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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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Dubbio.. [consigli per acquisto custom]
3001044
3001044 Inviato: 22 Nov 2007 13:59
 

flamel ha scritto:
Breaker, hai ragione. Neanche io mi ci ritrovo.

Toh, ho copiato ed incollato Wiki, si capisce che chi l'ha scritto evidentemente è informato:


per me questa è la classica definizione "minchia" che si tende ad avere dalle nostre parti è proprio questa che non comprendo. Ma in verità è il termine in sè a non avere senso IMHO.

L'unica cosa che posso dire in più sullo sporty è questa: se cerchi un cruiser o un tourer sei in ogni caso fuoristrada. Lo sporty è fatto per fare tirate e stronzate in giro, poi qualche mente malata (come il sottoscritto) lo usa per tutto, ma dopo 500 km lo sporty ti castiga e pure tanto... dopo 2000 (ma forse sono vecchio io) lo sporty ti prende a calci nelle palle. comunque l'R è ottima
 
3001486
3001486 Inviato: 22 Nov 2007 14:57
 

sabb ha scritto:

Un discorso serio e sensato.
Sei una persona che ha scelto con oculatezza la propria moto, che ne conosce i limiti e che la usa di conseguenza.
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Non esiste nessuna moto che di limiti non ne abbia, c'è solo nei nostri sogni.
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Ciao Saab
si ho scelto la sporty ben consapevole dei suoi limiti (prestazionali) e dei suoi pregi. Ho un passato da smanettone e conosco bene quell'istinto scellerato che ti porta a mettere il ginocchio a terra anche su strada aperta, la continua competizione con se stessi e con gli altri. Fortunatamente mi sto disintossicando da tutto questo. La mia bellissima harleina (ma chi l'ha detto che il custom è bello se è grosso!! direi il contrario) mi da sensazioni incredibili, mi diverte da morire e mi soddisfa anche andando pianissimo. Certo ogni tanto ripenso alle emozioni della piega, alla moto che supera i 200 in pochi secondi e vuole puntare il naso per aria a ogni dosso... ma adesso sono molto più sereno e appagato. Auguro a tutti i motociclisti di trovare questo equilibrio, e spero mi accompagni ancora per molti anni.
 
3001604
3001604 Inviato: 22 Nov 2007 15:09
 

Jeco ha scritto:
Ciao Saab
si ho scelto la sporty ben consapevole dei suoi limiti (prestazionali) e dei suoi pregi. Ho un passato da smanettone e conosco bene quell'istinto scellerato che ti porta a mettere il ginocchio a terra anche su strada aperta, la continua competizione con se stessi e con gli altri. Fortunatamente mi sto disintossicando da tutto questo. La mia bellissima harleina (ma chi l'ha detto che il custom è bello se è grosso!! direi il contrario) mi da sensazioni incredibili, mi diverte da morire e mi soddisfa anche andando pianissimo. Certo ogni tanto ripenso alle emozioni della piega, alla moto che supera i 200 in pochi secondi e vuole puntare il naso per aria a ogni dosso... ma adesso sono molto più sereno e appagato. Auguro a tutti i motociclisti di trovare questo equilibrio, e spero mi accompagni ancora per molti anni.

Hai trovato la tua moto, è come trovare la donna giusta.
Ti auguro di farci insieme tanta tanta strada.
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3003716
3003716 Inviato: 22 Nov 2007 17:43
 

se si intende coppia max allora ok. perkè nell'altro senso era un po troppo poco (anke per una custom) icon_biggrin.gif
 
3004993
3004993 Inviato: 22 Nov 2007 19:28
 

Peter_Paper ha scritto:
wolwarin ha scritto:

quindi volevo sapere se rispetto alla mia con una 883 r riesco a stare meglio dietro ad altri tipi di moto..........

NO !!

