con le farfalle secondarie dalla prima alla terza.....(constatato da me, visto che le ho levate)e mentre smontavo il tutto, vedevo che le secondarie,si chiudono all'istante quando metti la prima...sino alla terza....e anche con l'ausilio del gipro o altri derivati, le secondarie si aprono sino hai 7000,si 7000...... con una apertura di 45 gradi,dopo di che si aprono completamente! persino il mio meccanico mi aveva assicurato che togliueva completamente il limitatore alle farfalle...ma questo e vero in parte....quello che dico,non e' per sentito dire,...ma bensi' provato e testato da me,sulla mia moto! icon_cool.gif icon_cool.gif


Grazie Ganga 0510_abbraccio.gif , verissimo tutto quello che hai detto.
Ma il nostro nuovo amico/utente stava mettendo in discussione molte altre cose palesemente appurate non solo da me , ma da molti.
E tu ne sei una conferma.
icon_arrow.gif sostiene che le moto siano limitate solo in 2^ e in 3^, quello che è scritto sul sito del G-pack (prodotto del quale lui è importatore)

icon_arrow.gif sostiene che le limitazioni siano solo ed esclusivamente per superare l'omologazione di "rumorosità"

icon_arrow.gif sostiene che il G-pack non è un dispositivo ormai superato dai vari Gipro ed X-tre, ma che abbia "doti nascoste" che a quanto pare noi non conosciamo.

icon_arrow.gif sostiene che tutto quello su cui noi tutti da mesi ormai stiamo trattando e discutendo e soprattutto PROVANDO siano solo "castelli di parole poggiati su fondamenta traballanti"

...insomma sostiene diverse cose, e visto che ha tenuto a precisare che è titolare di azienda di settore, mi pare che per essere un rivenditore di parti speciali per moto, l'informazione e le conoscenze tecniche lascino un po a desiderare icon_rolleyes.gif
Se è vero che la pubblicità è l'anima del commercio, questo non è proprio il modo giusto per presentarsi in questo forum icon_wink.gif
 
6443340
6443340 Inviato: 1 Dic 2008 16:42
 

persino il mio meccanico mi ha riso in faccia,quando sono andato a chiedere lo speedohealer, dicendo che mi seviva per togliere il limitatore della velocita'.....,una volta montato e constatato che il suo sporco lavoro lo faceva,eccome lo faceva,sono tornato,e gli ho detto se voleva farsi un giro adesso!!! icon_twisted.gif sapete che mi ha risposto? be, io li vendo, mica li provo..... icon_eek.gif (dico io...,almeno dimmi che non lo sai e basta, prima parlano per sentito dire, poi si smentiscono icon_cool.gif icon_cool.gif
 
6443373
6443373 Inviato: 1 Dic 2008 16:45
 

gangaricchio ha scritto:
persino il mio meccanico mi ha riso in faccia,quando sono andato a chiedere lo speedohealer, dicendo che mi seviva per togliere il limitatore della velocita'.....,una volta montato e constatato che il suo sporco lavoro lo faceva,eccome lo faceva,sono tornato,e gli ho detto se voleva farsi un giro adesso!!! icon_twisted.gif sapete che mi ha risposto? be, io li vendo, mica li provo..... icon_eek.gif (dico io...,almeno dimmi che non lo sai e basta, prima parlano per sentito dire, poi si smentiscono icon_cool.gif icon_cool.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ...parole sante...


...purtroppo icon_rolleyes.gif
 
6444804
6444804 Inviato: 1 Dic 2008 19:14
 

Concordo con anima e ganga.

Ad esempio la mia Busa ha sensa limitazioni solamente 2 marce, la 4a e la 5a. icon_wink.gif
 
6445363
6445363 Inviato: 1 Dic 2008 20:09
 

Anima,
ho guardato il sito della healteck in riguardo al gipro del zx12r e ho visto che il suddetto accessorio fà solo da contamarce... icon_eek.gif
GIPRO-K04

Dal sito..
ZX-12R (2000-2006)

Note: The ZX12R ECU does not take advantage of a TRE therefore the GIPRO K04 is a gear indicator only (no built-in ATRE) giving instant and accurate readings.
(For top speed de-restriction a SpeedoHealer is needed)

mmmmmmm
 
6446101
6446101 Inviato: 1 Dic 2008 21:07
 

-Barrett- ha scritto:
Anima,
ho guardato il sito della healteck in riguardo al gipro del zx12r e ho visto che il suddetto accessorio fà solo da contamarce... icon_eek.gif
GIPRO-K04

