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Piaggio SI [consigli per elaborarlo]
15419814
15419814 Inviato: 3 Ago 2015 16:58
Oggetto: albero motore anticipato
 

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Ciao ragazzi. Ho un si con gt polini 65, 13/13, filtro malossi e giannelli fire. La mia domanda e' questa, se metto un albero anticipato Mazzucchelli con i carter originali ho un incremento o non ne vale la pena? Mi arriva prima benzina ma il passaggio e' sempre stretto o sbaglio?
 
15441143
15441143 Inviato: 2 Set 2015 12:22
Oggetto: piaggio si non funziona bene
 

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ciao a tutti ho un problema con il mio piaggio si electronic con variatore spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. allora siccome il motore era grippato causa ruggine ho sostituito i seguenti pezzi ho messo cilindro e pistone teknoetre albero motore rws non anticipato cambiato cuscinetti albero motore e pargoli pulito carburatore il carburatore è un dell orto 12/12 con getto massimo 51 filtro aria originale marmitta originale il problema è che il motorino non regge il minimo è fatica a salire di giri cosa può essere?
 
15441204
15441204 Inviato: 2 Set 2015 13:24
 

Spiegaci un po' meglio come si comporta... fa dei vuoti? oppure tende ad essere troppo grasso?
Il getto da 51 sul 12/12 (con filtro originale) se non ricordo male mi sembra un po' troppo grosso... Direi di provare un 46
 
15441222
15441222 Inviato: 2 Set 2015 13:34
 

allora fa dei vuoti ci mette molto a salire al massimo di giri e sembra non avere potenza il gruppo termico che ho messo nuovo è 38.2 di diametro e ha il pistone con la testa arrotondata mentre il vecchio pistone aveva la testa cava ho letto una notizia su internet che diceva che la testata originale non era compatibile con gruppi termici diversi dall originale non lo so se è vera questa cosa secondo voi può essere colpa della testata originale?
 
15518127
15518127 Inviato: 19 Dic 2015 19:31
Oggetto: Elaborazione piaggio si help!!
 

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Ciao raga ho un piaggio si con la seguente elaborazione :
Gt dr43 ( non intendo cambiarlo)
Albero anticipato
Malossi multivar
Carburatore 13/13
Marmitta giannelli fire
Volano alleggerito
Carter lavorati
Altre varie elaborazioni al motore.
Potete darmi consigli per mogliorare quest elaborazione senza modificare gt o carburatore o carter . Grazie raga comunque ho solo un budget molto ristretto . Rispondete in tanti.
 
15668624
15668624 Inviato: 26 Lug 2016 20:50
 

Salve ho un si piaggio con variatore ed accensione elettronica, voglio mettere su un DR65, una marmitta giannelli fire, che variatore mi consigliate ?
 
15677433
15677433 Inviato: 12 Ago 2016 1:02
Oggetto: piaggio si prestazioni non convincenti
 

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Io ho un Piaggio si con 65 dr con testa polini a scoppio centrale abbassata al tornio, carter lavorati, albero anticipato, carburatore 13.13 con filtro malossi e marmitta giannelli fire, trasmissione originale con mollettine frizione rinforzate e variatore con piattello rulli in ergal con 4 rulli mozzo 12.5 giri e normale che fa solo 60 km orari ammetto che li prende subito pero non ci sembrano pochi?
 
15686062
15686062 Inviato: 29 Ago 2016 18:36
Oggetto: problema prestazioni
 

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Salve ho un Si Piaggio con Dr65 evo (cilindro e pistone, ma testa originale piaggio del 50), marmitta Giannelli Fire , e tutto il resto originale (con getto 54).
Ho fatto un 300km di rodaggio, e tutto andato bene, ma l'ultima volta che sono uscito ha iniziato a reggere a fatica il minimo (nonostante sta tarato al massimo), accelera con fatica (risponde a fatica), ed ha perso potenza, salite a fatica e al massimo (con acceleratore tutto aperto) non va più come prima, e sarà una mia impressione ma sento pure una puzza di bruciato dallo scarico diverso da prima, ed ha improvvisi vuoti come se mancasse miscela. La miscela la faccio sempre al 2% con olio castrol power1 racing.
Che succede ?
mi si è intasato il carburatore ? il motorino l'ho ripristinato pulendo tutto inizialmente e cambiando guarnizioni e gruppo termico. Ci ho percorso circa 400 Km.
 
