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G-Pack o GI-Pro? [Info e pareri]
6452657
6452657 Inviato: 2 Dic 2008 16:40
 

Se metti gli scarichi devi per forza smanettare con l'iniezione, ma comunque se mappi tutto come si deve non hai nessuno scompenso o problemi vari. icon_wink.gif
 
6465303
6465303 Inviato: 3 Dic 2008 22:41
 

Scusate l'intronissione, ma dopo oltre 20000 km e prove verie accendendo e spegnendo il gpro continuo a non notare differenze abissali sia durante la guida tranquilla che in quella più esasperata, con e senza passeggero.
Io ho solo montato questo dispositivo, nietri filtri marmitte o altro.
Non dico che non ci sia differenza ma sinceramente non mi sembra che il carattere globale sia cambiato.
Mi aspettavo un poco più di risposta in basso non certo di avere un bicilindrico.
Rifarei comunque la spesa se non altro le marce si vedono meglio. icon_lol.gif icon_lol.gif
Ps non sono un esperto ma con i motori ho avuto a che fare e anche con le competizioni. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6467362
6467362 Inviato: 4 Dic 2008 10:22
 

A volte è anche una questione di sensazione, mi spiego meglio, io ad esempio se scendo da una moto 100cv e salgo su un altra da 110 cv quasi non me ne accorgo, perchè non sono molto sensibile.
Comunque non si è mai parlato di differenze abissali perchè quelle le ottieni con ben altra spesa! icon_mrgreen.gif un rendimento migliore questo si! icon_wink.gif
 
6934894
6934894 Inviato: 9 Feb 2009 16:14
 

ciao ragazzi! mi è appena arrivato il gipro. solo che la confezione è priva delle istruzioni d'installazione o di uno schema delle connessioni. ho provato qualche ''combinazione'' seguendo le vostre indicazioni su questo topic. anzitutto mi chiedo: il cavetto rosso scoperto da un capo e con un connettore dall'altro, va dunque collegato al polo+ della batteria? e il connettore dove va? sul connettore nero del sensore velocità in corrispondenza del cavetto rosso? ed è giusto estrarre il pin col cavetto verde (sensore contamarce) strisciato di rosso, dal connettore verde maschio? ed introdurlo al connettore nero in corrispondenza del pin col cavetto verde? brancolo nel buio icon_mrgreen.gif ringrazio in anticipo chi m'illuminasse 0510_inchino.gif
 
6938003
6938003 Inviato: 9 Feb 2009 21:51
 

Ciao caro Delta.
Stai tranquillo, sei in una botte di ferro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Questo è un lavoro per....."Capitan Anima!!!!" icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

...scherzi apparte, ora purtroppo non sono in casa.
Dammi il tempo di rientrare e andarmi a riguardare il tutto e poi.... CI PENSO IO 0509_doppio_ok.gif

0509_up.gif
 
6939211
6939211 Inviato: 9 Feb 2009 23:33
 

animalonga ha scritto:
Ciao caro Delta.
Stai tranquillo, sei in una botte di ferro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Questo è un lavoro per....."Capitan Anima!!!!" icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

...scherzi apparte, ora purtroppo non sono in casa.
Dammi il tempo di rientrare e andarmi a riguardare il tutto e poi.... CI PENSO IO 0509_doppio_ok.gif

0509_up.gif


Grazie!!! 0510_inchino.gif Ti aspetto allora! icon_wink.gif
 
6939775
6939775 Inviato: 10 Feb 2009 0:47
 

deltabox ha scritto:


Grazie!!! 0510_inchino.gif Ti aspetto allora! icon_wink.gif


ECCOMIIII!!!! icon_asd.gif

Dunque, vediamo di essere il più chiari possibile icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif Come prima cosa individua il connettore del sensore delle marce posto sul lato sinistro sotto il serbatoio nella zona iniettori. Quello di COLORE VERDE A 4 POLI che si vede in foto.
NON FAR CASO A QUELLI CERCHIATI, QUESTA FOTO ERA PER LO SPEEDOHEALER.

