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Indice del forumForum Honda

   

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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
15678139
15678139 Inviato: 13 Ago 2016 18:39
Oggetto: Bene e bentornato
 

Sono caduto anche io di recente, ma sono risalito in sella subito e sono ripartito. Mi fa piacere non vederti mollare. icon_smile.gif
 
15678657
15678657 Inviato: 15 Ago 2016 11:00
 

stak ha scritto:
A volte è bello poter smentire.
Pensavo, che non sarebbe tornata, che nell'impatto si fosse storto il telaio, che non ne valesse la pena..., ma poi è andata diversamente.
Ho trovato un fanale usato in Germania, il radiatore a Vicenza, pedana e leva freno dal concessionario, il blocchetto d'avviamento in Inghilterra, la freccia a Napoli, lo specchietto non ricordo...
Poi il mitico Roby ha raddrizzato tutto ciò che si era storto e l'ha rimessa insieme.
Il serbatoio è parecchio ciaccato, ma ci penseremo. Il cruscotto è devastato, impossibile incollare i vari pezzi, ma per ora sta lì, dovrò rimediarne uno...
Immagine: Link a pagina di Scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net


Grande Stak!!! Sono felice di sentirti parlare così, segno che anche fisicamente stai meglio e te lo auguro...
Chissà che un giorno non ci si possa incontrare un po' tutti!!
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15687150
15687150 Inviato: 31 Ago 2016 9:39
 

Ueeeee Reveristi, state prendendo il sole sulla vostra Revere? Io sono partito da Roma per la mia terra, la bellissima Puglia precisamente a Manduria Terra del Primitivo, ad assaporare le cose buone e bere il dolce nettare della terra. La mia motina si è comportata benissimo, in autostrada ad una media di 130km/h consumando 18km/l. Il suo andamento sempre preciso e sicuro mi ha accompagnato e mi sta accompagnando per le tranquille strade piene di ulivi e vigne, l'azzurro del mare e i profumi della mia terra. A dopo amici miei. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15689595
15689595 Inviato: 4 Set 2016 0:16
Oggetto: Interruttore pressione olio ntv 650
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buonasera a tutti, sono Marco, nuovo iscritto e dal settembre 2015 possiedo una NTV 650 del 1993 con 37000 km. Ho notato una leggera perdita di olio che sembra provenire dall'interruttore della pressione olio, qualcuno sa consigliarmi su come risolvere il problema?
 
15693541
15693541 Inviato: 10 Set 2016 10:55
 

... finite le vacanze si ritorna in sella a settembre cercando di guidare tra una goccia di pioggia e l'altra!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

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15701880
15701880 Inviato: 24 Set 2016 10:52
Oggetto: Re: Interruttore pressione olio ntv 650
 

MG59 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buonasera a tutti, sono Marco, nuovo iscritto e dal settembre 2015 possiedo una NTV 650 del 1993 con 37000 km. Ho notato una leggera perdita di olio che sembra provenire dall'interruttore della pressione olio, qualcuno sa consigliarmi su come risolvere il problema?


Ciao Marco, benvenuto nel Topic della Revere/NTV, considerando che la tua moto sia stata sempre tagliandata e tenuta in perfette condizioni, penso che la causa di tale problema possa dipendere dall'usura della vite del sensore della pressione dell'olio posta sul lato sx del filtro dell'olio, forse causata da una quantità di olio eccessivo.
Dovresti rimuovere il sensore pressione olio (staccando prima il filo) pulirlo e riavvitarlo cospargendo la filettatura di un composto di tenuta per filetti. Ricollega il filo e avvia il motore, controlla che la spia dell'olio si spenga dopo 1 o 2 secondi, se rimane accesa spegni subito il motore, ricontrollando il collegamento del filo.
Fammi sapere, un abbraccio Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15706446
15706446 Inviato: 1 Ott 2016 22:37
Oggetto: Mi presento
 

Ciao a tutti mi presento ,sono nuovo del forum, mi chiamo Francesco dalla provincia di Latina neo possessore di una revere del 92 con circa 65000km.... che ha sostituito il mio guzzi v35II....
 
15706450
15706450 Inviato: 1 Ott 2016 22:44
 

Ho preso la revere quasi ad occhi chiusi. È un po mal tenuta :era ferma da anni, almeno 2....Certo scendendo dal v35II e salendo su questa..... un bel pezzo di ferro icon_asd.gif Mi sarebbe piaciuto un manubrio un po più alto. Qualcuno del forum ha mai provato ad alzare i semimanubri usando che so, qualche spessore?
 
