Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
manutenzione monster [quanto mi costa un M620 all'anno?]
1310183
1310183 Inviato: 13 Mar 2007 19:24
Oggetto: manutenzione monster [quanto mi costa un M620 all´anno?]
 

ciao a tutti

stavo pensando di comprarmi un monster usato, solo k nn so come fare x manutenzione ecc ecc, nel senso k x il momento ho sì e no i soldi x comprarla...

qualcuno dice che le ducati stanno sempre dal meccanico mentre le japs basta cambiargli l'olio e vai praticam x sempre...
xò il fascino della ducati è semplicemente indiscusso, quindi.... icon_confused.gif

qualcuno sa dirmi più o meno (ho letto anke altri topic a riguardo) qnto costa mantenersi un monster 620 all'anno più o meno, nn tanto d'assicurazione qnto d manutenzione, meccanico, tagliandi ecc ecc?
grazie
 
1310272
1310272 Inviato: 13 Mar 2007 19:38
Oggetto: Re: manutenzione monster
 

gioz ha scritto:
ciao a tutti

stavo pensando di comprarmi un monster usato, solo k nn so come fare x manutenzione ecc ecc, nel senso k x il momento ho sì e no i soldi x comprarla...

qualcuno dice che le ducati stanno sempre dal meccanico mentre le japs basta cambiargli l'olio e vai praticam x sempre...
xò il fascino della ducati è semplicemente indiscusso, quindi.... icon_confused.gif

qualcuno sa dirmi più o meno (ho letto anke altri topic a riguardo) qnto costa mantenersi un monster 620 all'anno più o meno, nn tanto d'assicurazione qnto d manutenzione, meccanico, tagliandi ecc ecc?
grazie



ciao..
dipende sopratutto da quanti km pensi di fare con la tua moto..in base a quelli puoi fare una stima approssimativa dei costi che dovrai affrontare-...
la manutenzione ordinaria se sei un pochino pratico te la puoi sbrigare da solo, tipo lavaggio catena, cambio pastiglie dei freni ecc...
I tagliandi poi hanno costi diversi in base al tipo di intervento che devono fare..
Le gomme poi sono importanti..
se non hai bisogno di prestazioni puoi scegliere un treno turistico che dura parecchie migliaia di km, al contrario se vuoi coperture più performanti devi spendere parecchio di più...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1310351
1310351 Inviato: 13 Mar 2007 19:55
 

..alle pastiglie dei freni posso arrivarci, ma nn vado molto oltre... icon_lol.gif comunque x il treno m sa k forse x l'uso quasi ed esclusivamente cittadino è meglio uno di tipo turistico, cm lo kiami te...io t dico, sarebbe la prima moto, e ora cm ora col motorino giro sui 3000 km l'anno, ma ad essere sincero penso k cn la moto diventerebbero parekki d più!
comunque grz del consiglio!
 
1310453
1310453 Inviato: 13 Mar 2007 20:13
 

Trovati un buon usato abbastanza recente, tipo 620...e vedrai che senza patemi d'animo troverai l'affidabilità nel marchio Ducati ed allo stesso tempo non avrai dei costi di gestione esosi.

Saluti L! icon_wink.gif
 
1312194
1312194 Inviato: 14 Mar 2007 1:01
 

il 620 è cravatissimo....almeno un 695!!! icon_twisted.gif
lampsss
 
1312239
1312239 Inviato: 14 Mar 2007 1:18
 

Il 620 e' una moto in genere affidabile! icon_wink.gif

Ma il mio consiglio con QUALSIASI moto e' di non prosciugare TUTTE le proprie finanze. E non solo per l'affidabilità... volendo essere onesti basta che la moto cada dal cavalletto a far tanti danni! icon_confused.gif

Quindi se posso dirti, comprati pure il 620 o la moto che preferisci, MA TIENTI qualche soldo da parte. La moto NON è un mezzo conveniente di girare alternativo all'auto, per quello c'è lo scooter. icon_wink.gif

Se poi scegli il 620, posso confermarti che è una moto riuscita e con pochi problemi segnalati! La manutenzione ovviamente cambia col numero di chilometri. Se ne fai max 10.000, con anche meno di 500 Eurini annui te la cavi!icon_cool.gif
 
1314313
1314313 Inviato: 14 Mar 2007 17:23
 

ma in teoria sul 695 i costi di manutenzione non si sono ridotti del 50% (preso da pubblicità Ducati)??

se fosse vero conviene un 695 invece che un 620...in ogni caso due grandissime moto!come tutte le Ducati... icon_biggrin.gif
 
1314464
1314464 Inviato: 14 Mar 2007 17:49
 

I costi di manutenzione sul 695 sono ridotti al 50%, sta di fatto che il 620 è una moto molto affidabile ed ha un impianto frenante nettamente superiore....Doppio disco serie Oro da 320 con pinze a 4 pistoncini.

