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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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Dubbio.. [consigli per acquisto custom]
2913224
2913224 Inviato: 11 Nov 2007 15:16
Oggetto: Dubbio.. [consigli per acquisto custom]
 

Anche se i 18 non sono proprio vicinissimi, ho un dubbio atroce, che moto prendere? A me piacciono da morire le custom, infatti ne ho una, solo che non disdegno neanche le pieghe, infatti prima avevo una ss, ora il dubbio è questo, con la sporster 883 a pieghe come si è messi? Perchè io sinceramente con la mia drag struscio parecchie volte le pedane.. La 883 andrebbe bene per farsi qualche girata sulle colline senza prenderle troppo da gente con naked, turistiche e sportive?
 
2913342
2913342 Inviato: 11 Nov 2007 15:30
 

Se vuoi piegare la soluzione non è la 883.
L'unica custom con cui puoi esaudire il tuo desiderio è La Guzzi Bellagio.
E' una moto bellissima, ha una storia alle spalle che non ha nulla da invidiare alla Harley e puoi combattere ad armi pari quasi con chiunque.
 
2913435
2913435 Inviato: 11 Nov 2007 15:43
 

si si ci credo, però a me la 883 fa impazzire, e poi se devo prendere una custom, visti i prezzi simili preferisco un' harley, cioè la 883 la std, la low o la r, non mi sembravano proprio male per piegare, poi non so, nn le ho mai provate, quindi speravo che qualcuno mi desse qualche dritta..
 
2913501
2913501 Inviato: 11 Nov 2007 15:53
 

La 883 è una ottima moto per muoversi con tranquillità, ha un bel motore pieno anche se non molto potente, ma le pedane a terra le metti abbastanza facilmente.

Non nasce e non vuole confrontarsi con le naked.
E' una moto che non delude, a patto che tu sappia quello che ti può dare.
 
2913655
2913655 Inviato: 11 Nov 2007 16:24
 

anche la r? che ha un bell' impianto frenante e le pedane centrali..
 
2913890
2913890 Inviato: 11 Nov 2007 17:10
 

Ecco le foto della Guzzi Bellagio, nella prima foto però vedete di guardare la moto........ icon_rolleyes.gif

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Inutile a dirlo, la linea Guzzi non delude mai..... Storica e semplice al punto giusto, tanto da non lasciare mai delusi! Più che una custom personalmente la definirei una Cafè Racer stile anni '70 con lineamenti un pò aggiornati al 2007....... non l'ho mai provata ma ci farei un pensierino per un futuro acquisto icon_wink.gif

Harley 883 STD

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Harley 883 Low

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Harley 883 R

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Beh... l'Harley è sempre l'Harley, io non sono di parte, dico che entrambe mi piacciono, però l'Harley negli anni mi sembra mantenere sempre la stessa linea, anche se propone particolari sempre diversi nei molteplici modelli che ci mette a disposizione ogni anno!

Ora... a te la scelta, ricorda però che una moto custom non è una naked, quindi non pretendere di avere sul misto e in curva le stesse prestazioni, la custom è fatta per essere goduta con tranquillità, và ascoltata e trattata come se il borbottio che fuoriesce dal bicilindrico fosse il battito del tuo cuore! In realtà lo è, solo che ancora non te ne sei reso conto icon_wink.gif

Auguri per la scelta!
 
2913990
2913990 Inviato: 11 Nov 2007 17:31
 

sinceramente la guzzi non mi piace granchè mi sembra quasi una naked.. mentre la 883 bè mi fa impazzire.. solo che un po' di pieghe non mi dispiacciono, so che non può essere all' altezza di una naked, però volevo sapere che pieghe è possibile fare..
 