15707692
15707692 Inviato: 4 Ott 2016 9:59
Oggetto: Re: Mi presento
 

alfa33 ha scritto:
Ciao a tutti mi presento ,sono nuovo del forum, mi chiamo Francesco dalla provincia di Latina neo possessore di una revere del 92 con circa 65000km.... che ha sostituito il mio guzzi v35II....

Benvenuto Francesco, sei arrivato nel Topic giusto, siamo un gruppo nutrito di "vecchi" possessori di Reveristi, chi più e chi meno ci si scambia consigli utili per avere sempre in ordine e funzionante la nostra Revere. Anch'io provengo da una Guzzi Imola, ma nel lontano 1991, fui colpito da questa moto nuova ma con stile retro' ovvero Naked. All'epoca andavano le carenate, così non ne furono vendute molte in Italia, nel 1993 cambio' nome con NTV ma quei piccoli cambiamenti non la portarono al successo. In Italia uscì dalla distribuzione nel 2001. Io però ho creduto nella Revere, per la sua linea classica e tutt'ora attuale, per la sua longevità, i bassi consumi, la scarsa manutenzione, la comodità nei lunghi viaggi. Per me, la Revere è diventata una filosofia dell'andare in moto, dolcemente, gustandosi i panorami pennellando curve e tornanti con mia moglie, che è innamoratissima di essa. Non ti pentirai della tua Revere, tienila sempre al top, sempre tagliandata e in ordine e lei ti accompagnerà con quel dolce borbottio per tutta la vita, come me, che con i suoi 268.000 kilometri, ancora oggi mi emoziona, con l'invidia di chi ha moto più potenti e moderne, ma questa è è un'altra storia. Un forte abbraccio. Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15707706
15707706 Inviato: 4 Ott 2016 10:24
 

alfa33 ha scritto:
Ho preso la revere quasi ad occhi chiusi. È un po mal tenuta :era ferma da anni, almeno 2....Certo scendendo dal v35II e salendo su questa..... un bel pezzo di ferro icon_asd.gif Mi sarebbe piaciuto un manubrio un po più alto. Qualcuno del forum ha mai provato ad alzare i semimanubri usando che so, qualche spessore?

Tornando alla tua Revere, se vuoi avere un po' di gioco sul manubrio alzando un po', ti consiglio di sostituire i semimanubri con un manubrio tubolare, usato sulla NTV. Però, considerando che i semimanubri sono sicuramente più belli, magari prendi confidenza, se la tua altezza non è molta, come me, dovresti trovarti bene nella guida. Fammi sapere. Ferdy. 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15707956
15707956 Inviato: 4 Ott 2016 16:07
 

Ciao ferdy, grazie per la risposta.... Purtroppo sono alto 1,85m.... Dovrei riuscire a trovare una piastra di sterzo superiore ed un manubrio di qualche NTV.... Ma dove li trovo??? Oppure mi dovrei ingegnare con degli spessori da posizionare sotto ai semimanubri..... Ci devo pensare....
 
15708969
15708969 Inviato: 6 Ott 2016 8:46
 

Grazie Ferdy, la prossima settimana dovrei poter trovare il tempo per dedicarmi alla moto, farò come mi hai consigliato e poi ti faccio sapere.
Visto la tua gentilezza e competenza, ti chiedo altri consigli/pareri:
Per il motore e per il cardano, mi consigli Castrol o Bardahl?
Fra non molto, dovrò cambiare le gomme, cosa mi consigli?
Attualmente monta le Pirelli Sport Demon con le quali mi sono trovato abbastanza bene sull'asciutto, meno bene sul bagnato/umido. (forse anche perchè essendo vecchiotte sono un pò indurite?)
Considera che apprezzerei una gomma che tenga bene e trasmetta fiducia sul bagnato, perchè sull'asciutto, perlomeno come tenuta, potrei trovarmi sufficentemente bene con la maggioranza delle gomme, anche perchè non sono sicuramente in grado di portarle al limite.
Ciao e grazie di nuovo, Marco.
 
