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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Catena 520/525 [quali differenze?]
Autore: anto_scara

Risposte: 38
Inviato: 6 Set 2019 12:25
ci dovrebbe essere un discreto miglioramento delle prestazioni, ma non ti aspettare chissà cosa.

 
Topic: Moto nuova e rodaggio [come lo avete fatto voi??]
Autore: anto_scara

Risposte: 57
Inviato: 14 Ago 2019 9:46
non credo ci sia una regola ben precisa, l'importante comunque è non sforzare il motore, quindi sta a te valutare la strada e la possibilità di andare in due o no.

 
Topic: Troppo olio motore cosa provoca? [in un 4T, quali danni?]
Autore: anto_scara

Risposte: 146
Inviato: 12 Ago 2019 18:14
si, hai ragione inutile creare falsi allarmismi... tra l'altro ho avuto un esperienza in famiglia , parecchi anni fa mio fratello appena patentato nella sua ignoranza motoristica li si accese la spia dell'olio e ci mise l'olio sino al tappo ... accese la macchina e inizio' a uscire un enorme quantita' di fumo dalla marmitta e dal cofano , e' bastato aspirare l'olio in eccesso e la macchina li e' durata tipo altri 2 o 3 anni..... nel nostro caso si parla di quantità minime, non di litri interi di olio.

 
Topic: Troppo olio motore cosa provoca? [in un 4T, quali danni?]
Autore: anto_scara

Risposte: 146
Inviato: 4 Ago 2019 17:18
tranquilli che non succede niente! kawadevil stai allarmando inutilmente bagnagol, 50 ml non sono niente, come non lo sono nemmeno 100 ml. Per fare danni bisogna avere almeno 1 litro in più.

 
Topic: Troppo olio motore cosa provoca? [in un 4T, quali danni?]
Autore: anto_scara

Risposte: 146
Inviato: 2 Ago 2019 20:24
no vai tranquillo! Puoi fare danni quando hai un litro in più ma sicuramente non 50ml.

 
Topic: Tempi in pista [in quanto girate??]
Autore: anto_scara

Risposte: 571
Inviato: 2 Set 2018 21:05
topic morto?!?!!? riesumo!! Ho cominciato ad andare in pista da un anno ormai, all'attivo ho 8 pistate tra cui una a misano ( ci sono stato con silkolene ad aprile) e le altre fatte in sicilia tra racalmuto e favara. Comunque ho una r6 2008 un pò preparata, con gomme usate al primo turno a misano ho fatto 2.03. Ho usato le gomme usate perchè essendo che ci giravo per la prima volta a misano ho preferito tenere le nuove per quando avrei imparato meglio le traiettorie. Infatti poi il pomeriggio metto le gomme nuove e al secondo turno sono riuscito a fare un 54.5 di best ma giravo in 55 basso di passo. La pistata di misano è stata la mia quinta pistata in assoluto, ci sono andato ad aprile ma non ci giravo in moto da gennaio.

 
Topic: Honda CRF 450 X by lnkreative
Autore: anto_scara

Risposte: 196
Inviato: 31 Lug 2018 16:16
Si spingeva da morire con quei 700nm di coppia Solo che veramente era un parto quella macchina.. Aveva appena superato i 100.000km e aveva: un turbo su due rotto, condizionatore mai funzionante a dovere, problemi infiniti con fap egr ecc (motore che andava sempre in protezione pure in autostrada) e gomme da cambiare quindi arrivati a questo punto l'abbiamo data dentro e ci siamo fatti l'XC90 D5 inscription nuovo. E ti dirò che a livello qualitativo di interni niente da invidiare al Range anzi. Chiaramente pecca solo di motore dato che la nuova politica è il downsizing. Però è pur sempre un 235cv biturbo. quei vecchi muli biturbo V8 ormai sono destinati a sparire. Volvo secondo me è un marchio molto sottovalutato, non ne ho mai avuto una ma in giro si sente parlare molto bene sopratutto degli interni, come tu stesso hai detto. Esteticamente preferisco la 60 al 90