La meccanica e la ciclistica di una 883 così come esce di fabbrica, non ti permetterà di fare quello che vedi nelle foto allegate in questo 3ad, o meglio, te lo permetterà una volta sola, ma se ne esci senza danni sarà x puro chiulo.
Non c'entra il manico, la bravura etc...... tutti i mezzi hanno dei limiti tecnici, che non possono e non devono essere superati.
Se lo vuoi fare, devi intervenire drasticamente su sospensioni, motore, scarichi, gomme... etc.
Facendo queste modifiche, spenderesti quanto acquistare una seconda moto da strada usata, che ti permetterà di stare, una volta alla settimana, in scia ai tuoi amici.
Scusa se la risposta è così drastica, ma ho buoni motivi……. due buoni motivi…per affermare quello che dico.
Se ti piace la 883 provala, comprala, e usala x quello a cui è destinata, tutto il resto, son solo chiacchere da bar.
Ciao
Piero

QUOTO!
Risposta lapidaria e corredata da motivazioni complete ed esaurienti.
Niente da aggiungere.
 
3006697
3006697 Inviato: 22 Nov 2007 22:10
 

Big penna,

A parte che non serve spendere miliardi per migliorare le prestazioni drasticamente di una 883 R:

1) Ohlins posteriori 450€
2) Molle e olio x gli amm anteriori (100/150€)... cambiarle costicchia
3) scarico 2 in 1 300/400€
4) Kit getti e filtro 100€/150€

Con questa cifra (anche mettendoci 1000€ di forcelle anteriori) Che moto da Strada compri???

In verità la 1200R costa 2000€in più della 883 e con quella ORIGINALE stai dietro ai tuoi amici senza problemi... figuriamoci se ci metti le mani su! Guardati il video di presentazione sul sito Harley...
Risolverai ogni dubbio...

In definitiva se il tuo interesse è una dirt track dal gene custom allora la 1200R sicuramente è una scelta migliore della 883 R... monta sospensioni e freni di pregio ed è stata progettata proprio per l'utilizzo che ne vuoi fare tu!

CIao!!!

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3007226
3007226 Inviato: 22 Nov 2007 22:52
 

Dvdkite ha scritto:
Big penna,
A parte che non serve spendere miliardi per migliorare le prestazioni drasticamente di una 883 R:
1) Ohlins posteriori 450€
2) Molle e olio x gli amm anteriori (100/150€)... cambiarle costicchia
3) scarico 2 in 1 300/400€
4) Kit getti e filtro 100€/150€
Con questa cifra (anche mettendoci 1000€ di forcelle anteriori) Che moto da Strada compri???
In verità la 1200R costa 2000€in più della 883 e con quella ORIGINALE stai dietro ai tuoi amici senza problemi... figuriamoci se ci metti le mani su! Guardati il video di presentazione sul sito Harley...
Risolverai ogni dubbio...
In definitiva se il tuo interesse è una dirt track dal gene custom allora la 1200R sicuramente è una scelta migliore della 883 R... monta sospensioni e freni di pregio ed è stata progettata proprio per l'utilizzo che ne vuoi fare tu!
CIao!!!
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E pensi che possa andare non dico come una Brutale, ma semplicemente come una 696?
Permettimi di dubitarne, con quelle modifiche resta la stessa moto, solo più rumorosa.
Forse con un altro telaio, ma allora se ti piace il motore Harley tanto vale prendere una Buell. Di seconda mano se ne trovano recentissime, perfette e al prezzo di una 883, specie in questo periodo.
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3007311
3007311 Inviato: 22 Nov 2007 22:58
 

flamel ha scritto:
Morpheus257 ha scritto:


Allora significa che il mio motore va sempre fuori giri?!?!?!?! icon_lol.gif


E chennesso come vai?
Scherzi a parte, la tua dovrebbe dare la coppia massima attorno ai 6000 giri.


da quanto ne sò io la coppia massima è ai 6200, poi dai 6500 agli 8000 è considerata zona rossa (parlo per alcune Virago ed altre custom che montano il contagiri), ma personalmente non credo che arrivino a tanto i nostri motori!

La 1200 cel'ha un mio amico, l'anniversary a carburatori icon_lol.gif
Uno spettacolo!!!!! Adesso ha anche aperto le marmitte, dice che basta togliere il "tappo".... personalmente non sò se basti così poco!
 
