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Ripotenziamento er6n 2013
15607650
15607650 Inviato: 25 Apr 2016 19:00
Oggetto: Ripotenziamento er6n 2013
 



Ciao ragazzi girando sul forum e su internet non ho trovato niente di esaustivo a riguardo. C e qualcuno che sa spiegarmi con chiarezza in che cosa consiste il depotenziamento dell'er6n dal 2012 in poi? C e chi dice che sia solo una vite e un ponte alla centralia e chi invece sostiene ci sia anche un fermo nel corpo farfallato ! Io volevo sapere in modo esaustivo in cosa consiste il depotenziamento , da qualcuno che ne sa o che le abbia gia rimosse! Grazie a tutti in anticipo!!
 
15607655
15607655 Inviato: 25 Apr 2016 19:07
 

ciao, per depotenziare a libretto la moto kawasaki er6-n devi affidarti per forza ad un concessionario, io ne ho gia fatte due.

ti inviano un KIT dalla casa madre in cui cambi la targhetta del telaio, con un nuovo numero, ti danno un cablaggio da montare sul i impianto elettrico che serve a limitare i giri e una vite che va montata sul corpo farfalla per nn fare aprire il gas, questo serve poi per far passare l omologazione nel centro revisione (motorizzazione). i quali dopo aver controllato e letto la lettera della kawasaki allegata in cui spiega che la moto Ŕ stat depotenziata, ti rilasciano un libretto con suscritto che ha meno kw rispetto a quello originale.

ora a quel punto la moto Ŕ omologata con i kw da libretto, in caso vuoi ripotenziarla basta solamente togliere il fermo sul corpo farfalla e scollegare il cablaggio nel impianto elettrico. lasci la targhetta sul telaio che corrisponde a quella sul libretto, la moto Ŕ ufficialmente omologata depotenziata ma torna ad avere la stessa velocitÓ e potenza dell originale potenziata.

ovviamente, se togli i tamponi, sei fuori legge in caso dovesse subire un controllo approfondito.

ripeto puoi farlo solo tramite un concessionario kawasaki, tempi di attesa tra tutto sui 2-3 settimane.
 
15607658
15607658 Inviato: 25 Apr 2016 19:10
 

ciao,come gia detto i fermi consistono in un blocco sull'accelleratore e un ponte con un cavetto giallo e nero da scollegare sotto la sella.
 
15607707
15607707 Inviato: 25 Apr 2016 20:10
 

Ok ragazzi capito! Grazie a tutti per le risposte!! Io ho gia la moto depotenziata! E volevo sbloccarla! So a cosa vado in contro! qundi sui modelli dal 2012 fino al 2016 rimane sempre lo stesso tipo di depotenziamento! Vite e ponte? Per smontare la vite per˛ c e da smontare il serbatoio? O sbaglio?
 
15607755
15607755 Inviato: 25 Apr 2016 21:37
 

ciao, no la vite Ŕ visibile nel lato dx della moto, dovrebbe essere o a brugola o a torks.
 
15607810
15607810 Inviato: 25 Apr 2016 23:01
 

vipciacci ha scritto:
ciao, no la vite Ŕ visibile nel lato dx della moto, dovrebbe essere o a brugola o a torks.

Ok grazie! Parli per esperienza?? Hai un errina dopo il 2012??
 
15607899
15607899 Inviato: 26 Apr 2016 7:26
 

due anni fa ne ho fatte depotenziare due.
 
15608009
15608009 Inviato: 26 Apr 2016 9:54
 

vipciacci ha scritto:
due anni fa ne ho fatte depotenziare due.
ha okok grazie ! Gentilissimo! Appena arrivo a casa allora tiro via ponte alla centralina e la vite dall'acceleratore! E vi faccio sapere! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15611146
15611146 Inviato: 29 Apr 2016 15:37
 

[quote="nrgpowerdd92"#15608009]ha okok grazie ! Gentilissimo! Appena arrivo a casa allora tiro via ponte alla centralina e la vite dall'acceleratore! E vi faccio sapere! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif[/quote
Sarei interessato anche io che ne posseggo una del 2012 confermi quanto scritto sopra?
 
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