15709006
15709006 Inviato: 6 Ott 2016 9:56
Oggetto: Sport Demon
 

Dopo aver chiesto pareri qui nel forum ho montato le Sport Demon. L'ho fatto anche perchè io la moto la uso tutti i giorni, anche adesso e il mio meccanico le aveva disponibili.. Avevo delle gomme un po' vecchiotte anche sulla mia e sul bagnato avevo l'impressione di essere in bilico....
Queste nuove hanno un bel disegno e tengono bene sia su bagnato che asciutto (comunque sul bagnato uso prudenza) e sull'asciutto la moto l'ho buttata giù finchè ho potuto. Devo anche dire che dopo aver guidato con le gomme vecchie ogni gomma nuova mi sarebbe sembrata il top icon_smile.gif
 
15709403
15709403 Inviato: 6 Ott 2016 20:51
 

Un caro benvenuto ai nuovi Alfa33 ed MG59!!! le nostre sono moto fantastiche, degne compagne in tutto!
Devo dire che qualche tempo fa anche io ebbi a trovare una soluzione per sollevare lo sterzo senza perdere la bellezza dei semimanubri, così avevo acquistato un bel blocco di lega d'alluminio ed il mio meccanico avrebbe dovuto realizzare una piastra in sovrapposizione a quella esistente poi, mi sono ravveduto, ed ho deciso che guidarla così era il modo migliore anche per evitare di alleggerire trovo l'avantreno già piuttosto leggero in accelerazione...
Io uso bardhal xts con fullerene e non cambierò mai più... credo icon_asd.gif
Per quanto riguarda le gomme posso parlare solo della mia esperienza con le metzeler lasertec e devo dire che sono mooolto buone sul bagnato. Tra qualche tempo dovrò sostituirle e sono molto curioso di provare le stesse lasertec che però oggi hanno più silice (quindi ancora meglio sul bagnato)

Sempre più doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
15709945
15709945 Inviato: 7 Ott 2016 22:22
 

MG59 ha scritto:
Grazie Ferdy, la prossima settimana dovrei poter trovare il tempo per dedicarmi alla moto, farò come mi hai consigliato e poi ti faccio sapere.
Visto la tua gentilezza e competenza, ti chiedo altri consigli/pareri:
Per il motore e per il cardano, mi consigli Castrol o Bardahl?
Fra non molto, dovrò cambiare le gomme, cosa mi consigli?
Attualmente monta le Pirelli Sport Demon con le quali mi sono trovato abbastanza bene sull'asciutto, meno bene sul bagnato/umido. (forse anche perchè essendo vecchiotte sono un pò indurite?)
Considera che apprezzerei una gomma che tenga bene e trasmetta fiducia sul bagnato, perchè sull'asciutto, perlomeno come tenuta, potrei trovarmi sufficentemente bene con la maggioranza delle gomme, anche perchè non sono sicuramente in grado di portarle al limite.
Ciao e grazie di nuovo, Marco.


Così mi piaci, di seguito ti indico quanto mi hai richiesto:

Olio motore: CASTROL GP 10/40 o BARDHAL XTS 60 10W-40;
Olio Cardano BARDHAL T&D GEAR OIL 85W-140 per ingranaggi ipoidi;
Candele NGK DPR8EA9.

Per quanto riguarda le gomme ti indico quali sono consigliate per la Revere/NTV:

BRIDGESTONE Exedra G 547 G Exedra G 548
Battlax BT 35 F BT 35 R
Battlax BT 45 F BT 45 R
110/80-17 57H TL 150/70-17 69H TL

PIRELLI MTR 03 MTR 04
110/80ZR17 TL 150/70ZR17 TL

DUNLOP K 505 G K 505
110/80-17 57H TL 150/70-17 69H TL
D 205 F D 205
110/80ZR17 TL 150/70ZR17 TL

METZELER LASERTEC ME 33 ME 55 A
110/80-17 57H TL 150/70-17 69H TL
ME Z1 Front ME Z2
ME Z2 Front ME Z2
110/80ZR17 TL 150/70ZR17 TL

AVON ST 22 AV 281
AV 27 AV 281
110/80ZR17 V280 TL 150/70R17 69V TL

Io personalmente le ho provate tutte, attualmente però, considero le METZELER Lasertec un buon compromesso per grip, specie sul bagnato e durata kilometrica.
E' una gomma rivisitata, disegno classico così come oggi indica di seguito la casa madre, il costo l'anno scorso per montaggio ed equilibratura inclusa è stato di 237,00.
METZELER LASERTEC:
Materiali e mescole di ultima generazione applicate ad un battistrada classico per ottenere performance superiori.
• Mescola con elevato contenuto di Silice che assicura un’ottima aderenza sia su asciutto che su bagnato;
• Carcassa “Sport Touring” costruita con una più leggera e più resistente fibra di Poliestere che offre un elevato comfort e migliora la maneggevolezza;
• Disegno battistrada “classico” che massimizza sicurezza su bagnato e resa chilometrica.