3007830
3007830 Inviato: 22 Nov 2007 23:45
 

bè naturalmente andrebbero anche rimesse le mani sul motore, che sulla buell arriva a un centinaio di cv.. poi io nn dico che deve andare come una monster ma almeno vorrei poter avere la possibilità di star dietro questo genere di moto, certo non attaccati ma ad una distanza nn chilometrica..
la 1200 costa troppo, questi lavori sulla 883 potrei farli con calma, molta calma..
 
3007879
3007879 Inviato: 22 Nov 2007 23:52
 

bigpenna ha scritto:

E pensi che possa andare non dico come una Brutale, ma semplicemente come una 696?
Permettimi di dubitarne, con quelle modifiche resta la stessa moto, solo più rumorosa.
Forse con un altro telaio, ma allora se ti piace il motore Harley tanto vale prendere una Buell. Di seconda mano se ne trovano recentissime, perfette e al prezzo di una 883, specie in questo periodo.
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BigPenna...
Io sono un grande Estimatore Ducati.. e pure l'Mv non mi dispiace.. mi sembra ovvio che la vedo molto dura conrontarsi con quelle moto...

Il discorso era " stargli dietro "... non gareggiare al limite...

Nel senso che la 883 con quelle 4 modifiche arriverà dai 54 ai 64 cavalli circa..(nn solo rumore) .. un bel sound e un pò di divertimento.. non pretendo mica di star dietro ad una brutale!

Mentre per la 1200R ... quella è ancora meglio.. nel senso che se uno ne è attratto è perchè cerca l'Harley e il fascino di un custom sportivo ed allo stesso tempo non vuole rinunciare ad un pò di agilità...

Manca solo che me la paragoni con L'Hypermotard e buonanotte...il risultato è scontato..

E' una buona soluzione la Buell... il pb è che esteticamente nn ha nulla a chefare con la 883 o 1200R.. per cui non appaga l'occhio.. che vuole la SUA parte.. (e spesso è la più grossa fetta!) icon_smile.gif

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3008350
3008350 Inviato: 23 Nov 2007 2:12
 

Dvdkite ha scritto:

BigPenna...
Io sono un grande Estimatore Ducati.. e pure l'Mv non mi dispiace.. mi sembra ovvio che la vedo molto dura conrontarsi con quelle moto...
Il discorso era " stargli dietro "... non gareggiare al limite...
Nel senso che la 883 con quelle 4 modifiche arriverà dai 54 ai 64 cavalli circa..(nn solo rumore) .. un bel sound e un pò di divertimento.. non pretendo mica di star dietro ad una brutale!
Mentre per la 1200R ... quella è ancora meglio.. nel senso che se uno ne è attratto è perchè cerca l'Harley e il fascino di un custom sportivo ed allo stesso tempo non vuole rinunciare ad un pò di agilità...
Manca solo che me la paragoni con L'Hypermotard e buonanotte...il risultato è scontato..
E' una buona soluzione la Buell... il pb è che esteticamente nn ha nulla a chefare con la 883 o 1200R.. per cui non appaga l'occhio.. che vuole la SUA parte.. (e spesso è la più grossa fetta!) icon_smile.gif
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Una 883 a carburatori e non strozzata dall'EURO3 non arriva a 45 CV che devono portare a spasso 255 kg. Non lo dico io, lo dice il banco prove di Motociclismo.
icon_eek.gif
Per farla arrivare a 64 ci vuole qualcosa di più di uno scarico + due getti che spesso le prestazioni le peggiora invece di migliorarle.
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Comunque il discorso è un altro: se ci si compera la Rolls perché piace è un discorso sensato, se l'idea e stare dietro a quelli che hanno la Ferrari c'è qualcosa che non quadra.
0510_grattacapo.gif
 