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Una volta disconnesso questo connettore, fai una prova accendendo il quadro e mettendo la moto in folle. Se il connettore giusto è staccato la spia del folle non si accende.

icon_arrow.gif Ora il cablaggio del Gipro termina con 2 connettori a 3 poli: 1 "femmina" e 1 "maschio". In 1 dei due c'è già inserito il filo rosso che andrà collegato direttamente al polo positivo della batteria.

icon_arrow.gif Quello che andremo a fare è SFILARE DEI FILI DAL CONNETTORE VERDE DELLE MARCE ED INSERIRLI NEI CONNETTORI BIANCHI DEL GIPRO.

icon_arrow.gif cominciamo dalla femmina del connettore verde: sfiliamo i pin femmina rispettivamente del filo VERDE CON STRISCE ROSSE E del filo NERO. (per sganciare i pin dal connettore c'è una tecnica: usa un cacciavitino piccolissimo ed inseriscilo all'interno dei pin e fai leva leggermente)

icon_arrow.gif seguiamo con il connettore maschio verde e sfiliamo i pin maschi rispettivamente dei fili VERDE CON STRISCE ROSSE E NERO CON STRISCE GIALLE.

icon_arrow.gif Ora andremo ad inserire i pin che abbiamo scollegato dal connettore verde (maschi e femmine) rispettivamente nei connettori bianchi del Gipro.

icon_arrow.gif Parlando del connettore bianco (figura 1), femmina a 3 poli del Gipro, teniamolo con il gancetto di sicurezza verso l'alto e guardiamolo rivolgendolo verso il nostro volto: avremo SOPRA A SINISTRA IL FILO ROSSO già installato, SOPRA A DESTRA andremo ad inserire il filo VERDE CON STRISCE ROSSE femmina che abbiamo estratto dal connettore femmina verde., SOTTO AL CENTRO inseriamo il NERO sempre femmina che abbiamo estratto dal connettore femmina verde.

Figura 1:

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icon_arrow.gif Lo stesso faremo con l'altro connettore bianco (figura 2), stavolta maschio, a 3 poli del gipro. Il verso è sempre quello di prima con il gancetto in alto. SOPRA A SINISTRA inseriamo il VERDE A STRISCE ROSSE estratto dal connettore maschio verde, SOTTO AL CENTRO inseriamo il NERO A STRISCE GIALLE, SOPRA A DESTRA NULLA.

Figura 2:

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Ora è il momento di collegare il filo rosso al polo positivo della batteria

icon_arrow.gif Dopodichè possiamo ricollegare il connettore verde a 4 poli delle marce, e collegare tra loro i connettori bianchi a 3 poli del Gipro facendo molta attenzione al giusto contatto di tutti i pin.

icon_arrow.gif A questo punto il gioco è fatto, il Gipro è collegato.

Ora il più è fatto, non resta che trovare una giusta collocazione per il display e fare un pò di prove con i vari settaggi.
Intanto io mi fermo qui. icon_mrgreen.gif
Per il seguito fammi sapere ed io ti dirò tutto quello che posso.
Buon lavoro.

0509_up.gif
 
6940182
6940182 Inviato: 10 Feb 2009 8:04
 

Ti ringrazio infinitamente Animal!!!! La spiegazione mi sembra davvero esauriente e spero che il lavoro mi consenta di mettermici prima del fine settimana!!!! 0509_up.gif Ti farò sapere icon_wink.gif
 
6941438
6941438 Inviato: 10 Feb 2009 13:57
 

Ho trovato un minuto per fare due foto.
Si vede chiaramente il connettore verde delle marce con i fili sfilati ed infilati nei connettori del Gipro.
Si dovrebbero distinguere anche i colori sia sopra che sotto, ed il filo rosso che va alla batteria.
Buon lavoro.
0509_up.gif

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0510_saluto.gif
 
6941504
6941504 Inviato: 10 Feb 2009 14:09
 

ciao animalonga icon_mrgreen.gif
 
6941534
6941534 Inviato: 10 Feb 2009 14:15
 

peppix ha scritto:
ciao animalonga icon_mrgreen.gif


ciao carissimo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_abbraccio.gif