2914276
2914276 Inviato: 11 Nov 2007 18:23
 

ti do ragione non e una meraviglia la guzzi poi devi vedere il cambio della guzzi come e' e una vera schifezza duro da morire e rumoroso..........
posso dire una cosa harley e harley e le pieghe se uno e capace le puoi fare con qualsiasi moto..... mi ricordo quando avevo il garelli vip 4 la mia prima moto eppure piegavo anche se ero un po spericolato
 
2915003
2915003 Inviato: 11 Nov 2007 19:54
 

Morpheus257 ha scritto:

Beh... l'Harley è sempre l'Harley, io non sono di parte, dico che entrambe mi piacciono, però l'Harley negli anni mi sembra mantenere sempre la stessa linea


e per fortuna icon_razz.gif
in ogni caso io indicherei la 1200R. Hai un buon motore pieno, una discreta luce a terra per poterla piegare e un buon propulsore di base, senza contare un impianto frenante decisamente superiore alle altre sporty.
Se ti costa troppo allora puoi scendere sull'883 R, con l'idea che prima o poi lo porterai a 1200 quando avrai i soldini. In ogni caso per l'uso che ne vuoi fare tu eviterei il modello Custom: l'anteriore da 21" e la minore luce a terra (come anche il modello Low) ti toglierebbero un pelo di agilità sui tornanti.
E, come già detto, ilmodello R ha sempre il doppio disco anteriore che ti aiuta nelle frenate potenti.
 
2915519
2915519 Inviato: 11 Nov 2007 20:54
 

si infatti io pensavo alla r.. no perchè con la mia drag struscio sempre le pedane e questa cosa non è che mi faccia troppo impazzire icon_biggrin.gif , anche se la moto mi piace da morire. Quindi con una r nei tornanti dietro alle naked e turistiche ci posso stare, magari non proprio attaccato..? La costa troppo.. icon_sad.gif
 
2916348
2916348 Inviato: 11 Nov 2007 22:15
 

se vuoi veramente piegare, molla le custom. queste si prendono per altri motivi.
 
2916479
2916479 Inviato: 11 Nov 2007 22:31
 

Si lo so che non sono fatte prettamente per piegare, però vedendo la storia della sporty come moto abbastanza sportiva ho pensato, anche visionandola, che non dovrebbe essere poi tanto male per piegare, certo non come le ss..
 
2916498
2916498 Inviato: 11 Nov 2007 22:33
 

compra la moto dei tuoi sogni,impara a conoscerla usandola con criterio,una volta raggiunto il giusto feeling portala al limite.......senza strafare.le pieghe le fai anche con le custom,forse l'883 R e' piu adatta di altre.secondo me pero' sara' difficile stare attaccato a delle tipologie di moto piu' sportive....ti stancheresti presto. 0510_saluto.gif
 
2916545
2916545 Inviato: 11 Nov 2007 22:39
 

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non piegherai come una supersportiva... però dietro a una naked ci stai... ho fatto io 2000km dietro ad un enduro... pesante ma fattibile[/url]
 
2916589
2916589 Inviato: 11 Nov 2007 22:42
 

ripeto, lo sporty va usata come uno sporty, nn come una monster icon_wink.gif
 
2917292
2917292 Inviato: 12 Nov 2007 0:12
 

su quello non c'è dubbi, però capito ogni tanto e a seconda delle compagnie mi tocca spingere di più e per questo speravo che la sporty mi desse la possibilità di stare comunque dietro alle naked e da quanto ne so sui circuiti da dirt track non andava affatto male.. icon_twisted.gif
 
2917350
2917350 Inviato: 12 Nov 2007 0:26
 

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questa è la xr 1200.. secondo voi è proprio impossibile fare cose simili con un 883r? Sono così esageratamente diverse, so che l' xr si avvicina più ad una naked che ad una custom però in qualche modo, visto il passato da dirt track, non si può fare in modo di far fare cose dimili ad una 883 r? Io comunque nn cerco una naked o una stradale primo perchè le custom mi fanno impazzire, secondo perchè queste moto hanno il grande potere di tenderti calmo, e di farti godere il viaggio solo che con certe compagnie ogni tanto per non rimanere troppo indietro bisogna spingere di più..
 