3008360
3008360 Inviato: 23 Nov 2007 2:21
 

scusate dico una cosa sola ma non vi inkazzate per favore !il guaio della hd se si cercano le prestazioni in piu' ,è una sola anzi due ,la prima è la configurazione dell'imbiellaggio e la seconda gli angoli di inclinazione dei cilindri..quando furono progettate non si pensava mica a queste cose e le prestazioni che ne venivano fuori ,andavano bene cosi, dato che allora, pneumatici sospensioni e strade erano quelle che erano. ci siamo compresi o meglio (se no si puo' offendere qualcuno) mi sono spiegato?se volete ulteriori spiegazioni in merito chiedete

Ultima modifica di capitanroad2002 il 23 Nov 2007 3:21, modificato 1 volta in totale
 
3008369
3008369 Inviato: 23 Nov 2007 2:28
 

capitanroad2002 ha scritto:
scusate dico una cosa sola ma non vi inkazzate per favore !il guaio della hd se si cercano le prestazioni in piu' ,è una sola anzi due ,la prima è la configurazione dell'imbiellaggio e la seconda gli angoli di inclinazione dei cilindri..quando furono progettate non si pensava mica a queste cose e le prestazioni che ne venivano fuori ,andavano bene ,cosi dato che pneumatici sospensioni e strade erano quelle che erano. ci siamo compresi o meglio (se no si puo' offendere qualcuno) mi sono spiegato?se volete ulteriori spiegazioni in merito chiedete


icon_lol.gif Sei 'nà sagoma icon_lol.gif

Comunque credo si sia capito bene, il tuo è un pensiero, non vedo perchè qualcuno si debba incavolare icon_wink.gif
 
3008412
3008412 Inviato: 23 Nov 2007 3:26
 

perche se dico "ci siamo compresi "? qualcuno puo intendere che gli sto dando del ignorante perche' probabilmente non intende quello che dico, mentre dicendo "mi sono spiegato" ammetto che probabilmente ,di essere io in primis a non essere capace di spiegare cosa vorrei fare comprendere......e non l'interlocutore ad apprendere quello che dico! semplice no? grazie per la sagoma ..umm ultimamente tendo al bombato sferico,,,che si nota? icon_rolleyes.gif
 
3008791
3008791 Inviato: 23 Nov 2007 10:12
 

capitanroad2002 ha scritto:
scusate dico una cosa sola ma non vi inkazzate per favore !il guaio della hd se si cercano le prestazioni in piu' ,è una sola anzi due ,la prima è la configurazione dell'imbiellaggio e la seconda gli angoli di inclinazione dei cilindri..quando furono progettate non si pensava mica a queste cose e le prestazioni che ne venivano fuori ,andavano bene cosi, dato che allora, pneumatici sospensioni e strade erano quelle che erano. ci siamo compresi o meglio (se no si puo' offendere qualcuno) mi sono spiegato?se volete ulteriori spiegazioni in merito chiedete


Ahem... i dragster che fanno le gare di accelerazione sono (quasi) tutte su base big twin HD, quindi non credo che il limite fisico alle prestazioni sia l'architettura del motore

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3010937
3010937 Inviato: 23 Nov 2007 14:29
 

Dvdkite ha scritto:
Big penna,

A parte che non serve spendere miliardi per migliorare le prestazioni drasticamente di una 883 R:

1) Ohlins posteriori 450€
2) Molle e olio x gli amm anteriori (100/150€)... cambiarle costicchia
3) scarico 2 in 1 300/400€
4) Kit getti e filtro 100€/150€

Con questa cifra (anche mettendoci 1000€ di forcelle anteriori) Che moto da Strada compri???

In verità la 1200R costa 2000€in più della 883 e con quella ORIGINALE stai dietro ai tuoi amici senza problemi... figuriamoci se ci metti le mani su! Guardati il video di presentazione sul sito Harley...
Risolverai ogni dubbio...

In definitiva se il tuo interesse è una dirt track dal gene custom allora la 1200R sicuramente è una scelta migliore della 883 R... monta sospensioni e freni di pregio ed è stata progettata proprio per l'utilizzo che ne vuoi fare tu!

CIao!!!

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Ma per 1200R intendi la nuova xr1200?
 