 
Topic: Honda CRF 450 X by lnkreative
Autore: anto_scara

Risposte: 196
Inviato: 31 Lug 2018 13:24
Per carità lascia perdere cesso di auto. Abbiamo avuto 3 generazioni di Vogue dal 2003 al 2012 quest'ultimo col V8 4.4. Solo problemi. Buttata via per disperazione. Elettronica vergognosa. In garanzia non ci hanno neppure sistemato il condizionatore! Non hanno mai capito che problemi avesse e ti dico solo che l'aria usciva calda o fredda a suo piacimento. 3 anni fa a ferragosto ero fermo in autostrada in coda per andare in Puglia con 40 gradi e il condizionatore non funzionava e buttava fuori aria calda. Ora abbiamo cambiato e siamo passati ad XC90! addirittura! Sapevo di alcune problematiche al motore del 3.6 diesel ma non pensavo a cose così gravi. Però il V8 doveva essere spettacolare

 
Topic: Honda CRF 450 X by lnkreative
Autore: anto_scara

Risposte: 196
Inviato: 31 Lug 2018 12:48
No allora comincia a diventare scomoda per le scappatelle Che poi chi ha una macchina cosi ne ha una diversa ogni sera di ragazza dai L'ho presa cabrio apposta per andare a caccia!! quasi quasi mi faccio un range rover, almeno problemi di spazio non ne ho e posso andare anche nei posti meno frequentati

 
Topic: Honda CRF 450 X by lnkreative
Autore: anto_scara

Risposte: 196
Inviato: 30 Lug 2018 19:10
Si si è una M3 Spazio per chi sta dietro ce n'è obbiettivamente! Chiaro se ci sale uno da 1.85-90 allora sta bello strettino ma per una persona normale si sta comodi! Forse tu che vuoi prendere la serie 2 c'è meno spazio essendo più corta! si infatti dopo averla vista mi sono orientato più su serie 3, non mi importa diciamo se dietro stanno scomodi perchè tanto io sto davanti il mio problema è poi quando vai a imboscarti con la ragazza

 
Topic: Honda CRF 450 X by lnkreative
Autore: anto_scara

Risposte: 196
Inviato: 30 Lug 2018 12:37
Ma è una M? sai che volevo prendere una 230 coupè però sono indeciso per lo spazio dietro, ne ho vista una di sfuggita l'altro giorno e dietro non mi sembra avere troppo spazio per i due passeggeri

 
Topic: Sensore IAT modificato Belinassu
Autore: anto_scara

Risposte: 28
Inviato: 15 Mar 2018 21:39
io ho montato questo sensore sulla mia r6 del 2008 e non ho sentito alcun miglioramento tangibile. Belinassu dice che potrebbe essere perchè avevo lo scarico originale, ma decatalizzando non è migliorata tantissimo. Pure io prima di acquistarlo ho letto un sacco di pareri positivi ma tutti su moto bicilindriche.

 
Topic: Yamaha r6: tagliando si o tagliando no? [farlo in proprio?]
Autore: anto_scara

Risposte: 12
Inviato: 18 Dic 2017 20:33
sbagliato, il gioco valvole va controllato ai 40.000 km, le moto japponesi hanno tutte questo intervallo. Non credo proprio tutte le Suzuki che sono giapponesi il gioco valvole va controllato sui 24000 non ho mai avuto una r 6 ma ne dubito che arrivi a quasi il doppio dei km un motore che fa tutti quei giri.... proverò a informarmi meglio ma è strano che si debba fare ai 24.000km. Un mio amico ha un gsx k7 con quasi 70.000 km e il gioco valvole non l'ha fatto. Comunque io ce l'ho l'r6 e ti assicuro che il manuale prevede il controllo ai 40.000 km e ci arriva tranquillamente.

 
Topic: Yamaha r6: tagliando si o tagliando no? [farlo in proprio?]
Autore: anto_scara

Risposte: 12
Inviato: 17 Dic 2017 20:54
Se si tratta di un normale tagliando ovvero cambio olio,filtri e anche candele puoi farlo anche da solo facendo aumentare di molto il risparmio... Ti consiglio solo di andare da un Ufficiale solo per la regolazione del gioco delle valvole che di norma và fatta dopo i 25000 km a volte non serve neanche intervenire a quel chilometraggio ma una controllata da mani esperte sul modello di moto non fa mai male... sbagliato, il gioco valvole va controllato ai 40.000 km, le moto japponesi hanno tutte questo intervallo. Comunque camis, puoi tagliandare tu, così almeno sai che olio ci metti dentro e che il lavoro è stato eseguito. Anche il gioco valvole non è impossibile, così come la distribuzione...