Dal sito..
ZX-12R (2000-2006)

Note: The ZX12R ECU does not take advantage of a TRE therefore the GIPRO K04 is a gear indicator only (no built-in ATRE) giving instant and accurate readings.
(For top speed de-restriction a SpeedoHealer is needed)

mmmmmmm


Esatto caro "Vichingo" icon_mrgreen.gif
Poichè l'unica vera limitazione che ha la tua BELVA è quella in velocità max in 6^.
E per ovviare a quella è necessario lo Speedohealer icon_wink.gif
Il Gipro ti farebbe solo da contamarce visto che la Ninjona non cel'ha di serie icon_biggrin.gif
 
6446139
6446139 Inviato: 1 Dic 2008 21:10
 

Motosega ha scritto:
Concordo con anima e ganga.

Ad esempio la mia Busa ha sensa limitazioni solamente 2 marce, la 4a e la 5a. icon_wink.gif


Motosega, allora che aspetti icon_biggrin.gif ?

Healtech-electronics.com

icon_twisted.gif
 
6446845
6446845 Inviato: 1 Dic 2008 22:03
 

Motosega ha scritto:
Concordo con anima e ganga.

Ad esempio la mia Busa ha sensa limitazioni solamente 2 marce, la 4a e la 5a. icon_wink.gif

mah icon_rolleyes.gif
ma non era limitata anche la quarta?
 
6446866
6446866 Inviato: 1 Dic 2008 22:05
 

leofalco ha scritto:

mah icon_rolleyes.gif
ma non era limitata anche la quarta?


No, che io sappia solo la quarta e la quinta sono "libere" icon_wink.gif


animalonga ha scritto:


Motosega, allora che aspetti icon_biggrin.gif ?

Healtech-electronics.com

icon_twisted.gif


icon_rolleyes.gif E io quale dovrei montare tra SPEEDOHEALER e X-TRE? icon_rolleyes.gif
 
6447126
6447126 Inviato: 1 Dic 2008 22:25
 

entrambi icon_wink.gif uno elimina le limitazioni, l'altro calibra la velocità!
 
6448789
6448789 Inviato: 2 Dic 2008 0:29
 

Wild79 ha scritto:
entrambi icon_wink.gif uno elimina le limitazioni, l'altro calibra la velocità!


Esatto Wild icon_biggrin.gif .
Mah, caro Motosega, fossi in te comincerei con l'X-tre icon_wink.gif

...vedrai i risultati icon_twisted.gif !!!
 
6448826
6448826 Inviato: 2 Dic 2008 0:34
 

animalonga ha scritto:


Esatto Wild icon_biggrin.gif .
Mah, caro Motosega, fossi in te comincerei con l'X-tre icon_wink.gif

...vedrai i risultati icon_twisted.gif !!!


E da 181 cv alla ruota che mi fa ora che fa poi...???? Toglie le carene ai caccia???
 
6448862
6448862 Inviato: 2 Dic 2008 0:37
 

Noo, sempre 181 ne eroga, solo che ai bassi giri te ne dà di più!
ad esempio se prima a 3000 giri ne avevi 40 in 3° marcia, dopo ne avrai 80! icon_wink.gif
 
6448890
6448890 Inviato: 2 Dic 2008 0:40
 

Motosega ha scritto:


E da 181 cv alla ruota che mi fa ora che fa poi...???? Toglie le carene ai caccia???



...sapere che potrebbe andare di più e meglio non ti sprona icon_wink.gif ?

...sei uno che si accontenta icon_lol.gif

...io no icon_cool.gif

...MAI icon_twisted.gif

...anche se avessi la Busona icon_mrgreen.gif
 
6448927
6448927 Inviato: 2 Dic 2008 0:44
 

Cesare, tu piantala icon_lol.gif ti ha preso la mania del tweeking? icon_rolleyes.gif se continui cosi ti posto il gruppo iniettori ad alto flusso compreso di farfalle maggiorate per lo zzr 1400.
Più modulo di accenzione maggiorato della torquemaster e relative candele! icon_lol.gif
N.B non modulo di anticipo scintilla, ma modulo maggiorazione della scintilla! icon_eek.gif icon_asd.gif
 