Colgo l'occasione di allegarti il link relativo al manuale di officina, anche se in lingua inglese, che può esserti di aiuto nel caso ti servisse:

Ntv-forum.de

Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere. Un abbraccio Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15710687
15710687 Inviato: 9 Ott 2016 20:14
 

Buona sera a tutti! Dopo aver fatto qualche giro ho preso "le misure" alla mia Revere...... Sono rimasto colpito dalla dolcezza del cambio....Certo, ci voleva poco per stupirmi, venendo da una Guzzi v35II.....Penso poi che abbandonero' il progetto di spessorare i semimanubri per alzarli: mi sto abituando..... Comunque....... che bel "pezzo di ferro" la nostra Revere ..... Aveva ragione un tale Filippo di Brescia :è una moto di sostanza più che di apparenza. ... sono felicissimo!!!!! Non avrei mai immaginato. ... 0509_banana.gif
 
15710717
15710717 Inviato: 9 Ott 2016 21:02
 

alfa33 ha scritto:
Buona sera a tutti! Dopo aver fatto qualche giro ho preso "le misure" alla mia Revere...... Sono rimasto colpito dalla dolcezza del cambio....Certo, ci voleva poco per stupirmi, venendo da una Guzzi v35II.....Penso poi che abbandonero' il progetto di spessorare i semimanubri per alzarli: mi sto abituando..... Comunque....... che bel "pezzo di ferro" la nostra Revere ..... Aveva ragione un tale Filippo di Brescia :è una moto di sostanza più che di apparenza. ... sono felicissimo!!!!! Non avrei mai immaginato. ... 0509_banana.gif

Sono felice che una moto così datata possa ancora emozionare. La Revere quando uscì, fu definita da Motociclismo una moto intelligente. Una qualità azzeccata che ancora oggi resiste nel tempo. 0509_doppio_ok.gif Un abbraccio forte. Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15711801
15711801 Inviato: 11 Ott 2016 20:08
Oggetto: un caro saluto da revergreen new entry
 

un caro saluto a tutti !!!
ex possessore di una revere rossa con cerchi bianchi con la quale ho scorazzato per tutta Italia e mezza europa dal 90 al 96 senza mai un problema....venduta (a malincuore) per dare spazio a tre figlie e alle spese ad esse collegate......ora ad agosto del 2016 ne ho trovata una in provincia di Forlì : honda ntv nera in uno stato ottimo ....portata a casa subito, piccole sistemazioni e.... ricomincio a scorazzare.
E' stato fantastico trovare in internet questo forum.
 
15711823
15711823 Inviato: 11 Ott 2016 20:57
Oggetto: Re: un caro saluto da revergreen new entry
 

revergreen ha scritto:
un caro saluto a tutti !!!
ex possessore di una revere rossa con cerchi bianchi con la quale ho scorazzato per tutta Italia e mezza europa dal 90 al 96 senza mai un problema....venduta (a malincuore) per dare spazio a tre figlie e alle spese ad esse collegate......ora ad agosto del 2016 ne ho trovata una in provincia di Forlì : honda ntv nera in uno stato ottimo ....portata a casa subito, piccole sistemazioni e.... ricomincio a scorazzare.
E' stato fantastico trovare in internet questo forum.


Benvenuto a te, Revergreen, siamo felici che sei tornato in sella alla mitica Revere. Questo attesta la tua passione per la motocicletta e ancor più, l'affidabilità che questa moto ti ha dato nei tuoi lunghi viaggi. Che dire, riprendi a scorazzare, con l'occhio attento alla manutenzione, una moto così, non può essere oggetto per smanettoni o improvvisati trasformisti. La Revere è una dolce Signora a cui portare rispetto, ed essa, non ti deluderà, accompagnandoti dolcemente con il suo intramontabile corto borbottio. Auguri ancora da parte di tutti noi Reveristi, in questo Topic scorrendo tra le pagine, troverai tutto quello che cerchi. E quando vuoi solo scambiare quattro chiacchiere, troverai sempre un amico che ti risponderà. Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15711836
15711836 Inviato: 11 Ott 2016 21:18
 

Rossa con i cerchi bianchi?!?!? Come la mia!!!! Ciao evergreen....
 
