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Dubbio.. [consigli per acquisto custom]
3017431
3017431 Inviato: 24 Nov 2007 3:52
 

Il giorno che vorrei qualcosa di piu' cambierei moto, oppure come gia citato da qualcuno .. spendi 3000/3500 euro ed hai una pistaiola o una stradale con solo qualche anno sulle spalle.. se invece vuoi un po' di spunto specialmente da brucia semafori esistono economici accorgimenti, ma da qui a dire di stare dietro a moto nate per tirare c'e ne' passa.
Basterebbe ricordarsi del peso e della struttura della moto che gia da sole limitano l'uso in curva dove si sa' ... si crea la differenza di prestazione andando via in gruppo a manetta aperta, la mia per quanto sia realtivamente agile.. tende comunque ad allargare la curva e risponde molto meno prontamente ai cambi di direzione di una semplice Hornet 600.. per cui se volete far le gare... ci si riporta ai commenti sopra. abbiamo sbagliato moto icon_biggrin.gif
 
3017440
3017440 Inviato: 24 Nov 2007 4:13
 

Non la cambiare, è la moto giusta per divertirsi e per fare strada, da guardare con nostalgia anche mentre si sta mangiando in compagnia con amici sotto la pergola, quella che quando ci sali su incazzato te la fa passare dopo 5 minuti che vai...
Oddio, non so più della moto di chi sto parlando...
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3017442
3017442 Inviato: 24 Nov 2007 4:18
 

capitanroad2002 ha scritto:
perche dici maltrattata? icon_eek.gif non è meglio dire sfruttata a fondo?



la vedo un po' come il px... mi piaceva il mio px e ho sofferto quando sono passato ad uno scooter honda. il px era bello perchè mi ci schiantavo a ripetizione, potevo lanciarlo anche giù per una scarpata che quello restava ammaccato ma intero.

Questa primavera sono andato a fare off-road con la 883 su un sentiero facile delle montagne slovene, qui vicino: fantastico! Duecentocinquanta chili che scodano a destra e sinistra, sassi ovunque... mai divertito tanto icon_biggrin.gif
 
3017571
3017571 Inviato: 24 Nov 2007 10:17
 

Ovviamente la mia era un ipotesi dovuta a chi pretende di piu' da una 883 ... che detto fra noi.. di divertimento ne' regala anche senza modifiche.. basti pensare il portarla a 1200 senza tanti affanni.
Per quanto mi riguarda, la mia scelta e' stata dettata dal cuore (anche se in primis il cuore mi diceva Dyna) ho un solo cruccio... dopo un mese dal concessionario ho visto la serie limitata color "bronzo" stupenda... forse se avrei saputo avrei preso quella !
 
3018229
3018229 Inviato: 24 Nov 2007 12:48
 

Ma se avessi preso quella, magari te la saresti tenuta così per non toccare una Limited Edition.
Invece con la tua puoi cucirtela addosso e giocarci come e quanto vuoi.
Vuoi mettere?
 
3018708
3018708 Inviato: 24 Nov 2007 13:59
 

Non l'avevo vista sotto questa luce.. e' vero !!! icon_biggrin.gif
 
3019866
3019866 Inviato: 24 Nov 2007 16:34
 

Breaker, quello sportster portato a 95cv e 1284 di cilindrata cammina ancora?? puoi dire con sicurezza ke è rimasto affidabile come all'origine? nn voglio offendere o provocare, ma secondo il mio (pur modesto) parere una elaborazione così sostanziale compromette di sicuro la durata e il buon funzionamento di un mezzo. è come un atleta dopato: di sicuro schiatta prima di uno "natural" (caso fortuito permettendo) icon_biggrin.gif
 
3020174
3020174 Inviato: 24 Nov 2007 17:30
 

Breaker rispondera' sicuramente con piu' perizia meccanica di me... ma riflettendoci sopra.. penso che un motore "dopato" fa' il sciopon.. se lo tiri sempre.. mentre se usi della sua dopata solo il tiro ai bassi e ogni tanto una tiratina non dovrebbe essere molto esile la sua durata specie pensando a quanto tarano in basso i cavalli di questi motori... anche li credo ci volgia testa.. comunque non credere.. dopare i motori non e' retaggio solo nostro.. ci sono messi gia con 140 cavalli di fabbrica che vengono tarate loro le centraline per aumentarne ancora di piu' le prestazioni.. qui si ritrona al discorso trito e ritrito.. ma con tutti questi Velox Tutor e pattuglie.. vale la pena ?
 