15748316
15748316 Inviato: 1 Gen 2017 11:41
Oggetto: Marmitta piaggio si 65 polini [Pro Circuit, è adattabile?]
 

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Salve mi presento sono Jacopo e ho 16 anni e volevo farvi 3 domande ma prima volevo scusarmi nel caso abbia sbagliato a postare questo topic icon_rolleyes.gif

1) Secondo voi posso montare una proma circuit sotto un piaggio si 65cc polini ...si trovano gli attacchi e soprattutto il collettore cilindro/marmitta?
2) Secondo voi per un SI modificato leggermente solo il gruppo termico da 50cc a 65 cc quale marmitta mi consigliate da allungo? (ora monta un carbu 12/12)
3)Nel caso cambiassi carburatore (io opterei per un 13/13,consigliate voi...)quale marmitta dovrei montare sempre da allungo?
Grazie a tutti e buon anno !!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15824808
15824808 Inviato: 2 Giu 2017 18:57
Oggetto: Consiglio su eleborazione Piaggio si
 

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Salve a tutti,siccome dovrei comprare un piaggio si,per utilizzarlo per andare a lavoro.La strada da dover affrontare per andare è in discesa ma al ritorno c'è una bella salita.Ora mi serviva qualche consiglio anche per rendermi conto della spesa che dovrei affrontare in modo di poter salire e scendere a lavoro con questo piaggio SI in maniera molto facile e se possibile non dico molto ma bello "allegro".Lo so potrei comprare un altro motorino ma il primo amore non si dimentica mai.Grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
15824810
15824810 Inviato: 2 Giu 2017 19:07
 

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E' uguale a quello che hai postato tu......... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15835971
15835971 Inviato: 21 Giu 2017 17:04
Oggetto: Problemi con il minimo
 

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Salve lo scorso anno ho sistemato un vecchio SI PIAGGIO preparandolo con un gruppo termico DR65evo e marmitta GIANNELLI FIRE ed è andato tutto ok ... poi ho montato un albero anticipato (MAZZUCCHELLI) cambiato paraolio e cuscinetti nuovi ed ora si accende ma non regge più il minimo, come mai ? ( il carburatore è perfetto e nuovo e la vite minimo è tutta avvitata)
 
15837907
15837907 Inviato: 25 Giu 2017 20:36
Oggetto: Testa 75 polini su 65 polini
 

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Ciao a tutti. Io ho un si (piaggio) che volevo elaborare. Ho il 65 polini e varie cosette come albero anticipato ecc...la testa del 65 ha lo scoppio laterale(spostato su un lato) e poi possiedo anche la testa di un 75 polini che ha lo scoppio centrale e una conformazione più ribassata della camera di compressione. Posso mettere questa testa del 75 sul 65? Nel punto dove appoggiano combaciano alla perfezione. Aspetto risposte grazie👍
 
15837908
15837908 Inviato: 25 Giu 2017 20:37
 

Camera di combustione...no compressione😂
 
15839161
15839161 Inviato: 27 Giu 2017 21:58
Oggetto: Guarnizione 65 polini
 

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Domanda veloce...monto un 65 polini sul mio si (piaggio) con testa a scoppio centrale. La guarnizione tra testa e cilindro è necessario metterla? Alcuni dicono che non ci va messa...
 