6449202
6449202 Inviato: 2 Dic 2008 1:19
 

Wild79 ha scritto:
Cesare, tu piantala icon_lol.gif ti ha preso la mania del tweeking? icon_rolleyes.gif se continui cosi ti posto il gruppo iniettori ad alto flusso compreso di farfalle maggiorate per lo zzr 1400.
Più modulo di accenzione maggiorato della torquemaster e relative candele! icon_lol.gif
N.B non modulo di anticipo scintilla, ma modulo maggiorazione della scintilla! icon_eek.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_twisted.gif
 
6449463
6449463 Inviato: 2 Dic 2008 4:33
 

animalonga ha scritto:
andryntr ha scritto:


Sarò anche nuovo di questo forum ma non sono uno sprovveduto qualsiasi e se c'è una cosa che non mi piace è la confusione , anche se "leggera" .


La pensiamo allo stesso modo.

andryntr ha scritto:

Chiarisco subito , tanto non è certo un segreto , che io sono l'importatore italiano della Nikko Racing , oltre che di altri marchi di altissimo livello e pertanto , anche per dovere professionale , le cose ,per quanto possibile, le devo sapere e non è comunque nel mio stile parlare a vanvera o per sentito dire .


Neanche nel mio di stile. Da quello che ho letto e che continuo a leggere, trapela scarsa informazione, tutto qua. E visto che le cose le "dovresti" sapere, se non le sai, te le dico io. Un po di umiltà non fa male a nessuno, non credi?!

andryntr ha scritto:
...Ma , a parte questo , sono il primo a riconoscere di avere parecchio da imparare e non ho la pretesa di dare lezioni a nessuno , tantomeno a chi non conosco . Mi piace discutere su tutto ma a volte non mi so trattenere quando vedo castelli di parole poggiati su fondamenta un pò traballanti .


Nemmeno io sono certo persona che ama dare lezioni o dimostrazioni. Anche a me piace discutere infatti questa è una semplicissima discussione a carattere informativo.
Ma permettimi di precisare che le mie non sono parole "traballanti" poggiate su nessun "castello". Mai sentito parlare di Ferracci Link a pagina di Ferracci.it
Informati bene, piuttosto, che in questa discussione, di "traballante" ci sono solo le tue "teorie".


andryntr ha scritto:
A ) Se sei così sicuro che ci sono limitazioni anche in marce diverse dalla seconda e dalla terza , chiedi alle case costruttrici e vediamo cosa dicono ; si spera che almeno loro abbiano una risposta definitiva .( Ovviamente cosa a parte è il limite di velocità dei 300 orari).


Già fatto ma, piuttosto dovresti farlo tu. Oppure sei "costretto" a dire così per ragioni di "marketing" visto che vendi il G-pack?! Visto che come hai scritto non sei sicuro di quello che dici, nemmeno tu.
Se vuoi intanto ti posto qualche link:
Link a pagina di Carpimoto.it
Link a pagina di Gi-pro.net
Scarica i modelli PDF e leggiti bene le istruzioni.
Healtech-electronics.com qui trovi i grafici delle differenze in TUTTE LE MARCE con e senza X-tre.
Altro che "castelli" campati in aria, FATTI NON PUGNETTE icon_lol.gif

andryntr ha scritto:
B ) Se la fonometria , come sostieni tu , non c'entra niente ma è una questione di gestibilità , mi paicerebbe sapere che problemi di gestibilità hanno moto ultrapotenti come ad es. le Suzuki Intruder , V Strom e SV 650 , GS 500 F , le Honda Hornet e CBF 600 , la Kawasaki VN 1500 .


Vuoi saperlo da me? Dovresti saperlo tu, visto che sei (o dici di essere) così esperto del settore.
Leggiti questi commenti Link a pagina di Gi-pro.net (te li devo tradurre io?) e guarda che moto hanno, sono solo alcuni dei tanti.
Toglimi una curiosità, ma tu le guidi le moto e li provi questi dispositivi oppure no? IO SI icon_wink.gif
Se lo fai anche tu allora saprai certo cosa vuol dire avere le prime tre marce senza nessuna limitazione considerando che tali moto possono essere acquistate da chiunque anche senza un minimo di esperienza. E non dipende dal tipo di moto. Una coppia troppo immediata ed "esplosiva" ai bassi può rendere "ingestibile" qualsiasi tipo di moto, non solo una sportiva. A questo si aggiunge tutto un discorso di leggi e restrizioni anti-inquinamento. Ma un esperto come te, questi concetti li dovrebbe aver chiari in mente. Perdonami, stento a (o meglio non vorrei) credere che tu sia veramente convinto di quello che scrivi.