3011083
3011083 Inviato: 23 Nov 2007 14:55
 

Glockman ha scritto:
Ahem... i dragster che fanno le gare di accelerazione sono (quasi) tutte su base big twin HD, quindi non credo che il limite fisico alle prestazioni sia l'architettura del motore

Le gare di dragster sono per tipologia di motore.
Naturalmente in quelle di Harley ci sono solo loro.
Nella categoria open non ci sono Harley ai primi posti.
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E ribadisco il concetto, il motore Harley è il miglior motore per l'Harley.
E mi tolgo tanto di cappello di fronte a un motore che è nella storia della moto.
Ma non lo metterei sotto la moto di Valentino.
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3011160
3011160 Inviato: 23 Nov 2007 15:03
 

sabb ha scritto:

Ma non lo metterei sotto la moto di Valentino.
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Qualcuno non metterebbe valentino su un motore Hd.. 0509_dito.gif
 
3011246
3011246 Inviato: 23 Nov 2007 15:13
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:
sabb ha scritto:

Ma non lo metterei sotto la moto di Valentino.
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Qualcuno non metterebbe valentino su un motore Hd.. 0509_dito.gif

Non è molto simpatico neanche a me, ma è un grande campione e spero che l'anno prossimo lui e Stoner mi facciano trattenere il fiato ad ogni curva.
OK lo so OTOTOTOTOTOTOT...
0509_si_picchiano.gif
Non lo faccio più.
Almeno ci provo.
icon_wink.gif
 
3011273
3011273 Inviato: 23 Nov 2007 15:15
 

adesso tanto per fare la punta. si è parlato di Buell, ma qualcuno sa che motore aveva la prima serie di Buell che comunque tiravano verso i 100cv se non erro?

risposta: evolution!!! ma pensa, lo stesso dello sporty icon_wink.gif
il problema poi è la ciclistica, ma che non si possano ottenere performance da quel bicilindrico non è corretto.

comunque un 883 euro meno 15 con scarico, getti e filtro decenti sotto i 60cv ci arriva...
 
3011519
3011519 Inviato: 23 Nov 2007 15:38
 

gloc......se mi consenti posso dirti una cosa? si! grazie...e sperando di non offendere nessuno, quei motori che sembrano hd pompati , in effetti di hd hanno solo la forma ma dentro di hd non hanno + niente e ti posso garantire che il meno costoso (parlo solo di motore) parte da 50.000.000antiche lire a volte non hanno neanche + i carter originali, mentre quelli che partecipano alle categorie diciamo cosi "di serie", sono revisionati dopo ogni gara!!!e cuscinetti e pistoni e frizioni e spinotti e a volte anche valvole e guida valvole sono extra hd e percorrono soltanto 1/4 di miglio e basta e calcolando qualifiche finali e finalissime si e no fanno un miglio + o - !!! spero di essermi fatto comprendere, lavorano molto sfruttando la cilindrata e la coppia molto in basso e si usa il 3 marce o al massimo 4....per quanto riguarda la potenza sviluppata dalla buell , se mi fate sapere dove lo avete letto .....mi serve come aggiornamento grazie
 
3014852
3014852 Inviato: 23 Nov 2007 20:15
 

breaker ha scritto:
adesso tanto per fare la punta. si è parlato di Buell, ma qualcuno sa che motore aveva la prima serie di Buell che comunque tiravano verso i 100cv se non erro?
risposta: evolution!!! ma pensa, lo stesso dello sporty icon_wink.gif
il problema poi è la ciclistica, ma che non si possano ottenere performance da quel bicilindrico non è corretto.
comunque un 883 euro meno 15 con scarico, getti e filtro decenti sotto i 60cv ci arriva...

Una elaborazione spinta su di una moto difficilmente arriva a tirare fuori più del 10% della potenza iniziale.
L'ottimo 883 Spotster a carburatori con il quale mi sono divertito e ho fatto parecchi chilometri, di CV ne ha 44,5 a 6.000 giri (fonte Motociclismo), il dieci per cento di 44,5 è 4,45 CV che sommati ai 44,5 diventano 48,95. Per arrivare a 60 l'aumento di potenza dovrebbe essere di oltre il 30%.
Lo Sportster Roadster 1200 di CV ne ha 56,2 sempre a 6000 giri (stessa fonte). Dubito fortemente che con scarico e getti diversi l'883 vada più del 1200.
Per ambedue il peso supera i 250 kg.
Ora, sono d'accordo che le Harley siano delle ottime moto nel loro genere, che siano state copiate da tutti, che siano una pietra miliare nella storia della moto.