 
Topic: CR 250 - Problema di erogazione
Autore: anto_scara

Risposte: 10
Inviato: 14 Ago 2017 16:58
ciao! Forse scrivo in ritardo ma meglio tardi che mai! Ho avuto in passato una cr 250 del 91 con gli stessi problemi tuoi, la tua è un 95 da quel che ho capito. Intanto facciamo chiarezza su che carburatore hai, poi altra cosa, controlla bene che le lamelle chiudano a dovere, in più lascia perdere la carburazione originale smagrisci di minimo e di spillo. Io sono ci ho perso tanto tempo dietro la carburazione originale, poi quando ho deciso di fare di testa mia sono riuscito a trovare un pò la quadra.

 
Topic: Honda Crf 450 consiglio acquisto
Autore: anto_scara

Risposte: 3
Inviato: 14 Ago 2017 16:39
tieni conto che sono sempre moto racing quindi l'affidabilità non è il loro forte ma questo non vuol dire che si rompano in continuazione. Io ho un crf 450 del 2005 quindi uguale a quella che vorresti prendere tu. Per rifare biella e relativi cuscinetti e paraoli, kit pistone e distribuzione ho speso 550 euro solo di pezzi, se come ti hanno detto sono stati spesi 1200 di pezzi senza però toccare la testata mi chiedo cosa hanno cambiato per giustificare i 1200 euro? io non ho cambiato i cuscinetti del cambio ma dubito che possano costare altri 650 euro. Comunque cerca il manuale officina lì ci sono elencati tutti gli interventi da fare alle rispettive ore, dagli un occhiata così puoi farti un idea, poi fai lo stesso per il kxf.

 
Topic: Honda CRF 450 X by lnkreative
Autore: anto_scara

Risposte: 196
Inviato: 5 Ago 2017 12:01
Ahahahah grazie che gentili Sto invecchiando velocemente.. Che schifo.. Il mio capo mi ha preso per il culo in ufficio oggi.. Idem i genitori della mia ragazza.. ahhahaha

 
Topic: Honda CRF 450 X by lnkreative
Autore: anto_scara

Risposte: 196
Inviato: 4 Ago 2017 15:22
tanti auguri!!!!

 
Topic: [R6 2009] cavalleria giusta? [con pezzi aftermarket]
Autore: anto_scara

Risposte: 4
Inviato: 31 Lug 2017 14:44
ho letto il tuo post su facebook......lì c'è troppa gente che pensa di saperne di moto invece secondo me non ne capiscono niente. 110 cv alla ruota secondo me sono abbastanza considerando il chilometraggio e le modifiche che hai fatto. Il top sarebbe rullare una con i tuoi stessi km e vedere le differenze.

 
Topic: Pompa benzina Yamaha r6
Autore: anto_scara

Risposte: 4
Inviato: 31 Lug 2017 14:42
ma io ho una 2008 da 6 anni e appena accendo il quadro la pompa attacca sempre, lo sento fare a tutte le moto quindi secondo me il problema che ci potrebbe essere nella tua moto è che le altre volte senti solo tac tac. Un mio amico l'ha dovuta cambiare, pompa nuova e attacca sempre ad ogni accensione.

 
Topic: Honda CRF 450 X by lnkreative
Autore: anto_scara

Risposte: 196
Inviato: 30 Lug 2017 23:03
Ho le pilot power 2ct. Hanno una forma che invita tanto a scendere. La spalla però si taglia di netto mentre su altre gomme come anche le Contiattack o le Diablo 2 la spalla scende più morbida e con una curvatura più bombata. Quindi quelle gomme (tecnicamente parlando) in pieghe pesanti tengono di più avendo più superficie a contatto con l'asfalto mentre queste che ho su avendo una spalla che taglia di netto arrivati al punto massimo mollano.. Mi è successo anche un paio di settimane fa e ho dovuto spingere per terra col piede per tornare dritto e mollare il gas! Mentre altre gomme le senti più slittare e si controllano meglio! sicuro che non sia solo una tua sensazione di caduta? Ho capito quello che intendi tu ma a volte è proprio il profilo a pera della gomma che arrivato ad un certo punto ti da quella sensazione di caduta.

