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Tagliandi Monster: dite la vostra sul PREZZO!!!
187346
187346 Inviato: 22 Gen 2006 2:29
Oggetto: Tagliandi Monster: dite la vostra sul PREZZO!!!
 

Sono stato presso una concessionaria ufficiale ducati per documentarmi in previsione di acquistare una Monster S2R....

Mi si sono rizzati i capelli a sentire il prezzo medio di un tagliando....

Perchè non mi illumintate indicandomi chilometraggio, operazioni effettuate e soprattutto PREZZO

ciao a tutti
 
189438
189438 Inviato: 24 Gen 2006 11:11
 

ciao, io ho l's2r 800 dell'anno scorso e il primo tagliando dei 1000 l'ho pagato la bellezza di 180€ mi hanno fatto pagare un occhio della testa l'oglio schifoso che mi hanno messo (uscivano le marce da sole). Ricordati di chiedere sempre un buon olio (non mi ricordo cosa ci ho rimesso io..MOTUL..).
Altra pecca non mi hanno nemmeno tirato la catena che si era allentata dopo 1000 km sono dovuto tornare dopo qualche giorno e indoviate che mi dice il conce "è normale che sbatte la catena non è che non sei capace di andare?" guarda la catena e dice è normale, mi incazzo e dice "effettivamente è un po' allentata!".
Da allora basta da quel conce non ci sono più andato, non è possibile ti pago la bellezza di 9000€ e mi devo pure far ridicolizzare da un coglione!
Io prenderei un'altra ducati solo se avessi un conce amico che non mi incula tutte le volte.
Adesso mi sono preso una stupenda 636 alla faccia sua, naturalmente l's2r l'ho tenuta
 
191557
191557 Inviato: 26 Gen 2006 12:08
 

A prescindere dalla affidabilita' del meccanico, ricorda che i tagliandi sono ogni 10.000 km e non ogni 6.000 come altre marche.
icon_wink.gif
 
191570
191570 Inviato: 26 Gen 2006 12:31
 

Questo lo so......ma ad esempio sul CBF 600 2005 un tagliando costa in media 60Euro.... (esclusi quelli del cambio freni e gomme ovviamente....)
non sarà una Ducati ma i soldi sono sempre gli stessi quando li spendi....

Inotre un'amico mi ha consigliato di effettuarli comunque sennò diventa inaffidabile e difficile da rivendere....
 
191585
191585 Inviato: 26 Gen 2006 13:06
 

confermo
purtroppo senza i tagliadi ducati perdi la garanzia e cmq anche a garanzia scaduta conviene fare i tagliandi in officine ducati, il mencato usato ducati apprezza sta cosa.
 
191590
191590 Inviato: 26 Gen 2006 13:11
 

Tutte le case prescrivono per il mantenimento della garanzia di effettuare i tagliandi, non e' una prerogativa solo di Ducati.
Per i 60 euro a tagliando permettimi di essere un po' perplesso, dati i costi attuali di un olio decente credo sia praticamente impossibile un prezzo del genere per un tagliando fatto come si deve da una officina seria.
 
191626
191626 Inviato: 26 Gen 2006 14:04
 

Per freevax

è che nel cbf ci vanno 3,5/4 litri ,l'olio consigliato( R4 Superbike) viene 12euro/litro, il filtro 5euro(ma lo cambi ogni 2 cambi olio) e la manodopera del conce honda di bn è di 8/h.

Inoltre il conce mi ha detto che sono richieste più di tre ore solo per la registrazione valvole (ogni 25000km)

poi non so....
 
191686
191686 Inviato: 26 Gen 2006 15:11
 

simeo ha scritto:
Per freevax
è che nel cbf ci vanno 3,5/4 litri ,l'olio consigliato( R4 Superbike) viene 12euro/litro, il filtro 5euro(ma lo cambi ogni 2 cambi olio) e la manodopera del conce honda di bn è di 8/h.
Inoltre il conce mi ha detto che sono richieste più di tre ore solo per la registrazione valvole (ogni 25000km)
poi non so....


