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Guida sul Ripotenziamento
13751279
13751279 Inviato: 13 Set 2012 8:22
 



Io sulla mia ho visto solo la vite che sono tentato di togliera, per il ponte non ci ho ancora guardato
 
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13751461 Inviato: 13 Set 2012 9:27
 

hai solo una vitarella da togliere ancora non l'hai tolta anche solo per il gusto di provarla? O.o
 
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13754361 Inviato: 13 Set 2012 20:45
 

Mah guarda 35 cv alla fine non sono pochissimi poi ce L'ho da 2 mesi... la toglierei anche ma se non sbaglio serve una chiave che non ho... massimo provò a ripotenziarla con il mio meccanico di fiducia
 
13754405
13754405 Inviato: 13 Set 2012 20:53
 

io ho comprato la versys nuova...e la vite era una normale a stella.......comunque ieri l'ho portata a fare il ripotenziamento totale ( 40 euri)..... va ancora piu forte in basso 0509_banana.gif di quando avevo tolto solo la vite (io)
 
13755303
13755303 Inviato: 14 Set 2012 9:09
 

Andryu91 ha scritto:
io ho comprato la versys nuova...e la vite era una normale a stella.......comunque ieri l'ho portata a fare il ripotenziamento totale ( 40 euri)..... va ancora piu forte in basso 0509_banana.gif di quando avevo tolto solo la vite (io)


Mi stai dicendo che se togli la vite si ripotenzia per circa l'80%? (e poi il resto è da fare alla centralina)?

Non è meglio fare il ripotenziamento "totale" anzichè quello "parziale"?

Non so se togliere la vite ora ho aspettare direttamente di ripotenziarla completamente
 
13756428
13756428 Inviato: 14 Set 2012 14:24
 

logico che è meglio fare quello totale.......ma il ponte alla centralina non riuscivo a trovarlo,quindi avevo tolto solo la vite icon_wink.gif , 2 giorni fa però mi sono deciso di portarla in concessionario a toglierli tutte e 2....1 ora e l'ho riportata a casa sotto la pioggia battente icon_mrgreen.gif
 
13756755
13756755 Inviato: 14 Set 2012 15:59
 

34cv sono perfetti in strada.. però era giusto per provare come era =)

ps ma solo io ho sempre avuto un giravite torx a casa? O.o
 
13757081
13757081 Inviato: 14 Set 2012 17:52
 

penso proprio di si icon_asd.gif , per fortuna che io avevo sù una normale vite icon_mrgreen.gif
 
13758888
13758888 Inviato: 15 Set 2012 12:44
 

Dai mi avete convinto, in questi giorni ci provo a togliere la vite...
Lo voglio fare solo per curiosità e su strade chiuse ovviamente....


Dopo si può rimettere tranquillamente vero?
 
13761008
13761008 Inviato: 16 Set 2012 13:50
 

ovvio =)
 
13763168
13763168 Inviato: 17 Set 2012 11:38
 

mclarenroncalli ha scritto:
Dai mi avete convinto, in questi giorni ci provo a togliere la vite...
Lo voglio fare solo per curiosità e su strade chiuse ovviamente....


Dopo si può rimettere tranquillamente vero?


ocio però.... prima prendi un piccolo pezzo di nastro adesivo....infili il cacciavite nella vite e arrotoli il nastro adesivo, quando l'hai tolta, per rimetterla fai la stessa cosa ma fai 2 giri di nastro tra vite e cacciavite, la avviti e poi togliendo il cacciavite si toglie anche il nastro..... tutto questo per non rischiare che la vite finisca nei meandri del motore ( esperienza personale) 0509_up.gif
 
13764521
13764521 Inviato: 17 Set 2012 18:09
 

Andryu91 ha scritto:


ocio però.... prima prendi un piccolo pezzo di nastro adesivo....infili il cacciavite nella vite e arrotoli il nastro adesivo, quando l'hai tolta, per rimetterla fai la stessa cosa ma fai 2 giri di nastro tra vite e cacciavite, la avviti e poi togliendo il cacciavite si toglie anche il nastro..... tutto questo per non rischiare che la vite finisca nei meandri del motore ( esperienza personale) 0509_up.gif


Non hai tutti i torti! Comunque ho controllato la vita è a stella proprio come dici tu, e non serve nessuna chiave Torx o quello che è... icon_biggrin.gif
L'unica cosa che è un pò incassata (la nuova er6n ha il telaio doppio), e quindi è un pò difficile toglierla....

Tu hai la versys modello nuovo?
 