 
Topic: Honda CRF 450 X by lnkreative
Autore: anto_scara

Risposte: 196
Inviato: 29 Lug 2017 19:21
Volentieri anche se fino a li è dura Si gli adesivi concordo assolutamente! Ho quelli fatti fare con le grafiche da montare! Direi che a breve li metterò! E' solo che mi dispiaceva togliere i Welcome to Favelas ahah! Fra le curve va senza dubbio. Anche se ho trovato le prime difficoltà.. Le gomme arrivano ad un certo limite di piega poi cedono. Cioè danno tanta sicurezza eh però arrivate ad un certo punto cedono di netto. Prossimo treno prenderò delle mono mescola sicuramente. Andrei con le contiattack ma Dio è cattivo con me e a libretto ho indice velocità W e le Conti sono solo in H Altro punto a sfavore la pompa freno. La 16x18 va bene ma con la sua Beringer BR12 sarebbe il top.. La 16x18 resta un pelo spugnosa anche se non perde in feeling. Solo che bisogna strizzarla parecchio! Ovviamente la BR12 usata non vale la pena prenderla perchè nel 99% dei casi è da revisionare oppure è tanto usata e rovinata. Nuova costa 500 quindi per quello che devo fare va bene così! Prossima mo ...

 
Topic: Supermono aprilia step 2 (TURBO)
Autore: anto_scara

Risposte: 90
Inviato: 26 Lug 2017 22:48
si anto_scara, si l'ho fatto solo per questo, i motivi principali che possono causare questo problema (che io conosco) sono: fase troppo ritardata; carburazione troppo magra; scarico toppato; scartando la carburazione troppo magra, rilevata dalla lettura della sonda lambda, che al minimo si aggira attorno allo 0,7 (valore che significa già bella grassa); scartando lo scarico che di intoppi oltre alla turbina non ci sono, e quello della turbina non posso rimuoverlo; non mi restava altro che anticipare la fase. può darsi che per te non sia molto importante, ma alla lunga questo surriscaldamene dei collettori di scarico provoca problemi seri alle valvole di scarico. bruciando le sedi e rovinando le stesse valvole. io veramente pensavo fosse normale visto che moto ferma senza prendere aria. Però la fase è quella di serie, ossia come dice honda, carburazione è tendende a grasso anzi molto tendente al grasso e lo scarico so per certo che non può essere toppato essendo un sc ...

 
Topic: Supermono aprilia step 2 (TURBO)
Autore: anto_scara

Risposte: 90
Inviato: 26 Lug 2017 12:27
so che ormai il tempo a disposizione per proseguire i lavori è poco, qualche mese e via , ma non riesco a smettere di fare modifiche sul mio Mono. ed approfittando di un weekend totalmente libero da impegni ho apportato una piccola modifica al volano. ho notato che dopo 5 minuti che la moto è accesa al minimo, gli scarichi diventavano rossi. non potendo anticipare le valvole, ho anticipato il volano. ho tolto la tacche originale e ne ho messa un' altra con 5° di anticipo. con grande gioia ha avuto gli effetti voluti, e migliorando anche il in cui prende i giri. . Link a pagina di Youtube.com su questo video i giri arrivano a 5500, ma vi assicuro che arrivano al limitatore 8500 veramente bene. e appena posso e se riesco, ne posto uno che tocca il limitatore. scusa ma hai pensato di anticipare perchè gli scarichi diventano subito rossi? cioè solo per questo motivo? Io ho un crf e succede la stessa cosa anche se la lascio meno di due minuti acc ...