8 euro x ora????????????? icon_eek.gif
Non credo si possa prendere come esempio reale, per quella cifra normalmente non lavorano piu' nenanche gli extracomunitari.
E' comunque e' dal calcolo del costo si puo' evincere che al tagliando il meccanico si preoccupa di cambiare olio e ..... basta icon_eek.gif .
Io mi aspetto molto di piu' dal tagliando di un mezzo che deve portarmi in capo al mondo, come tra l'altro viene riportato in ogni libretto uso e manutenzione di qualsasi moto.
 
191719
191719 Inviato: 26 Gen 2006 15:26
 

Ma è proprio da differenza abissale tra il costo di un tagliando di un plasticone giapponese e quello di una Ducati che mi ha spinto ad aprire il topic...

Quello che sto cercando di capire è solo se obbiettivamente il mito italiano ha bisogno di una cura maggiore....o è solo che l'S2R è una moto di categoria nettamente superiore.....(seppur simile nelle prestazioni al CBF...)
 
191754
191754 Inviato: 26 Gen 2006 15:45
 

-S2R e in generale le ducati sono più delicate delle moto jappo.
-ducati punta molto sull'immagine (tipo vestito alla moda) quindi ha prezzi più alti.
 
191803
191803 Inviato: 26 Gen 2006 16:13
 

simeo ha scritto:
Ma è proprio da differenza abissale tra il costo di un tagliando di un plasticone giapponese e quello di una Ducati che mi ha spinto ad aprire il topic...
Quello che sto cercando di capire è solo se obbiettivamente il mito italiano ha bisogno di una cura maggiore....o è solo che l'S2R è una moto di categoria nettamente superiore.....(seppur simile nelle prestazioni al CBF...)


Non puoi prendere ad esempio un meccanico che lavora a prezzi da terzo mondo e che non ritrovi da nessuna parte d'italia come paragone, questo e' valido solo per te che ne puoi usufruire.
I prezzi che sono risucito a conoscere (dato che il costo dei tagliandi delle moto giapponesi e' coperto da segreto militare) sono si' piu' bassi di quelli Ducati ma paragonati alla percorrenza (6.000 contro 10.000) equivalenti.
 
191807
191807 Inviato: 26 Gen 2006 16:14
 

Nybras ha scritto:
-S2R e in generale le ducati sono più delicate delle moto jappo.
-ducati punta molto sull'immagine (tipo vestito alla moda) quindi ha prezzi più alti.


Ancora con il festival dei luoghi comuni, quanto conta denigrare le moto altrui per apprezzare la propria????
 
191968
191968 Inviato: 26 Gen 2006 17:38
 

ascolta freevax,
io vorrei acquistare una benedetta S2R, solo che mi spaventa l'idea di tenerla ferma il tempo necessario per mettere da parte i soldi del tagliando....

punto 2: i prezzi che indichi come da terzo mondo a meno di 30/40 euro sono +o - gli stessi per tutti i concessionari che ho girato (sarei stupido se mi rivolgessi ad uno che non conosco con nessuna possibilità di sconto)!


Punto 3:con il mio vecchio scooter (@150es) me la cavavo con un centinaio euro l'anno di manutenzione completa (8000km e 2 sostituzioni massette/ann0), con il mio attuale comprato da poco il primo tagliando si è presentato ad un prezzo più che ragionevole (tenuto conto delle operazioni effettuate: sostituizione olio motore,olio trasmissione, regolazione carburatore, pulizia filtro, registrazione mozzi ruote e cuscinetti sterzo, reset computer di bordo che altrimenti blocca l'avvio)...

Dunque:sono sul punto di acquistare una vera moto vorrei documentarmi per capire di più su questi tagliandi Ducati e soprattutti per evitare di fare caxxate (...secondo quelle che sono le mie esigenze)!



