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problemi ai medi dopo carburazione
14707894
14707894 Inviato: 24 Ott 2013 22:01
Oggetto: problemi ai medi dopo carburazione
 

raga scusate se vi rompo le balle ma ho appena ritirato la moto dal meccanico per una carburatina ma mi dà sempre il problema dei medi in cui il motore con le marce lunghe non sale di giri oltre i 7000 monto rapporti secondari 15-47.il meccanico mi ha detto che è il carburatore che è troppo grande (ho il keihin pwk 30) e mi ha consigliato il 21 sul brk 90cc io non gli ho riso in faccia per educazione...è il meccanico più bravo che c'è nelle mie parti ed è a circa 33km. sono disperato, cosa può essere?
 
14708011
14708011 Inviato: 24 Ott 2013 22:50
 

che filtro hai? prova magari a metterne uno aperto se no quel carburatore è sprecato... massimo un 26... ma come tetto massimo... un 125 ha il 28...
 
14708055
14708055 Inviato: 24 Ott 2013 23:11
 

Prima di tutto, smonta il carburatore e alza di una tacca lo spillo smagrendo la carburazione ai 'medi' (anche se in realtà va di gradi della manopola) Sicuramente noterai un miglioramento, poi sinceramente 30 mi sembra un po grossetto, ma non me ne intendo di super elaborazioni; forse ci starebbe meglio un 26/28 eusa_think.gif
 
14708098
14708098 Inviato: 24 Ott 2013 23:43
 

ho il double layer con imbocco da 70mm di diametro a due stelle più aperto di quello... e poi c'è uno che ha il brk 90 con il 34 e lo stesso filtro mio... proverò con lo spillo, ma la vite dell'aria non la posso usare per smagrire un pò?
 
14708100
14708100 Inviato: 24 Ott 2013 23:45
 

può essere lo spillo che è un jjh (è per i 4t)?
 
14708103
14708103 Inviato: 24 Ott 2013 23:48
 

Si gioca con tutte e due, ma lascia aperta di almeno un giro la vite dell'aria per eventuali future regolazioni..
Anche io ho sul mio uno spillo da 4t, niente di tanto eclatante icon_smile.gif
Sul fatto della stessa elaborazione con un altra carburazione leggiti qua icon_asd.gif carburazione indicativa Dr 19 v6
Evidentemente non sei l'unico
 
14708116
14708116 Inviato: 25 Ott 2013 0:00
 

sto cercando ovunque casi simile al mio ma non ne trovo...aggiungo che la moto parte sempre con l'aria chiusa, non ho mai aperto l'aria per accenderla, se può essere d'aiuto
cerc odi spiegare bene il problema, praticamente se vado dai 2500 ai 6000 giri anche con le marce alte li prende bene poi non sento più coppia, il motore fatica a salire di giri, se scalo fino a superare gli 8000 giri sale come un fulmine molto oltre i 12000 giri, se sto in discesa invece lo fa di meno e se insisto riesce a scavalcare gli 8000 giri e entra in coppia come un mostro.
 
14708184
14708184 Inviato: 25 Ott 2013 0:05
 

Per ora fai la prova con lo spillo che è al 90% lui icon_wink.gif
 
14708202
14708202 Inviato: 25 Ott 2013 0:18
 

devo alzare o abbassare lo spillo? di quante tacche?
 
14709318
14709318 Inviato: 25 Ott 2013 15:56
 

Devi alzare la coppola che si attacca allo spillo di una tacca, questa per intenderci,

immagini visibili ai soli utenti registrati

, cosi facendo abbasserai lo spillo quando rimonterai e smagrirai la carburazione
 
14709675
14709675 Inviato: 25 Ott 2013 19:54
 

ho smontato il carburatore e ho lo spillo tutto in alto, quale spillo posso mettere che smagrisce un pò la carburazione rispetto al jjh?
 
14709731
14709731 Inviato: 25 Ott 2013 20:24
 

Non sono riuscito a trovare una tabella degli spilli con le loro dimensioni; se ne riesci a trovare tu una su internet ti posso provare ad aiutare leggendo le dimensioni icon_exclaim.gif
Navigando però un paio hanno detto che hanno smagrito passando al jjj ma non so quanto possa variare, ripeto, trovami una tabella tipo questa e cercherò di aiutarti 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14709747
14709747 Inviato: 25 Ott 2013 20:34
 

Secondo me non é la carburazione, perché senno lo farebbe anche in 5a che non é molto piu corta della 6a.
Che rapporti hai?
Prova a metterti in sesta e a non accellerare fino in fondo, vai a filo di gas aumentando sempre di poco cosi se é la carburazione capisci bene dov'é il problema.
 
14709929
14709929 Inviato: 25 Ott 2013 21:55
 

lo fa anche in quarta marcia se quando sei in quarta a bassi giri spalanchi il gas arriva velocemente sui 7500 giri e incontra uno scalino in cui il motore prende giri molto lentamente, se si è in discesa il motore riesce a superare 8000 giri e arriva oltre i 12000 velocemente, quindi è un problema di carburazione,
daniele il mio è un pwk non phbg, mi serve uno spillo che smagrisca più del jjh
ho trovato questa tabella: Link a pagina di Keihin.it
io ho il j quale devo prendere?
 