2917588
2917588 Inviato: 12 Nov 2007 1:57
 

Non farti prendere dalle compagnie..... anche io vado sempre in giro con un mio amico che ha una Suzuki GSX-R 750.... ultrasportivissima al confronto con la mia Virago Xv 535, eppure io tengo il mio ritmo.... se vuole fare qualche piega o tirare nel rettilineo è libero di farlo, fatto sta che dopo 2 o 3 incroci lo trovo sempre lì ad attendermi con il volto felice non appena mi vede arrivare icon_wink.gif

Fai ciò che senti di più, in ogni caso quando impari a conoscere la moto pieghi sul serio, calcola che io sulla Virago quando sono andato a cambiare le gomme il gommista mi ha chiesto se le gomme le avessi prelevate da una supersportiva, proprio perchè erano bruciate soltanto ai lati..... e al limite!


Ma tu invece come fai a sapere che l'uscita di curva la faccio così?!?!?!
Azzz.... allora il Tinga ha gli agenti in borghese sparsi per tutta Italia.... icon_eek.gif

breaker ha scritto:

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2919318
2919318 Inviato: 12 Nov 2007 14:15
 

ma allora cose del genere è possibile farle?
 
2919559
2919559 Inviato: 12 Nov 2007 14:58
 

wolwarin ha scritto:
ma allora cose del genere è possibile farle?


Tolte alcune moto come spiegato in altro Topic, credo (dio credo perche' non le ho guidate tutte) che in linea teorica con gli Sportster ci si possa avvicinare ale naked, anche se non tanto la ciclistica ma benis il motore abbiano concetti e "tiri" diversi.

Per esempio con la mia ho di nuovo riaprezzato quella tenuta che con il Volusia mi era venuto a mancare, in bonta' di buoni pneumatici e di un discreto assetto generale della moto, a parte la sensibilita' dica che il motore HD giochi diversamente nei pesi rispetto alle Naked giapponesi, in linea di massima ti permette di fare quello che io facevo con la Hornet che e' una moto estremamente semplice.
Per cui.. si.. la Sporster accetta le pieghe salvo toccare le pedane ma sufficente ad affrontare qualsiasi strada con buona andatura. Se pretendi di piu' allora.. ti togli il dubbio e ti prendi una 600 che visto cosa ricerchi ti si adatta sicuramente di piu' !
 
2919633
2919633 Inviato: 12 Nov 2007 15:09
 

si certo, per andare forte è meglio.. però amo le custom perchè ti fanno viaggiare tranquillo, però ne cercavo una che quando ce ne è bisogno può fare anche due pieghe, per questo pensavo alla 883 (r) che trall' altro mi piace un casino..
 
2919846
2919846 Inviato: 12 Nov 2007 15:29
 

intrudermaniac ha scritto:
ripeto, lo sporty va usata come uno sporty, nn come una monster icon_wink.gif


e chi lo dice..............una volta capita.....la sporty regala sensazioni anche in piega e se sopra al moster non c'è stoner ho una spericolato non ti lascia indietro............la versione R della 883 ha il doppio freno che aiuta molto in staccata ma costa di più della standard non considero, per l'utilizzo sportivo, la low e la custom sono ribassate e si tocca troppo presto la pedanina costretti ad un raggio di curvatura maggiore.
Visto che io la mia la utilizzo molto sportivamenteper i passi appenninici e spesso arrivo al limitatore, stò pensando, in primavera, di aumentare la cilindrata a 1200 cambiando pistoni e cilindri tale modifica costa circa 800 euro dal concessionario meno cheacquistare un 1200 nuovo.
 
2921047
2921047 Inviato: 12 Nov 2007 17:42
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:


e chi lo dice..............una volta capita.....la sporty regala sensazioni anche in piega e se sopra al moster non c'è stoner ho una spericolato non ti lascia indietro............la versione R della 883 ha il doppio freno che aiuta molto in staccata ma costa di più della standard non considero, per l'utilizzo sportivo, la low e la custom sono ribassate e si tocca troppo presto la pedanina costretti ad un raggio di curvatura maggiore.
Visto che io la mia la utilizzo molto sportivamenteper i passi appenninici e spesso arrivo al limitatore, stò pensando, in primavera, di aumentare la cilindrata a 1200 cambiando pistoni e cilindri tale modifica costa circa 800 euro dal concessionario meno cheacquistare un 1200 nuovo.

quindi piegare si può? magari non esageratamente? il tanto che basta per nn farsi distaccare troppo da una naked?
 