Ricapitolando:Appreso che i tagliandi si svolgono ogni 10000Km
mi dite la vostra su quanto aveta speso e sulle operazioni effettuate?



ciao e grazie a tutti

Ultima modifica di simeo il 26 Gen 2006 17:53, modificato 2 volte in totale
 
191973
191973 Inviato: 26 Gen 2006 17:40
 

freevax ha scritto:
Nybras ha scritto:
-S2R e in generale le ducati sono più delicate delle moto jappo.
-ducati punta molto sull'immagine (tipo vestito alla moda) quindi ha prezzi più alti.


Ancora con il festival dei luoghi comuni, quanto conta denigrare le moto altrui per apprezzare la propria????


quali luoghi comuni icon_question.gif

dove ho detto un falso? la S2R non è più delicata rispetto ad una SV o ad un Bandit o ad un altra moto di analoga potenza e simil cilindrata nipponica.
ho detto DELICATA non peggiore!!!
vorresti dire che ducati non punta la sua campagna pubblicità molto sull' immagine??? vivi al polo sud e ti ha venduto la moto un orso polare... icon_lol.gif
 
192763
192763 Inviato: 27 Gen 2006 0:44
 

ALLORA BISOGNA FARE UNA PRECISAZIONE SUI PREZZI CHE APPLIKANO LE CONCESSIONARI DUCATI...NN TUTTI SONO UGUALI!!
IO POSSIEDO UNA S2R 800 E NEL MOMENTO DELL'ACQUISTO CHIESI QUANTO MI COSTAVA FARE IL PRIMO TAGLIANDO...IL TIPO,MI RISPOSE UN BEL 150 EURINI icon_eek.gif
IO,NEL MOMENTO DI FARE IL PRIMO TAGLIANDO "1000 KM"MI SONO GUARDATO UN PO' IN GIRO...E HO SCOPERTO CHE OGNI CONCESSIONARIA A I SUOI PREZZI...IO LOGICAMENTE SONO ANDATO DAL MENO CARO...E HO RISPARMIATO 50 EURINI icon_cool.gif
CMQ ANCHE 100 EURO NN SONO POKI X CAMBIARE L'OLIO E I VARI FILTRI icon_evil.gif
PERO' SE SI A I SOLDI X COMPRARE UNA DUCATI,NN BISOGNA AVER DELLA TOSSE POI X FARE I TAGLIANDI....
SCIAO BELLI... icon_wink.gif
 
192972
192972 Inviato: 27 Gen 2006 11:58
 

Grazie Spaventapassere,

quindi il tuo consiglio è girare + di una concessionaria e cercare di spuntare i prezzi migliori.....in effetti mi sono rivolto direttamente alla + grande e prestigiosa....

per il discorso dei soldi è + che altro che ho delle priorità, e dato che la moto la userei nei weekend..(in città uso lo scooterone).....mi duole dirlo il mantenimento non rientra tra le priorità.....cmq vedremo....

grazie e ciao
 
192992
192992 Inviato: 27 Gen 2006 12:21
 

io posso dirti come ti è già stato detto che il costo al Km è più o meno uguale
per le ducati come per le varie moto giapponesi!
se poi preferisci andare dal meccanico a fare i tagliandi ogni 6000 km per pagare meno, quando poi avresti pagato lo stesso (in totale) considerando i 10000 km per un tagliando ducati, è una tua scelta!come pagare a rate un tagliando!
chiedo a Nybras di dirmi come mai giudica "più fragile" una Ducati!
cosa intendi per più fragile?
tieni presente che se dal meccanico ci vado ogni 10000km e nel frattempo non ci metto proprio le mani vicino (come capita a me), non mi sembra di avere a che fare con una moto fragile! icon_wink.gif
e poi fragile in cosa? mi ripeto ma non mi do una spiegazione!cosa significa fragile? che se apro i curva si rompe? che se scivolo si spezza? che se piove si ammacca il serbatoio?
illuminatemi perchè brancolo nel buio!
 