Saluti L! icon_cool.gif
 
1315501
1315501 Inviato: 14 Mar 2007 20:49
Oggetto: risp
 

ciao

giux posso confermarlo
di fatti io il 695 anche se c'era gia non l'ho comprato prorio perche non aveva i serie oro
 
1315706
1315706 Inviato: 14 Mar 2007 21:20
Oggetto: Re: risp
 

goosecat ha scritto:
ciao

giux posso confermarlo
di fatti io il 695 anche se c'era gia non l'ho comprato prorio perche non aveva i serie oro


Ora non conosco le differenze di motore tra 695 e 620...ma quello che posso dire che nel guidato stretto proprio grazie al minor peso rispetto ad un Monster di superiore cilindrata ed all'impianto frenante (con un minor peso complessivo della moto), oltre alle doti di ciclistica agili dovute al peso e al 160 al posteriore...te la vedi anche davanti se ci sa fare chi la guida...!!!

Saluti L! icon_cool.gif

PS
Non me ne vogliate ma tra il 620 ed il 695 secondo me DUCATI ha fatto un passo indietro...poi ovviamente i costi di manutenzione e la sempre maggiore affidabilità sui nuovi modelli la fanno da padrone...ma il 620 è veramente un ottima moto.
 
1316575
1316575 Inviato: 14 Mar 2007 23:50
 

Ragazzi secondo me il 695 è superiore al 620 (ottima moto, comunque) come motore, coppia, e anche per le piccole modifiche sulla ciclistica. Peccato x l'omologazione Euro3 che lo castra un po' (ma per quello c'è il kit Termignoni, che conto di montare al + presto... icon_twisted.gif ) Sui freni sono daccordo, come i serie oro non ce n'è, ma anche i "serie nera" non se la cavano per niente male, hanno solo il pregio/difetto di essere + progressivi dei serie oro, quindi bisogna pinzare un po' di + per le staccate al limite, in compenso sono + modulabili nel normale uso stradale. Correggetemi se ho detto "baggianate..." icon_lol.gif

V
 
1317029
1317029 Inviato: 15 Mar 2007 2:26
 

il 620 è una moto affidabilissima.
Con una percorrenza di circa 10.000 km all'anno, la manutenzione è di circa 300€/anno, calcolati per un arco di tempo di utilizzo di 3 anni.
Il tutto ovviamente gomme escluse.
Te lo dico perchè ho avuto per tre anni un 620, e posso confermare che è una moto perfetta per imparare a guidare.
Non stare a vedere sui giornali i cavalli e i tempi di accelerazione... quelle sono cose per jap.
Una moto per imparare a guidare deve essere semplice da guidare, molto precisa e con una ciclistica ottima; tutto quello che il 620 possiede.
 
1317420
1317420 Inviato: 15 Mar 2007 10:40
 

che bello leggere tutti questi complimenti sul 620, non vedo l'ora di avere tra le mani la mia!!!
sono anche interessato a queso tema dei freni, vi dico: scorso anno ho fatto giretto brevissimo con Buell12000 di un mio amico e non nego che mi sono trovato in difficoltà nell'uso della frenata, cioè appena toccavo la moto inchiodava e io singhiozzavo in avanti...
anche i serie oro del 620 causano questo effetto? credo in ogni caso che ci voglia solo un pò per abituarsi spero...
 
1318201
1318201 Inviato: 15 Mar 2007 13:28
 

la Buell non l'ho mai provata, non so come sia la frenata con i dischi perimetrali.

Per quanto riguarda il 620 ti posso dire che i freni sono molto modulabili oltre che potenti.
 
1318504
1318504 Inviato: 15 Mar 2007 14:35
 

teoMonster ha scritto:
la Buell non l'ho mai provata, non so come sia la frenata con i dischi perimetrali.

Per quanto riguarda il 620 ti posso dire che i freni sono molto modulabili oltre che potenti.

a ogni passo un nuovo concetto da scandagliare e collocare in un costesto tutto da esplorare: freno perimetrale....mmmm perchè sono così morbosamente attratto da queste suggestioni?!? eheheh
icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1321165
1321165 Inviato: 15 Mar 2007 21:26
 

adesso, obiettivamente il disco perimetrale (quello fissato all'interno del cerchione piuttosto che non al mozzo, x intendersi) è proprio una figata, dai...c'era pure nelle ghezzi brian...da paura..
comunque tornando all'amato borgo panigale, ragazzi grz a tutti x i consigli sul monster, sxo proprio d riuscire a comprarlo xkè sarebbe davvero una svolta epocale!!sinceramente, k sia 620 o 695, x uno k parte dal liberty poco importa, no?? icon_lol.gif sxiamo bene...grz a tutti!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©