Visto che mi tocca fare?! icon_wink.gif

Scherzo, per me è un piacere icon_biggrin.gif

...un divertimento 0509_up.gif

...poi il caro Deltabox è un amico 0510_abbraccio.gif

Il problema è trovare il tempo icon_rolleyes.gif


ps: ...poi da quando non c'è più XRR, mi annoio da morire icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

0510_saluto.gif
 
6941568
6941568 Inviato: 10 Feb 2009 14:23
 

al limite,se non riesci a montarlo levi le farfalle e via andare 0509_banana.gif 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif
 
6941580
6941580 Inviato: 10 Feb 2009 14:26
 

gangaricchio ha scritto:
al limite,se non riesci a montarlo levi le farfalle e via andare 0509_banana.gif 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif


GANGAAAA!!!!!!!

0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


...PIRLONE!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_xd_2.gif
 
6941821
6941821 Inviato: 10 Feb 2009 15:07
 

e lo so' di tempo ne ho molto poco ankio,poi adesso che sto' a roma per trasferta figurati...
ciaooooo da romaaaaa
 
6944816
6944816 Inviato: 10 Feb 2009 21:16
 

Grande Animalonga!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_five.gif
 
6956459
6956459 Inviato: 12 Feb 2009 13:19
 

Bene!!! Gipro installata (con estrema facilità, grazie alle precisissime istruzioni di Animalonga 0510_inchino.gif ) Funziona! Settato sul 3, ci ho fatto un breve giretto di prova e ho notato subito maggior pienezza nelle prime 3 marce. L'indicatore di marcia originale segna sempre 6, ma questo mi pare sia normalissimo. Ah...per collegare il cavetto rosso alla batteria, non c'è assolutamente bisogno di rimuovere né il serbatoio, né il coperchio dell'airbox...e il polo positivo sta proprio sul lato esposto della batteria 0509_doppio_ok.gif

Grazie Animalonga e grazie a tutti!!! Animal...al prossimo giretto a Spoleto hai caffè e aperitivo pagati!!!!! 0509_up.gif
 
6956743
6956743 Inviato: 12 Feb 2009 14:09
 

deltabox ha scritto:


Grazie Animalonga e grazie a tutti!!! Animal...al prossimo giretto a Spoleto hai caffè e aperitivo pagati!!!!! 0509_up.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

...non te la cavi così facilmente icon_lol.gif

...altro che caffè, un primo al tartufo, come minimo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Sono contento che sia andato tutto ok 0509_doppio_ok.gif
Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere icon_cool.gif


0510_saluto.gif
 
6957672
6957672 Inviato: 12 Feb 2009 16:30
 

animalonga ha scritto:
deltabox ha scritto:


Grazie Animalonga e grazie a tutti!!! Animal...al prossimo giretto a Spoleto hai caffè e aperitivo pagati!!!!! 0509_up.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

...non te la cavi così facilmente icon_lol.gif

...altro che caffè, un primo al tartufo, come minimo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Sono contento che sia andato tutto ok 0509_doppio_ok.gif
Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere icon_cool.gif


0510_saluto.gif


Vada per il primo al tartufo....Osteria dell'Enoteca...come la vedi? icon_lol.gif
 
6961354
6961354 Inviato: 12 Feb 2009 23:33
 

deltabox ha scritto:


Vada per il primo al tartufo....Osteria dell'Enoteca...come la vedi? icon_lol.gif


... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

...buongustaio eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

0510_saluto.gif
 
6988655
6988655 Inviato: 17 Feb 2009 9:05
 

Ma chi è qui che diceva che con la Gipro in settaggio 3 non si sente la differenza? icon_asd.gif
Porcapaletta, tirando seconda e terza ho rischiato di trovarmi aggrappato al manubrio a bandiera.... icon_eek.gif .... tiro migliorato decisamente, ma a me sembra andar meglio pure di quarta... Insomma, ora è un millequattro! 0509_banana.gif
 
6989238
6989238 Inviato: 17 Feb 2009 11:21
 

Le farfalle secondarie le hai rimosse fisicamente o no?
 