193325
193325 Inviato: 27 Gen 2006 16:54
 

"fragile" di motore. ma non nel senso dispeggiativo che intendete voi ducatisti permalosi.
es: un motore suzuki SACS passa i 100'000 km con la sola manutenzione ordinaria. niente rambocchi extra.
un ragazzo ha rotto il motore della sua Raptor650 dopo 65'000 perchè girava senz'olio!!!

i 6000km di tagliandi della jappo a che moto si riferiscono? il monster S2R ha i tagliadi fissati ogni 10000km?

e poi scusa è normale che un motore non raffreddato a liquido abbia per forza di cose tolleranze maggiori e quindi necessiti di un pò più di cura nella manutenzione.
 
193373
193373 Inviato: 27 Gen 2006 17:26
 

per una volta un pò di correttezza. che i tagliadi ducati siano piuttosto costosi e stato SEMPRE dimostrato da qualsiasi ricerca di qualunque giornale motociclistico. icon_wink.gif
(ricodo bene un INMOTO di quache anno fà e un INSELLA di 2-3mesi fà)
ok che la passione rende ciechi icon_cool.gif ma non prendiamoci per il culo.
 
193434
193434 Inviato: 27 Gen 2006 18:14
 

l'italiano come ho già detto è una lingua oggettiva!su quei giornali si parla di costo dei tagliandi ma fanno a meno di menzionare la frequenza degli stessi!
poi tutte le moto giapponesi o quasi fanno i tagliandi (intesi come interventi stabiliti dalla casa) ogni 6000Km, le Ducati (stesso discorso) ogni 10000!
poi non guardare quei casi in cui il concessionario applica il listino ufficiale tagliandi!ogni conce fa i prezzi che vuole e qualcosa ti fa risparmiare!
se io parlo è perchè ho una Multistrada e una Kawa ZR7 e fatte le debite valtazioni chilometriche pago lo stesso!se vuoi ti posto la scannerizzazione della fattura e te la mando via MP!tu puoi fare lo stesso se hai la stessa esperienza!non mi parlare di amici parla per la tua esperienza personale!
65000Km.........questa se la misuriamo ha la stessa circonferenza terrestre! icon_wink.gif
la mia non è polemica ma precisione!
icon_cool.gif
ciao icon_wink.gif
 
193556
193556 Inviato: 27 Gen 2006 19:47
 

frankducati ha scritto:
l'italiano come ho già detto è una lingua oggettiva!su quei giornali si parla di costo dei tagliandi ma fanno a meno di menzionare la frequenza degli stessi!
poi tutte le moto giapponesi o quasi fanno i tagliandi (intesi come interventi stabiliti dalla casa) ogni 6000Km, le Ducati (stesso discorso) ogni 10000!
poi non guardare quei casi in cui il concessionario applica il listino ufficiale tagliandi!ogni conce fa i prezzi che vuole e qualcosa ti fa risparmiare!
se io parlo è perchè ho una Multistrada e una Kawa ZR7 e fatte le debite valtazioni chilometriche pago lo stesso!se vuoi ti posto la scannerizzazione della fattura e te la mando via MP!tu puoi fare lo stesso se hai la stessa esperienza!non mi parlare di amici parla per la tua esperienza personale!
65000Km.........questa se la misuriamo ha la stessa circonferenza terrestre! icon_wink.gif
la mia non è polemica ma precisione!
icon_cool.gif
ciao icon_wink.gif


la moto con 65000Km con motore fuso era in vendita su Raptormaniaforum.it e se guardi nella gallery dell' utente ci sono le sue foto in giro per l'europa con la raptor icon_wink.gif non ricordo il nome utente, ma entra e chiedi tu stesso a chiunque la sua storia.
se un motore della serie SACS arrivi a 100'000km senza problemi puoi chiedere al bandit forum Bandit.it

per lo "speciale tagliandi" quando salta fuori la rivista INSELLA ti posto i dati che anno riscontrato.
 