15711846
15711846 Inviato: 11 Ott 2016 21:30
 

.... Volevo dire, Revergreen...
 
15716522
15716522 Inviato: 20 Ott 2016 20:08
Oggetto: New entry
 

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe, sono nuovo del forum, ho deciso di registrarmi dopo aver letto questa discussione che mi ha fatto appassionare ancora di più di una moto che già mi piaceva molto.. Non sono ancora un possessore del Revere, ma ne sto per acquistare uno.. A tal proposito volevo qualche consiglio.. La moto è dell'88 e ha 52k km e mi richiedono 1.500€. La moto esteticamente è perfetta, e ad un primo sguardo non sembra aver problemi come perdite o botte.. Inoltre è una moto che ha avuto solo 2 proprietari, e il ragazzo che me la sta vendendo è un amante delle moto d'epoca, quindi è tenuta con molta cura.. Gli hanno già fatto un offerta per la moto (io non so di quanto) e sta aspettando la mia di offerta per decidere chi si aggiudicherà il mezzo.. Secondo voi la moto realmente quanto potrebbe valere? E soprattutto, (anche se potrebbe sembrare una domanda stupida visto il contesto) secondo voi ne vale la pena? Io vengo da un non felice esperienza con un Klr 600 dove mi hanno tirato un bidone, e quindi sono molto titubante.. Che ne pensate??
 
15716526
15716526 Inviato: 20 Ott 2016 20:10
 

Salve a tutti. Ho un problema di cui vorrei parlare: la mia revere perde acqua da uno dei due tubi di gomma attaccati al termostato. Non è una perdita di grande flusso, ma un gocciolamento. Che pensate: sarà una fascetta lenta? O la scatola del termostato si può essere corrosa per via del tempo? A voi è mai capitato? Qualcuno di voi ha mai cambiato il termostato? Se si, dove è possibile reperirlo? Rinnovo i saluti, e il piacere che la revere mi sta dando.
 
15716599
15716599 Inviato: 20 Ott 2016 21:36
Oggetto: Re: New entry
 

boccia93 ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe, sono nuovo del forum, ho deciso di registrarmi dopo aver letto questa discussione che mi ha fatto appassionare ancora di più di una moto che già mi piaceva molto.. Non sono ancora un possessore del Revere, ma ne sto per acquistare uno.. A tal proposito volevo qualche consiglio.. La moto è dell'88 e ha 52k km e mi richiedono 1.500€. La moto esteticamente è perfetta, e ad un primo sguardo non sembra aver problemi come perdite o botte.. Inoltre è una moto che ha avuto solo 2 proprietari, e il ragazzo che me la sta vendendo è un amante delle moto d'epoca, quindi è tenuta con molta cura.. Gli hanno già fatto un offerta per la moto (io non so di quanto) e sta aspettando la mia di offerta per decidere chi si aggiudicherà il mezzo.. Secondo voi la moto realmente quanto potrebbe valere? E soprattutto, (anche se potrebbe sembrare una domanda stupida visto il contesto) secondo voi ne vale la pena? Io vengo da un non felice esperienza con un Klr 600 dove mi hanno tirato un bidone, e quindi sono molto titubante.. Che ne pensate??


Il prezzo, dipende molto più della usura, dall'originalità dell'intera motocicletta, specie per una moto già iscritta come moto storica. Quindi, il prezzo può variare tra i 700 e i 3000 euro. Se la moto è a posto, anche se ha kilometri, i 1500 è un prezzo interessante. Se ci riesci, prova a fare qualche foto, così possiamo verificare se il prezzo è giusto. Dopodiché, farai parte anche tu dei mitici Reveristi
0509_doppio_ok.gif Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15716612
15716612 Inviato: 20 Ott 2016 22:02
 

alfa33 ha scritto:
Salve a tutti. Ho un problema di cui vorrei parlare: la mia revere perde acqua da uno dei due tubi di gomma attaccati al termostato. Non è una perdita di grande flusso, ma un gocciolamento. Che pensate: sarà una fascetta lenta? O la scatola del termostato si può essere corrosa per via del tempo? A voi è mai capitato? Qualcuno di voi ha mai cambiato il termostato? Se si, dove è possibile reperirlo? Rinnovo i saluti, e il piacere che la revere mi sta dando.


Sicuramente, l'età ha deteriorato i manicotti dell'impianto di raffreddamento. Ho avuto anch'io lo stesso problema, provavo a stringere le fascette inutilmente, così ho sostituito tutti i manicotti risolvendo il problema. Prova a controllare anche la valvola termostatica nel caso funzionasse male ed eventualmente sostituiscila ma è difficile sia sua la causa.