Ma un buon motociclista deve conoscere l'animale che freme goduriosamente sotto le sue chiappe.
E saperlo conoscere vuol dire usarlo sentendo pulsare il suo cuore ai battiti a cui deve andare.
Se sei mai andato a cavallo sai bene che ogni animale va trattato con amore, portato al limite, ma mai drogato. E se lo tratterai così sarà il tuo compagno fedele, non una cosa da sfruttare e buttare via.
Ed è Lei è il nostro cavallo.

La moto è da sempre stata una mia estensione, amo la mia e e tutte le altre, il fuori giri o una marcia innestata male dal motociclista poco attento alla sua creatura mi fanno rabbrividire dentro.
Possibile che non ti faccia ne caldo ne freddo tirarle fuori le budella ogni volta che vai in giro?
Per trattarla così tanto vale prendere una R1.
 
3016094
3016094 Inviato: 23 Nov 2007 22:16
 

bigpenna ha scritto:
Una 883 a carburatori e non strozzata dall'EURO3 non arriva a 45 CV che devono portare a spasso 255 kg. Non lo dico io, lo dice il banco prove di Motociclismo.
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Per farla arrivare a 64 ci vuole qualcosa di più di uno scarico + due getti che spesso le prestazioni le peggiora invece di migliorarle.
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Comunque il discorso è un altro: se ci si compera la Rolls perché piace è un discorso sensato, se l'idea e stare dietro a quelli che hanno la Ferrari c'è qualcosa che non quadra.
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Veramente la mia 883 del 2006 ha 54 cavalli ovvero 39 KWatt circa!...

E non credo di spararla grossa se dico che con filtro getti e scarichi si prendono 10 cavalli scarsi (8 o 9..toh!)... magari qualcuno conferma...

comunque ho un due libri con i diagrammi e le spiegazioni tecniche " 101 modi per elaborare le HArley Davidson"...lo trovi su amazon a 2 lire usato!
 
3016176
3016176 Inviato: 23 Nov 2007 22:24
 

wolwarin ha scritto:


Ma per 1200R intendi la nuova xr1200?


Si certo..scusa ho sbagliato a scrivere! intendevo la XR1200R

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Se con questa pensi di non starci dietro...

Alla fine costa 200 in più... più o meno il costo delle elaborazioni della 883r!
PEnsaci! icon_smile.gif[img][/img]
 
3017026
3017026 Inviato: 24 Nov 2007 0:00
 

si ma non è che sia granchè custom, cioè è tutto un altro genere, volevo evitare di perdere l' eleganza della 883, ciò nn toglie che sia stupenda..
 
3017309
3017309 Inviato: 24 Nov 2007 1:43
 

Dvdkite ha scritto:


Veramente la mia 883 del 2006 ha 54 cavalli ovvero 39 KWatt circa!...

E non credo di spararla grossa se dico che con filtro getti e scarichi si prendono 10 cavalli scarsi (8 o 9..toh!)... magari qualcuno conferma...

comunque ho un due libri con i diagrammi e le spiegazioni tecniche " 101 modi per elaborare le HArley Davidson"...lo trovi su amazon a 2 lire usato!

Purtroppo i CV rilevati da Motociclismo per la 883 sono quelli da me riportati: 44,5.
E' il 1200 Sportster Roadster che di CV ne ha 56,2. (Stessa fonte).
Naturalmente si parla di CV alla ruota.
Ma non vedo perché una persona che compra la moto che per antonomasia non deve dimostrare nulla debba preoccuparsi dei CV che ha.
Se una persona compera una Harley per i CV probabilmente ha sbagliato moto.
L'harley si compera per i kgm, non per i CV.
La differenza è sostanziale.
 