andryntr ha scritto:
Lasciando stare le leggende metropolitane , la verità è che la seconda e la terza marcia sono penalizzate solo per rientrare nell'omologazione fonometrica


...su questo non discuto, è certo che anche il rumore deve rientrare nell'omologazione, ma di certo non è il motivo per cui moto potenti vengono limitate.
Scusami, e allora tutte le altre moto? E i ciclomotori? Tutti dovrebbero essere limitati per via della "fonometria", no?! Se fosse vero, anche minimamente, quello che dici, si sarebbe agito sui silenziatori per il rumore, no?! C'era bisogno di "tagliare" l'anticipo a discapito delle prestazioni per far emettere meno rumore agli scarichi? icon_lol.gif Ma dai, per piacere, senza offesa, ma non posso far altro che sorridere leggendo simili frasi icon_asd.gif
...che per giunta escono dalla bocca di uno che lavora nel settore delle parti speciali per moto... icon_asd.gif


andryntr ha scritto:
C ) Che il G-Pack sia superato è una tua opinione personale legittima ma che dimostra una conoscenza superficiale di questo prodotto ; io sono ovviamente di parere contrario ma non mi va di andare oltre dato che sono di parte . Magari dirò ai titolari della Nikko di svegliarsi un pò e di lasciar perdere il rapporto diretto ad es. con la Suzuki : è tempo perso , siete rimasti indietro ....... icon_confused.gif icon_confused.gif


Massimo rispetto per la Nikko e i loro prodotti, ma invece, perchè no, vai oltre. Spiegaci il funzionamento esatto del G-pack e i suoi pregi e vantaggi, tu che lo vendi e ne sai tanto più di noi.
Sono sempre pronto ad imparare cose nuove.
Mentre su quelle vecchie, scusami ma dall'alto del tuo "palcoscenico" credo che tu non abbia proprio nulla da insegnarmi.
Non è mia opinione che il G-Pack sia obsoleto, è un dato di fatto, è la tecnologia che va avanti. Anche se qualcuno resta indietro.
Credi che Ferracci non abbia un contatto diretto con tutte le case costruttrici compresa Suzuki?
Ti posto le istruzioni dell'X-tre per i modelli Suzuki Link a pagina di Carpimoto.it , così intanto impari qualcosa di nuovo per te.
Se vuoi un consiglio lascia perdere Nikko e prendi contatti con Healtech-electronics.com
Leggi bene, ma soprattutto PROVA le caratteristiche di questi dispositivi prima di dare giudizi DI PARTE e a priori.
Visto che qui siamo in un forum pubblico dove gli utenti chiedono consiglio sui migliori prodotti di mercato, e non a pubblicizzare i prodotti che ognuno vende anche se palesemente inferiori.
Ti invito, visto che sei nuovo, a fare un giretto anche sul forum, prima di sparare a zero, la prossima volta. Ti si "apriranno nuovi orizzonti".
Le scarse conoscenze, mi dispiace dirtelo, ma ce le hai tu considerando il lavoro che fai.
E mi dispiace perchè questo non fa che confermare molte opinioni che avevo, e che sono sicuro, avevano anche gli altri su un argomento tristemente famoso tra NOI motociclisti, e cioè la scarsa professionalità di molti rivenditori.
Capisco che tu sia di parte dato che devi sponsorizzare i prodotti che vendi, ma avere gli occhi e le orecchie tappati difronte alla tecnologia che avanza non è una cosa che giova a favore di chi, come te immagino, deve lavorare in un settore in continua evoluzione. Non ti stai facendo certo buona pubblicità.
Ma di certo io non voglio insegnare il mestiere a nessuno.
Ti invito in fine ad informarti un po di più e meglio.
Forse sarebbe il caso di scendere ogni tanto dal "piedistallo" e aprire un pò gli occhi.
Non ho alcuna intenzione di portare avanti questa discussione a "senso unico" (da parte tua) viste le scarse e inesatte nozionistiche conoscenze che hai dimostrato fin'ora.
Con tutto il rispetto ti saluto e ti auguro buona giornata 0510_saluto.gif


Quando si ricevono risposte acide come questa , contenenti offese personali gratuite e immotivate , tra l'altro verso qualcuno che nemmeno si conosce , le reazioni possono essere di vario tipo ; per il momento penso sia meglio far finta di niente e interrrompere ovviamente la discussione . Si può discutere anche in modo animato di tutto ma se non c'è educazione e rispetto , non si va da nessuna parte .