15845382
15845382 Inviato: 10 Lug 2017 8:36
Oggetto: Giannelli fire su 65 polini
 

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Ciao ragazzi,ci sono molti topic su questo argomento ma non trovo quello che risponde alle mie domande. Io ho un si (piaggio) con 65 polini,testa polini scoppio centrale,carter originali con collettore allargato a 13,carburatore 13/13,filtro malossi,albero dr anticipato con biella alleggerita. Ho una sito plus però devo dire che provando un si originale di un mio amico che montava la giannelli fire andava veramente bene e quando prendeva la coppia si sentiva benissimo,buona ripresa e ottimo allungo. Io ho a disposizione sia la puleggia che il variatore voi la giannelli fire me la consigliereste? (Punto sulla ripresa e sulla coppia) con la sito la coppia non si sente un gran che e l allungo fa veramente pena
 
15849933
15849933 Inviato: 18 Lug 2017 10:33
Oggetto: Piaggio si elaborazion
 

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Salve a tutti, vorrei sapere se un piaggio si electronic (modello con le frecce) ha dei diaframmi o blocchi e se si posso sapere dove sono in modo da rimuoverli?
 
15849978
15849978 Inviato: 18 Lug 2017 11:24
 

Non ha blocchi...è proprio il motore così...forse puoi guadagnare qualcosina cambiando la marmitta, ma non aspettarti miracoli doppio_lamp.gif
 
15850604
15850604 Inviato: 19 Lug 2017 10:57
 

aprendo i motori di quell'epoca mi accorsi del pistone con testata ha la camera di scoppio tipo heron...invece quelli vecchi hanno il cielo piatto
il collettore forse è un pelo più stretto del 12/12 che hai installato stock, c'è materiale per una leggera rialesatina
l'ammissione al carter ha un po di ciccia, se ricordo bene , per posticipare l'ammissione ..invece l'albero dovrebbe avere materiale per anticipare l'ammissione...
prova a vedere ste cose.
marmitte esistono ancora? ai tempi la sito rendeva globalmente e come facilita di carburazione una spanna sopra le espansioni.

edo
 
15850780
15850780 Inviato: 19 Lug 2017 16:03
 

Ok grazie mille potreste dirmi che modifiche (il piu economiche possibili) posso apportare?
 
15850791
15850791 Inviato: 19 Lug 2017 16:30
 

i miei amici sul Ciao a differenza del mio Si guadagnavano parecchio con la sito e la puleggia media più carburatina...a ricordi getto del 60-62 sul 12/12
esiste anche il 13/13 e pure il 12/10,,,sul tuo al 99% hai il 12/12...si puo rialesare previa asportazione del spillo fisso fino a 13/13.
prova a fare un po di prove coi getti..sul mio Si non so perché non risolvetti mai veramente. .sul Ciao fu più facile. il filtro lascialo installato... prova a togliere un po di retine..che sono più d'una compresse se no n ricordo male...altre modifiche a poco non ci sono mi sa.
ah poi in partenza se non hai il variatore non è che vai molto..ma se azzecchi la carburazione rende pure in partenza.. nel limite di un ciao eh.
 
15970149
15970149 Inviato: 17 Mag 2018 21:18
Oggetto: Piaggio si 65cc problema puntine
 

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Salve ho un piaggio si 65cc
Ho un problema...accende benissimo alla prima pedalata ma fa 35km/h alla massima velocità inizia a vibrare e a fare un rumore di elettricità strano...mi hanno detto che potrebbero essere le puntine coss ne pensate...
 
16095130
16095130 Inviato: 31 Lug 2019 2:20
Oggetto: Rodaggio 65cc Dr si piaggio
 

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Ciao a tutti! Ho montato poco tempo fa un 43 mm Dr sul mio si piaggio e dopo aver fatto 100km di rodaggio mi ero convinto dell’idea che ormai le fasce elastiche si fossero adattate e perciò ho iniziato qua e la a dare qualche tirata al motore per brevi tratti di strada ma con buona frequenza... il punto è che ho paura che il motore prima o poi perda di potenza perché sulla confezione c’era scritto di fare 300km ma il meccanico mi ha detto che 100 sarebbero stati più che sufficienti inoltre se possibile vorrei sapere se c’è un modo per far si che il gt riacquisisca le prestazioni perse
 
16096006
16096006 Inviato: 2 Ago 2019 9:41
 

Se c'è scritto 300, falli, almeno non hai problemi
 
16100245
16100245 Inviato: 22 Ago 2019 11:21
Oggetto: Avvistato un Piaggio Sì molto rumoroso
 