3020214
3020214 Inviato: 24 Nov 2007 17:47
 

è evidente che un motore che lavori a giri così alti si usura molto prima, la durata leggendaria dei motori harley davidson infatti è dovuta esclusivamente al fatto di montare cilindrate enormi che poi vengono fatte girare a regimi bassissimi... ti credo che durano, è come essere preparati per i 100 metri, fisicamente, e poi limitarsi a camminare in città!

I motori tirati, che lo siano di fabbrica o no si usurano velocemente. Ma mentre il motore di un CBR, presumo, a fine corsa lo prendi e lo butti nel cesso, un motore harley con 500 euro lo rimetti a nuovo ( e per un motore che da solo vale almeno un 3/4000 euro non è male )

Ora diciamo che un 883 normale ti dura, se non lo maltratti troppo, almeno un 150.000 chilometri dignitosamente... un 883 così dopato durerà boh... diciamo 90000, dando anche qualche bella tiratina e poi con una piccola spesa lo rifai se ti va. A me non sembra male tutto sommato.

Quindi intruder, da una parte hai ragione, dall'altra considera che le HD sono dei trattori e queste cose le reggono molto molto bene.

Per rispondere a Black... si chiaro il discorso velox etc... ma infatti anche con quell'assetto andare costanti a 190 diventa una tortura e comunque una curva non la fai a quelle velocità. Però: a) sentirla cantare è una figata
b) sapere quello che c'è dentro ti fa mantenere il ghigno babbeo per mesi
c) vale la pena una volta nella vita vedere la faccia dello stradista che ti supera e poi al primo rettilineo si accorge che lo raggiungi e lo passi pure
( per non parlare dei semafori, lì non ce n'è... il rischio però è quello di non partire ma trovarsi 200kg in verticale icon_twisted.gif )
d) parlando di cose serie: hai una moto che non soffre più il suo peso ed è brillante e fluida da guidare

C'è un tizio che s' fatto lo sporty con teste e cilindri Buell, quello quasi no partiva mai: toccavi l'acceleratore e la moto iniziava a scodare da costringerti a partire in seconda icon_twisted.gif
 
3022329
3022329 Inviato: 25 Nov 2007 2:40
 

Sono scuole di pensiero diverse e trasversali.

Oltre che tra gli amanti del made in U.S.A. anche fra i cultori di jap, italiane ed inglesi c'è chi ama tirare fuori tutto quello che può da motori che nascono con pochi CV.

Poi ci sono quelli che se voglio correre con una moto usano moto che nascono per farlo.
O che se comprano moto tranquille è per godere di quello che sanno dare.

L'idea di quale delle due sia la miglior filosofia mi è ben chiara.
Ma non voglio far morire insieme a me tutti i Filistei.
Anche perché per qualcuno il filisteo potrei essere io.
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3028605
3028605 Inviato: 26 Nov 2007 1:27
 

capitanroad2002 ha scritto:
perche dici maltrattata? icon_eek.gif non è meglio dire sfruttata a fondo?


dice maltrattata perchè la notte la frusta stando seduto sulla sella con abbigliamento fetish icon_lol.gif

BlackHd ha scritto:
Breaker rispondera' sicuramente con piu' perizia meccanica di me... ma riflettendoci sopra.. penso che un motore "dopato" fa' il sciopon.. se lo tiri sempre.. mentre se usi della sua dopata solo il tiro ai bassi e ogni tanto una tiratina non dovrebbe essere molto esile la sua durata specie pensando a quanto tarano in basso i cavalli di questi motori... anche li credo ci volgia testa.. comunque non credere.. dopare i motori non e' retaggio solo nostro.. ci sono messi gia con 140 cavalli di fabbrica che vengono tarate loro le centraline per aumentarne ancora di piu' le prestazioni.. qui si ritrona al discorso trito e ritrito.. ma con tutti questi Velox Tutor e pattuglie.. vale la pena ?


.... ma più che altro.... dò ci devi andà cò tutti sti cavalli??!?!?!? Che devi fare Valentino Rossi per la strada!?!?!? Ragazzi, comunque stiamo andando un pò OT..... si sta parlando del funzionamento e della meccanica dei motori quando il Topic era partito con il dubbio: ce la fa una 883 a stare dietro ad una Hornet? Proporrei di risolvere il problema e chiudere il Topic definitivamente, successivamente ne sarà aperto uno per la discussione sulle prestazioni e sulla durata dei motori per moto Custom icon_wink.gif
 
3028709
3028709 Inviato: 26 Nov 2007 2:17
 

Morpheus257 ha scritto:
ce la fa una 883 a stare dietro ad una Hornet?