2921136
2921136 Inviato: 12 Nov 2007 17:51
 

il limite e sempre i 31° dopo si tocca la pedanina.......ma piegare a volte non significa andare veloce...........se esci con degli amici e non fai gare del tipo chi ultimo paga da bere che problemi ci sono....aspetteranno qualche secondo il tempo di spengere la moto e arrivi.......
 
2922811
2922811 Inviato: 12 Nov 2007 20:32
 

quindi dietro alle naked anche se pesantemente ci si può stare?
 
2923177
2923177 Inviato: 12 Nov 2007 21:06
 

wolwarin ha scritto:
quindi dietro alle naked anche se pesantemente ci si può stare?


Dietro alle naked sempre che non ci siano allunghi ci stai anche con il mitico Fifty icon_lol.gif
Ma farei tesoro di una frase detta da altri.. non andare mai al passo degli altri, vai al tuo.. ovviamente si parla di passi esagerati... il tuo passo lo fa' la tua esperienza, il tuo manico, il tuo conoscere la moto, non la moto in se'.
 
2923746
2923746 Inviato: 12 Nov 2007 21:59
 

BlackHd ha scritto:


Dietro alle naked sempre che non ci siano allunghi ci stai anche con il mitico Fifty icon_lol.gif
Ma farei tesoro di una frase detta da altri.. non andare mai al passo degli altri, vai al tuo.. ovviamente si parla di passi esagerati... il tuo passo lo fa' la tua esperienza, il tuo manico, il tuo conoscere la moto, non la moto in se'.

si lo so icon_biggrin.gif però per esempio con la mia moto d' ora dietro alle turistiche anche se 125 tipo varadero dietro nn ci sto un po' per i freni che sono un mezzo scandalo icon_biggrin.gif e poi perchè appena piego sono con le pedane in terra, e volevo appunto sapere se la 883 da questo punto di vista era meglio
 
2924332
2924332 Inviato: 12 Nov 2007 22:44
 

allora, mi spiego meglio. nn è ke nn si può piegare in senso assoluto. dico solo ke è più impegnativo e faticoso ottenere un tipo di guida da naked con una 883 (ma anke con qualsiasi altra custom). in pratica, se per ipotesi tutti i tuoi amici hanno naked o peggio sportive, dovrai faticare nn poco a stargli anke solo dietro. poi, la moto è una questione di cuore, quindi prendi quella ke più ti piace e fregatene degli angoli di piega!! icon_wink.gif
 
2924556
2924556 Inviato: 12 Nov 2007 23:05
 

Se vuoi fare pieghe ti sconsiglio una custom.

Prenditi una naked una stradale, quella che vuoi, ma non una custom.

Quando ti sarai stancato di far pieghe, di metterti in concorrenza con gli altri motociclisti e vorrai goderti senza fretta la moto, il paesaggio, il sole e il vento sulla faccia, e vorrai "pennellare" qualche curva anche se nessuno ti guarda, allora versa il ferro che hai e prenditi una custom.

Ciao
Piero
 
2925139
2925139 Inviato: 13 Nov 2007 0:21
 

Peter_Paper ha scritto:
Se vuoi fare pieghe ti sconsiglio una custom.

Prenditi una naked una stradale, quella che vuoi, ma non una custom.

Quando ti sarai stancato di far pieghe, di metterti in concorrenza con gli altri motociclisti e vorrai goderti senza fretta la moto, il paesaggio, il sole e il vento sulla faccia, e vorrai "pennellare" qualche curva anche se nessuno ti guarda, allora versa il ferro che hai e prenditi una custom.

Ciao
Piero

si ma io faccio sempre così solo che per esempio una volta al mese vado a giro con dei ragazzi che hanno moto diverse e proprio nn ce la faccio a stargli dietro e sinceramente mi scoccia essere sempre parecchi tornanti dietro, quindi volevo sapere se rispetto alla mia con una 883 r riesco a stare meglio dietro ad altri tipi di moto, specificando che questa cosa succederebbe santuariamente
 
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