Qualche osservazione però deve essere fatta comunque.

Innanzitutto io non devo sponsorizzare proprio niente , come invece mi pare fai a gran voce tu , denigrando tra l'altro prodotti di altri .
Io ho discusso di questioni tecniche , non ho parlato di prezzi , non ho dato indicazioni di acquisto, non mi sono permesso nanche di nominare prodotti altrui nè di dare giudizi di valore di nessun genere su persone o società , come invece fai tu ; pertanto non mettermi in bocca quello che non ho detto .

L'espressione "castelli di parole su fondamennta un pò traballanti" non era ovviamente riferita a nessuno in particolare , ma in generale alla mole di interventi sui tutti forum dove insieme a cose utilissime e sensate si trovano anche non poche castronerie e imprecisioni .

Quando ho scritto "chiedi alle case costruttrici" mi riferivo a chi costruisce le moto e non gli accessori .

I links delle aziende che porti a sostegno delle tue tesi sono degni della massima considerazione ma non contengono i Dieci Comandamenti : sono links di parte che , fino a prova contraria , hanno la stessa dignità e credibilità di tutti gli altri ; ognuno fa il suo lavoro come meglio crede e la verità assoluta non ce l'ha in tasca nessuno .

Punto e basta. Per ora .
 
6449476
6449476 Inviato: 2 Dic 2008 7:35
 

andryntr ha scritto:


... per il momento penso sia meglio far finta di niente e interrrompere ovviamente la discussione ....

questo è giustissimo! icon_asd.gif lo penso anch'io.

andryntr ha scritto:

.... e la verità assoluta non ce l'ha in tasca nessuno .

Punto e basta. Per ora .

sarà vero anche questo , ..ma io c'ho la moto col gpack icon_mrgreen.gif
 
6449572
6449572 Inviato: 2 Dic 2008 9:31
 

Caro Andrea, mi dispiace solo di una cosa: come purtroppo spesso mi capita, mi sono di nuovo "posto" male nei confronti di qualcuno, in questo caso tu.
E' mio carattere purtroppo, e anche se mi impegno a mantenere la massima calma, molte volte non riesco a passare sopra certe cose.
Alla fine costringo me stesso ad abbassarsi ai livelli che non mi si confanno per nulla.
Devo riconoscere che fin ora l'unica cosa sensata che ti abbiamo visto scrivere è questa:

andryntr ha scritto:
per il momento penso sia meglio far finta di niente e interrrompere ovviamente la discussione .


Ma le precisazioni devo farle anche io:

icon_arrow.gif Nelle mie risposte, sebbene animate ed articolate, non credo di aver scritto offese personali di nessun genere, e se tu le hai "percepite" non era certo mia intenzione

icon_arrow.gif Non ho denigrato nessun prodotto, ne sponsorizzato nessun prodotto. Ho semplicemente detto, visto che siamo in un forum pubblico dove si danno consigli sull'acquisto e sui prezzi (perchè no) dei prodotti migliori, che un prodotto era meglio dell'altro e che l'altro è palesemente inferiore e superato.
(ma se questo a te offende non è colpa mia)

icon_arrow.gif Sei stato tu il primo a sottolineare e sbandierare che sei l'importatore ufficiale di un prodotto anche se nessuno te lo ha chiesto.
Perciò chi sponsorizza sei tu.

icon_arrow.gif La frase "castelli di parole, ecc...ecc..." era evidentissimamente riferita a me, dato che questo topic l'ho aperto io, si parla di un argomento per noi molto interessante ed io ero l'ultimo ad aver aggiunto commenti.
Perciò queste false ipocrisie per favore risparmiatele. non si tira prima il sasso e poi si nasconde la mano.

icon_arrow.gif Hai ragione, nel forum si trovano molte castronerie ed imprecisioni, e fin ora qui eravamo riusciti a non averle e fare più chiarezza possibile.
Ma poi sei arrivato tu, come l'oracolo in terra, con la verità in bocca.

icon_arrow.gif I links che ho postato sono certo degni di massimo rispetto, non c'è bisogno che ce lo dici tu.
I dieci comandamenti, come dici tu, non sono scritti da nessuna parte, ma un'altro conto è scrivere inesattezze e castronerie per altro per niente documentate, su un'argomento che discutiamo da mesi ormai invece con dati certi, prove, documenti e quanto altro , e insistere nel sostenere che sono giuste.