6990870
6990870 Inviato: 17 Feb 2009 15:44
 

saurob ha scritto:
Le farfalle secondarie le hai rimosse fisicamente o no?

Veramente no eusa_shifty.gif Posso farlo moralmente? icon_xd_2.gif
A parte gli scherzi...è consigliabile? ....è complicato?
 
6991853
6991853 Inviato: 17 Feb 2009 17:29
 

deltabox ha scritto:

Veramente no eusa_shifty.gif Posso farlo moralmente? icon_xd_2.gif
A parte gli scherzi...è consigliabile? ....è complicato?


Complicato no, ma ci devi perdere tempo, tu ci smanetti un pò vicino la moto?
 
6991868
6991868 Inviato: 17 Feb 2009 17:30
 

Rimuovile!!! peso in meno!! 0509_doppio_ok.gif
A parte gli scherzi è semplicissimo ci sono comunque un casino di link sui forum americani sul come procedere.. unica attenzione a non sciupare le vitine sulla farfalla durante la rimozione..
Animalonga è il super esperto... E dice che si sentono ancora miglioramenti tangibili nonostante il tecnico Ferracci dice che una volta messo il Gipro nella modalità più spinta equivale a non averle...
Io ho fatto l'opposto tuo.. Non ho ancora il Gipro e già le ho rimosse... E in basso si sente però che la carburazione è magra... riprendendo da 3000 giri/M ha ruvidità nonstante la risposta sia già impressionante!! Tassativa l'adozione della Power Commander e secondo me anche l'anticipo non è dei migliori a basso poichè la centralina è convinta di lavorare con quelle farfalline del ....
 
6991907
6991907 Inviato: 17 Feb 2009 17:34
 

eccoti il link icon_wink.gif

Link a pagina di Zzrbikes.com

ti consiglio di procurarti un Magnete per calamitare il cacciavite, e un cacciavite a croce degno di questo nome, altrimenti sbani le viti e dopo son dolori.
 
6994570
6994570 Inviato: 17 Feb 2009 21:49
 

Mi perplimo eusa_think.gif Non sono sicuro di voler fare questa cosa...non tanto per l'eventuale difficoltà, che non mi pare estrema, semmai da eseguire con circospezione. Non so se il gioco valga la candela. Voglio dire, se ora che ho messo la gipro e tutto pare andare a meraviglia, magari vado a smadonnare mezza giornata per togliere le farfalle e poi il risultato è risibile.... eusa_think.gif Boh....ci rifletto icon_biggrin.gif
 
6995345
6995345 Inviato: 17 Feb 2009 22:48
 

io per ora vedo come va con gipro e basta....poi con la pwc III mappata.....e se mi rigira....ste farfalline vanno via.....ma per ora aspetto.....
 
6995487
6995487 Inviato: 17 Feb 2009 22:58
 

Tutt'altra storia senza farfalle ragazzi, altro che gipro, comunque vedete voi! icon_biggrin.gif
 
6995974
6995974 Inviato: 17 Feb 2009 23:34
 

Non avevo ancora lo ZZR 1400 e già sapevo che la sua rimozione era tassativa per ottenere il massimo sin da subito... Lo dissi ad Animalonga e lui rimase un po' perplesso pensando che il Gpro gli permettesse di fare la medesima cosa senza andare a rimuoverle fisicamente... Orbene lui alla fine provò a rimuoverle, ci sentimmo ed era stracontento.. La moto pareva e pare un proiettile.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7004789
7004789 Inviato: 19 Feb 2009 9:10
 

Insomma, da quello che ho riletto per l'ennesima volta su questo topic, mi pare di capire che la gipro K03, ossia per la ZZR1400 agisce anche eliminando la limitazione di velocità, mentre la K04 (ZX12) è solo ed unicamente contamarce, nonostante di serie sia limitata anche lei, mi sembra, nella velocità massima. Ok, ma se così allora lo speedohealer serve unicamente come ricalibratore della velocità, per ottnere indicazioni precise su velocità istantanea senza scarti e velocità massima raggiunta?
Scusate tutte ste pippucce mentali, ma io ho da sape tutto!!!! icon_xd_2.gif icon_mrgreen.gif
 
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