Se è una risposta lapidaria che vuoi eccola:

NO

La Hornet ha il doppio dei cavalli pesa 70 kg in meno.
Puoi dopare la 883 quanto vuoi ma la differenza è veramente incolmabile.
Forse se sulla Hornet ci fossi io e sulla 883 Stoner...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3028720
3028720 Inviato: 26 Nov 2007 2:27
 

bigpenna ha scritto:
Forse se sulla Hornet ci fossi io e sulla 883 Stoner...


... penso che il risultato sarebbe sempre lo stesso icon_wink.gif

Dunque si è arrivati alla conclusione? Chiudo così o ci sono altri dubbi?
Parlate pure, non mordo icon_lol.gif
 
3029164
3029164 Inviato: 26 Nov 2007 10:28
 

Dvdkite ha scritto:

comunque ho un due libri con i diagrammi e le spiegazioni tecniche " 101 modi per elaborare le HArley Davidson"...lo trovi su amazon a 2 lire usato!


Ma è proprio in italiano ?? ...perchè io lo ho, comprato in Usa ma è in inglese ! icon_surprised.gif
 
3035785
3035785 Inviato: 26 Nov 2007 22:16
 

Glockman ha scritto:


Ma è proprio in italiano ?? ...perchè io lo ho, comprato in Usa ma è in inglese ! icon_surprised.gif


No è in Inglese!!!
Ma non è male e ci sono le curve di coppia dei motori prima e dopo...
Bisogna solo aver voglia di tradurre qualche termine di non facile interpretazione... icon_smile.gif
 
3035850
3035850 Inviato: 26 Nov 2007 22:21
 

wolwarin ha scritto:
si ma non è che sia granchè custom, cioè è tutto un altro genere, volevo evitare di perdere l' eleganza della 883, ciò nn toglie che sia stupenda..


Io a questo punto fossi in te e me ne fregherei di tutto prendendomi sta benedetta 883... qua ormai si sono accorti tutti che dentro di te hai deciso di prenderla!!!!!!!! icon_smile.gif

Per BigPEnna
.... io non so cosa dire dei test di quattroruote...mi sembra troppa la differenza ...9 cavalli in meno sn tantini.. magari se un giorno ho l'occasione faccio il test... anche se non credo che una casa come l'harley davidson metta sul catalogo (perchè su ogni catalogo c'è una parte dedicata agli accessori screamin eagle con i diagrammi di comparazione tra originale e kit SE) dei grafici falsati...

Anche se quando l'ho presa non sono stati il mio primo pensiero i cavalli, tanto tutto si può elaborare per passione e soddisfazione personale... non lascio mai niente come esce di fabbrica.. icon_biggrin.gif
 
3036246
3036246 Inviato: 26 Nov 2007 22:49
 

Dvdkite ha scritto:
non lascio mai niente come esce di fabbrica.. icon_biggrin.gif


icon_confused.gif ...... non oso immaginare cosa sei capace di fare alle ragazze che ti capitano sotto allora......... è logico che i frammenti glieli leviamo tutti.............. icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
3036342
3036342 Inviato: 26 Nov 2007 22:56
 

Morpheus257 ha scritto:


icon_confused.gif ...... non oso immaginare cosa sei capace di fare alle ragazze che ti capitano sotto allora......... icon_lol.gif


icon_biggrin.gif Dai che sono un bravo ragazzo! icon_cool.gif icon_cool.gif
icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3038291
3038291 Inviato: 27 Nov 2007 10:14
 

Dvdkite ha scritto:


No è in Inglese!!!
Ma non è male e ci sono le curve di coppia dei motori prima e dopo...
Bisogna solo aver voglia di tradurre qualche termine di non facile interpretazione... icon_smile.gif


Allora è come il mio... io per i termini tecnici mi aiuto con un minidizionarietto incrociato che era allegato a un manuale della Haynes
 
3059489
3059489 Inviato: 29 Nov 2007 15:20
 

Sono contrario alla droga, sia se somministrata a persone che ancora peggio a moto.
0509_si_picchiano.gif
Ma se invece di rovinare precocemente la salute di quella povera 883 la trattaste con l'amore che merita?
0510_abbraccio.gif
E' una moto, non una cosa.
 
3059583
3059583 Inviato: 29 Nov 2007 15:27
 

si è una moto e per questo la voglio rendere MIA personalizzandola, magari anche a livello motoristico
 
3065581
3065581 Inviato: 30 Nov 2007 2:48
 

wolwarin ha scritto:
si è una moto e per questo la voglio rendere MIA personalizzandola, magari anche a livello motoristico


sennò che custom sarebbe?!
 
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