Dal canto mio questa discussione è terminata definitivamente, dato che non ci sono i presupposti minimi per un confronto.
Resta pure della tua opinione, tanto non importa a nessuno, ma per favore non creare più scompiglio in topic interessanti e di natura molto tecnica visto che non dimostri ne le capacità ne l'esperienza pratica.
Come ti ho scritto già, scendi dal piedistallo e apri gli occhi.
E' un consiglio da amico.
Buona giornata.
 
6449894
6449894 Inviato: 2 Dic 2008 10:38
 

Scusate l'Intromissione, e mi riferisco specialmente ad Andryntr, quando si parla di tecnologia si parla di cose ben diverse da un ridicola modifica W3 questa modifica è anche possibile farla artigianalmente senza possedere particolari doti o titoli, quindi i 10 comandamenti, come li chiami tù in questo caso non sono necessari, in quanto (torno a ripetere) sono modifiche di poco conto, realizzabili con estrema facilità.
Si trovano molti articoli in giro, tra cui questo:
Link a pagina di Sv-italia.it
Quindi parlare di miracoli tecnologici a questi livelli mi sembra superfluo.
Al limite Possiamo parlare di cosa è più conveniente, e passare da una semplice resistenza (smentiscimi se non è cosi per il GPAK) ad una resistenza ed un contamarce come il GPRO, se permetti preferisco la seconda, almeno ho un contamarce, che se lo vado a comprare costa sui 50 euro.
Quindi di cosa stiamo parlando? Di miracoli tecnologici? NO! Solo di modifiche di poco conto vendute come miracoli tecnologici, e fin quando si incontra persone ignoranti in materia potere pure tentare di fare i furbetti, ma abbiate il buon senso di starvene zitti quando cè qualcuno che le cose le sà, in questo modo si evitano magre figure.
Con rispetto.
 
6451192
6451192 Inviato: 2 Dic 2008 13:55
 

Allora ho capito perchè non ci siete più dall'altra parte... icon_mrgreen.gif state in giro a cercare xrr e non avendolo trovato vi accanite sul primo poveretto... icon_mrgreen.gif scherzi a parte, allora sulla mia che è un pò più vecchiotta che monto? Il mitico DR Ergal mi diceva un bel g-pak, ma dopo queste argomentazioni mi fa solo male la testa...
 
6451358
6451358 Inviato: 2 Dic 2008 14:26
 

Ciao sudone, se proprio devi fare qualche modifica ti consiglio vivamente di farla per bene, ovvero scarichi competi, power comm. ed ignition module, e se vuoi puoi metterci sia il Gpak, oppure il Gpro, mà tengo a precisere che entrambi i prodotti FANNO IL LORO LAVORO, la differenza sostanziole tra in gipro e il gpak e che il gipro ha vari settaggi per moto più nuove ed è pure contamarce, mentre il gpak è solo la modifica 3. icon_wink.gif
 
6451584
6451584 Inviato: 2 Dic 2008 14:57
 

animalonga ha scritto:



...sapere che potrebbe andare di più e meglio non ti sprona icon_wink.gif ?

...sei uno che si accontenta icon_lol.gif

...io no icon_cool.gif

...MAI icon_twisted.gif

...anche se avessi la Busona icon_mrgreen.gif


I 180 cv disponibili mi bastano e avanzano a volte. Potrei servirmene solo sul dritto di tutta quella cavalleria aggiuntiva, ma io il dritto lo detesto. Meglio il misto stretto... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6452332
6452332 Inviato: 2 Dic 2008 16:14
 

Wild79 ha scritto:
Ciao sudone, se proprio devi fare qualche modifica ti consiglio vivamente di farla per bene, ovvero scarichi competi, power comm. ed ignition module, e se vuoi puoi metterci sia il Gpak, oppure il Gpro, mà tengo a precisere che entrambi i prodotti FANNO IL LORO LAVORO, la differenza sostanziole tra in gipro e il gpak e che il gipro ha vari settaggi per moto più nuove ed è pure contamarce, mentre il gpak è solo la modifica 3. icon_wink.gif

Ciao caro icon_biggrin.gif in realtà avevo in mente quello che mi hai descritto, però poi ho deciso semplicemente di ottimizzare il rendimento del motore. Si agli scarichi, via le limitazioni e forse anche una bella equilibratura motore. Smanettare troppo con l'iniezione, magari è solo un mio preconcetto, non mi fa viagiare sereno...
 
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