193649
193649 Inviato: 27 Gen 2006 20:52
 

quindi non lo conosci neanche?è come se io da domani inizio a scrivere che con la mia Multi sono arrivato a 100000Km senza tagliandi e poi la leggenda si spande per la rete divenendo realtà!
per InSella ti ripeto che sono cifre mandate dai lettori, alcuni scordano di dire che c'è il costo delle pastiglie e di altri materiali che non fanno parte del costo del tagliando!InSella lo compro anche io, la Ducati ce l'ho anche io ma sti prezzi li paga solo uno sprovveduto!
e poi ti ripeto che io ho le fatture, se vuoi te le mando, su InSella hai mai visto fatture?
non è voler essere cattivo ma come si fa a mettere il naso in questioni di cui si sa solo per sentito dire!l'esperienza insegna, e ti pare che dopo una Kawa sarei così contento di farmi scorticare dagli omini in rosso Ducati?
ma dai! icon_confused.gif
P.S. non puoi linkare gli indirizzi di altri forum!
 
193708
193708 Inviato: 27 Gen 2006 21:16
 

frankducati ha scritto:
quindi non lo conosci neanche?è come se io da domani inizio a scrivere che con la mia Multi sono arrivato a 100000Km senza tagliandi e poi la leggenda si spande per la rete divenendo realtà!
per InSella ti ripeto che sono cifre mandate dai lettori, alcuni scordano di dire che c'è il costo delle pastiglie e di altri materiali che non fanno parte del costo del tagliando!InSella lo compro anche io, la Ducati ce l'ho anche io ma sti prezzi li paga solo uno sprovveduto!
e poi ti ripeto che io ho le fatture, se vuoi te le mando, su InSella hai mai visto fatture?
non è voler essere cattivo ma come si fa a mettere il naso in questioni di cui si sa solo per sentito dire!l'esperienza insegna, e ti pare che dopo una Kawa sarei così contento di farmi scorticare dagli omini in rosso Ducati?
ma dai! icon_confused.gif
P.S. non puoi linkare gli indirizzi di altri forum!


1° di ho dato la possibilità di verificare il fatto dei 65'000, se non hai voglia sono affari tuoi. su raptor mania è molto conosciuto ci sono le foto e tutto quanto. e più vero così che se ti dicessi di fidarti sulla parola che io o l'amico mio ecc.
2° guarda meglio che INSELLA riporta anche gli interventi effettuati nello specifico.
3° mi basta leggere quello che scrivi per farmi un idea della tua "passione".
PS
xche no? siamo... anzi sei in concorrenza icon_confused.gif
 
193749
193749 Inviato: 27 Gen 2006 21:30
 

1)non tutti quando comunicano il prezzo danno anche gli interventi fatti!non si giustificherebbero tagliandi da 500€ senza spesse accessorie!
2)Io non sono in competizione con nessuno!qui si parla dei costi dei tagliandi e io ho portato cifre, tu chiacchiere!
3) non lo dico io, ma è vietato dal regolamento pubblicizzare altri siti senza far riferimento ad una pagina precisa dove si riportino notizie di cui si parla!leggilo, è lì in alto a sinistra!
ed ora, chiudiamola qui, non c'è nulla di costruttivo i tutto ciò! icon_wink.gif
 
193785
193785 Inviato: 27 Gen 2006 21:54
 

frankducati ha scritto:
1)non tutti quando comunicano il prezzo danno anche gli interventi fatti!non si giustificherebbero tagliandi da 500€ senza spesse accessorie!
2)Io non sono in competizione con nessuno!qui si parla dei costi dei tagliandi e io ho portato cifre, tu chiacchiere!
3) non lo dico io, ma è vietato dal regolamento pubblicizzare altri siti senza far riferimento ad una pagina precisa dove si riportino notizie di cui si parla!leggilo, è lì in alto a sinistra!
ed ora, chiudiamola qui, non c'è nulla di costruttivo i tutto ciò! icon_wink.gif


Link a pagina di Mx5passion.it
ecco la pagina precisa, soddisfatto il punto tre.
io solo chiacchiere? leggi così sei soddisfatto al punto 1 e 2.
se non ti basta, altre lamentele per i tuoi tagliandi ducati le trovi con google.
 