13767921
13767921 Inviato: 18 Set 2012 19:19
 

è un 2011, e comunque la Versys ha un telaio diverso come dici tu 0509_up.gif
appunto... per non rischiare ,magari con un po di contorsioni in più metti il nastro....se cade la vite nel motore sono c**** icon_asd.gif
 
14340197
14340197 Inviato: 7 Mag 2013 23:49
 

riesumo
qualcuno ha info sul ripotenziamento del modello 2012 da 35kw?
sempre vite e ponte sotto la sella?
 
14360943
14360943 Inviato: 15 Mag 2013 17:32
 

comunque la versione 2012-2013 col depo a 35kw non dovrebbe avere il pont alla centralina ma solo la vite...che da quello che mi ha detto il conce bisogna smontare il serbatoio per arrivarci...quindi un po' più complicato di prima
 
14361093
14361093 Inviato: 15 Mag 2013 18:28
 

Quindi il modello 2012 è depotenziabile a 35kw? Io mi ritrovo con una er6n del 2010 depotenziata a 25kw e per via della nuova patente A2 non la posso portare
 
14361731
14361731 Inviato: 15 Mag 2013 21:38
 

sisi il modello 2012 è depotenziabile a 35 kw ( l'ho presa 3 giorni fa io icon_twisted.gif )
i modelli precedenti invece no ... a quanto vedo il modello 2012-13 ha 2 buchetti per la vite del fermo... uno più vicino per i 25kw e uno più lontano per i 35kw... solo che a differenza del modello 2012 non ci si arriva direttamente ma bisogna smontare il serbatoio...
 
14362589
14362589 Inviato: 16 Mag 2013 9:31
 

Gentilissimo!!! era proprio quello che volevo sapere, non è che riesci a fare una foto per capire meglio?

Tu hai preso una 2012 depotenziata a 35 kw quindi? quanto tempo gli ci è voluto per arrivare dal momento dell'ordire? e se posso sapere il prezzo?

Grazie
 
14364330
14364330 Inviato: 16 Mag 2013 18:32
 

eErre6enne ha scritto:
sisi il modello 2012 è depotenziabile a 35 kw ( l'ho presa 3 giorni fa io icon_twisted.gif )
i modelli precedenti invece no ... a quanto vedo il modello 2012-13 ha 2 buchetti per la vite del fermo... uno più vicino per i 25kw e uno più lontano per i 35kw... solo che a differenza del modello 2012 non ci si arriva direttamente ma bisogna smontare il serbatoio...


Io ho il modello 2012 depotenziato a 25 kw e ti garantisco che anche la vite dei "25 kw" non riesci a toglierla senza smontare il serbatoio.

Elix89 ha scritto:
Quindi il modello 2012 è depotenziabile a 35kw? Io mi ritrovo con una er6n del 2010 depotenziata a 25kw e per via della nuova patente A2 non la posso portare


una er6n del 2010 depotenziata a 25 kwh certo che la puoi guidare! eusa_wall.gif
 
14364399
14364399 Inviato: 16 Mag 2013 18:59
 

Con mio grande dispiacere non la posso portare mclarenroncalli, mi è stato chiarito piu di una volta dalla motorizzazione e addirittura oggi dalla polizia stradale
 
14364448
14364448 Inviato: 16 Mag 2013 19:18
 

Elix89 ha scritto:
Con mio grande dispiacere non la posso portare mclarenroncalli, mi è stato chiarito piu di una volta dalla motorizzazione e addirittura oggi dalla polizia stradale


Ma stai scherzando? Puoi guidare una moto con 35 kwh e non una con 25 kwh? eusa_doh.gif
E' un controsenso eusa_naughty.gif

"Patente A2: si possono guidare motocicli con potenza massima di 35 kW con un rapporto peso/potenza massimo di 0,2 kW/kg non derivati da una versione che sviluppa oltre 70 kW. prima, invece, con la A2 la potenza era limitata a 25 kW (anche se per sostenere l’esame era possibile usare una moto fino a 35 kW, compiuti i 21 anni)."