3017390
3017390 Inviato: 24 Nov 2007 2:43
 

comunque mi sembra un po fuorviante citare le prime buell. è vero, ave vano la stessa architettura del motore evolution, solo un po dopato. ma questo ne compromise irrimediabilmente l'affidabilità e i difetti congeniti a questo tipo di propulsore erano immensi( anke per ammissione del compianto Carlo Talamo). possiamo dire ke le attuali buell siano moto affidabili tanto quanto una sportster, ma di strada se ne è fatta e di accorgimenti ne sono stati presi da persone ke fanno questo lavoro( progettisti ed ingegneri). se posso dare un consiglio, nn mi sembra saggio comprare una moto per poi stravolgerla a suon di modifiche anke pesanti. gli ingegneri ke ci stanno a fare? noi ne capiamo di più?? icon_wink.gif
 
3017399
3017399 Inviato: 24 Nov 2007 3:09
 

intrudermaniac ha scritto:
comunque mi sembra un po fuorviante citare le prime buell. è vero, ave vano la stessa architettura del motore evolution, solo un po dopato. ma questo ne compromise irrimediabilmente l'affidabilità e i difetti congeniti a questo tipo di propulsore erano immensi( anke per ammissione del compianto Carlo Talamo). possiamo dire ke le attuali buell siano moto affidabili tanto quanto una sportster, ma di strada se ne è fatta e di accorgimenti ne sono stati presi da persone ke fanno questo lavoro( progettisti ed ingegneri). se posso dare un consiglio, nn mi sembra saggio comprare una moto per poi stravolgerla a suon di modifiche anke pesanti. gli ingegneri ke ci stanno a fare? noi ne capiamo di più?? icon_wink.gif

Sante parole.
0509_up.gif
Sicuramente i fior di ingegneri della Casa di Milwaukee ne sanno molto più di chi la moto la acquista.
Se la fanno uscire in un certo modo non è certo per umiliare chi la cavalca.
Sanno bene che le loro sculture non sono fatte per essere maltrattate ne per dare del filo da torcere alla Brutale.
Nascono per fare strada e senza dover dimostrare niente a nessuno.
Una volta la Rolls dichiarava una "potenza adeguata".
Ed è questo lo spirito dell'Harley.
Non di certo quello di far concorrenza alla giapponesi sui CV.

Mi stupisco che queste cose le debba dire io.
0510_grattacapo.gif
 
3017400
3017400 Inviato: 24 Nov 2007 3:09
 

bigpenna ha scritto:

Purtroppo i CV rilevati da Motociclismo per la 883 sono quelli da me riportati: 44,5.
E' il 1200 Sportster Roadster che di CV ne ha 56,2. (Stessa fonte).
Naturalmente si parla di CV alla ruota.
Ma non vedo perché una persona che compra la moto che per antonomasia non deve dimostrare nulla debba preoccuparsi dei CV che ha.
Se una persona compera una Harley per i CV probabilmente ha sbagliato moto.
L'harley si compera per i kgm, non per i CV.
La differenza è sostanziale.


Big, hai visto le mie foto sul thread "le vostre foto"? Quello argento che vedi è uno sporty che abbiamo fatto qui: 95cv al banco e 220km/h di punta massima; siamo partiti da un 883 per arrivare a un 1284 per l'esattezza. La regola del 10% non la conoscevo, ma evidentemente per quello che ho visto non funziona, almeno non come la metti tu.

Poi scusami, mi sembra di ripetermi, ma la HD la compri per quello che vuoi, come una jap o un triciclo. Io ho comprato lo sporty per farne un piccolo mostro, non per "passeggiare". Potevo comprarmi una naked? Non sarebbe stata un hot rod e quindi... icon_wink.gif

Poi vedi, io la vedo all'opposto: lo sporty non è una scultura ma una massa violenta di ferro. E' nata per essere maltrattata icon_biggrin.gif
 
3017427
3017427 Inviato: 24 Nov 2007 3:37
 

perche dici maltrattata? icon_eek.gif non è meglio dire sfruttata a fondo?
 
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