14709992
14709992 Inviato: 25 Ott 2013 22:33
 

_-emanuele-_ ha scritto:
lo fa anche in quarta marcia se quando sei in quarta a bassi giri spalanchi il gas arriva velocemente sui 7500 giri e incontra uno scalino in cui il motore prende giri molto lentamente, se si è in discesa il motore riesce a superare 8000 giri e arriva oltre i 12000 velocemente, quindi è un problema di carburazione,
daniele il mio è un pwk non phbg, mi serve uno spillo che smagrisca più del jjh
ho trovato questa tabella: Link a pagina di Keihin.it
io ho il j quale devo prendere?


Si ma guarda che i giri motore non centrano niente con la carburazione, centra l' apertura della valvola gas
 
14710085
14710085 Inviato: 25 Ott 2013 23:33
 

Edo, qua ti sbagli, è vero che il carburatore lavora ad apertura del gas, ma la carburazione cambia per tantissimi fattori; la temperatura, pressione, anche il peso da pilota a pilota influenza la carburazione perchè il motore è carico di pesi diversi ed infine i giri per la fluidodinamica..
Comunque, secondo la tabella (ho avuto dei problemi con la conicità, a scuola ancora la faccio (faccio il terzo, me la sono dovuta studiare al volo ahaha icon_smile.gif ) ) uno spillo JJJ rispetto al tuo JJH dovrebbe ingrassare abbastanza di più alle grandi aperture e smagrire di più alle basse aperture di manopola, quindi non farebbe proprio al caso tuo...
Se il problema però si presenta solo alle massime aperture dovrebbe essere il getto massimo, cambialo con uno di 2 punti in meno e lascia tutte le altre impostazioni come avevi prima e guarda se riscontri miglioramenti o peggioramenti (ti consiglio di fare così perchè un getto ti costa di meno di uno spillo, da me un getto costa 1,50 l'uno, uno spillo 4 )
Fammi sapere qualche novità! 0510_saluto.gif
 
14710101
14710101 Inviato: 25 Ott 2013 23:51
 

un getto da me lo pago 8 euro...una truffa, comunque avevo provato il massimo fino a diminuire di 10 punti ma niente, è lo spillo, solo che non riesco a trovarlo me lo linkate uno spillo conico per pwk diametro k
 
14710147
14710147 Inviato: 26 Ott 2013 0:08
 

Il JJK è anche peggio del JJJ, dovresti optare per qualcos'altro, ora vedo di studiarmi la tabella che l'ho stampata e vedo quale spillo può fare al caso tuo
 
14710151
14710151 Inviato: 26 Ott 2013 0:15
 

ok, grazie mille, ma mapopower mi ha detto che guardando nella tabella il se partendo dalla j vai verso la k smagrisci, se vai verso la h ingrassi.
 
14710169
14710169 Inviato: 26 Ott 2013 0:33
 

Lui è sicuramente più esperto di me icon_wink.gif
Però, nel mio piccolo so che ci sono 3 fattori sugli spilli che cambiano la carburazione:
La conicità del cono, La lunghezza del cilindro o del cono ( in questo caso cambia la lunghezza del cilindro) e il diametro del cilindro..
Sulla conicità ho fatto uno studio molto veloce però più uno spillo è conico più ingrassa la carburazione
Più è lungo il cilindro, avendo una lunghezza totale tra i due spilli uguale, più è magra la carburazione
Più è largo il cilindro più è magra la carburazione alle basse aperture..
Non so però quali sono le proporzioni tra i loro effetti, cioè: Se dalla J scendi verso la K, tutti gli spilli hanno una conicità maggiore, quindi più grassi ma una lunghezza del cilindro maggiore, quindi più magri, con un diametro maggiore, quindi più magri... Ma questi tre fattori non lavorano sulla stessa apertura del gas quindi quello che ne deduco io ( ma ripeto, forse mi sto sbagliando) la K rispetto alla J, ingrassa di più alle grandi aperture ma smagrisce alle basse aperture e ate serve uno smagrimento sulle alte aperture...
Nello specifico quelle dovrebbero essere le differenze tra J e K, ma complessivamente non ti saprei dire quale dei due è più magro e quale più grasso, perchè non so quale tra i tre fattori è il più preponderante.. icon_confused.gif
Anzi, chiedigli pure il perchè che cosi capisco pure io icon_asd.gif
Devo ancora imparare molto e non c'è nessuno che possa aiutarmi e devo fare tutto da solo icon_redface.gif
 
14710186
14710186 Inviato: 26 Ott 2013 0:50
 

io non ci capisco molto, quindi se qualcuno sa quale smagrisce ai medi me lo dica altrimenti mi butto da un ponte
 
14710623
14710623 Inviato: 26 Ott 2013 15:19
 

Secondo i miei calcoli dovresti prendere un G, al limite manda una mail per sapere se uno spillo JJG e più magro del tuo JJH, ho sentito dire che rispondono abbastanza velocemente eusa_think.gif
 
14710826
14710826 Inviato: 26 Ott 2013 19:06
 

a chi la dovrei mandare?
 
14711704
14711704 Inviato: 27 Ott 2013 16:02
 

Si scusa pensavo di averlo specificato icon_xd_2.gif Direttamente alla Keihin o chiamando qualche rivenditore autorizzato
 
14711836
14711836 Inviato: 27 Ott 2013 18:21
 

ho mandato una email alla keihin speciicando il mio problema carburatore e spillo che monto adesso per un consiglio su uno spillo che smagrisca.
 
14711839
14711839 Inviato: 27 Ott 2013 18:26
 

Ok facci sapere 0509_up.gif
 
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