 
Topic: Nuovo Sportsmart2 Max [ Opinioni e pareri ]
Autore: anto_scara

Risposte: 100
Inviato: 19 Lug 2017 9:42
A me le SS2 non erano granché piaciute, trovavo altri prodotti nettamente migliori, con queste Max invece Dunlop ha messo in commercio un prodotto che per utilizzo sportivo stradale è di grandissimo livello, in particolare all'anteriore dove il miglioramento è stato quasi incredibile. io invece con le due mi ci sono trovato molto bene rispetto alle SS. Cercherò di finire questa stagione con questo treno di SS2 poi per la prossima estate monterò sicuramente queste MAX

 
Topic: Nuovo Sportsmart2 Max [ Opinioni e pareri ]
Autore: anto_scara

Risposte: 100
Inviato: 18 Lug 2017 23:54
Dal 2010 ad oggi di acqua sotto ai ponti ne è passata e abbiamo visto almeno 3 generazioni di pneumatici che hanno costantemente reso sempre più possibile ciò che allora non lo era... Dunlop aveva lanciato il primo SportSmart che a confronto di quello odierno era enormemente meno reattivo, durava meno ed aveva pure meno grip... Comunque, avendo provato ogni versione di SportSmart si continua confermare che a livello di puro grip alcuni concorrenti sono sempre a livello superiore. si sono d'accordo infatti l'ho anche detto che le ho provate tanto tempo fa e che sicuramente saranno cambiate. Prima delle sportsmart2 ho avuto le smart1 avevano meno grip e meno reattività sopratutto all'anteriore, ma sulla durata non mi trovo d'accordo, con le 1 ci ho fatto 8000km e poi le ho cambiate perchè in frenata il posteriore scivolava ma ancora potevo fare almeno 1500/2000km. Con le due invece sono a quota 6000 e il posteriore comincia a scivolare sia in frenata che in accelerazione, ma ho not ...

 
Topic: Nuovo Sportsmart2 Max [ Opinioni e pareri ]
Autore: anto_scara

Risposte: 100
Inviato: 18 Lug 2017 16:26
Ciao, le Power RS non le ho ancora provate; visto il disegno del battistrada e letto delle notevoli performance anche pistaiole delle quali viene scritto, oltre ai risultati dei test tedeschi di Motorrad e PS, ho forte curiosità di montarle pur sperando che, probabilmente non riuscendo a finirle entro Ottobre, i miei dubbi sul comportamento in condizioni anche umide/bagnate/freddo non siano confermati, condizioni nelle quali invece le SS2 Max sono eccelse. io le ho provate anni fa, quando ancora si chiamavano power cup, all'epoca se non ricordo male l'unica mescola omologata per la strada era la M o la C non ricordo bene. Sul bagnato erano quasi inguidabili, solo sull'umido se ci stavi attendo potevi guidare ma era come camminare sulle uova. Ottima agilità, discesa e discesa in piega, ma soffrivano un pò l'effetto raddrizzante in frenata. 3500km ed erano al 20/30%. Correva l'anno 2010 quando le ho provate io, sicuramente da allora le avranno cambiate ma non credo si siano allontanat ...

 
Topic: Nuovo Sportsmart2 Max [ Opinioni e pareri ]
Autore: anto_scara

Risposte: 100
Inviato: 18 Lug 2017 15:22
ma le michelin RS le hai già provate e quindi puoi fare un confronto diretto?

 
Topic: Honda CRF 450 X by lnkreative
Autore: anto_scara

Risposte: 196
Inviato: 15 Lug 2017 20:45
tranquillo piano piano ti ci abitui questione di abitudine. Posizionati pure l'inclinazione delle leve in modo che stai comodo con polso-mano.

 
Topic: Honda CRF 450 X by lnkreative
Autore: anto_scara

Risposte: 196
Inviato: 15 Lug 2017 13:23
Non pensavo fosse così letale farsi chilometri di tangenziale Mai più. ti arrendi così facilmente!!?!?!? Comunque se nelle curve ti muovi di più sulla sella le chiappe stanno un pò più comode

 
Topic: Honda CRF 450 X by lnkreative
Autore: anto_scara

Risposte: 196
Inviato: 14 Lug 2017 19:41
pensavi fosse confortevole?!? abituati al dolore di chiappe!

 
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