Link a pagina di Patente.it
 
14364471
14364471 Inviato: 16 Mag 2013 19:26
 

che senso ha che tu non possa guidare quella a 25 kw? le uniche 2 restrizioni per la a2 al momento sono 1)max 35 kw 2)potenza della moto senza fermi max 70 kw 3)raporto peso potenza max 0.2.... non vedo perchè non ti dovrebbero far guidare una moto MENO potente....
comunque ..ci sono ottimi sconti sui modelli dell'anno scorso...che cambiano solo per colorazione, io la mia l'ho pagata 5.500 compresa di immatricolazione e depotenziamento e in una settimana hanno fatto tutto ...qua vedi le offerte se vuoi
Link a pagina di Moto.it
Citazione:
Io ho il modello 2012 depotenziato a 25 kw e ti garantisco che anche la vite dei "25 kw" non riesci a toglierla senza smontare il serbatoio.

io intendevo che il modello prima (fino al 2011)era facilmente sbloccabile mentre questo bisogna levare il serbatoio...sia per quelle con la vite sui 25kw che sui 35kw...è colpa del nuovo telaio della versione 2012
...per le foto appena fa bello cerco di farle icon_smile.gif
 
14365702
14365702 Inviato: 17 Mag 2013 9:43
 

Allora ragazzi la nuova legge dice:


Patente A2: si può ottenere a 18 anni. Con questo tipo di patente è possibile guidare motocicli di 35kW di potenza massima, con rapporto peso/potenza massimo di 0,2kW/kg tali che non derivino da una versioni che in origine sviluppi piu del doppio della potenza massima.

Qui dalle mie parti per potenza massima si intente la potenza massima della moto depotenziata (25kw x 2= 50kw), lo dicono sia in motorizzazione che la polizia stradale, quindi per evitare conseguenze se non spendo tanto la cambio con il modello nuovo
 
14368811
14368811 Inviato: 18 Mag 2013 12:59
 

Elix89 ha scritto:
Allora ragazzi la nuova legge dice:


Patente A2: si può ottenere a 18 anni. Con questo tipo di patente è possibile guidare motocicli di 35kW di potenza massima, con rapporto peso/potenza massimo di 0,2kW/kg tali che non derivino da una versioni che in origine sviluppi piu del doppio della potenza massima.

Qui dalle mie parti per potenza massima si intente la potenza massima della moto depotenziata (25kw x 2= 50kw), lo dicono sia in motorizzazione che la polizia stradale, quindi per evitare conseguenze se non spendo tanto la cambio con il modello nuovo


Mi pare un po una cavolata, se non sbaglio la nuova legge dice che si possono guidare moto depotenziate che a piena potenza non superino i 70kw... però se sei sicuro te fai quello che vuoi
 
14369140
14369140 Inviato: 18 Mag 2013 15:03
 

Elix89 ha scritto:
Allora ragazzi la nuova legge dice:


Patente A2: si può ottenere a 18 anni. Con questo tipo di patente è possibile guidare motocicli di 35kW di potenza massima, con rapporto peso/potenza massimo di 0,2kW/kg tali che non derivino da una versioni che in origine sviluppi piu del doppio della potenza massima.

Qui dalle mie parti per potenza massima si intente la potenza massima della moto depotenziata (25kw x 2= 50kw), lo dicono sia in motorizzazione che la polizia stradale, quindi per evitare conseguenze se non spendo tanto la cambio con il modello nuovo


Mi pare un po una cavolata, se non sbaglio la nuova legge dice che si possono guidare moto depotenziate che a piena potenza non superino i 70kw... però se sei sicuro te fai quello che vuoi
 
14456327
14456327 Inviato: 21 Giu 2013 12:23
 

ragazzi ho trovato il ponte alla centralina, il problema è che non ha nessun cavo giallo e nero che ''collega'' due dei 4 tondini di cui è composto!
 
14464777
14464777 Inviato: 25 Giu 2013 9:09
 

ma a quale modello ti riferisci?

edit: intendo di quale anno?
 
14468468
14468468 Inviato: 26 Giu 2013 13:52
 

2009.... ma missa che aveva solo la vite.. perchè ho tolto quella per vedere e i giri non sono limitati anzi se lo fossero sarebbe meglio di un r6
 
14468973
14468973 Inviato: 26 Giu 2013 16:33
 

qualcuno può confermare se il mod. 2012 depotenziato a 35kw ha solo la vite e niente ponte? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14673068
14673068 Inviato: 4 Ott 2013 18:13
 

Per tutti quelli che hanno intenzione di ripotenziare la loro moto e non farsi derubare dai ladri e ciarlatani che ti sparano prezzi allucinanti per una semplicissima operazione io consiglio vivamente di chiamare gp moto di crema. Persona onestissima che mi ha fatto pagare esclusivamente per la documentazione kawasaki (nulla osta, targhetta nuova e certificato che il lavoro è stato fatto bene) da portare in motorizzazione. Costo: 87 euro.
Poi se si vuole ci si può appoggiare ad una agenzia per la trafila in motorizzazione (210 euro il costo), se no si prenota il collaudo in motorizzazione e, persionalmente, si può andare a fare, pagando solo per quello.
La gente onesta esiste ancora, bisogna solo cercare bene.
Saluti!
 
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