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Salve, scusate se non è nella categoria giusta ma è che non sono molto pratico con i forum. Giorni fa ho avvistato sul lungomare davanti al mio stabilimento, ma soprattutto sentito, un Sì che spaccava i timpani. In lontananza sentii un "braaaaaaaaaap" fortissimo e dissi "ma che cavolo è, un aereo", poi si è avvicinato sempre di più, ed ho visto un Sì. Aveva la marmitta originale ma non aveva il sound fastidioso da lana consumata o da marmitta bucata. Secondo voi cosa mi***ia ci avrà avuto sotto quel Sì.
 
16100302
16100302 Inviato: 22 Ago 2019 16:37
Oggetto: elaborazione sivit piaggio 1984
 

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buonasera a tutti.
possesso un Si variatore del 1984. E' tutto originale.
siccome lo uso in collina e peso 90 chili sto pensando di elaborarlo leggermente. Non voglio andare forte. desidero che abbia un po' di ripresa e che mi trasporti in salita. Non voglio modificare o sostituire i gusci del carter nè mettere una marmitta nuova.
mi sono fatto l'idea che devo acquistare (il prezzo non è un problema):
- un gruppo termico 60cc ,
- un carburatore 13/13,
- un albero anticipato
- un variatore.
ho visto che Polini e Pinasco vendono tutto. Chi produce i componenti più robusti?
che differenza c'è tra un cilindro diametro 41 e uno 43?
e' meglio un cilindro in ghisa o in alluminio?
e' meglio lo spinotto del pistone 10 o 12? Io vorrei mettere la gabbia a rulli.
grazie per chi mi darà qualche risposta,
scusate la banalità delle mie domande ma torno a mettere le mani su un motore 2 tempi dopo 30 anni (sigh! la vecchiaia...)
costantino
 
16100461
16100461 Inviato: 23 Ago 2019 15:05
 

Diametri cilindri ti danno la cilindrata. Se fai i conti alesaggio per corsa.gli spinotti a ricordi sono per adeguarsi al piede di biella degli alberi piaggio. Cambiati negli anni. Durata affidabilita direi ghisa ma non e' detto che l alu progettato e trattato come si deve sia da meno.ai tempi il variatore era raro e non ci misi mai mano ..purtroppo. E aggiungo che si cercava la velocita piu che l accelerazione.proverei prima a giocare un po con i rapporti / variatore per capire se puo farti i 50 in salita e non molto di piu in piano o i 20 in salita e 60 in piano.
 
16100964
16100964 Inviato: 26 Ago 2019 9:37
 

Grazie mille per le preziose informazioni
 
16120515
16120515 Inviato: 17 Nov 2019 15:31
Oggetto: Problema piaggio si tutto polini
 

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Salve.sono Antonio e sono nuovo utente.Ho cercato tanto ma non ho trovato niente sul mio problema che mi sta facendo mangiare il cervello.Ho un Si elettronic con carter polini speed engine,gt 43 polini,albero motore jasil anticipato 15/5 ,carburatore 13/13 ,marmitta giannelli fire e puleggia originale grande.il problema è che con tutte queste modifiche il Si non supera i 60 e a mio avviso è impossibile!nel lontano 1991 ne avevo uno con carter originali lavorati da me è faceva 75 e montato un gt 41 polini .Mi chiedevo può essere che la marmitta essendo una giannelli fire omologata ,tappa ? O pure può essere l'anticipo dell'albero che sui speed engine era meglio lasciarlo originale? Aiutatemi!!
 
16120527
16120527 Inviato: 17 Nov 2019 17:23
 

Proverei in primis i rapporti.con la puleggia grande puo essere anche se strano. Metti la micro..tenendo conto che una cinghia originale dura niente se hai le bandine laterali installate. Col 70 avevo la micro.col 65 usavo la media o la micro. Oltre che coi 16 rispetto ai 17 del ciao sei un pelo piu corto
 
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