193799
193799 Inviato: 27 Gen 2006 22:00
 

senti,non vorrei deridere la tua ricerca ma tu ti rendi conto di che soggetto era questo?pagare quasi 800€ per un tagliando!
1) non è possibile che al tagliando ti cambino tutte ste cose senza chiamarti!
2) è un ladro il meccanico
3 )tra un attimo ti posto le lamentele sulle moto japponesi!

ma tu una moto ce l'hai? se si dimmi quanto paghi, poi fatti una Ducati e vedrai quanto paghi!
impara a parlare per le tue esperienze e non per quelle degli altri!
con questo chiudo!
 
193848
193848 Inviato: 27 Gen 2006 22:30
 

frankducati ha scritto:
senti,non vorrei deridere la tua ricerca ma tu ti rendi conto di che soggetto era questo?pagare quasi 800€ per un tagliando!
1) non è possibile che al tagliando ti cambino tutte ste cose senza chiamarti!
2) è un ladro il meccanico
3 )tra un attimo ti posto le lamentele sulle moto japponesi!

ma tu una moto ce l'hai? se si dimmi quanto paghi, poi fatti una Ducati e vedrai quanto paghi!
impara a parlare per le tue esperienze e non per quelle degli altri!
con questo chiudo!


deridere la mia ricerca? io sono inscritto al forum dell' mx-5 dal 2003 e il "soggetto" l'ho conoscio perfino di persona ad un raduno. la discussione la ricodavo e l'ho ritrovata.
non ho fatto nessuna ricerca mirata a su internet.

se pensi che lui sia ridicolo, contattalo pure. io mi sono limitato a postare un link.

icon_confused.gif te hai speso poco, lui ha speso tanto. non ho un monster e ho riportato l'esperienza di un altro, e dato la possibilità di verificare ciò.
questo ti crea fastidio?

io i tagliandi me li faccio da me, idem i due miei amici che hanno il monster 750 (esperienza personale gli sto AVANTI in qualsiasi situazione).
 
193858
193858 Inviato: 27 Gen 2006 22:42
 

e come verifico? ho il suo cellulare?lo conosco?lo conosci?
cosa c'entra chi tra te e i tuoi amici sta davanti? quale utilità ha per il forum?
fai bene a farti i tagliandi da solo, ma c'è qualcuno come me e Simeo (che ha postato la domanda) che ci tiene alla garanzia e che i tagliandi vuole farli regolarmente presso una concessionaria, visto quanto spende, senza però essere costretto ad ipotecare la casa!
non mi crea fastidio un confronto civile e reale ma di reale ci sono solo le mie fatture!
e visto che si continua su questa strada, saluto Simeo, gli faccio gli auguri qualora decidesse di prendere la moto, e tolgo il disturbo, tanto rimango a disposizione via MP qualora volesse visionare le mie fatture!
ciao Simeo icon_wink.gif
 
193859
193859 Inviato: 27 Gen 2006 22:42
 

non posso postare nessuna esperienza diretta su nessun tagliando di moto. le moto che ho avuto erano usate e con garanzia scaduta, quindi mi sono sempre fatto i taglindi (ma ache altro) da solo (la manutenzione è parte del mio hobby moto) fregandomene altamete della rivendibilità del mezzo.
 
193874
193874 Inviato: 27 Gen 2006 22:50
 

hai ragione.
nel caso Simeo (o chiunque altro) volesse controllare le fatture, Plantageneuga e contattabile sul mx-5passion.


esperienza personale...
che il mio Raptor sti avanti ai Monster 750 e meno utile del sapere che il tuo multistrada 620 ha prestazioni da superbike? icon_lol.gif
 
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