Fammi sapere, un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15716698
15716698 Inviato: 21 Ott 2016 0:38
 

ferdy ha scritto:
Sicuramente, l'età ha deteriorato i manicotti dell'impianto di raffreddamento. Ho avuto anch'io lo stesso problema, provavo a stringere le fascette inutilmente, così ho sostituito tutti i manicotti risolvendo il problema. Prova a controllare anche la valvola termostatica nel caso funzionasse male ed eventualmente sostituiscila ma è difficile sia sua la causa.

Fammi sapere, un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif


Ecco qualche foto

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15716910
15716910 Inviato: 21 Ott 2016 14:11
 

boccia93 ha scritto:


Da quello che vedo, la moto esteticamente sta messa bene. Certo è stata riverniciata, infatti mancano i loghi sul serbatoio,fiancatine e codone. Però se non devi iscriverla come moto storica, puoi lasciarla così com'è. Nel caso contrario, dovresti ordinare i loghi per il costo complessivo di circa euro 200 e far riverniciare passandoci sopra il trasparente. Per la meccanica, assicurati tramite una officina autorizzata Honda, lo stato del motore, frizione, cuscinetti ruote, impianto frenante, di raffreddamento ed elettrico. Non essere pignolo, diventalo, non tanto per il prezzo ma per assicurarti che una volta in sella non ti lasci a terra, mai successo con una Revere. Al massimo fatti mostrare l'ultimo tagliando, la Revere lo effettua a 12000 kilometri o un anno di fermo. Tienimi aggiornato. Un abbraccio, Ferdy
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15717636
15717636 Inviato: 23 Ott 2016 11:35
 

ferdy ha scritto:
Da quello che vedo, la moto esteticamente sta messa bene. Certo è stata riverniciata, infatti mancano i loghi sul serbatoio,fiancatine e codone. Però se non devi iscriverla come moto storica, puoi lasciarla così com'è. Nel caso contrario, dovresti ordinare i loghi per il costo complessivo di circa euro 200 e far riverniciare passandoci sopra il trasparente. Per la meccanica, assicurati tramite una officina autorizzata Honda, lo stato del motore, frizione, cuscinetti ruote, impianto frenante, di raffreddamento ed elettrico. Non essere pignolo, diventalo, non tanto per il prezzo ma per assicurarti che una volta in sella non ti lasci a terra, mai successo con una Revere. Al massimo fatti mostrare l'ultimo tagliando, la Revere lo effettua a 12000 kilometri o un anno di fermo. Tienimi aggiornato. Un abbraccio, Ferdy
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Ciao grazie per la risposta icon_smile.gif allora, ho fatto valutare la Moto dal meccanico e abbiano scoperto una piccola perdita dal serbatoio ma per il resto sta messa molto bene.. Allora mi sono accordato con il proprietario della moto che si curerà della riparazione e della riverniciatura del serbatoio per poi lasciarmi la moto a 1200 €
 
15717642
15717642 Inviato: 23 Ott 2016 11:51
 

boccia93 ha scritto:
Ciao grazie per la risposta icon_smile.gif allora, ho fatto valutare la Moto dal meccanico e abbiano scoperto una piccola perdita dal serbatoio ma per il resto sta messa molto bene.. Allora mi sono accordato con il proprietario della moto che si curerà della riparazione e della riverniciatura del serbatoio per poi lasciarmi la moto a 1200 €

Bene, okkio che sia fatto un buon lavoro, a presto, un abbraccio Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15727257
15727257 Inviato: 12 Nov 2016 14:56
 

Ciao reveristi... allora risolta la perdita di acqua localizzata in zona termostato: era la valvola o meglio, era la struttura interna in ottone che si è corrosa e non tenendo più nella giusta posizione la cartuccia di paraffina, quest' ultima, quando il motore andava in temperatura, e finendo di traverso nel contenitore di alluminio causava l'apertura di forza del coperchio del termostato!!!! Smontato il tutto, ho cercato il ricambio che si è rivelato alquanto costoso.... Ho fatto così delle ricerche trovando un ricambio compatibile nel mondo automotive. È il termostato della daewoo Matiz 800... Ho anche approfittato per cambiare filtro aria e per sostituire liquido di raffreddamento e già che c'ero tagliando con cambio olio e filtro..... Alla prossima. Buon fine settimana a tutti.
 
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